Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2018, 12:21   #121
@ndrey
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Messaggi: 5933
Arrivato oggi il router (passaggio in corso da tim a wind).

PS. Sapete dirmi se router è legato solo a wind o sarà possibile usarlo in futuro con altri provider?
Grazie.
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 12:43   #122
passator (S)cortese
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna
Messaggi: 106
Configurazione e stampanti

Buongiorno a tutti,
anch'io sono passato da adsl a fibra, sempre infostrada, ed ho ricevuto questo modem con firmware 08.09.2017 (se non erro, quello riportato in prima pagina.
Nell'attesa di attivazione della fibra, per provarlo, l'ho sostituito al mio fedele netgear dgn2200 v3 con amod e, fatte un paio di correzioni ai dispositivi da collegare (Ip fissi, password di accesso e di rete wireless), il tutto funziona regolarmente.
Col netgear, riducendo l' Snr, prendevo gli 8 mbps (centralina a oltre 2 km) pieni, con questo, non avendo ancora provato (ho letto tutto il thread ma non ricordo se c'è nulla al riguardo ma interessa poco visto ca arriverà la fibra), il segnale si ferma poco sopra i 7 mbps.
La mia rete telefonica consiste in un doppino collegato direttamente ai cavi telecom per il modem ed un secondo doppino collegato agli stessi cavi tramite uno splitter e che collega 7 prese telefoniche in parallelo, anche se normalmente si usa solo la prima e, raramente, una delle altre:
considerando quel che ho letto circa le tipologie di collegamento, mi pare dovrebbe poter funzionare anche con la fibra, magari migliorando la qualità dello splitter (è quello fornito col dgn 2000 - spina inglese - smontato e adattato).
Comunque il mio problema è un altro: sul netgear avevo una stampante usb, Brother HL 2200 laser, che ho collegato al nuovo pur non avendone trovato traccia ne sul manuale ne nel thread, così, per provare -solo cambiando l'IP alla porta lato pc lasciando inalterati gli altri parametri- e, sorpresa, alla pagina "rete utente" si trova la porta usb attiva con collegamento alla stampante, correttamente riconosciuta.
Passando sopra al nome stampante si apre un pop-up informativo invece, cliccandoci sopra, si apre la pagina di visione delle stampe.
Bene, direte voi, ora sappiamo che possiamo attaccarci anche una stampante, un bonus di questo modem, cosa vuoi di più?
Male, dico io, visto che è riconosciuta correttamente e funziona regolarmente, vorrei che stampasse......
di fatto, quando lancio una stampa di prova, sulla pagina di visione stampe non appare, come se il pc non riuscisse a trasmetterla (e sulla gestione dispositivi di win7, finestra gestione stampe in coda, la stampa c'è ma con errore trasmissione), quindi qualche parametro della configurazione è sbagliato;
ho provato nche a cancellare e reinstallare con la procedura
http://wiki.openwrt.org/doc/howto/p9..._2_the_clients
ed il risultato non cambia: stampante correttamente vista e riconosciuta dal modem ma stampe .... nisba!
Qualcuno può aiutarmi?
Scuste la lunghezza.
saluti
passator (S)cortese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 12:53   #123
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@RedSky

Non mi sembra una perdita così trascendetale rispetto all'altro tipologia di impianto.

Poi come nei modem bisogna vedere sempre non solo il connect rate ma anche la stabilità della linea.

Aggiungerò nel documento sulla tipologià di impianto sia quello tradizionale che quello in parallelo.

@cianci

Ognuno può decidere come collegare l'impianto.

Secondo me l'importante è sapere che si può fare in entrambe le maniere e ognuno può valutare quali sono i rspettivi risultati.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 13:25   #124
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Poi come nei modem bisogna vedere sempre non solo il connect rate ma anche la stabilità della linea.
certo, però è abbastanza oggettivo il fatto che aggiungendo, filtri, giunti, cavetti rj11 ulteriori è impossibile che il risultato sia il medesimo dal collegare direttamente il cavo in entrata in casa dritto al modem

collegare il modem a una seconda/terza/quarta presa derivata, aggiungerci pure un filtro di dubbia utilità/qualità non ppossa avere lo stesso risultato, non c'è molto da confrontarsi

il filtro adsl ha un preciso compito su una linea non voip, su un impianto voip, non ne ha, se poi li si usa per fare un impianto in quel modo, niente da obbiettare, ma non penso si possa indicare "ragazzi tutto ok, collegate il modem su qualsiasi presa che non cambia niente"

E' sempre rame, mettere filtri per casa, telefoni attaccati extra non fanno altro che deteriorare direttamente e non con disturbi

La mia esperienza in passato con i filtri su ogni presa di casa (quando non avevo VoIp

Un giorno così senza che fosse cambiato nulla a casa, avevo disconnessioni, un deterioramento pazzesco della linea, fanno controlli e tutto e il tecnico sulla prima presa (isolando il resto dell'impianto) dice: "è perfetta" e sulla presa dove era collegato il modem un disastro (idem l'altra dove c'era l'altra presa incriminata)

Sai cosa mi ha creato questa situazione da un giorno all'altro?

Un alimentatore del decoder di Sky che per funzionare funzionava ... ma in qualche modo emetteva un campo magnetico/disturbo tale, che anche a circa 1mt di distanza dalla presa dove era collegato un telefono (neanche il modem) mi creava questa situazione

Come risolsi? Post-splitter sulla presa principale (non era più necessario usare filtri sul resto dell'impianto), nel frattempo di recuperare un nuovo alimentatore ho accartocciato l'alimentatore con fogli di alluminio e il modem l'ho spostato a monte sulla presa principale

Questa è stata la mia esperienza in passato e di come un alimentatore all'apparenza non guasto, disturbasse una presa con il suo filtro e indirettamente andava a disturbare il resto dell'impianto

Io se posso dire la mia e se qualcuno me lo chiedo, mi sento di dirgli "metti tutto sulla presa principale e amen
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 05-02-2018 alle 13:53.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 14:31   #125
clachi
Member
 
L'Avatar di clachi
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
Messaggi: 78
clachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 18:12   #126
TheCamp
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da frankifol Guarda i messaggi
Quello che dicevo è che ho attaccato il router prima della attivazione della fibra, contravvenendo ai suggerimenti stampati sulla scatola (non aprire prima della attivazione della fibra). Il tutto su indicazione del 155. Ed ora sto usando il dva 5592 come semplice ADSL.
A che velocità vai adesso? Prima che linea avevi?
TheCamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 21:44   #127
superlince
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 228
si può spegnere il wi fi sia con pulsante sia via software ?
superlince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 21:46   #128
kiko89
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 88
sono disperato

buonasera ragazzi...
stasera al rientro da lavoro non funzionava più la 5ghz...
Alche penso a reimpostare l'ip di default del router (192.168.1.1) pensando a un bug...
Lo faccio tramite wifi e si blocca il modem.
Lo spengo lo riaccendo e rimane fissa la luce power verde accesa.
a questo punto dico vabbè vado di reset dal tastino dietro ma nulla...
l'unica cosa che ho scoperto è che accendendo modem con tasto reset premuto, va in recovery con luce power rossa fissa, ma ho provato a caricare firmware preso dal sito dlink ma nulla (mi dice che l'immagine è illegale).
non è che c'è bisogno di firmare il firmware? o forse è necessaria un'altra estensione?
Mi viene da piangere...attendo vostre dopodichè chiamo 155...
Immagini allegate
File Type: png Immagine.png (20.0 KB, 31 visite)

Ultima modifica di kiko89 : 05-02-2018 alle 22:04.
kiko89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 23:00   #129
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da superlince Guarda i messaggi
si può spegnere il wi fi sia con pulsante sia via software ?
Esatto.
Un peccato che non si può impostare un timer per spegnerlo.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 05:42   #130
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
@passator (S)cortese
Sul nostro forum di là ci siamo occupati di un caso identico su un'altra Brother a getto d'inchiostro. Come hai configurato la porta TCP/IP? Su quale porta USB del modem hai collegato la tua laser?

@kiko89
Hai scompattato il firmware prima?
Puoi pubblicare la schermata con le opzioni che escono cliccando su freccia giù accanto a Select Only if you want to write misc partition?
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 07:10   #131
kiko89
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
@kiko89
Hai scompattato il firmware prima?
Puoi pubblicare la schermata con le opzioni che escono cliccando su freccia giù accanto a Select Only if you want to write misc partition?
Chiaramente ho scompattato il firmware...a misc partition posso selezione o 1 o 2 o 3.
Se non seleziono nulla mi dice che l’immagine è illegale.
Se invece seleziono 1, 2 o 3, mi dice che sta caricando il software e che può durare fino a due minuti dopodiché il modem dovrebbe riavviarsi.
In realtà non succede nulla...
Ho provato a fare questa operazione sia da Mac con Chrome Safari Firefox che da Windows IE Chrome Firefox...
Grazie mille per l’aiuto
kiko89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 07:37   #132
frankifol
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da TheCamp Guarda i messaggi
A che velocità vai adesso? Prima che linea avevi?
Avevo una ADSL infostrada che andava a 10mbps (contratto fino a 20 mb). Usando questo router per ADSL semplice, sempre con infostrada, la velocità non cambiava. Ieri sera è partita la fibbra (fino a 200 mb) e va a 120 mbps. La. Velocità comunque varia se lo speedtest lo fai sulla rete 5ghz o 2,4 o col cavo. Funziona su tutte le prese di casa. Il telefono ancora non mi funziona
frankifol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 08:55   #133
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@frankifol

E' normale che in modo ADSL la velocità non cambi cambiando modem perchè la velocità di connessione è legata alal distanza dalla centrale/armadio e dalle condizioni della linea.

Anche il contratto fibrà è fino a 200Mbit ma nel tuo caso arrivano 120Mbit.

Per favroe posta i valori di speedtest indicando

il sito usato per lo speedtest
i valori DW/UP in LAN
i valori DW/UP in WiFi 2.4Ghz
i valori DW/UP in WiFi 5Ghz
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 09:05   #134
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
@kiko89
Niente schermata...
Come si può desumere dall'analisi dei listati pubblicati da RedSky pare che l'aggiornamento per questo modello vada abilitato preventivamente.
Contatta il Servizio Clienti Wind senza fare riferimento a recovery firmware e quant'altro e senza nemmeno fare riferimento al Reset dicendo solo che s'è bloccato col led Power verde fisso.
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 09:21   #135
Napalm6782
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Mmmm non vorrei sbagliarmi, ma o ti hanno messo un profilo non corretto oppure hai qualcosa da sistemare nell'impianto

.....

Secondo il mio modesto parere, dovresti indagare perchè hai portante piena in download
@RedSky, le mie prove continuano e credo a questo punto che non sia un problema legato all'impianto.
Mi sono fatto prestare un fritzbox 7490 e con questo aggancia down.108000 e up.21700 (contro i circa 12000 del d-link).
Per quanto riguarda il wifi 5Ghz ho uno speedtest di 86Mbps contro 35Mbps del d-link...
Inizio seriamente a sospettare che sia un problema di modem, di configurazione non credo perchè ho praticamente lasciato tutto come default sia su uno che sull'altro.
Napalm6782 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 09:47   #136
passator (S)cortese
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
@passator (S)cortese
Sul nostro forum di là ci siamo occupati di un caso identico su un'altra Brother a getto d'inchiostro. Come hai configurato la porta TCP/IP? Su quale porta USB del modem hai collegato la tua laser?
La procedura linkata dice di impostare il protocollo su raw, porta 9100 e smarcare il resto e così ho fatto, viste le mie limitate conoscenze, porte usb ho provato sia la 1 che la 2 con identico risultato: stampante rilevata dal modem con indicazione di stato online ma stampe che rimangono bloccate nello spool (ho provato anche l'invio immediato ma esito uguale).
Nel dubbio, ho provato anche a sostituire il cavo usb ma senza novità.
Ho anche provato a "giocare" con il protocollo dati ma sempre nulla.
Potrebbe essere la porta? ma se cosi fosse non saprei proprio dove cercare quella corretta, poi mi pare che 9100e raw siano valori standard....

Insomma, non ho la più pallida idea di cos'altro fare, informazioni e suggerimenti sono ben accetti.

Grazie

PS: qual'è "il nostro forum di là"?, nel caso qui fossimo OT.........
passator (S)cortese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 10:57   #137
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da Napalm6782 Guarda i messaggi
@RedSky, le mie prove continuano e credo a questo punto che non sia un problema legato all'impianto.
Mi sono fatto prestare un fritzbox 7490 e con questo aggancia down.108000 e up.21700 (contro i circa 12000 del d-link).
Per quanto riguarda il wifi 5Ghz ho uno speedtest di 86Mbps contro 35Mbps del d-link...
Inizio seriamente a sospettare che sia un problema di modem, di configurazione non credo perchè ho praticamente lasciato tutto come default sia su uno che sull'altro.
a tempo perso se non l'avevi già fatto, prova a fare un hardreset, tieni premuto il pulsantino dietro al router per 15 secondi (mentre è già acceso), tieni collegato il cavo rj11 della linea

fagli fare il tutto e aspetta qualche minuto che recupera da solo la configurazione da wind

anche secondo me è un problema del modem, sembra difettoso
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 11:17   #138
kiko89
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da kiko89 Guarda i messaggi
Chiaramente ho scompattato il firmware...a misc partition posso selezione o 1 o 2 o 3.
Se non seleziono nulla mi dice che l’immagine è illegale.
Se invece seleziono 1, 2 o 3, mi dice che sta caricando il software e che può durare fino a due minuti dopodiché il modem dovrebbe riavviarsi.
In realtà non succede nulla...
Ho provato a fare questa operazione sia da Mac con Chrome Safari Firefox che da Windows IE Chrome Firefox...
Grazie mille per l’aiuto
Giusto per informazione, ho chiamato 155 e mi stanno spedendo un nuovo modem però il tipo del callcenter non sapeva se contestualmente il corriere mi richiederà quello rotto o meno...
Vediamo come va a finire chiaramente se qualcuno più esperto sa come posso muovermi e se nn mi ritirano il modem rotto, mi piacerebbe sistemarlo in modo da tenerlo come muletto.

Grazie mille
kiko89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 12:04   #139
frankifol
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@frankifol

E' normale che in modo ADSL la velocità non cambi cambiando modem perchè la velocità di connessione è legata alal distanza dalla centrale/armadio e dalle condizioni della linea.

Anche il contratto fibrà è fino a 200Mbit ma nel tuo caso arrivano 120Mbit.

Per favroe posta i valori di speedtest indicando

il sito usato per lo speedtest
i valori DW/UP in LAN
i valori DW/UP in WiFi 2.4Ghz
i valori DW/UP in WiFi 5Ghz
Appena torno a casa posto degli screen. Il problema è il fisso che non va
frankifol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 12:34   #140
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Attivato anche a me questo modem, speravo nel Fritz sinceramente, ma vediamo come va. Ho una domanda sui filtri e telefono. Il router sta in camera mia, lo posso collegare direttamente alla presa nel muro senza filtro? E invece per il telefono come devo fare se volessi tenerlo in un'altra stanza?
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v