Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2016, 23:42   #3601
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@robbberto
Leggi per favore i primi post. Non ci sono firmware mod.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 13:15   #3602
enea 54
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@enea 54
Non c'è bisogno di leggere tutte le pagine ma basta leggere bene le prime.
Nelle prime c'è scritto che bisogna indicare semrpe la versione dle firmware.
grazie ma ho letto le prime 20 pagine tra quando e in commercio chi lo vende e menate varie non ho capito nulla,quello che ho io e una versione v5.0 tdw8960n-it,ho messo il cd e avviato ed in automatico ha fatto tutto lui,io ho solo impostato il mio indirizzo dyndns poi in nat virtualserver ho impostato le mie ipcam che non vedo in remoto,perchè? ora chiedo se non disturbo come procedere o magari se mi indichi dove posso reperire queste info,premetto che ho letto il manuale ma non specifica nulla,ci sara qualche passaggio da fare?impostare qualcosa? come ho detto non mi intendo di router non mi interessa i tecnicismi per ottimizzare ma solo impostare le ipcam e vederle da remoto come faccio con il mio vecchio kraun in funzione 24 su 24 da 7 anni!!
enea 54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 13:22   #3603
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@enea 54
I tecnicismi se si parla di router sono indispensabili e necessari.
Se vuoi impostare un oggettp come una IPCAM debvi sapere cosa fare e come farlo. Altrimenti chiami qualcuno e te lo fai fare.
Nei primi post è scritto chiaramente che non si usa il CD ma l'impostazione si fa tramite l'interfaccia web del router.
Verifica la versione firmware del router, postala e se non è aggiornata aggiorna il firmware (solo via ethernet).
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 13:33   #3604
enea 54
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@enea 54
I tecnicismi se si parla di router sono indispensabili e necessari.
Se vuoi impostare un oggettp come una IPCAM debvi sapere cosa fare e come farlo. Altrimenti chiami qualcuno e te lo fai fare.
Nei primi post è scritto chiaramente che non si usa il CD ma l'impostazione si fa tramite l'interfaccia web del router.
Verifica la versione firmware del router, postala e se non è aggiornata aggiorna il firmware (solo via ethernet).
ok appena accedo il router ti faro sapere il firmware,forse non hai letto ma attualmente uso le ipcam impostate personalmente senza tecnici o scienzati sul un vetusto kraun.
grazie per ora


edit


questo e il firmware

Versione firmware: 1.1.1 Build 140317 Rel.31821
Versione hardware: TD-W8960N V5 0x00000001

Ultima modifica di enea 54 : 26-02-2016 alle 09:34.
enea 54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 15:03   #3605
WELive
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 265
Ciao, lo so che questo non è il thread dei "consigli" ma li ho scritto un paio di volte senza nessuna risposta quindi ripropongo la domanda qui.
Tra il W8960Nv5 e il W8968v3 ci sono 3 euro di differenza, 26 il primo e 29 il secondo. Quindi a parità di prezzo ad oggi a livello di hardware/chipset ( vorrei un modem broadcom e lo sono entrambi ) mi conviene il 8960N che è arrivato alla revisione 5 oppure il 8968 v3 che ha l'USB in più e tutto quello correlato che potrei sfruttare in futuro ma che esiste anche una v4 che trovo da nessuna parte? Grazie per la risposta
WELive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 15:07   #3606
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@WELive
Mi spiace che nel thread dputato le persone non rispondono ma non è un motivo per postare altrove.
Questo non è thread di consigli/comparazioni.
Esistono thread dedicati per questo scopo (che sono indicati nei primi post di questo thread).
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 15:09   #3607
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Entrambi hanno chipset Broadcom, per quel che può servire (ecc ecc.) ma il '68 ha anche quella porta USB che ti può essere utile per condivisione non solo di stampante (se supportata) ma anche di chiavette 3G (idem). E' strano che ci sia così poco di differenza ma, premesso che questo non è il thread dei consigli e che quindi siamo off-topic (avresti dovuto fare un 'up' in quel thread), personalmente e senza sapere null'altro circa le tue esigenze, direi di prendere il '68 al di là delle 'V'. Se aspetti il V4 solo per cercare la versione più recente, oltre che attendere le eventuali calende greche ti troveresti un prodotto difficilmente già maturo come lo sono entrambi i router citati. E' tutto.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 15:16   #3608
WELive
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 265
Lo so che questo non è il thread dei consigli ed infatti l'ho messo come premessa. Ho letto il primo post ed ho scritto nella sezione apposita poi ho deciso di scrivere qui perché ci sono persone che questo modem lo possiedono e l'autore di questo thread è lo stesso di quello del 8968 quindi li conosce entrambi, credo...Non ho ucciso nessuno per un piccolo off-topic che tanto off non è visto che riguarda comunque anche il modello di questa discussione, un minimo di elasticità su
@giovanni69 grazie per il suggerimento. Infatti è proprio la differenza di prezzo che mi ha fatto pensare. L'8968 ha l'USB in più perché costa come il modello che non c'è l'ha? Se vuoi mi puoi rispondere nel thread dei consigli, grazie.
WELive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 15:21   #3609
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Si infatti proseguite lì e chiudete l'OT.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 19:13   #3610
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da WELive Guarda i messaggi
Se vuoi mi puoi rispondere nel thread dei consigli, grazie.
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Si infatti proseguite lì e chiudete l'OT.
Fatto.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 14:37   #3611
enea 54
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da enea 54 Guarda i messaggi
ok appena accedo il router ti faro sapere il firmware,forse non hai letto ma attualmente uso le ipcam impostate personalmente senza tecnici o scienzati sul un vetusto kraun.
grazie per ora


edit


questo e il firmware

Versione firmware: 1.1.1 Build 140317 Rel.31821
Versione hardware: TD-W8960N V5 0x00000001
grazie a tutti per le meravigliose info che mi avete dato sono sorpreso da tanto interessamento non me lo aspettavo e comunque meraviglioso forum spiegazioni dettagliate ed info utilissime
meno male che amazon mi rimborsa
enea 54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 17:18   #3612
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Voglio impostare il log di sistema in modo da registrare eventuali disconnessioni e in che momento del giorno capitano. Come imposto questa schermata?
Nei tre menù a tendina cosa metto?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ripropongo.

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 20:01   #3613
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da enea 54 Guarda i messaggi
grazie a tutti per le meravigliose info che mi avete dato sono sorpreso da tanto interessamento non me lo aspettavo e comunque meraviglioso forum spiegazioni dettagliate ed info utilissime
meno male che amazon mi rimborsa
E' un forum, non un helpdesk. Risparmiaci il tuo sarcasmo spicciolo.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 14:02   #3614
enea 54
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
E' un forum, non un helpdesk. Risparmiaci il tuo sarcasmo spicciolo.
amico faccio parte di diversi forum e in tutti ci si aiuta con le proprie esperienze e in special modo utenti niubbi(non tutti sono esperti)
grazie
enea 54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 09:32   #3615
stufillaro
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: concorezzo
Messaggi: 62
limiti di un forum

@enea 54
Buongiorno,
partecipare ad un forum ha di per sé alcuni rischi, anche quelli di non trovare risposte.
Non è bello ma può succedere, con chi ce la si può prendere ?
Non può essere un helpdesk anche se molto spesso lo diventa, perché l'helpdesk ha l'obbligo della risoluzione dei problemi, non può limitarsi alla approssimazione tipo 'ma forse si potrebbe fare così'.
In ogni caso a cosa serve essere 'spiritosi': a togliersi la soddisfazione tipo 'il problema comunque non l'ho risolto ma intanto gliele ho cantate' ?
Purtroppo per sua natura un modem/router 'nasconde' come altri device competenze che si ha la pretesa di avere tutte insieme con il solo atto dell'acquisto e che non si hanno neanche dopo varie ore di ricerca, test e chissà quant'altro.
E il tempo, l'impegno intellettuale necessario per fare la differenza non lo si vuole investire visto che il 'pezzo' costa massimo 30 euro.
Bisognerebbe apprezzare chi anche senza risolvere ha esposto le proprie esperienze, per quanto limitate.
E' molto più veloce e fintamente 'corretto' fare altro.
Se restituisce il pezzo ha certamente 'avuto ragione'.
stufillaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 10:48   #3616
enea 54
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 13
si certo un motivo e anche che il pezzo costa solo "30 euro" ma lho restituito perchè ho fatto un contratto con vodafone che e incluso il modem il VRS speriamo che con quello sia piu semplice collegare le ipcam.
intanto mi scuso se posso essere sembrato sarcastico e certamente sono stato abituato male nel risolvere le mie problematiche in altri forum(che si occupano di altre cose) ma anche questa e un esperienza.
grazie
enea 54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 17:47   #3617
tivi92
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da stufillaro Guarda i messaggi
Buongiorno,
essendo un forum dedicato all'utilizzo di modem / router si deve dare per scontato un minimo di linguaggio tecnico.
La rete Telecom è dichiarata a 20 Mbits NON è detto che non vada oltre...
Lo standard ADSL2+ arriverebbe a 24 Mbits in download e fino a 3MBits in upload (con AnnexM).
La fruizione REALE è distante dai 24 MBits perché un po' di sporcizia c'è sempre, errori, traffico, siti più lenti di altri e tanto altro
Ma la velocità di connessione dovrebbe essere più alta, vicino ai 21 MBits.
Poi faccia lei...

PS:
provi xdslctl --snr 65490

Buonasera a tutti!

Nella giornata di ieri, 01/03/2016 mi è stata finalmente attivata la linea ADSL Telecom con l'offerta TIM Smart Casa.

Dopo aver aspettato 24 ore per un corretto allineamento della linea (come riferito dal tecnico), la sto testando profondamente.

Dopo aver verificato che sono ad una distanza di circa 1.85 km dalla centrale Telecom mi sono subito chiesto la velocità effettiva della linea e purtroppo ho scoperto che navigo a circa 9.4 Mega

Allora mi sono recato nelle impostazioni del modem router, un TPLink w8960N V5 acquistato da Amazon con firmware aggiornato all'ultima versione disponibile.

Ebbene, ho scoperto che sono agganciato alla portante 11610 Kbps (download) e 947 Kbps (upload).

Il fatto strano è che sempre nel pannello del modem leggo che il tasso raggiungibile massimo è di 18.3 Mb/s circa.

I miei valori di linea sono i seguenti:
---------------------------------------------------

SNR Margin Down: 12.4 dB
SNR Margin UP: 12.6 dB
Attenuation Down: 27 dB
Attenuation Up: 11.9 dB


---------------------------------------------------
https://imageshack.com/i/poXjgfpTp
https://imageshack.com/i/pmDQ8X4np
https://imageshack.com/i/pmkFhP8hp

Che ve ne sembrano ??


Da come suggerito in un altro thread, ho contattato il 187 e mi sono fatto mettere un profilo con SNR a 6 dB per tentare di agganciare una portante maggiore.
Entro 48 ore sarà attivo.


Secondo voi ho fatto bene dati quei valori di linea?


Grazie mille!
tivi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 18:35   #3618
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@tivi92
Leggi per favore sempte i primi post.
Questo thread non si occupa di valutazioni sullo stato della linea ADSL (esistono thread dedicati).
Il valore di aggancio è personale e dipende dalla distanza dalla ecntrale e dalla qualità della linea.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 18:52   #3619
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
@tivi92
... in altri termini avendo tu già postato mezz'ora prima QUI e non essendoci estremi per un problema specifico del router oggetto di questo thread, il tuo è un cross posting.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 20:03   #3620
tivi92
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@tivi92
Leggi per favore sempte i primi post.
Questo thread non si occupa di valutazioni sullo stato della linea ADSL (esistono thread dedicati).
Il valore di aggancio è personale e dipende dalla distanza dalla ecntrale e dalla qualità della linea.
Ho letto i primi post si, ho scritto anche qui per avere maggiori feedback dal momento in cui ho proprio il modem in questione oggetto di questo thread.

sperando che voi esperti mi sappiate consigliare bene
tivi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v