Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2016, 13:06   #1
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
[FTTH] [FTTC] [ADSL] [FWA] KLIK.NETWORK Fibra e ADSL Professionali

Ciao ragazzi, per caso mi sono imbattutto in questo provider adsl.

Cosa ne pensate?

http://klik.network/servizi-telefoni...fibra/home.asp


Sembra molto interessante e a prezzi davvero appetibili rispetto alla concorrenza (simili a infostrada).

In pratica vendono servizi professionali anche a privati con MCR ben 5/6 volte superiore alla concorrenza!

Ogni operatore "affitta" o "acquista" il proprio DSLAM. Ed è libero di metterci su quanti clienti vuole, fino a saturazione. Più lo affolla di clienti, più la qualità dell'ADSL del singolo cliente ne risente.

Commercialmente molti non dicono con quanti clienti si condivide la banda. Ma c'è un modo per capirlo. Si chiama "Banda Minima Garantita" abbreviata anche con "MCR", ed è la velocità minima di navigazione qualora tutti i clienti previsti su quel DSLAM fossero connessi.

Noi di KLIK abbiamo una banda minima garantita cinque volte superiore alla concorrenza, ben 200 Kbit/sec.

Questo vuol dire che sul nostro DSLAM mettiamo un numero di clienti cinque volte in meno di Telecom.

Altri operatori, addirittura, non parlano mai di banda minima garantita il che vuol dire che non c'è, e questo comporterebbe, qualora fossero tutti collegati, ad una navigazione pari a 0 Kbit/sec.


OFFERTE ATTUALI


ADSL



FTTC



FTTH



FWA*




PER IL MONDO BUSINESS

FTTH DEDICATA SIMMETRICA





Come faccio a capire se c'è copertura e perché non posso farlo dal vostro sito?

Se puoi attivare un accesso FTTH di solito lo sai già. La rete di accesso FTTH é infatti molto “invasiva”: nel condominio e a volte ai piani ci sono borchie, cassette, armadi, con il marchio di chi ha realizzato la rete FTTH. (ad esempio Open Fiber).

Inoltre l'infrastruttura FTTH non è censita perfettamente dai siti di copertura. Per cui preferiamo verificare in modo corretto a quale rete sei collegato e quali profili sono attivabili. Non esitare a chiamarci o a scriverci il tuo indirizzo a commerciale@klik.network indicandoci l'indirizzo da verificare.


Chi è il carrier della RETE DI TRASPORTO?


La rete FTTH cosi come la rete FTTC è fatta “a due blocchi”

ACCESSO

l'ultimo segmento che arriva dentro casa, che è di OPEN FIBER o di TIM.

TRASPORTO

il più grosso segmento che va dalla rete di accesso verso il mondo.

FIBER.TELECOM é considerata la Ferrari delle reti di trasporto.


Posso attivare una linea Internet senza telefono?

Certamente.

Perché la differenza di prezzo tra la fibra da 29.99 Euro e quella da 44,99 Euro?

La GIGA BASIC da 29.99 Euro é il nostro servizio base, gestito completamente su rete Open Fiber, una rete sulla quale ci sono tutti gli utenti Open Fiber dei diversi provider Italiani. è una rete robusta ma particolarmente affollata. La consigliamo a chi usa internet per informarsi, socializzare e per applicazioni e-mail/social networks.

Per chi invece vuole utilizzare internet per applicazioni più pesanti come quelle video (streaming, TV, gaming, videochiamate, conferenze video) certamente consigliamo la GIGA o la GIGAPRO, che viaggiano su una rete di trasporto dedicata con il quadruplo della banda minima garantita, cioè il rapporto tra banda disponibile e utenti che la utilizzano. Per le aziende con più di 5/10 postazioni suggeriamo la GIGA o la GIGA PRO.

Ci sono costi nascosti?

No. Abbiamo realizzato una proposta semplice con due soli costi da tenere a mente. Il costo di attivazione, che si paga una sola volta, e il costo mensile. Non c'è altro.

E se il servizio non mi soddisfa, posso cessarlo quando voglio?

In qualsiasi momento e per qualsiasi ragione. Nessuno ti chiederà mai il perché. E potrai farlo comodamente dalla tua area clienti. Senza alcuno stress e con la sicurezza di chiudere il servizio senza costi e senza penali.

Innanzitutto cosa significa FWA?*

L'accesso ad internet fisso-wireless, in inglese Fixed Wireless Access (FWA) significa che la connessione ad internet viene fornita con un collegamento radio tra due punti fissi, un antenna a casa del cliente e un antenna dell'operatore (stazione base). L'FWA ha profili molto simili a quelli della Fibra al Cabinet (FTTC) con velocita dai 30 ai 100 Mbit in downstream e dai 10 ai 20 Mbit in upstream.

Ma se è wireless non basterebbe una SIM?

Il 4G non ha uno spettro e delle frequenze sufficienti per la banda larga. L'FWA, rispetto al 4G, può raggiungere ampiezze di banda decine di volte superiori. Questo cambierà con il 5G, ma é ancora presto. Le trasmissioni radio 5G utilizzano uno spettro molto sensibile alle condizioni meteo, per cui i provider si dovranno dotare di una infrastruttura fatta di numerose celle con una densità molto piu alta di quella di oggi. Non siamo ancora a quel punto. Per adesso, l'ampiezza di banda della FWA è di gran lunga maggiore e più efficiente del 4G.

Ci sono altre differenze tra un abbonamento ad un servizio 4G e uno FWA?

Oltre alle differenze di ampiezza di banda dette sopra, la differenza più importante a livello pratico, di utilizzo e di costi è, nel caso della FWA, l'assenza di qualsiasi vincolo di consumo di dati. Gli abbonamenti 4G sono invece, molto spesso, limitati.

Chiunque può attivare un accesso internet FWA?

L'unico requisito per poter installare un accesso FWA è l'esistenza di un'antenna (base station) il cui raggio copra il proprio indirizzo. Quindi ci deve essere visibilità verso l'antenna ed una distanza ragionevole (tendenzialmente entro i 5-10 Km)

Come posso scoprire se sono coperto da un antenna?

Scrivici il tuo indirizzo/civico e ti risponderemo con una analisi completa ed altimetrica - puoi scriverci su copertura@klik.network , oppure chiamarci allo 800 07.87.07 per una verifica in tempo reale.

Le antenne sono tutte uguali?

No. Esistono antenne che operano su frequenze gratuite come la 3-5 GhZ e antenne che operano su frequenze cosiddette licenziate da 26 a 30 GhZ. Capaci di raggiungere anche la velocita di 1 Gigabit. (anche se commercialmente la velocita è ancora limitata) perché lo spettro dei 26-28-30 Ghz, le cosiddette onde millimetriche, permette di trasportare enormi quantità di dati con una velocità che può raggiungere e superare il Gigabit e con latenze molto basse. Più alta è la frequenza (misurata in GhZ), più è grande la capacità di trasportare dati, più piccola é la lunghezza d'onda.

Le mie prestazioni dipendono da quelle di altri utenti coperti dalla stessa antenna?

Certamente. Il carico del sistema incide sulle prestazioni. Soprattutto su quegli utenti più lontani e mal posizionati. Ecco perché ci sono diversi livelli di bilanciamento di carico, o di banda minima garantita (BMG). I profili base hanno una BMG di poche decine di Kbit (128k). Per cui in situazioni di massimo carico posso utilizzare internet ma difficilmente potrò godermi un film. I profili professionali hanno BMG di 5-10 Mbit. Che permette di poter godersi una banda dedicata in qualsiasi condizione di congestione di carico. Ma lo stesso discorso vale per qualsiasi tecnologia di accesso ad Internet.

Ultima modifica di chris190 : 03-02-2023 alle 20:15. Motivo: Titolo thread corretto
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 12:09   #2
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
nessuna informazione su questo provider ? Sembrerebbe un'offerta estremamente attraente !!!
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 12:29   #3
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
nessuna informazione su questo provider ? Sembrerebbe un'offerta estremamente attraente !!!
Tra un mesetto circa, non appena mio fratello finisce la scuola, avrei intenzione di provarlo, tanto ormai le ho provate tutte le compagnie (quindi so i punti di forza e di debolezza di ognugna) e le sorprese non sono mancate...ehehe!
Quindi non ho nulla da perdere!

Su facebook ne parlano bene, ti/vi farò sapere più avanti!

Questa è la pgina delle offerte:
http://klik.network/servizi-telefoni...fibra/home.asp

22.90€ al mese x sempre 12 mesi 7mb (20mb +1.99€ =24.89€)!!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 13:06   #4
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
L'offerta che hai scelto è l'unica "buona" (io andavo sul dominio .it, probabilmente non più aggiornato). A me servirebbe anche la voce e, cambiando offerta, la situazione si complica: i prezzi salgono, diventano confrontabili con le compagnie "grandi" e ti rifilano anche il modem (avrà i parametri configurabili anche dall'utente o bloccati come alcuni, es. unidata ?).

Facci sapere come va a te comunque, in bocca al lupo!
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 13:22   #5
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
L'offerta che hai scelto è l'unica "buona" (io andavo sul dominio .it, probabilmente non più aggiornato). A me servirebbe anche la voce e, cambiando offerta, la situazione si complica: i prezzi salgono, diventano confrontabili con le compagnie "grandi" e ti rifilano anche il modem (avrà i parametri configurabili anche dall'utente o bloccati come alcuni, es. unidata ?).

Facci sapere come va a te comunque, in bocca al lupo!
Ma infatti in questa offerta base da 22.90€ è compresa anche la voce (voip)!! La più bassa sul mercato
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 13:33   #6
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
Ragionissimo, mi sono espresso male io: cerco un'offerta con chiamate illimitate incluse, non con la tariffazione al minuto come quella che hai selezionato tu.

Mi raccomando: raccontaci !!!!!!!
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 13:34   #7
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
Ragionissimo, mi sono espresso male io: cerco un'offerta con chiamate illimitate incluse, non con la tariffazione al minuto come quella che hai selezionato tu.

Mi raccomando: raccontaci !!!!!!!
Pardon, ci siamo capiti male!


Se passerò non mancherò!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 14:26   #8
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Eccomi, alla fine sono passato con loro come vi accennavo nel thread. Attivazione in circa 20/25 giorni. Servizio attivo da 1 settimana (5 luglio). Devo dire che mi trovo davvero bene, velocità di navigazione fluida, nessun problema settaggio in fast ed in modalità adaptive rate (completamente gratis ed in automatico ove possibile) , assistenza davvero ottima parli sempre con la stessa persona, se hai problemi basta chiamare e ripsondono subito. Molto professionale e preparati!
Un infrastruttura di rete dedicata e all'avanguardia!
Inoltre come vii accennavo hanno anche una banda minima garantita (non il semplice valore nominale teorico espresso in % come fanno gli altri)(BMG o MCR) di medio-alto livello (256 Kbit/s) per ogni utente in qualsiasi momento anche e soprattutto in caso di congestione o rallentamenti della rete, non come gli altri che non ne hanno proprio, essendo un servio esclusivo per le aziende e non per l'utenza consumer!!
Mi trovo veramente bene, ho fatto vari test, funziona tutto alla perfezione, sono molto soddisfatto il tutto per 25€ al mese con linea solo dati+voip.

Rapporto qualità prezzo/prestazioni davvero ottimo, un alternativa ai vari big del settore che non offrono tante garanzie. In più la fatturazione è mensile non 28 giorni, quindi avete 12 fatture da pagare una mensilità in meno come dovrebbe essere e non 13!!
Inoltre non siete legati contrattualmente con loro, non ci sono vincoli contrattuali, potete andare via quando volete senza penali!
Ve la consiglio vivamente come alternativa




infostrada prima (nella migliore delle ipotesi)



altre recensioni da facebook
https://www.facebook.com/pg/klikfive...=page_internal

Ultima modifica di chris190 : 13-07-2017 alle 17:04.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 15:28   #9
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Eccomi, alla fine sono passato con loro come vi accennavo nel thread. Attivazione in circa 2025 giorni.
Oddio è un po' tantino però

Ma quindi hanno il loro DSLAM? La copertura?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 15:42   #10
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Oddio è un po' tantino però

Ma quindi hanno il loro DSLAM? La copertura?

2 millenni passano in un attimo!

Si hanno un loro DSLAM e coprono l'intero territorio nazionale!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 15:43   #11
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
2 millenni passano in un attimo!

Si hanno un loro DSLAM e coprono l'intero territorio nazionale!
C'è un sito per verificare la copertura? E come fanno ad avere i propri DSLAM su tutto il territorio nazionale se non li hanno neanche gli altri operatori?
A me sembra un classico servizio in Wholesale, semplicemente con margini migliori di banda garantita per il cliente
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 15:44   #12
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Si hanno un loro DSLAM e coprono l'intero territorio nazionale!
Tutto con un solo dslam?
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 16:02   #13
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
essì klik è un oao wholesale, poi magari lavora meglio di altri
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 16:09   #14
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Per la verifica della coperuta o per delle semplici informazioni, dovete chiamare il loro numero 800.07.87.07 vi risponderà Raffele
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 16:10   #15
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Tutto con un solo dslam?
Non so come sia struttura la loro rete, può anche darsi che siano partner di clouditalia.

http://www.clouditalia.com/index.php...infrastruttura
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 17:12   #16
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
Innanzitutto ringrazio chrinos190 per essersi ricordato di condividere con il forum la sua esperienza (come aveva preannunciato in un post di questo TD); sono interessatissimo a questa offerta, anche se non soddisfa tutte le mie esigenze. Alla luce delle buone referenze (facebook e chrinos190) ho chiesto a klik se hanno un'offerta che preveda velocità (nominali) di almeno 20Mb (adsl o fibra) e chiamate illimitate SENZA scatto alla risposta o tariffazione al minuto.
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 17:58   #17
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
Innanzitutto ringrazio chrinos190 per essersi ricordato di condividere con il forum la sua esperienza (come aveva preannunciato in un post di questo TD); sono interessatissimo a questa offerta, anche se non soddisfa tutte le mie esigenze. Alla luce delle buone referenze (facebook e chrinos190) ho chiesto a klik se hanno un'offerta che preveda velocità (nominali) di almeno 20Mb (adsl o fibra) e chiamate illimitate SENZA scatto alla risposta o tariffazione al minuto.

Se noti nelle offerte sia adsl che fibra offrono anche questa possibilità

SERVIZI OPZIONALI
Puoi aggiungiungere la Linea Telefonica con solo 1,00 Euro/mese con telefonate a 3 centesimi/minuto senza scatto verso tutti.

Puoi scegliere tra i seguenti Pacchetti FLAT:
Pacchetto 5 ORE a solo 3,99 €/mese
Pacchetto 10 ORE a solo 6,99 €/mese
Pacchetto 20 ORE a solo 12,99 €/mese
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 18:13   #18
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
sì, ti ringrazio ma avevo visto quelle opzioni. Non mi piacciono però: hanno sempre un limite e non mi va di essere costretto a controllare se supero il plafond. Almeno, questo è quello che vorrei, poi, se non esiste....valuterò!
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 18:15   #19
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
sì, ti ringrazio ma avevo visto quelle opzioni. Non mi piacciono però: hanno sempre un limite e non mi va di essere costretto a controllare se supero il plafond. Almeno, questo è quello che vorrei, poi, se non esiste....valuterò!
Ok. In ogni caso se li contatti puoi anche personalizzare l'offerta
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 16:24   #20
startech
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 134
grazie delle informazioni, stavo valutando anche io soluzioni per casa di KLIK.

Abbiamo KLIK in azienda da anni. Nessun particolare problema. Sono di un altro pianeta rispetto alle ADSL standard. Anni fa avevamo MCLINK, poi passammo a TIM per costi troppo elevati, diciamo che KLIK ha la qualita di MCLINK ma non ai prezzi di McLink. Loro sono molto tecnici, forse troppo, un po nerd, ma sono d'accordo con Chris che è sempre divertente parlare con loro.
startech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v