Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2017, 11:03   #81
lukas90
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Deckard 84 Guarda i messaggi
Sono indeciso tra questo e Project Cars 2...
A livello contenuti vince a mani basse Forza 7. Le cose stanno così:
Vuoi un gioco più simulativo? Prendi Project cars 2
Vuoi uno più arcade? Prendi Forza 7

Per il resto, c'è molta più roba su Forza, molte più auto, molta più personalizzazione e molto altro in Forza. Alla fine Project cars 2 è solo pura gara...non c'è altro da fare..
lukas90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 11:06   #82
Deckard 84
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard 84
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 489
A me non piacciono i racing in cui si va "troppo di derapata"; li trovo irrealistici (ecco perché, PUR essendo un puro arcade, ho abbandonato forza horizon dopo una settimana).
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 12:31   #83
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da Deckard 84 Guarda i messaggi
Sono indeciso tra questo e Project Cars 2...
I due giochi in comune hanno solo il numero di ruote, come fai ad essere indeciso?

Hai il pad? Forza
Giri con iRacing? PC2
Sei uno che usa 4 auto in un anno per capirle veramente? PC2
Cambi 4-5 auto a sessione? Forza
Ti interessa il single player? Forza
Vuoi una fisica realistica? PC2

Mi sembra semplice scegliere.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 12:59   #84
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1932
Aggiungerei che ora come ora per il multi player escluderei pc2 visti i problemi per entrare in partita
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 13:15   #85
fake05
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
I due giochi in comune hanno solo il numero di ruote, come fai ad essere indeciso?

Hai il pad? Forza
Giri con iRacing? PC2
Sei uno che usa 4 auto in un anno per capirle veramente? PC2
Cambi 4-5 auto a sessione? Forza
Ti interessa il single player? Forza
Vuoi una fisica realistica? PC2

Mi sembra semplice scegliere.
Io aggiungerei grafica, soundtrack, contenuti, tuning, customizzazione, ottimizzazione = Forza

Ma poi fammi capire PC2 avrebbe una fisica realistica?
fake05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 14:31   #86
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Stanotte ho mollato il PC acceso ed ho prescaricato il gioco, ieri ho perso una cosa come 80 giga di download perchè avevo stoppato per giocare con gli amici online...Bene, ma non benissimo come inizio.
Ma si sa qualcosa sul supporto ai 21:9? Perchè se me lo lasciano così mi fanno bestemmiare non poco quando ci gioco su PC.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 14:41   #87
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1932
su alcuni siti c'è la review in progress.

in particolare, vi invito a leggere quesa frase, tratta da gamespot

Spoiler:
My current handling preferences favor tire traction and I was pleased how closely many of my cars in Forza 7 felt like equivalents from Driveclub


non la traduco e non ve la mostro, lascio a voi il piacere di leggere questo breve passagio
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 16:09   #88
Deckard 84
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard 84
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
I due giochi in comune hanno solo il numero di ruote, come fai ad essere indeciso?

Hai il pad? Forza
Giri con iRacing? PC2
Sei uno che usa 4 auto in un anno per capirle veramente? PC2
Cambi 4-5 auto a sessione? Forza
Ti interessa il single player? Forza
Vuoi una fisica realistica? PC2

Mi sembra semplice scegliere.
No vabbè se devo giocare col pad un racing appena appena simulativo vado su pc2. Gioco con un G27; è davvero così arcade Forza?? Non volevo scaricare la demo per pigrizia ma se devo giocarlo col pad passo. Spero di aver inteso male.
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 16:18   #89
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da Deckard 84 Guarda i messaggi
No vabbè se devo giocare col pad un racing appena appena simulativo vado su pc2. Gioco con un G27; è davvero così arcade Forza?? Non volevo scaricare la demo per pigrizia ma se devo giocarlo col pad passo. Spero di aver inteso male.
Ci giochi bene anche con un volante, solo che su PC ormai o sono simulativi o si pensa che il gioco sia lo schifo. Dai su...è il solito Forza, ci giocavo con il 3 sulla xbox con il volante, e questo 7 non sarà da meno. Usciamo un po' dagli stereotipi che vedono solo la gente che si ammazza di settaggi a giocare con il volante.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 16:24   #90
Deckard 84
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard 84
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ci giochi bene anche con un volante, solo che su PC ormai o sono simulativi o si pensa che il gioco sia lo schifo. Dai su...è il solito Forza, ci giocavo con il 3 sulla xbox con il volante, e questo 7 non sarà da meno. Usciamo un po' dagli stereotipi che vedono solo la gente che si ammazza di settaggi a giocare con il volante.
Io non ho mai avuto una xbox ne provato un forza, tranne Horizon che è totalmente arcade e, per me, pessimo (capisco che è prettamente soggettivo e mi aspettavo ben altro. Capisco altresì quello che lo amano per la sua natura). Non sono uno smanettone del volante nemmeno uno di quelli che ne attacca uno e gioca; altrimenti non avrebbe nemmeno senso giocare con un volante, non credi?

Detto ciò, per farla breve, questo forza è più o meno "simulativo" di un Gran Turismo (considerato che questo ultimo è nella media)?
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 16:30   #91
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da fake05 Guarda i messaggi
Io aggiungerei grafica, soundtrack, contenuti, tuning, customizzazione, ottimizzazione = Forza

Ma poi fammi capire PC2 avrebbe una fisica realistica?
Sono 6 mesi che rompi le palle contro la fisica di PC2 senza nemmeno averlo provato.
SI, PC2 è l'unico insieme a RF2 che ha una fisica COMPLETA e realistica.
Capisco la cosa ti urti il sistema nervoso ma purtroppo è così. Arrenditi
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 16:31   #92
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da Deckard 84 Guarda i messaggi
Io non ho mai avuto una xbox ne provato un forza, tranne Horizon che è totalmente arcade e, per me, pessimo (capisco che è prettamente soggettivo e mi aspettavo ben altro. Capisco altresì quello che lo amano per la sua natura). Non sono uno smanettone del volante nemmeno uno di quelli che ne attacca uno e gioca; altrimenti non avrebbe nemmeno senso giocare con un volante, non credi?

Detto ciò, per farla breve, questo forza è più o meno "simulativo" di un Gran Turismo (considerato che questo ultimo è nella media)?
Molto simile come modello di guida, ci sono tanti parametri dove intervenire sull'assetto dell'auto quindi puoi personalizzartela l'esperienza. Forza Horizon è un Forza in salsa need for speed per farti capire. Comunque visto che c'è una demo ti consiglio di provarla
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 16:31   #93
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da Deckard 84 Guarda i messaggi
No vabbè se devo giocare col pad un racing appena appena simulativo vado su pc2. Gioco con un G27; è davvero così arcade Forza?? Non volevo scaricare la demo per pigrizia ma se devo giocarlo col pad passo. Spero di aver inteso male.
Non è certo un difetto. E' un gioco arcade (ma con una fisica plausibile a differenza di GT per esempio).
Giocarci con un volante non ha senso.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 16:34   #94
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da Deckard 84 Guarda i messaggi
Io non ho mai avuto una xbox ne provato un forza, tranne Horizon che è totalmente arcade e, per me, pessimo (capisco che è prettamente soggettivo e mi aspettavo ben altro. Capisco altresì quello che lo amano per la sua natura). Non sono uno smanettone del volante nemmeno uno di quelli che ne attacca uno e gioca; altrimenti non avrebbe nemmeno senso giocare con un volante, non credi?

Detto ciò, per farla breve, questo forza è più o meno "simulativo" di un Gran Turismo (considerato che questo ultimo è nella media)?
gran turismo vorrebbe essere simulativo ma non gli riesce granchè bene. in linea di principio, comunque, hanno più o meno la stessa indole, cioè simulativa senza esasperazione.
a mio modo di vedere entrambi i giochi sono a metà strada tra un horizon e un project cars, con una leggera prevalenza verso quest'ultimo.

poi ora arriveranno tutti i puristi indignati a dire che forza è solo un arcade. beh non è così, ma pare faccia figo dire cose di questo tipo
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 16:42   #95
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Non è certo un difetto. E' un gioco arcade (ma con una fisica plausibile a differenza di GT per esempio).
Giocarci con un volante non ha senso.
Ma in base a cosa dici questo? C'è gente che ci gioca con il volante da anni sia a Forza che a Granturismo...non è che o sono Assetto Corsa/Project Cars/Rfactor o non si può usare il volante.
Ripeto...il volante va BENISSIMO anche su Forza 7 così come sul 6, 5 , 4 , 3 , 2 , 1
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 16:54   #96
Deckard 84
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard 84
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 489
Ok. Se "grossomodo" è sul modello di GT mi piace perché pur non disdegnando gli Assetto Corsa, sono quelli non troppo impegnativi che adoro di più. PC2 lo prenderò con gli sconti perché se è migliore del primo (che già era bellissimo) varrà la pena certamente. Grazie a tutti.
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 17:35   #97
fake05
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ma in base a cosa dici questo? C'è gente che ci gioca con il volante da anni sia a Forza che a Granturismo...non è che o sono Assetto Corsa/Project Cars/Rfactor o non si può usare il volante.
Ripeto...il volante va BENISSIMO anche su Forza 7 così come sul 6, 5 , 4 , 3 , 2 , 1
Il ragazzo non ci sente su questo fronte. C'ho provato e riprovato ma piuttosto che essere preso a parolacce alzo le spalle che tanto poco mi cambia.
fake05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 18:03   #98
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Non è certo un difetto. E' un gioco arcade (ma con una fisica plausibile a differenza di GT per esempio).
Giocarci con un volante non ha senso.
Perchè no?
Io a Forza ci ho sempre giocato col volante (per Xbox 360 comprai un Fanatec apposta), ed anche anche ad arcade come TDU, NFS o The Crew.

Non vedo proprio perchè un gioco più arcade bisogna per forza giocarlo col PAD, anche Ridge Racer o Sega Rally in sala giochi si giocavano col volante!

Alla fine uno è libero di giocare come meglio crede, perlomeno su PC, uno può benissimo giocare col pad (o anche con la tasitiera ) anche a AC o Pcars (un mio amico era bravissimo a RFactor con la tastiera, mai capito come facesse)

Un'altro con una postazione professionale giocava più che altro a GT Academy su PS, dove è arrivato anche alla finale "live" di Roma.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 28-09-2017 alle 18:09.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 19:00   #99
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Deckard 84 Guarda i messaggi
No vabbè se devo giocare col pad un racing appena appena simulativo vado su pc2. Gioco con un G27; è davvero così arcade Forza?? Non volevo scaricare la demo per pigrizia ma se devo giocarlo col pad passo. Spero di aver inteso male.
forza a questo cesso di project cars lo doppia 6 o 7 volte in tutto e per tutto, mai visto un gioco così cesso e pieno di bug come project cars 2, a sto punto prendi forza e project cars, il primo però, lo trovi a due spicci
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 19:04   #100
.:Sephiroth:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Sephiroth:.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3933
ragazzi ma anche se acquisto domani (29) il gioco trovo sempre la versione ultimate con il car pass fino a 6 dlc e l'accesso anticipato??
__________________
My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15
My Flickr
.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v