Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2018, 18:54   #1581
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
no quella è una tua congettura

Io ho detto solo quello che ho detto

Ovvero "guarda caso vi piacevano di piu i personaggi precedenti", facendo capire che non sono affatto sorpreso di leggere certi commenti

Se poi tu vuoi intendere altro, non so che dirti

Se io voglio dire una cosa la dico. Mi pare di essere abbastanza preciso quando faccio valutazioni di quello che mi piace e non mi piace.
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 18:56   #1582
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Se basta trovare un elemento positivo nel gioco,allora non ci sono solo io a quanto leggo.
Infatti ci sono anche io... perché a me piace il gioco, non da spenderci troppo ma è piaciuto dal day-one, e ora lo sto giocando con molto piacere.

Comunque non ha nemmeno senso continuare... ci ho person le speranze.
Polemiche così scaturiscono solo con soggetti che giocano in maniera "particolare" (e sinceramente mi chiedo cosa giochiate a fare certi generi)... chi non termina la trama perché vuole solo usare i giochi per fare da sandbox e perdere tempo, chi gioca un GDR senza dialogare. Ci manca che acquistiate un gioco di calcio perché vi piace l'atletica e correre, non segnare.

Se in un gioco con profondi elementi RPG, non hai mai approfondito alcun personaggio, companion o meno, liberissimo di farlo ma almeno non venire a criticare chi dice che i protagonisti di ME erano meglio di Andromeda.
Non li conosci, quindi non ha senso dire "li ritenete meglio solo perché nuovi", non puoi giudicare.

Il doppiaggio c'entra poco. Shepard ha carisma da vendere. Un Ryder qualunque no.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 18:58   #1583
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Ovvero "guarda caso vi piacevano di piu i personaggi precedenti",
Si chiama insinuazione quella che hai fatto.
Dubitando dell'obiettività altrui.
Come vuoi metterla metterla, hai detto una cavolata.

Non piaceva Shepard perché "vecchio è meglio". Ma perché è meglio dei protagonisti di Andromeda. Stop. Se uscivano a parti inverse, Shepard rimaneva migliore.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 19:04   #1584
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
Ma chi sta criticando?? adesso mi sto un po' incazzando. Sai leggere o no? scrivo in maiuscolo

HO SOLO DETTO DI NON ESSERE SORPRESO DAL FATTO CHE TUTTI PREFERISCANO I PERSONAGGI DELLA TRILOGIA

Per me gioca in maniera particolare chi dà piu importanza alle storie tra compagni che alle abilità. Io ho sempre detto che quello che amo in questi giochi GDR sono le abilità le build, gli oggetti, la sinergia tra tutto questo, le combo ecc ecc. Cose che in un semplice action non sono così profonde.

Per finire il gioco non serve aver intrapreso relazioni ma serve sicuramente aver sparato e usato le abilità. Se poi voi altri non siete dei teorici, e non andate a studiare le sinergie tra compagni e ablità non verrò certo a dirvi "perchè allora giocate a ME o altri giochi GDR action?"

I personaggi mi piace averli a fianco,oltre per abilità e gameplay, perchè quando si va in giro parlano tra loro, perchè possono avere missioni personali. Ma andare da loro nei tempi morti e parlare del loro passato o di perchè hanno voulto partecipare alla missione Andromeda o altre cose...no grazie, non mi interessa.
Ecco perchè non ho dato giudizi sui personaggi ma HO SOLO DETTO DI NON ESSERE SORPRESO. Non avendoli approfonditi non mi metto nemmeno a giudicare.

Poi certo che pure così posso avere delle simpatie o antipatie per come sono
E ci sono personaggi che mi piacciono e non mi piacciono sia nella trilogia che in andromeda stop.

Ultima modifica di TheInvoker : 27-12-2018 alle 19:15.
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 19:26   #1585
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Si, con la differenza che visto che serve usare abilità per finire il gioco, chi ha anche approfondito i personaggi ha fatto sia uno che l'altro. Mentre tu solo una cosa.

Eppure ti permetti di giudicare..

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
guarda caso quello che viene prima è sempre meglio vero?
di una trilogia il 90% delle volte il fim migliore è il primo..il CD migliore di un canante è sempre il primo o magari il secondo (quando la discografia è bella lunga e non si limita ad essere una trilogia).....il piu forte giocatore di calcio è sempre uno del passato...il piu forte giocatore di basket è Jordan che guarda caso appartiene al passato......il Dragon Age migliore è il primo...Mass Effect migliore è il primo...si stava meglio quando si stava peggio...non esistono piu le mezze stagioni ecc ecc

Certo poi adesso risponderete con alcune eccezioni,ma saranno appunto eccezioni.

Si sa che quando si giudicano certe cose è sempre meglio quello che c'era prima.
Questo l'hai scritto tu. E con saccenza e sarcasmo stai dicendo che noi altri diciamo "era meglio quando si stava peggio".

Ultima modifica di Psycho91-1 : 27-12-2018 alle 19:29.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 19:39   #1586
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
si l'ho scritto io e quindi? ho fatto alcuni esempi sia di giochi che di altro

tu puoi leggerci quello che vuoi,tanto ti inventi sempre significati nascosti e malafede. A che serve discuterne.

Era tutto riferito al fatto che quando le cose passano poi sono migliori,come gli anni.
Al lancio di ME3 i personaggi non piacevano (per lo meno non come quelli precedenti e quelli che erano uguali tipo Ashley erano peggiorati). Adesso invece sono buoni e quelli di Andromeda scarsi. Ok. Dopotutto si può sempre cambiare opinione. Magari al prossimo ME diventeranno buoni anche quelli di Andromeda
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 19:50   #1587
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Al lancio di ME3 i personaggi non piacevano (per lo meno non come quelli precedenti e quelli che erano uguali tipo Ashley erano peggiorati). Adesso invece sono buoni e quelli di Andromeda scarsi. Ok. Dopotutto si può sempre cambiare opinione.
Ribadisco, quello che ho detto lo hai riassunto qui.
Stai insinuando che l'opinione altrui è offuscata dal fatto che la prima trilogia è il passato e per questo è giudicata migliore.

Hai detto che non era così, che intendevi solo constatare una cosa, invece l'hai ribadito... oh è italiano, lo sai? Non mi pare ci sia altro da comprendere, l'hai riscritto proprio ora, l'ho quotato pari pari.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 20:24   #1588
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Tolto Mordin che sembra un personaggio uscito dalla bioware dei tempi d'oro non si salva nessuno negli equipaggi di tutti i ME esistenti, coprimari non giocabili compresi.
E' la sagra della banalità e della prevedibilità.
Beninteso bioware è sempre vissuta di stereotipi ma nel tempo ha perso la capacità di infilare quella scintilla qua e là nei suoi personaggi che da banali archetipi li rendeva un po' più vivi.
Ma questo è un discorso OT.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 09:17   #1589
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Andromeda invece secondo me toppa nel restringere a sole 3 abilità (per favore non parlatemi dei profili diversi che mandano in cooldown tutte le abilità, quindi sono 3 alla volta) la scelta.
Le stesse abilità sono fatte peggio del 3 per creare combo. però sono di più e piu varie
Punto a favore di Andromeda invece sono i cooldown separati tra le abilità così da creare combo immediate (e qui c'è ancora di piu il rammarico per aver rovinato alcune abilità)

Altra cosa a favore di Andromeda,che dico per oggettività ma a me non interessa proprio, è la verticalità.

quindi considerando tutto dico che per me è meglio il 3. L'ideale sarebbe il 3 con cooldown tipo Andromeda.
Se gli slot abilità fossero stati di più mi sarebbe piaciuto ma tutto sommato mi accontento dei profili. Ormai sono di livello 51 e uso 3 profili:
.incenerimento + carica + quella che ruba gli scudi
.lanciafiamme + carica + quella che ruba gli scudi
.incenerimento + torretta + il drone di peebe
mi permette di cambiare un pò stile ogni tanto e rendere il tutto più vario.

Non ho avuto problemi particolari se non con il primo architetto ma dovevo capire come funzionava il combat, e in una crypta sul pianeta asteroide dove c'era un respawn selvavvio.

Magari avrei fatto qualcosa per compagni, permettere più combo ma tutto sommato mi va bene anche così.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 13:57   #1590
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Se gli slot abilità fossero stati di più mi sarebbe piaciuto ma tutto sommato mi accontento dei profili. Ormai sono di livello 51 e uso 3 profili:
.incenerimento + carica + quella che ruba gli scudi
.lanciafiamme + carica + quella che ruba gli scudi
.incenerimento + torretta + il drone di peebe
mi permette di cambiare un pò stile ogni tanto e rendere il tutto più vario.

Non ho avuto problemi particolari se non con il primo architetto ma dovevo capire come funzionava il combat, e in una crypta sul pianeta asteroide dove c'era un respawn selvavvio.

Magari avrei fatto qualcosa per compagni, permettere più combo ma tutto sommato mi va bene anche così.
Le combro si possono impostare benissimo da sole quindi non si sente troppo la mancanza di non poter aggiungere al menu le abilità dei compagni

Il problema è che le abilità migliori per le combo biotiche sono quelle che detonano e mai quelle che preparano.
Si possono innescare combo solo con attrazione e singolarità se non sbaglio. e sono 2 poteri che non funzionano su nemici "blu" e "gialli". Si sente tanto la mancanza di un potere come Deformazione.

L'idea dei profili non è male. i bonus dati dai profili possono cambiare un po' l'approccio ai combattimenti pure usando quasi gli stessi poteri, ma 3 poteri sono pochi. Direi che 4 è il minimo, 5 ottimale, il sesto (in ME3 erano 6 + 1 extra...o 5+1 extra???) è anche troppo.

Visto che ci sono solo 3 poteri hanno spostato le minuzioni come consumabili ma durano troppo poco per quello che costano e che aggiungono. Come consumabili ho usato solo quello che fa un sacco di danni, contro i boss.

Ho trovato poi poco interessanti molte armi. Almeno per i miei gusti mi è sembrato chiaro cosa scegliere. Ci sono armi nettamente piu forti di altre senza lati negativi.
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 14:44   #1591
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Le combro si possono impostare benissimo da sole quindi non si sente troppo la mancanza di non poter aggiungere al menu le abilità dei compagni

Il problema è che le abilità migliori per le combo biotiche sono quelle che detonano e mai quelle che preparano.
Si possono innescare combo solo con attrazione e singolarità se non sbaglio. e sono 2 poteri che non funzionano su nemici "blu" e "gialli". Si sente tanto la mancanza di un potere come Deformazione.

L'idea dei profili non è male. i bonus dati dai profili possono cambiare un po' l'approccio ai combattimenti pure usando quasi gli stessi poteri, ma 3 poteri sono pochi. Direi che 4 è il minimo, 5 ottimale, il sesto (in ME3 erano 6 + 1 extra...o 5+1 extra???) è anche troppo.

Visto che ci sono solo 3 poteri hanno spostato le minuzioni come consumabili ma durano troppo poco per quello che costano e che aggiungono. Come consumabili ho usato solo quello che fa un sacco di danni, contro i boss.

Ho trovato poi poco interessanti molte armi. Almeno per i miei gusti mi è sembrato chiaro cosa scegliere. Ci sono armi nettamente piu forti di altre senza lati negativi.
Condivido parecchio di quello che dici, i consumabili durano veramente poco, 3 caricatori ci fai poco, per le armi effettivamente sto usando solo quelle ultra rare e alcune di queste le ho trovate all'inizio, effettivamente avrebbero potuto renderle più varie.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 09:54   #1592
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Ho finito il gioco e devo dire che mi è piaciuto ma al tempo stesso, deluso.
La trama principale mi ha coinvolto poco anche se con l'ultima missione ha guadagnato parecchi punti, penso che parte del problema sia comunque dovuto alla struttura open world e alla massiccia presenza di quest secondarie (quindi una cosa comune a tutti i giochi con queste meccaniche), l'andare in giro di qua e di la mi ha portato quasi a scordarmi che cosa dovevo realmente fare, la presenza di molte queste insulse ha peggiorato la cosa.
La parte crafting carina ma si poteva sfruttare meglio, alla fine avevo materiali, consumabili e denaro in abbondanza (solo gli incrementi sono stato scarsi) e questo ha reso il tutto un pò meno appetibile. La stessa creazione di armi e armature si poteva migliorare magari riducendone il numero ma personalizzandole ulteriormente.
L'impossibilità di cambiare equipaggiamento ai compagni ha limitato ulteriormente il crafting, che serve avere mille risorse, mille progetti se posso cambiare solo l'equipaggimento del protagonista?Nel mio caso ho trovato i progetti di una corazza e di un fucile a pompa kett quasi all'inizio, trovato poco dopo un progetto per il fucile d'assalto e poco dopo la metà un progetto per il fucile di precisione, ho usato sempre e solo quelle (creando le versione potenziate).
Lato combat mi è piaciuto, all'inizio è abbastanza ripetitivo in quanto non avendo abilità sono possibili poche combo ma procedendo e sbloccando queste la situazione cambia notevolmente. I punti abilità sono abbondanti, forse anche troppo, ho finito il gioco (livello 54 se non ricordo male) e alcuni punti non li avevo nemmeno assegnati, i compagni avevano tutto sbloccato al massimo, ritengo che aumentare anche solo a 4 gli slot per profilo avrebbe dato un senso a tutti questi punti abilità e migliorato il combat in generale.
La difficoltà mi è sembrata alquanto bassa, dopo la prima missione ho impostato il livello di difficoltà al massimo e sono stati solo 2 i punti in cui ho avuto problemi, il primo architetto (dovevo capirne le meccaniche) e la cripta sul pianeta distrutto dove c'era un respawn continuo di relictum (li ho anche abbassato la difficoltà), l'ultima scontro fatto al primo tentativo.
In sostanza lo reputo un gioco più che discreto, forse anche buono, il problema è che non eccelle in niente inoltre, non ci sono chiari miglioramenti rispetto ai predecessori anzi, su alcune cose è anche peggio. Quello che mi ha deluso è che aveva una base buona ma tutta poco definita, commercio, crafting, quest, tutto abbozzato il che non sarebbe un problema se fosse il primo titolo di una saga ma qui parliamo del quarto.
Avendo giocato tutta la serie Me e Dragon Age a questo punto penso che semplicemente la Bioware "moderna" sia stata sopravvalutata, ci si aspetta probabilmente troppo da loro e quindi si rimane delusi, ci si può aspettare giochi discreti, buoni ma probabilmente non è in grado di sfornare capolavori e ha problemi nel gestire i seguiti, troppi cambi di rotta, progetti troppo grandi con idee che non sanno come realizzare e mandare avanti.
Vediamo con questo Anthem cosa sfornerà, di solito il primo titolo lo azzeccano.

Ultima modifica di polli079 : 31-12-2018 alle 09:59.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 14:01   #1593
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Ho finito il gioco e devo dire che mi è piaciuto ma al tempo stesso, deluso.
La trama principale mi ha coinvolto poco anche se con l'ultima missione ha guadagnato parecchi punti, penso che parte del problema sia comunque dovuto alla struttura open world e alla massiccia presenza di quest secondarie (quindi una cosa comune a tutti i giochi con queste meccaniche), l'andare in giro di qua e di la mi ha portato quasi a scordarmi che cosa dovevo realmente fare, la presenza di molte queste insulse ha peggiorato la cosa.
La parte crafting carina ma si poteva sfruttare meglio, alla fine avevo materiali, consumabili e denaro in abbondanza (solo gli incrementi sono stato scarsi) e questo ha reso il tutto un pò meno appetibile. La stessa creazione di armi e armature si poteva migliorare magari riducendone il numero ma personalizzandole ulteriormente.
L'impossibilità di cambiare equipaggiamento ai compagni ha limitato ulteriormente il crafting, che serve avere mille risorse, mille progetti se posso cambiare solo l'equipaggimento del protagonista?Nel mio caso ho trovato i progetti di una corazza e di un fucile a pompa kett quasi all'inizio, trovato poco dopo un progetto per il fucile d'assalto e poco dopo la metà un progetto per il fucile di precisione, ho usato sempre e solo quelle (creando le versione potenziate).
Lato combat mi è piaciuto, all'inizio è abbastanza ripetitivo in quanto non avendo abilità sono possibili poche combo ma procedendo e sbloccando queste la situazione cambia notevolmente. I punti abilità sono abbondanti, forse anche troppo, ho finito il gioco (livello 54 se non ricordo male) e alcuni punti non li avevo nemmeno assegnati, i compagni avevano tutto sbloccato al massimo, ritengo che aumentare anche solo a 4 gli slot per profilo avrebbe dato un senso a tutti questi punti abilità e migliorato il combat in generale.
La difficoltà mi è sembrata alquanto bassa, dopo la prima missione ho impostato il livello di difficoltà al massimo e sono stati solo 2 i punti in cui ho avuto problemi, il primo architetto (dovevo capirne le meccaniche) e la cripta sul pianeta distrutto dove c'era un respawn continuo di relictum (li ho anche abbassato la difficoltà), l'ultima scontro fatto al primo tentativo.
In sostanza lo reputo un gioco più che discreto, forse anche buono, il problema è che non eccelle in niente inoltre, non ci sono chiari miglioramenti rispetto ai predecessori anzi, su alcune cose è anche peggio. Quello che mi ha deluso è che aveva una base buona ma tutta poco definita, commercio, crafting, quest, tutto abbozzato il che non sarebbe un problema se fosse il primo titolo di una saga ma qui parliamo del quarto.
Avendo giocato tutta la serie Me e Dragon Age a questo punto penso che semplicemente la Bioware "moderna" sia stata sopravvalutata, ci si aspetta probabilmente troppo da loro e quindi si rimane delusi, ci si può aspettare giochi discreti, buoni ma probabilmente non è in grado di sfornare capolavori e ha problemi nel gestire i seguiti, troppi cambi di rotta, progetti troppo grandi con idee che non sanno come realizzare e mandare avanti.
Vediamo con questo Anthem cosa sfornerà, di solito il primo titolo lo azzeccano.
Quoto in tutto e per tutto il tuo commento, oggettivo e ben articolato...
La trilogia è superiore in tutto, secondo me, tranne che per grafica che Andromeda ha ad alti livelli tutto sommato, e gameplay puro, più dinamico e spettacolare in andromeda.
D'accordissimo sulla struttura del personaggio, molto limitata e noiosa, con 3 poteri che limitano molto lo spettacolo del combattimento. Per fare un esempio, ho finito la prima volta in vanguard, unica classe mai usata nei primi 3. Il gioco è molto adatto a questa classe, grazie ai cambi di posizione in campo aperto, ti godi un po' tutto l'ambiente e la grafica bella...ho iniziato un II game con ingegnere...beh...a volte resto imbambolato non sapendo cosa fare...una torretta, iv relictum e un colpo di sovraccarico non mi aiutano a vincere gruppi di nemici, quindi ripiego e sparo a cavolo, per poi tentare ancora....nel 3 avevamo almeno 5 poteri, se non 6...qui siamo al 50%..mah...scelte discutibili...e le quest stupidissime secondarie non fanno che allungare il brodo e si nota in modo palese...
Mi sono ritrovato più volte, durante il I game, ad aspettare l'inizio del VERO gioco e trama...ho aspettato invano!
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 11:01   #1594
paolodekki
Senior Member
 
L'Avatar di paolodekki
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Messaggi: 925
Wow che dire... evito di leggere i commenti di chi ha già concluso il gioco. Ho cominciato Andromeda 3 settimane fa e lo sto giocando assiduamente. Da quanto avevo letto in giro mi aspettavo un gioco tremendo e noioso. Devo dire che mi sto divertendo veramente molto ad esplorare i pianeti, andare in giro con l'astronave, distruggere i Kett e scoprire piccole grandi cose su questa galassia.
Sto ancora al principio della trama dato che mi sto dedicando all'esplorazione e al compimento delle piccole missioni per accumulare punti ed esperienza e trovo il gioco meraviglioso sotto tutti gli aspetti.
P.s. Mia moglie (grande giocatrice anche lei della saga originale), invece non lo sopporta XD
__________________
Spoiler:
: p
paolodekki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 19:08   #1595
JoVASneema
Member
 
L'Avatar di JoVASneema
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 30
Anche io mi sono preso Andromeda nei saldi natalizi, ma per me la prima domanda dopo 5 minuti è stata: perché non ambientarlo nella galassia 200 anni dopo i Razziatori? Perché scomodare un'altra galassia e un viaggio improbabile di 600 anni?
La Via lattea è ancora in gran parte da esplorare. Lo svolgimento sarebbe stato lo stesso di Andromeda, ma più plausibile. Non ci arrivo...
JoVASneema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 20:25   #1596
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da JoVASneema Guarda i messaggi
Anche io mi sono preso Andromeda nei saldi natalizi, ma per me la prima domanda dopo 5 minuti è stata: perché non ambientarlo nella galassia 200 anni dopo i Razziatori? Perché scomodare un'altra galassia e un viaggio improbabile di 600 anni?
La Via lattea è ancora in gran parte da esplorare. Lo svolgimento sarebbe stato lo stesso di Andromeda, ma più plausibile. Non ci arrivo...
Perché anche tra 200 anni il finale di ME3 rimane un problema.

Solo Destroy consentirebbe a ME di rimanere ciò che è stato fin qui, e Bioware non ha la capacità creativa nè la volontà di creare un canon (qualsiasi esso sia, pure Destroy che permetterebbe di mantere i pilastri della serie, e figuriamoci Synthesis che stravolgerebbe tutto) e scatenare le ire dei vari lunatici rabbiosi a cui non andrebbe bene che il gioco non è finito come dicono loro.

Il risultato di questo è stato il cambiare setting, che non sarebbe stata neanche una idea malvagia se non fosse stata data al C team che ha passato 3 anni dei 5 di sviluppo ad ammazzarsi di rasponi guardando a No Man's Sky.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 08:42   #1597
Dreammaker21
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammaker21
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Perché anche tra 200 anni il finale di ME3 rimane un problema.

Solo Destroy consentirebbe a ME di rimanere ciò che è stato fin qui, e Bioware non ha la capacità creativa nè la volontà di creare un canon (qualsiasi esso sia, pure Destroy che permetterebbe di mantere i pilastri della serie, e figuriamoci Synthesis che stravolgerebbe tutto) e scatenare le ire dei vari lunatici rabbiosi a cui non andrebbe bene che il gioco non è finito come dicono loro.

Il risultato di questo è stato il cambiare setting, che non sarebbe stata neanche una idea malvagia se non fosse stata data al C team che ha passato 3 anni dei 5 di sviluppo ad ammazzarsi di rasponi guardando a No Man's Sky.
Condivido, io ho trovato Andromeda un gioco fortemente mediocre, privo di guizzi e troppo noioso.

Storia e gameplay veramente ai minimi termini. Io l'ho abbandonato dopo 15 ore di gioco.
__________________
Ci manchi Lowenz!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 18:59   #1598
JoVASneema
Member
 
L'Avatar di JoVASneema
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 30
Comprendo, ma la Bioware ci ha anche insegnato a gabellare stravolgimenti epocali con una spiegazioni posticce fregandosene del buon senso. Cioè: da quando in qua la fine di un gioco ha avuto una coerenza con l'inizio di quello successivo? Per di più in una trilogia che avrebbe dovuto comunicare un senso di continuità.
Allora perché non ripartire dalla base di affezionati e dare uno svolgimento alle loro imprese? Dare un senso alla loro fatica con una continuazione?
Anche dal punto di vista commerciale avrebbe avuto dei vantaggi x EA.
Alla fine anche Sintesi si può spacciare per "una strana e lenta evoluzione del DNA riscontrata dopo la grande guerra i cui effetti si vedranno solo tra milioni di anni"
Non voglio fare dietrologia ma avendo messo le mani su Andromeda solo ora questa domanda è stata istantanea.
JoVASneema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 21:20   #1599
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Dare una spiegazione "posticcia" (e pasticcia direi io) avrebbe gettato solo fango su una serie che era nata con paletti sci-fi abbastanza solidi e non fantasy, benchè andando avanti abbia perso una certa coerenza.
I finali sono troppo netti per un continuo in quell'universo (come detto solo distruzione e tutto sommato il quarto finale, ma con le sue ovvie conseguenze, permetterebbero di restare lì), poi ovvio che avrebbero potuto inventare di tutto infischiandosene della storia passata.
Concordo che economicamente sarebbe convenuto a loro ma sono contento che non sia stato fatto. La scelta di un'altra galassia è stata condivisibile da parte mia.

Ultima modifica di skadex : 26-01-2019 alle 12:04.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 08:13   #1600
JoVASneema
Member
 
L'Avatar di JoVASneema
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 30
In teoria si.
Eppure in fatto di spiegazioni posticce e fango sulla trilogia penso ci abbia pensato proprio Bioware con il finale del 3 (oddio, ha iniziato ben prima). Basta pensare a tutte le "interpretazioni" da parte di chi non si è arreso all'inspiegabile che stava vedendo o ai finali immaginari. E poi ci sono da considerare le polemiche sui "profondissimi" finali a 3 colori e la nascita di un Extended Cut.
Il messaggio di ME3 è il fatto che Shepard abbia salvato la galassia e sconfitto i Razziatori: non si può ignorare. No, io penso che proprio per riscattarsi Bioware avrebbe potuto continuare nella galassia, invece si è parata il posteriore scappando in Andromeda prima del pasticciaccio mettendo una pietra tombale su tutta la serie.
JoVASneema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v