Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2020, 18:49   #6901
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
La pennetta usb epson è solo la versione esterna del miracast del tw5650 coi limiti gia citati, se è per trasmettere film in wireless non butterei i soldi visto quanto costa la pennetta epson rispetto a tante altre miracast, ma piuttosto avresti dovuto comperare un tw6700w visto che è uno dei pochi modelli col vero wireless wihd wireless hdmi gia spiegato, semmai recedi e ripensaci, se no risparmierei i soldi per buoni cavi, un buon player, un processore darbee o altro hardware o film...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 03-02-2020 alle 18:52.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 08:19   #6902
Beren-jrr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
La pennetta usb epson è solo la versione esterna del miracast del tw5650 coi limiti gia citati, se è per trasmettere film in wireless non butterei i soldi visto quanto costa la pennetta epson rispetto a tante altre miracast, ma piuttosto avresti dovuto comperare un tw6700w visto che è uno dei pochi modelli col vero wireless wihd wireless hdmi gia spiegato, semmai recedi e ripensaci, se no risparmierei i soldi per buoni cavi, un buon player, un processore darbee o altro hardware o film...
pensavo fosse wihd...ok poco male lo installerò in taverna alle bruttissime farò passare una canaletta sul soffitto, oppure investirò in un convertitore hdmi-ethernet se riesco a trovare una strada per farlo passare nelle canalette a muro....o forse ancora meglio sistemare tutto vicino al proiettore e passare solo i cavi alle casse frontali? come ci si comporta di solito?
__________________
In Vendita: - Cerco: -
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 22:14   #6903
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Direi come è più comodo! Basta che sia fatto bene. Tempo fa qualcuno ha provato cavi a fibra ottica con spinotti micro hdmi e adattatori hdmi staccabili per passare nelle canalette.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 07:53   #6904
Beren-jrr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Direi come è più comodo! Basta che sia fatto bene. Tempo fa qualcuno ha provato cavi a fibra ottica con spinotti micro hdmi e adattatori hdmi staccabili per passare nelle canalette.
sarebbe ottimo, nel frattempo ho scovato la canalina che va dalla parete di proiezione a quella dove posizionerei il vpr. Ovviamente un cavo hdmi con lo spinotto standard non ci passa ma un connettore più piccolo si...vedo di cosa si tratta.

curiosità: essendo ottico si può farlo passare vicino i cavi elettrici senza causargli interferenze?
__________________
In Vendita: - Cerco: -
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...

Ultima modifica di Beren-jrr : 06-02-2020 alle 07:59.
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 18:28   #6905
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Niente interferenze, al di la degli spinotti almeno.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 17-02-2020 alle 08:56.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 12:17   #6906
vitok
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 29
Da Benq w2000 a 4k

Salve,vorrei sostituire il mio benq w2000 con uno 4k quale mi consigliate?
Spesa intorno ai 1.500 euro.
Posso anche posizionarlo sino a 5 metri
vitok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 21:38   #6907
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Non sono molto ferrato sugli uhd, circa in budget Benq w2700 per restare su benq, ce ne sono altri leggendo le recensioni dei modelli uhd 4k qui...
https://www.passionhomecinema.fr/blo...cteurs-toiles/

guardando le tabelle di contrasto, trst di fluidita e gestione del moto con o senza frame interpolation, preferendo quelli con ruota colore rgbrgb (modelli sui 2000lm, i dlp da 3000 son piu a rischio rainbow) e input lag, piuttosto elevato, se giochi.

Sul fronte lcd epson tw7100 da 3000lm pero è 1/2 uhd e senza frame interpolation in modo uhd, ma costo lampada piu basso e piu garantita e input lag piu basso, 3d assai piu luminoso e con lumen colore e saturazione migliore dei dlp da 3000lm.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 06:56   #6908
vitok
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 29
Grazie per avermi risposto,appena vendo il mio penso che prenderò il Benq w2700 in fin dei conti mi sono trovato bene con il mio,ma quali sono le differenze tra dlp e lcd avendo avuto solo il w2000 quindi abituato al dlp volendo optare per un lcd come mi troverei ?
vitok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 15:31   #6909
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Per le ragioni indicate sopra e provenendo dai dlp benq non credo convenga un lcd di quella fascia, per uhd, a meno della superiore luminosita per il 3d, e la garanzia e costo lampada, e basso lag, diverso sarebbe per un modello superiore come l'epson tw9400 ma solo se si ha un ambiente capace di preservare il superiore contrasto che ha.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 18:10   #6910
vitok
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 29
Ok grazie,sei stato chiarissimo é non ho dubbi, una volta venduto il w2000 prenderò il w2700.
vitok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 21:33   #6911
Eugenio_30
Senior Member
 
L'Avatar di Eugenio_30
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Casatenovo (LC)
Messaggi: 477
Ciao a tutti.
Dovrei acquistare un proiettore per la sala riunioni della mia azienda. Servirà per presentazioni e per proiettare documenti della suite office (ppt per presentazioni e xls per le tabelle).
Potreste consigliarmi un paio di soluzioni nell'intorno dei 300€? (meglio se ha ingresso HDMI e VGA)
E nel caso anche un buon pannello da usare per proiettarci sopra
Grazie!!!
__________________
ASUS TUF GAMING B550-PLUS (WI-FI) | Ryzen 7 3800X | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz | MSI R9 280 Gaming | ADATA XPG ASX8200PNP-512GT | ARCTIC Freezer 34 eSports DUO | Corsair RM650X | Gigabyte G27Q | Fractal Design Define R6 USB-C | LG GH22NS50 RBBB 22x
Eugenio_30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 09:50   #6912
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Ciao, che risoluzione minima necessita? Tenendo conto che per una maggior durata di vita sarebbe meglio hd ready o full hd e che il divario di prezzo è minore che rispetto ai 800x600.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 13:54   #6913
ShadeofChaoS
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 176
Ciao, sto scegliendo un mini proiettore da usare per videoconferenza per corsi e per film a casa. mi serve qualcosa di piccolo, comodo, collegabile a PC con vga, smartphone magari, che mi consigliate? anche rispetto all'audio, che sono ignorante, fa audio il proiettore o mi devo procurare cassa (in quel caso necessito di connessione cassa portatile)?

grazie

spesa sotto i 150€ tendenzialmente
ShadeofChaoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 14:59   #6914
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Ciao, dovrei per prima cosa chiederti se quel prezzo è tassativo come budget, oppure è dovuto solo al fatto che avrai visto su vari siti proiettori a quel prezzo e che vantano migliaia di lumen e quindi pensi che quei prodotti possano bastare. Nel secondo caso ti dovrei informare che sono truffe, semplici gadget che non hanno un decimo dei lumen dichiarati, sono molto bui e vanno usati al buio assoluto. Inoltre non sono in alta definizione, al massimo accettano input hd, ma la risoluzione nativa è bassa. Puo bastare per chi cerca un vpr giocattolo per un uso conseguente, ma è inadatto per fare presentazioni con un minimo di luce o per vedere film come su una tv moderna anche a basso costo ma hd ready o full hd da cucina.

Percio valuterei se quel prezzo è dovuto a tale ingannevoli proposte, e sapendolo allora ci chiederesti quali prodotti acquistare spendendo da due fino a tre o quattro volte tanto, occasioni di usato a parte, oppure se invece è proprio quella cifra il limite, nel qual caso personalmente non mi sentirei di dare consigli ritenendo del tutto inadeguato quel tipo di prodotto per il tipo di uso dichiarato.

Un altoparlante come minimo di solito è presente sempre in tutti prodotti.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 13:06   #6915
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da vitok Guarda i messaggi
Salve,vorrei sostituire il mio benq w2000 con uno 4k quale mi consigliate?
Spesa intorno ai 1.500 euro.
Posso anche posizionarlo sino a 5 metri
Come ti sei trovato con il tuo Benq? Mi ha sempre incuriosito, nella sua fascia di prezzo..
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 17:48   #6916
vitok
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 29
Scusa il ritardo nel risponderti,l ho trovato ottimo per le mie esigenzae,colori e definizione ottimi poi con la taratura di fabrica rec709 non ce bisogno di impostare nulla,tanto e vero che sono ideciso se sostituirlo.Pultroppo non conosco nessuno che abbia un 4k per vedere la reale differenza di visione .
vitok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 19:31   #6917
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Buona Pasqua e Pasquetta a tutti!
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 15:06   #6918
clax78
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 72
Schermo per Epson TW5600

Buongiorno a tutti, premesso che non vorrei sorpassare la soglia psicologica dei 300€, volevo chiedere un po' di consigli per uno schermo per proiettore EPSON TW5600 che dovrei ricevere a breve.
Ho letto, nel caso di proiettori 3LCD come l'EPSON, che forse sarebbe meglio usare uno schermo non bianco, quindi sul grigio, per migliorare i contrasti. Ma quanto deve essere grigio? Cioè esiste un grigio ottimale per la videoproiezione (es il RAL 9006?)
Volevo chiedervi un consiglio su quali marche di schermo orientarmi. Ad esempio su Amazon ho visto gli schermi della Duronic che potrebbero fare al caso mio ad un prezzo buono. Ma sembra fin troppo buono, non vorrei che avessero qualche difetto visivo o problemi col passare del tempo.
Dovrebbe venire una proiezione da 128" con base di 2,8 m, con schermo arrotolabile, dovendo proiettare in corrispondenza delle finestre del balcone.
Ciao.
clax78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 18:40   #6919
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Ciao, controllerei il guadagno, perché molti teli economici venduti dove vendono anche proiettori altrettanto economici con scarsi lumen, malgrado mentano dichiarandone migliaia, sono spesso a guadagno elevato che non va bene.

Proverei a vedere questi...
Tell grigio ma giadagno 1, leggermente ALR, sui 120" o 133"

https://esmart.de/leinwand/motor-lei...-leinwand.html

Se imvece ti interessa anche il 3d terrei il telo bianco 1 per sicurezza e non oltre i 120"

Non serve il telo per il contrasto nativo di quella serie epson, che è superiore ai dlp uhd, hdr a parte, il telo grigio serve in caso di eccessivi lumen specie in ambiente non trattato con luci come soluzione ecnomica rispetto ai teli ALR. Secondo me poi la storia dei lumen eccessivi è esagerata, le norme valgono per sale cinema bat cave, non per casa, dove comunque si può rimediare, anche con filtro nd, meglio averli in eccesso e ridurli facilmente, se proprio si deve, che nom averne abbastanza e non poterci fare niente. E poi calano presto con uso e in modo eco son già meno, e su quei pollici andrà comunque bene anche il bianco.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 23:01   #6920
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da vitok Guarda i messaggi
Ok grazie,sei stato chiarissimo é non ho dubbi, una volta venduto il w2000 prenderò il w2700.
Una nuova recensione con test del w2700...

https://www.avmagazine.it/articoli/4...700_index.html
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v