Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2019, 18:12   #321
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Domanda banale...

il pad xbox one numero modello S2V-00018, credo anche chiamato Xbox One Controller Grade C, se non erro il primo modello, è utilizzabile su pc e su windows 7, giusto?
Dopotutto tutti i pad xbox one con cavo sono collegabili e utilizzabili su pc, giusto?
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 21:53   #322
alexxx19
Senior Member
 
L'Avatar di alexxx19
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Messaggi: 3002
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Domanda banale...

il pad xbox one numero modello S2V-00018, credo anche chiamato Xbox One Controller Grade C, se non erro il primo modello, è utilizzabile su pc e su windows 7, giusto?
Dopotutto tutti i pad xbox one con cavo sono collegabili e utilizzabili su pc, giusto?
Si esatto
__________________
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 05:14   #323
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Io do un consiglio spassionato...soprattutto ai pcisti abituati a spendere qualcosina in più...io valuterei l'acquisto di un Elite se preferite poter scegliere se aver maggior peso ma wireless o minore ma Wired...o il Razer Wolverine solo Wired e superleggero....perché entrambe meritano i soldi spesi, dato che sono MOLTO meglio dei pad originali.

Poi, fate vobis.

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 12:12   #324
V3N0M77
Senior Member
 
L'Avatar di V3N0M77
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Io do un consiglio spassionato...soprattutto ai pcisti abituati a spendere qualcosina in più...io valuterei l'acquisto di un Elite se preferite poter scegliere se aver maggior peso ma wireless o minore ma Wired...o il Razer Wolverine solo Wired e superleggero....perché entrambe meritano i soldi spesi, dato che sono MOLTO meglio dei pad originali.

Poi, fate vobis.

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk
oddio, qualcosina in più di 50-60 per un controller...son già tanti.
ma migliore in cosa? chiedo perchè so già che questo di xboxone prima o sarà vittima di forze gravitazionali
quindi lo dovrò cambiare e continuo a ricomprare questo perchè secondo me è eccellente come ergonomia, stick etc.
l'unica cosa è che essendo bluetooth spesso scazza e non sai mai perchè.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 12:55   #325
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
oddio, qualcosina in più di 50-60 per un controller...son già tanti.
ma migliore in cosa? chiedo perchè so già che questo di xboxone prima o sarà vittima di forze gravitazionali
quindi lo dovrò cambiare e continuo a ricomprare questo perchè secondo me è eccellente come ergonomia, stick etc.
l'unica cosa è che essendo bluetooth spesso scazza e non sai mai perchè.
In TUTTO.

Gli analogici sono piu' reattivi e precisi.....l'ergonomia e presa e' molto piu' salda e migliore, grazie alle parti gommate. Inoltre attraverso i loro softwares (MS nel caso dell'Elite e Razer Synapse nel caso del Wolverine) sono configurabili.....e i 4 tasti in piu' (6, nel caso del Wolverine Ultimate Edition) sono una vera e propria manna dal cielo....permettendoti di compiere azioni precise senza mai staccare i pollici dai due stick analogici.

Bisogna pero' provarli e giocarci per un po', prima di rendersi contro da soli di quanto migliori essi siano rispetto agli originali. Non per nulla sono i pad scelti e preferiti dai giocatori professionisti o pro-gamers.

Diciamo che si' e' vero, costano tutti sopra i 129 euro.....ma sono un reale investimento.....e valgono tutti i soldi spesi.

Io li ho entrambe....ho sia l'Elite che il Razer Wolverine Tournament Edition, e sono un giocatore incallito.....quindi so bene di cosa sto parlando. (e ho anche il Nacon Revolution 2 che uso su PS4 Pro)

(e consiglio sempre la connessione wired......wireless e' sempre un po' cosi'.....molto meglio col cavo e via)

Ultima modifica di NighTGhosT : 09-04-2019 alle 12:59.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 12:46   #326
Extraken
Member
 
L'Avatar di Extraken
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Salerno provincia
Messaggi: 287
Non riesco a connettere tramite bluetooth il controller xbox one al pc
(win 10 v1809) mi appare la richiesta del pin, preciso che collegato col cavo il joypad funziona e dall'app non risultano aggiornamenti firmware
dipende dal mio adattore bluetooth obsoleto?
__________________
Case Fractal Design Define R5 - Psu Corsair RM750i - Os Microsoft Windows 11 Pro 64bit
Mb Gigabyte X570 Aorus Pro - Cpu Amd Ryzen 7 3700X - Ram G.Skill Trident Z Neo 2x16GB 3600MHz
Vga Evga GeForce GTX 1080 SC GAMING - Ssd Samsung 980 Pro 1TB - Monitor Acer Predator X34P
Extraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 19:16   #327
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Altra domanda, i tasti RB e LB mi sembrano abbastanza duri, anche a voi?
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 01:51   #328
Extraken
Member
 
L'Avatar di Extraken
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Salerno provincia
Messaggi: 287
Ho risolto con un dongle bluetooth v4.0 chip Broadcom 20702
__________________
Case Fractal Design Define R5 - Psu Corsair RM750i - Os Microsoft Windows 11 Pro 64bit
Mb Gigabyte X570 Aorus Pro - Cpu Amd Ryzen 7 3700X - Ram G.Skill Trident Z Neo 2x16GB 3600MHz
Vga Evga GeForce GTX 1080 SC GAMING - Ssd Samsung 980 Pro 1TB - Monitor Acer Predator X34P
Extraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 08:58   #329
tonaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
Messaggi: 1355
Ciao ragazzi, una info (ho cercato ma non sono riuscito a trovare una rispost specifica):
Il vecchio dongle (quello a padella col filo):



funziona con i nuovi controller XONE?

Grazie!!
tonaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 09:11   #330
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
No, quello è specifico solo per i vecchi pad wireless x360

Nello specifico i NUOVI controller xone anche bt funzionano nativamente wireless via bt se si ha un dongle bt nel pc. ( ma ci sono delle limitazioni, si può connettere un solo pad alla volta )

Per quelli senza bt o per quelli nuovi se si vogliono connettere non via bt ci vuole l'apposito dongle specifico per xone per funzionare in wireless.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 09:33   #331
tonaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
Messaggi: 1355
come temevo.
grazie mille
tonaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 11:08   #332
devAngnew
Senior Member
 
L'Avatar di devAngnew
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3633
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Domanda banale...

il pad xbox one numero modello S2V-00018, credo anche chiamato Xbox One Controller Grade C, se non erro il primo modello, è utilizzabile su pc e su windows 7, giusto?
Dopotutto tutti i pad xbox one con cavo sono collegabili e utilizzabili su pc, giusto?
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
Si esatto
Ma i driver dove li avete presi ? Da gestione periferiche il sistema non trova nulla e mi dice di contattare il produttore. Dal sito microsoft sembra impossibile trovare i driver prima di win 10 ...
Ho trovato una versione obsoleta su Techspot.com ma a quanto pare windows riconosce il pad come dispositivo dinput e non xinput ...
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 11:59   #333
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Se non mi sbaglio la Microsoft dice che per collegare un pad xone ( anche wireless ) a un pc con sopra win 7 o 8 bisogna collegarlo al pc via cavo microusb e poi il sistema scarica automaticamente i driver.

Comunque qualcosa si trova anche qui:

https://www.touslesdrivers.com/index...&v_code=514#19
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 19:36   #334
devAngnew
Senior Member
 
L'Avatar di devAngnew
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3633
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se non mi sbaglio la Microsoft dice che per collegare un pad xone ( anche wireless ) a un pc con sopra win 7 o 8 bisogna collegarlo al pc via cavo microusb e poi il sistema scarica automaticamente i driver.

Comunque qualcosa si trova anche qui:

https://www.touslesdrivers.com/index...&v_code=514#19
Li provo se non ricordo male i driver son più recenti.
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 14:53   #335
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Salve, da qualche giorno mi hanno regalato ben 2 pad usati della xbox one, uno è anche bluetooth che al momento uso su un vecchio portatile con windows 8.1 noto però un fastidioso problema, alcuni giochi\programmi non rilevano il pad in questa modalità, il primo esempio che porto è

Antimicro

e Nitronic Rush

Altri invece non paiono avere alcun problema, come joy2key o xpadder o svariati giochi\emulatori che rilevano correttamente il pad

Dal sito Microsoft l'unica soluzione che ho trovato è "usa il cavo usb" che in effetti funziona ma possibile che non ci sia un modo per risolvere via software?

per alcuni giochi uso il già citato xpadder ma non è sempre agevole come soluzione sopratutto nell'uso dei pad analogici che forse sono implementabili facendogli simulare i movimenti del mouse.

Inoltre giusto per sapere questi problemi ci sarebbero anche con il dougle microsoft?
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 10:51   #336
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Difficile dire, prova driver diversi bt, stacca evantali fonti che possono interferire, comunque la stessa Microsoft non consiglia l'uso del pad via bt, va da sé che il metodo migliore è il wired mode, si eliminano latenze e peso, potendo toglierele pile dal pad, altrimenti uno prende il dongle wireless Microsoft che costa sui 20/25 euro e vive tranquillo, non ha i problemi del BT e permette anche la connessione fino a 4 pad simultaneamente, il bt uno solo e niente altro deve essere connesso al bt del pc a quanto so io.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 12:00   #337
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
però un fastidioso problema, alcuni giochi\programmi non rilevano il pad in questa modalità....

Dal sito Microsoft l'unica soluzione che ho trovato è "usa il cavo usb" che in effetti funziona ma possibile che non ci sia un modo per risolvere via software?
Fortunatamente stamattina mi sono ricordato che anni fa avevo sentito parlare di un emulatore per il controller della 360... ebbene esiste ancora e anzi credo si sia ulteriormente sviluppato.

TocaEdit Xbox 360 Controller Emulator
la versione stabile in realtà non sono riuscito a farla funzionare, mentre ho avuto maggiore fortuna con la beta 4.10
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 14:49   #338
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Ho un pad xbox one collegato a win 10 con adattatore della microsoft.
Il pad ha circa 18 mesi di vita.
Da qualche giorno a volte la leva di sinistra invia un leggero movimento verso l'alto. Basta toccarla e torna a posto.

Si tratta proprio dio un difetto della leva? C'è qualche impostazione per calibrare la zona morta o devo andare di sostituzione?

Potrebbe essere il ricevitore?

EDIT: ho provato a collegarlo con un adattatore bluetooth e presenta lo stesso difetto

Ultima modifica di sinergine : 09-03-2020 alle 15:01.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 15:44   #339
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
io in passato ho fatto l'errore di comprare 3 controller 360 wireless avendo il dongle che poi si è bruciato

ho provato ben 3 dongle cinesi non andavano o si guastavano subito

alla fine ho adesso 4 controller stile dualshock 3 con vibrazione bluetooth e via cavo totale spesa 50-55 euro circa da amazon

mai visto un affare del genere sono cloni perfetti del dualshock 3 ergo non il p3 pataccone è un altro modello shanwan controller
funziona benissimo su android e su pc (su pc serve il programma con i driver scptoolkit, android sixaxis controller paid)

quando è settato andra sempre

Ultima modifica di Vindicator23 : 09-03-2020 alle 16:08.
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 16:32   #340
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Ho un pad xbox one collegato a win 10 con adattatore della microsoft.
Il pad ha circa 18 mesi di vita.
Da qualche giorno a volte la leva di sinistra invia un leggero movimento verso l'alto. Basta toccarla e torna a posto.

Si tratta proprio dio un difetto della leva? C'è qualche impostazione per calibrare la zona morta o devo andare di sostituzione?

Potrebbe essere il ricevitore?

EDIT: ho provato a collegarlo con un adattatore bluetooth e presenta lo stesso difetto
Non credo sia il ricevitore. Più probabile si stia guastando l'analogico (inteso come switch, non la levetta in se).
A furia di utilizzarlo, può succedere.

Se sei un minimo pratico, in rete ci sono guide per cambiarlo. Se non lo sei, fai prima a prendere un pad nuovo (se con quello attuale non riesci più a giocare).
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v