Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2021, 10:06   #1681
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8357
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Su quella e su quella di altre razze c'è proprio un filo di dialogo all'ultimo respiro. Praticamente un prossimamente ad un secondo capitolo che chissà se vedrà mai la luce (anche per il cattivo di turno).

@TheInvoker sui menù già mi ero espresso in precedenza infatti, davvero macchinosi e poco chiari.
Sì, sui compagni alla fine si interveniva prima di arrivare in missione.
Altra cosa che mi è dispiaciuta e la mancanza di esplorazione di pianeti random e non necessariamente legati alla trama principale.
Insomma volevo un Me1 a cui avessero apportato le correzioni necessarie, non me l'hanno dato
Purtroppo io non riesco a godere appieno di un gioco come questo se la storia e la sua narrazione è debole, pur con un gameplay buono. Non a caso ho amato tantissimo Me1 e molto meno i seguiti (in particolare me2), non ci riesco proprio.
un seguito non ci sarà mai, stanno sviluppando "un seguito", ma non c'entra nulla con Andromeda.


in tal caso sono curioso di provarlo questo andromeda, però lo prenderò a poco prezzo
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 10:21   #1682
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
È nel Gamepass (almeno in quello console, ma credo che Andromeda sia decisamente pure in EA Play PC), potresti cavartela con 1€.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 20:33   #1683
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
quali abilità e profili usavi maggiormente?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 22:04   #1684
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
La prima fase andavo come ingegnere (deformazione professionale...), ho massimizzato la torretta, più l'assorbimento e l'altra abilità per distruggere gli scudi.
Poi tutte le passive che potevano aumentare salute e difesa.
Arma ho iniziato e continuato con quella d'assalto e mi pare fosse il falcon a livello 7 ma oggettivamente faceva pochi danni.
In compenso la torretta era op e compensava la deficienza sistematica dell'IA dei compagni di squadra.

Ovviamente mi sono reso conto che non avrebbe funzionato andando avanti negli scontri più cattivi quindi sono passato al fucile a pompa Piranha.
Non è quello con il danno maggiore ma ha un rateo di fuoco pazzesco.
L'ho sviluppato mettendo la mod bio convertitore che usa un pò di salute per far sparare l'arma senza ricaricare (un'automatica infinita), la mod inseguitore al plasma che mi sono reso conto essere pazzesca e poi ho cercato di massimizzare i danni d'arma.
Al settimo livello avevo circa 1600 di danno senza l'attivazione delle abilità
Quelle le ho cambiate in occultamente, ho messo quella che aumenta il rateo di fuoco (non ricordo il nome) e carica per quando gli scudi si abbassano.
L'armatura ho privilegiato la hyperguardian per un po' (per aumentare saluti e scudi) ma poi sono passato a quella dei kett per aumentare i danni e mod per il ripristino della salute per ovviare alla mod.
Ho sviluppato tutte le passive possibili per sicurezza (tanto verso la fine avanzano i punti, ovviamente ho resettato e ridistribuito i punti dall'infermeria ) e ovviamente massimizzato il fucile a pompa.
Facevo dei danni assurdi alla fine e ho tirato giù tutti senza alcun problema.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 02:13   #1685
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
mai piaciuto l'ingegnere in ME così come le altre classi pure, cioè adepto e soldato, ho sempre preferito gli ibridi. Però in questi giorni ho provato la torretta ed in effetti è decisamente meglio di quella che esisteva nella trilogia

Il problema è che qui si devono scegliere 3 abilità e stop. lo switch dei profili durante il combattimento mi risulta scomodo mentre è abbastanza utile farlo prima dei combattimenti in base a chi si sta per affrontare.
Ad esempio contro uno dei vermoni è inutile andare di abilità...bisogna sparare e fare danni

in MEA, grazie ai fusion mod, oltre al ricognitore con carica (mia classe preferita da ME2) ci sono però altre classi divertenti, tipo la sentinella da combo o la sentinella infiltrata
Quella da combo va in giro con annientamento e 2 poteri per detonare i nemici che sono all'interno del campo biotico
L'altra non l'avevo mai considerata. Avevo sempre giocato l'infiltrato (nel multiplayer, mai nel single) come un cecchino o al massimo col fucile a pompa/melee tipo assassino/colpo alle spalle...in MEA invece metto occultamento alla sentinella che va in mezzo ai nemici e spara una Nova ad area (abilità col piu alto danno base del gioco) e oneshotta tutti i nemici non scudati, quelli che sopravvivono possono essere detonati dalla terza abilità (lancia, lancio o incenerimento con l'upgrade al 6)

La storia dei colpi al plasma non la sapevo. Cioè so che esiste il mod ma non sapevo diventassero colpi telecomondati. Ci sono già armi che sparano al plasma ma sparano dritto per dritto. proverò a vedere

Purtroppo, o per fortuna, se voglio riprenderlo devo fare il single player e non il multi che non mi è piaciuto all'epoca e quindi ho ancora tutti i personaggi a livello 1 con armi scarse e non ho proprio voglia di star li a farli crescere. meglio sbarcare su un pianeta e cercare gruppi di kett
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 10:05   #1686
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
La mod al plasma è strana nel senso che all'inizio non facevo danno perchè non capivo come funzionava (l'avevo provata per caso non capendo bene la descrizione e volevo provarla; ne esiste pure un'altra che trasforma i proiettili in un laser al plasma ma fa veramente schifo, provata sul fucile d'assalto e me ne sono pentito). In più avevo un recoil esagerato.
Poi ho capito che dovevo sparare raffiche, smettere e puntare a quel punto il mirino verso l'obbiettivo e i proiettili in aria (circa mille mila ) andavano contro il nemico voluto.
Praticamente ti puoi nascondere, sparare e poi dirigere i colpi letteralmente oneshottando chiunque. Decisamente op.

I profili alla fine li ho scelti solo per determinare quali stat aumentare in base al tipo di armi o tech che usavo. Ho usato l'ingegnere per via delle abilità tech visto che usavo molto la torretta, ma alla fine ho switchato sull'ultimo profilo (non ricordo il nome) perchè mi boostava dove ne avevo bisogno.
In combattimento mai cambiato profilo, non ne ho sentito l'esigenza e in più questa cosa mi ha dato un po' fastidio essendo abbastanza surreale nella "realtà".

Il multi non l'ho mai aperto, in questi giochi non mi piace farlo (praticamente neanche nei vecchi Me l'ho mai usato).
Ho già cs:go e valorant come fps mp, poi mi annoierei.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 15:51   #1687
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
allora mi sa che non mi piace quel mod plasma.
speravo di poter sparare normalmente e che i proiettili acquissero il bersaglio piu vicino al cursore, miglirando in pratica la precisione...non mi va di star li a guidare i proiettili per tutto il tragitto

ma poi che senso ha? in pratica si può sparare prima e poi guidarli, ma bisogna sempre mirare il punto. la differenza è che si fa click prima e poi ci si espone invece che fare click mentre si è esposti

Oppure si può sparare (a caso), puntare un bersagio per un mezzo secondo, e poi nascondersi ancora prima che i proiettili arrivino a destinazione?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 16:11   #1688
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
No, il cursore deve essere puntato sul bersaglio fino all'impatto.
Il vantaggio è che essenzialmente puoi sparare centinaia di proiettili letteralmente stando coperto (ti ricordo che faccio 1600 di stat senza l'attivazione dei bonus delle abilità), poi esci scegliendo un punto sicuro e dirigi i colpi dove vuoi praticamente killando all'istante il nemico.
Bisogna solo stare attenti alla salute a causa della mod quindi sparare il necessario e scegliere i bonus per la rigenerazione salute veloce.
In alcuni casi non devi neanche uscire dalla copertura.

Non parliamo del fatto poi dell'occultamento (l'ultimo lvl di abilità ti concede ulteriori 2s di occultamento anche dopo l'attacco + bonus danni).
Gli
Spoiler:
architetti
li ho tirati giù letterlamente in 2 minuti tranne quello di Voedl che sono riuscito a fare per vari bug del gioco sul pianeta (una volta non mi ha fatto uscire dal nomad mentre mi spostavo per inseguirlo ).
Questa build l'avevo fatta sopratutto per loro ma l'ho anticipata anche per la missione finale immaginando che ci sarebbe stato caos e per come ero messo prima non credo avrei potuto farcela. Avevo bisogni di fare molti danni.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 16:50   #1689
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
ma allora non è tanto il mod al plasma, ma il bio converter (mi pare si quello il mod del caricatore. non sono sicuro ma facciamo che sia lui)

è op anche coi fucili di precisione da un colpo solo. quelli che già da solo oneshottano i nemici normali con scudi (colpo alla testa ovviamente).
Figuriamo se ne possiamo sparare 2 o 3 in successione.
per questo c'è anche il lato negativo della perdita di salute che può essere compensata con il supporto vitale (mentre a livelli bassi non è un granchè come mod..il lato negativo è troppo negativo)

per i nemici boss con tanti hp, piu che l'occultamento vedo meglio invasione che ha lo stesso effetto di annientamento con il pro di avere piu range e il contro di non essere ad area.
occultamento (così come carica) aumenta i danni BASE delle abilità o delle armi.
Invasione (come annientamento) è un amplificatore di danno che moltiplica il danno FINALE di un'arma (o abilità)

Poi è chiaro che è un discorso da fare livelli alti perchè occultamento è un'abilità che si puà usare per cose diverse, non solo come aplificazione danno, ma parlando solo di Boss fight, da metà gioco in poi, andrei di Invasione.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 17:27   #1690
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Invasione non la conoscevo bene perciò mi sono affidato all'occultamento per salvarmi da situazioni scabrose e alle altre abilità che in effetti conoscevo meglio.
Il danno raggiunto mi pareva sufficiente.
Per gli sniper: ne avevo preparato uno, l'Isharay e lo avevo portato a oltre 1000 ma anche con colpo alla testa non solo non li killavo con un colpo, i danni erano piuttosto contenuti.
Non ho mai capito perchè.

Una delle passive mi ristorava la salute quando uccidevo un nemico quindi con quella build ero perfetto: occultamento, turbocarica per sparare un numero assurdo di colpi e prima ancora di riapparire già qualche nemico era giù (quindi ripristinavo la salute). Carica biotica se dovevo per caso rirpistinare lo scudo.
Avendo una sola arma poi ricaricavo praticamente immediatamente le abilità quindi mi occultavo se qualcosa era andato storto e cercavo il rigeneratore della salute.
Sono andato benissimo.

Le abilità come invasione vorrei riprovarle nel caso in un futuro (molto lontano) volessi fare qualche altra run ma onestamente non credo che giocherò ancora a MeA.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 19:12   #1691
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
neanche io ci ho rigiocato ma ogni tanto mi viene voglia di riprovare vecchi giochi perchè avevano quel qualcosa di buono

il gameplay di Andromeda è il migliore della serie ed è divertente combattere e provare build diverse. è un peccato che proprio in questo gioco, con così tante abilità, abbiano limitato solo a 3 per profilo. I profili mi piacciono. Sono in pratica le classi senza che però ce ne sia una prestabilita ma decisa dal nostro stile e dalle abilità che vogliamo. Bastava giusto una piu

Secondo me hanno fatto così per vari motivi, il principale è .... la console, maledetta
A chi gioca col joypad viene piu facile gestire 3 abilità e cambiare profili con i tasti L e R
Poi avranno anche pensato che il salto e la schivata aggiungessero qualcosa, oltre al fatto che adesso ci sono le armi melee.
Però 4 è proprio il minimo. Visto che gioco ai moba sono abituato a 4 abilità...3 è troppo poco.

Recuperare vita quando si uccide qualcuno non esiste. sei sicuro? io so che si possono recuperare scudi (sia con un'abilità da biotico che con un mod dell'armatura) ma gli Hp mi pare si recuperino solo col supporto vitale o con l'arma melee kett
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 19:50   #1692
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Sicurissimo, c'era una abilità che prevedeva quello per quanto assurda.
Non ricordo onestamente se connessa ad una mod dell'arma o alle skill sviluppabili ma c'era.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2023, 09:03   #1693
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4149
Lo sto giocando in questo periodo

Riscontro anche io molti dei difetti di cui si parla sempre, ma non mi infastidiscono più di tanto...sarà anche perchè della prima trilogia ho giocato solo l'1 secoli fa, quindi non ho un vero termine di paragone

Per ora non mi dispiace, vediamo quando ci metto a stufarmi

La cosa che veramente mi da fastidio è che
Spoiler:
tutte le razze sono bipedi antropomorfi, pure quelle in Andromeda...e tutte ad un livello di sviluppo sociale, tecnologico e militare comparabile.


è una cosa senza una minima plausibilità, ma ne capisco i motivi e amen, me la faccio andare giù altrimenti dovrei immediatamente mollarlo
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2023, 11:34   #1694
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
non esplorare troppo, altrimenti ti stufi presto
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2023, 16:02   #1695
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4149
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
non esplorare troppo, altrimenti ti stufi presto
hahaha in che senso?
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2023, 16:54   #1696
ashan
Senior Member
 
L'Avatar di ashan
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 988
Vai solo di main quest e di secondarie che sembrano più interessanti.il gioco inizialmente doveva essere un mmorpg e poi il progetto è stato cambiato in corso d'opera....purtroppo questo cambiamento si nota perché il gioco è pieno di fetch quest tutte uguali che possono annoiare alla lunga

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2023, 19:04   #1697
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
I pianeti sono spogli, cosa anche giusta se vediamo la natura dei pianeti (2 desertici, uno glaciale), e quindi si perde molto tempo ad andare da un punto ad un altro, cosa che già devi comunque fare per le quest importanti. Se poi ti metti pure ad andare a caccia di fauna/flora, materiali, contenitori ecc ecc, dopo mezz'ora ne hai le palle piene.

Combatti il più possibile perchè il combattimento a me è piaciuto molto. Decisamente meglio di ME2 e ME3 che anche se non hai giocato erano molto meglio di ME1, quindi fai un po' te.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 09:53   #1698
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8357
concordo

infatti io l'ho abbandonato, appena lo riprendo mi butterò solo sulla main
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v