Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2011, 20:52   #21
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Nel menù del BIOS c'è un opzione per regolare la ventola.
grazie del tentato aiuto ma ho già provato quel opzione di disattivare le ventole ma niente quel accendi e spegni in 5 secondi per molte volte lo fa sempre il bello che ci sono volte che non fa questo scherzetto che accendo il pc tranquillamente e poi ci sono momenti che parte sto scherzetto per a fare ad intermittenza accendi e spegni continuamente la ventola senza una pausa lunga continuamente accendi e spegni sembra un difetto voi che dite ??
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 14:19   #22
cricchio974
Senior Member
 
L'Avatar di cricchio974
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini (prov)
Messaggi: 628
Driver video

Ragazzi qualcuno e' riuscito ad aggiornare i driver video?
Almeno gli ati...io ho provato ma o non si commutano piu' bene le schede video e dan problemi...disinstallato tutto con driver sweeper anche ma son dovuto tornare agli originali dal sito, che pero' non aggiornano mai...
__________________
1#:Ath64 3.8 x2 Toledo(2000@2660)+110%-Arctic Freezer64 Pro-Alim.Sharkoon SilentStorm 480W (12V Stabili!)-3DFusion 7800GT(451-1200)Arc.Silencer Nv5 rev.3-2xHD 80GB Seagate NCQ Raid 0-DFI Lanparty Ultra D-mem. 2x1Gb Cosair value (UCCC) pc3200(@221)-Spi 34 sec Dayli 2#:AthlonXP 2200+Toro - Nv Ti4200 128MB - DFI AD70sc(via 266A)-HD Maxtor 80GB-Mast. Liteon LTR-52246S-Lg DVD-RW 4120B-SB 1024
cricchio974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 09:37   #23
giaballante
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da cricchio974 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno e' riuscito ad aggiornare i driver video?
Almeno gli ati...io ho provato ma o non si commutano piu' bene le schede video e dan problemi...disinstallato tutto con driver sweeper anche ma son dovuto tornare agli originali dal sito, che pero' non aggiornano mai...
QUESTI dovrebbero andare

però aggiornano solo il driver AMD, ancora non sono riuscito a capire se c'è un modo per aggiornare il driver Intel
giaballante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 09:32   #24
giaballante
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 307
facci sapere
giaballante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 15:02   #25
giaballante
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 307
segnalo che sono usciti i nuovi catalyst 11.10, si installano regolarmente purché siano quelli presi da QUI
giaballante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 21:53   #26
hard_one
Senior Member
 
L'Avatar di hard_one
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 5963
@ ki interessa.....
il 3152 (con 500Gb di HD) in offerta da Tr@ny ..... a tasso O
hard_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 09:45   #27
Skyline72
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 135
Aggiornamento driver ?

Salve a tutti, sto cercando di aggiornare i driver della ati 5650 (giuro che non comprerò mai più un pc/notebook con sk video ati! che schifo di driver che fanno!!).
Vado al seguente link : http://support.amd.com/us/gpudownloa...win7-64.aspx#2 e però mi aggiorna solo il catalyst control center infatti controllando nel device manager la versione è sempre la stessa 8.771.1.0 del 9/9/2010 !
Se provo a scaricare ed eseguire invece l'amd catalyst package da 1.2mb mi dice che il software è incompatibile con l'hardware e manco parte il setup!
Qualcuno ha risolto in qualche modo ?

grazie
ciao ciao
Giacomo
Skyline72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 07:57   #28
giaballante
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 307
leggi qualche post più sopra

servono i catalyst presi da http://www2.ati.com/DRIVERS/mobile/1...dd_ccc_ocl.exe
giaballante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 08:48   #29
Skyline72
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da giaballante Guarda i messaggi
leggi qualche post più sopra

servono i catalyst presi da http://www2.ati.com/DRIVERS/mobile/1...dd_ccc_ocl.exe
Ti ringrazio giaballante, avevo già risolto seguendo quel post
Skyline72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 09:57   #30
giaballante
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da Skyline72 Guarda i messaggi
Ti ringrazio giaballante, avevo già risolto seguendo quel post
bene
giaballante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 17:36   #31
Jtr
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piazza Armerina
Messaggi: 70
Ciao ragazzi, da quando ho installato i driver che avete linkato sopra, nello specifico gli 11.11, mi capita una strana cosa, ossia ogni tanto ho una bsod senza motivo e sono quasi certo che nn ci siano problemi hardware dal momento che usando linux e lasciando il pc anche acceso per giorni interi consecutivi non ho mai avuto problemi, mentre con win7 mi crasha a caso (cioè senza che io faccia un'operazione particolare) almeno una volta al giorno. Volevo sapere se sono l'unico a cui è capitata questa cosa, anche perchè per me una bsod su win7 è veramente una cosa mai vista...
A parte questo problema mi capita un'altra cosa strana ogni tanto quando cerco di switchare tra la scheda integrata e la 5650 succede qualcosa per cui subito dopo aver premuto il tasto destro sul desktop ed essersi aperto il menu (per intenderci quello della risoluzione schermo e del gestore dello switch) mi si richiude istantaneamente e se provo a riaprirlo nn mi appare più la voce per lo switch ed anche se provo ad aprire il control center nn mi da più nulla come se non vedesse più la scheda video..
Jtr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 15:36   #32
giaballante
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 307
sinceramente, mai riscontrato problemi... e lo switch funziona regolarmente.

l'unico problemino, è che a volte all'avvio parte l'interfaccia basic, e passa ad aero automaticamente solo dopo qualche minuto, ma l'avrà fatto tre o quattro volte in tutto e non credo sia a causa del driver (infatti se mi scoccia aspettare, passo manualmente ad aero e non mi da messaggi d'errore).
giaballante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 10:55   #33
giaballante
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 307
magari era sfuggito a voi come era sfuggito a me, ma è uscito un aggiornamento del BIOS, con "miglioramento della gestione termica":

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...t=5057010#N261
giaballante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 12:58   #34
angelo.saviano
Member
 
L'Avatar di angelo.saviano
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: napoli
Messaggi: 189
salve a tutti sono possessore di questo splendido pc...volevo dirvi come aggiornare bene i driver della scheda video (solo ati) presa dal forum di guru3d
in pratica switchare su scheda dedicata e dal pannello gestione dispositivi disattivare momentaneamente la intel hd.far partire l'ultimo pacchetto dal sito ati per schede mobile e aggiornare...alla fine dell procedura riattivare la scheda video intel e poi riavviare...questa procedura èmstata segnalata da un utennte di quel forum e funziona...ora ho gli 11.12 :-) il problema della intel è che il pacchettoo originale ha driver firmati per entrambe ma purtroppo non si può aggiornare singolarmente....un utente aveva anche creato un pacchetto con questi doppi driver ma senza firma e quindi bisognava settare il pc in modalità test ma avevo riscontrato una certa instabilità...così non ho mai riscontrato problemi invece e potete avere driver ati sempre aggiornati senza BSOD di sorta...
angelo.saviano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 17:36   #35
ApatriK
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 84
Buona sera a tutti
Ho installato win 7 32 bit sul mio dv6-3150, ho però una periferica non riconosciuta nella gestione dispositivi e come scheda video ho solo la hd della intel.
Presumo che non venga riconosciuta la scheda video ati 5650, ho tentato l'istallazione dei driver consigliati qualche post sopra, gli 11.10 e gli 11.09 ma non ho risolto.
in particolare ho notato che il pc è molto instabile quando visualizzo un film in mkv, in pratica le immagini non sono fluide ma rallentano e accelerano a loro piacimento mentre l'audio sembra essere fluido e senza problemi.
un grazie a chi mi potrà aiutare e buone feste a tutti!
ApatriK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 18:08   #36
ApatriK
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da erredi1 Guarda i messaggi
ciao, se vuoi le caratteristiche te le posso anche scriveree, ma prima però ti darei un consiglio: CAMBIA IDEA, lascia perdere HP. Ho due HP un dv6 ed un dv8, non uno che va bene. e se vuoi ti elenco i problemi.

ciao
...Purtroppo devo dar ragione a erredi, avevo un hp il dv6599el che sulla carta era un macchinone, ma è durato neanche due anni, sembra che il problema fosse la scheda video nv..ia, quindi , deluso, mi sono imposto di non acquistare più hp, poi esce l'offertona del dv6-3150 e mi sono autoconvinto che avendo la scheda video Ati le cose fossero diverse, per ora non si è rotto ma ho problemi con i driver ( avendoci installato win7 32 bit), ha un touchpad penoso per via dei tasti sx e dx implementati nella superficie touch, è pieno di software inutili o quantomeno discutibili... insomma ora ho la certezza il mio prossimo portatile non sarà hp.
spero con questo mio post di salvare qualcuno da un acquisto di cui si potrebbe pentire.
saluti a tutti
ApatriK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 18:59   #37
giaballante
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da ApatriK Guarda i messaggi
Buona sera a tutti
Ho installato win 7 32 bit sul mio dv6-3150, ho però una periferica non riconosciuta nella gestione dispositivi e come scheda video ho solo la hd della intel.
Presumo che non venga riconosciuta la scheda video ati 5650, ho tentato l'istallazione dei driver consigliati qualche post sopra, gli 11.10 e gli 11.09 ma non ho risolto.
in particolare ho notato che il pc è molto instabile quando visualizzo un film in mkv, in pratica le immagini non sono fluide ma rallentano e accelerano a loro piacimento mentre l'audio sembra essere fluido e senza problemi.
un grazie a chi mi potrà aiutare e buone feste a tutti!
per far funzionare le schede video se formatti, devi NECESSARIAMENTE installare prima il driver originale HP, e solo dopo, puoi aggiornare il driver ATi.

però quelli sopra sono a 64 bit, a te servono a 32, che sono QUESTI
giaballante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 19:36   #38
ApatriK
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 84
Ciao giaballante
Grazie per l'interessamento, non so come ma poi sono riuscito a far riconoscere la scheda video ati, probabilmente era solo un problema di riavvio ( che non avevo fatto ), ad ogni modo ora proverò anche l'aggiornamento da te linkatomi.
Un saluto e tanti auguri di Buone Feste
ApatriK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 09:59   #39
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
per i driver video:
questi vanno una meraviglia
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 18:14   #40
incredibile10
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 40
Ciao a tutti, mi servirebbe un gran favore, mi spiegereste come devo fare ad installare o ad aggiornare i driver della scheda video ati

Ho provato questi:
Quote:
Originariamente inviato da giaballante Guarda i messaggi
QUESTI dovrebbero andare
però aggiornano solo il driver AMD, ancora non sono riuscito a capire se c'è un modo per aggiornare il driver Intel
ma mi danno problemi, spesso ho delle schermate blu...

ho provato ad installare questi

sia con la procedura standard che in questo modo:

Quote:
Originariamente inviato da angelo.saviano Guarda i messaggi
salve a tutti sono possessore di questo splendido pc...volevo dirvi come aggiornare bene i driver della scheda video (solo ati) presa dal forum di guru3d
in pratica switchare su scheda dedicata e dal pannello gestione dispositivi disattivare momentaneamente la intel hd.far partire l'ultimo pacchetto dal sito ati per schede mobile e aggiornare...alla fine dell procedura riattivare la scheda video intel e poi riavviare...questa procedura èmstata segnalata da un utennte di quel forum e funziona...ora ho gli 11.12 :-).........
ma il setup non parte e dice che l'hardware è incompatibile, ora vorrei provare questi:
Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
per i driver video:
questi vanno una meraviglia
devo seguire qualche procedura particolare per installarli?

Inoltre, per installare quelli del sito ati come devo fare?
incredibile10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v