Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2018, 13:50   #141
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Si senza filtro, basta leggere qualche post indietro ne abbiamo parlato alla grande...

Per il tel devi portare il filo nell'altra stanza.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 14:00   #142
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
708 metri! ma va bene collegare il router direttamente alla presa nel muro senza filtri? comunque mi vendono una 200 e poi va appena a 30 se va bene a sto punto almeno potevano spacciarla per una 100!
Se deve andare così a sto punto mi tengo il mio netgear d6400 e cerco di non pagare il noleggio di questo router!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 14:01   #143
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Si senza filtro, basta leggere qualche post indietro ne abbiamo parlato alla grande...

Per il tel devi portare il filo nell'altra stanza.
ho capito, niente telefono
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 14:25   #144
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
@zephyr83

Una cosa è quello che parte dall'armadio e una cosa è quella che arriva a casa tua in base alal distanza.
Quello che ti viene venduto è ciò che parte dall'armadio che è responsabilità dell'operatore.

L'impianto telefonico può essere di due tipi.

Se vuoi usare l'impianto telefonico in serie il modem va collegato sulla presa e il tefono va collegato all'uscita del modem.

Altrimenti usi l'impianto parallelo che può comportare una perdita in attenzauazione è in connect rate.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 14:28   #145
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7807
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
Come si può desumere dall'analisi dei listati pubblicati da RedSky pare che l'aggiornamento per questo modello vada abilitato preventivamente.
presumo, che il firmware che si dovrebbe caricare dal recovery, non sia lo stesso che si carica dall'interfaccia web

dall'interfaccia web con router completamente funzionante, funziona caricare il fw che si trova sull'ftp di dlink, l'ho provato io stesso.

però se non vado errato, mi sembra di ricordare e di aver visto su altri modelli di altre marche che il firmware del recovery sia diverso rispetto a quello che si carica normalmente e mi verrebbe da pensare che quel messaggio "illegal" sia riferito a questo

però quel messaggio a cui penso tu faccia riferimento che postai in seconda pagina, potrebbe effettivamente avere a che fare con questa situazione, che forse non sia (ancora?) permesso aggiornare tramite recovery

Codice:
X_DLINK_fw_upgr_permitted |  false
Nel manuale non c'è riferimento alla modalità recovery etc..

mi sto chiedendo, ma dlink ha venduto in tutto il mondo il 5592 solo a wind italia?
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 14:55   #146
Napalm6782
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
a tempo perso se non l'avevi già fatto, prova a fare un hardreset, tieni premuto il pulsantino dietro al router per 15 secondi (mentre è già acceso), tieni collegato il cavo rj11 della linea
Purtroppo già fatto più di una volta
Napalm6782 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 15:02   #147
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
dall'interfaccia web [...] funziona [...] l'ho provato io stesso
Scollega il doppino e resetta; poi attiva il recovery e prova anche questo.
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 15:17   #148
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7807
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
Scollega il doppino e resetta; poi attiva il recovery e prova anche questo.
e no eh

scherzi a parte, ma qualcuno ha già provato a contattare Dlink a riguardo?
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 15:39   #149
kiko89
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
e no eh

scherzi a parte, ma qualcuno ha già provato a contattare Dlink a riguardo?
DLINK non offre assistenza sui modelli wind...bisogna sentire direttamente WIND.
Mi è arrivato un sms in cui mi dicono che mi chiameranno per confermare appuntamento e che quando consegneranno il nuovo modem, ritireranno quello guasto (solo modem, alimentatore e antenne esterne nel caso ci siano).
Speriamo nn passino giorni...
In ogni caso nel frattempo mi sono fatto dare un DVA 5582 che un amico mio nn utilizzava più...
Se posso dire la mia visto che sto usando anche la versione precedente, questi modem dlink fanno pena, e a livello di recezione wifi a parità di condizioni (stesso canale sia 2,4ghz che 5ghz, in una villa) vanno peggio dello scolapasta nero tim (dga 4130) che avevo prima con tim...
Provo con quest'altro però se ho problemi anche con questo e mi girano, vado di fritz 7590 e amen...
kiko89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 16:10   #150
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7807
Quote:
Originariamente inviato da kiko89 Guarda i messaggi
Provo con quest'altro però se ho problemi anche con questo e mi girano, vado di fritz 7590 e amen...
mi sà proprio che fai bene, io il 5592 lo uso solo come modem e parte telefonica, tutta la nat, wifi, upnp, limitazioni banda dei clienti, etc.. le faccio fare in cascata a un asus rt87u

dal dlink ho disabilitato tutto, tutto tutto il disabilitabile

unico pro del dlink è che in 60 secondi da spento è operativo e se gli si chiede di rinegoziare la portante .. 10 secondi? tò 20 al massimo e l'ha ripresa con nuovo ip
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 06-02-2018 alle 16:16.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 16:17   #151
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
708 metri!
Vedi se riesci a trovare cordless a lunga portata, se non erro arrivavano a 1km.
... se non ti frigge il cervello
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 16:32   #152
pablokuky
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 155
WiFi scarso

Questi i miei valori:

Velocità di connessione
Velocità di downstream:92934 Kbps
Velocita di Upstream:21600 Kbps

Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:95385 Kbps
Rapporto segnale / rumore:6.3 dB
Attenuazione di Linea:15.7 dB
Potenza:13.2 dBm

Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:34963 Kbps
Rapporto segnale / rumore:12.2 dB
Attenuazione di Linea:11.5 dB
Potenza:-18.4 dBm


con cavo:

Confermo che il WiFi è scarso,
test ripetuti piu volte: PC a un metro circa dal Router
Il mio Wireless Adapter Wi-Fi USB Philonext Segnale Wi-Fi 600Mbps

WiFi 2,5 GHz:

WiFi 5 GHz:
pablokuky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 16:37   #153
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Ottimo ping, e il jitter??
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 17:17   #154
pablokuky
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Ottimo ping, e il jitter??
Non so cosa significa jitter,
sembra strano anche a mè: Ping 0 ms
il test l'ho rifatto più volte:
pablokuky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 19:39   #155
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7807
Sto comunque aggiornando il secondo post della prima pagina, con dei collegamenti che possono essere utili

Qui si può forzare una modulazione in particolare e/o abilitare/disabilitare SRA, Bitswap e Trellis Coding (queste ultime due consiglio di non disabilitarle, la portante cala)

Codice:
http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/netif/dsline?if=1&backto=settings/phyif
Quote:
Originariamente inviato da pablokuky Guarda i messaggi
Non so cosa significa jitter,
sembra strano anche a mè: Ping 0 ms
è un bug il ping a 0

Fai il test QUI (che misura anche il valore del Jitter)

Per un test fuori Italia prova QUI (anche questo misura il Jitter)

Poi se vuoi farne un altro fuori dall'Italia (con multiserver sia in download che upload) QUI
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 06-02-2018 alle 20:44.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 21:20   #156
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
Intanto ho appena provato a collegare il netgear e la portante è passata da 30 e rotti a 42 e facendo uno speedtest tocco i 40 mega, cioè ho guadagnato quasi 10 mega!
Questi i valori della linea non li capisco tanto bene perché c'è qualche parametro in più



Questi quelli del dlink


Come immaginavo il netgear è decisamente meglio come modem, anche come wifi la differenza si fa sentire!
Mi sa che mi tengo il netgear anche se mi scoccia pagare inutilmente il noleggio di sta schifezza di router!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 22:19   #157
littlesaint
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 642
Scusate ma questo modem lo fanno in esclusiva per Wind? Perchè online non si trova in vendita da nessuna parte..possibile??
__________________
...nuovo pc working progress...
littlesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 01:30   #158
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
Niente, io e questo router proprio non ci prendiamo! ho problemi con la tv in 5ghz! devo per forza impostare il canale 36. In automatico non da quasi segni di vita, mettendo gli altri canali sembra andare in donwload ma non in upload ho fatto vari speedtest e il risultato è sempre lo stesso, con gli altri canali mi scarica benissimo ma si blocca l'upload! con il canale 36 va senza problemi anche se in download sembra un pelo più basso.
in 2.4 ghz nessun problema! Con il netgear d6400 e con il tplink archer d7 la connessione andava senza dovermi preoccupare del canale (con il tplink poi ho avuto il "famoso" problema" legato a quanto pare ad android, ma finché non si bloccava andava e bastava spegnere e riaccendere il router).
Domani provo a chiamare il 155 sperando mi cambino modem! ma i fritz li hanno finiti?
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 08:17   #159
pablokuky
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 155
Quote:
è un bug il ping a 0

Fai il test QUI (che misura anche il valore del Jitter)

Per un test fuori Italia prova QUI (anche questo misura il Jitter)

Poi se vuoi farne un altro fuori dall'Italia (con multiserver sia in download che upload) QUI
Grazie RedSky
Stasera con calma faro i test
Se hai qualche consiglio da darmi per le impostazioni nel router: il accetto volentieri
pablokuky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 13:35   #160
littlesaint
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Sono informazioni probabilmente vecchie e non corrette.
Quel tipo di impianto è stato testtao in diverse installazioni fibra FTTC.
Fai tui stesso una prova e vedi se funziona o no.
Il consiglio ce l'ha dato un tecnico Telecom durante una nuova installazione fibra FTTC.
Anche io ero dubbioso ma dal ns. collega ha funzionato da subito.
Ho fatto io stesso al prova sul mio impianto e funziona.
Tutti i mei amici/colleghi (che hanno la fibra) che sono tornati all'impianto come da documento allegato non hanno avuto problemi.
Piuttosto che credere a quello che c'è scritto su internet perchè non fai la prova tu stesso?
Che senso credi che abbia che ho postato un'info del genere se non l'ho provata?

Come vedi a Dest ha funzionato.

@Dest

Grazie del feedback

@antonyb

Sono due cose diverse. Leggi bene il PDF.

Ovviamente entrambi gli impianti sono validi (quello con le prere rivoltate e quello che ho proosto).

I vantaggi dell'impianto che ho proposto è

- No ndevi modificare l'impianto telefonico origuinale.
- Non esistono una presa originale o secondaria. Puoi mettere il modem sulla 1. o sulla 2. presa7etc.
- I filtri ADSL fanno da filtro anti-intereferenze sugli spike del VOIP sulla parte audio.
- I filtri ADSL fanno da isolatore (filtro passa/vbasso) per ogni telefono.


Ciao @Bovirus ho letto le configurazione dell’impianto con lo schema postato in prima pagina. La mia situazione è questa:
Fibra FTTC in fase di attivazione con modem arrivato ieri
3 prese telefoniche ma 1 solo telefono (cordless) collegato alla presa principale.

In questo caso immagino di non dover usare alcun filtro perché ho un solo telefono, giusto?collego il telefono alla line1/2 del modem ed il modem alla presa principale. Corretto?

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
...nuovo pc working progress...
littlesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v