Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2016, 15:24   #181
ginepraio
Senior Member
 
L'Avatar di ginepraio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Messaggi: 2928
Quote:
Originariamente inviato da Pregnola Guarda i messaggi
Salve,
sto per formattare il portatile, ho visto che sono usciti i driver per Windows 10 sul sito HP.
dato che ho il famoso problema delle ventole che anche per un utilizzo "normale" (web, office ecc..) tendono ad esser fastidiose ce cosa mi consigliate di installare come S.O. e se ci sono accorgimenti per diminuire tale fenomeno senza compromettere troppo le prestazioni?
Grazie!
Ciao il portatile l ho passato a mia moglie. Ha circa 5 anni. Adesso monta windows 10 ma le ventole hanno sempre fatto rumore con tutti i so. Va usato sempre anche di inverno con base raffreddante e sempre e solo con la vga integrata. Non che i mote con gli amd di adesso scaldino meno, anzi.... Ti posso solo consigliare per un note futuro un intel con geforce possibilmente lenovo. Per mia esperienza le ventole girano poco e silenziosamente. Anche sotto sforzo.
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 21:26   #182
danielsaaan
Senior Member
 
L'Avatar di danielsaaan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1294
Quote:
Originariamente inviato da ginepraio Guarda i messaggi
Ciao il portatile l ho passato a mia moglie. Ha circa 5 anni. Adesso monta windows 10 ma le ventole hanno sempre fatto rumore con tutti i so. Va usato sempre anche di inverno con base raffreddante e sempre e solo con la vga integrata. Non che i mote con gli amd di adesso scaldino meno, anzi.... Ti posso solo consigliare per un note futuro un intel con geforce possibilmente lenovo. Per mia esperienza le ventole girano poco e silenziosamente. Anche sotto sforzo.
posso chiederti un piacere visto che ci hai installato su win 10? puoi provare a connetterlo ad uno schermo esterno con un cavo hdmi per dirmi se funziona?

grazie se possibile
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 11:55   #183
valis.
Senior Member
 
L'Avatar di valis.
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1295
qualcuno ha provato a pulire il sistema di raffreddamento con le bombolette di aria compressa?
__________________
Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato, quando l'ultimo albero sarà abbattuto, quando l'ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia
valis. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 14:58   #184
Hitman360
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman360
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verde Brianza Monzese
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan Guarda i messaggi
posso chiederti un piacere visto che ci hai installato su win 10? puoi provare a connetterlo ad uno schermo esterno con un cavo hdmi per dirmi se funziona?

grazie se possibile
Si funziona tranquillamente
__________________
PSN ID: HitmanMQ
Xbox Live: Hitman GR
Hitman360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 20:24   #185
danielsaaan
Senior Member
 
L'Avatar di danielsaaan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1294
Quote:
Originariamente inviato da Hitman360 Guarda i messaggi
Si funziona tranquillamente
grazie mille per l'info. ottima notizia!
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 01:07   #186
danielsaaan
Senior Member
 
L'Avatar di danielsaaan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1294
RIECCOCI QUI!




da prendere con le pinze dovrete fare un po' di test io sto iniziando adesso.

avete presente quando le ventole di questo PC partono e sembra un concerto? a me succede continuamente è come un andirivieni continuo e incessante, imprevedibile.

ecco provate questa guida. il programma funziona. ma c'è da capire quanto si scontra con eventuali limiti strutturali del pc. vale la pena testarlo fatemi sapere!


https://www.youtube.com/watch?v=3BiMA8Bb2Cc

fatemi sapere!!

edit.

test in corso ventole a solo 12% fisse, temperatura 60°. speriamo!! cmq incredibile quanto le mie orecchie ringraziano questo suono costante e pacato rispetto l'orchestra di prima!!

edit.
ancora tutto bene! wow!

edit.

ogni tanto se apro troppe tabs parte per qualche secondo forte poi ritorna esattamente al 12%, secondo me la situazione è migliorata parecchio. sono soddisfatto del test. ho messo la spunta nelle impostazioni del programma per farlo partire in automatico con windows.

ho provato con un video di youtube e la ventola resta fissa al 12%, mi è salita solo con molte tabs aperte. ho provato anche un video a 720p e tutto ok. le temperature sui 60°. aspetto un vostro feedback sui test!

mi raccomando selezionate il modello di PC "DV6" nella lista dei preset quando aprite il programma.

edit.

con l'installazione di questo software troverete dal menu start un'altra utility, un editor. ho alzato il limite secondo il quale dovrebbe partire la ventola quando deve raffreddarsi per prevenire il surriscaldamento. secondo me partiva troppo presto.
ora l'ho impostato a 90° se troppo lo abbasserò leggermente.

edit.

ventola messa a velocità minima (c'è scritto 0% ma non è spenta), e critical temperature impostata tramite l'editor a 90°. con un video youtube a 720p era sui 70* (sotto il pc però ho una piccola base ventilata).
da approfondire anche questo approccio. sembra un altro PC per il suono che emette è da non crederci rispetto a prima (dove impazziva continuamente)!
domani test senza base ventilata, la vedo un po' dura ma speriamo.

edit.

penso una base ventilata serva sotto. o almeno qualcosa che tenga il PC rialzato. dei gommini o qualcosa che lo alzino di un paio di un paio di cm.
senza tutto ciò sono sugli 84, con ventole a 0% e critical temperature a 90°. 2 tab aperte di cui una con un video a 720p.

mi sembra ci sia un po' di margine per giocare di elasticità pensavo un po' peggio. ma bocciato a velocità zero senza base speciale. così basta un minimo per raggiungere i 90 e far partire il rumore.

Ultima modifica di danielsaaan : 13-06-2016 alle 02:55.
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 10:27   #187
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Ottimo. Lo proverò
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 21:01   #188
Hitman360
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman360
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verde Brianza Monzese
Messaggi: 947
L'ho sto provando in questi giorni ma,forse per i primi caldi,la ventola gira comunque....boh
__________________
PSN ID: HitmanMQ
Xbox Live: Hitman GR
Hitman360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 02:37   #189
danielsaaan
Senior Member
 
L'Avatar di danielsaaan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1294
Quote:
Originariamente inviato da Hitman360 Guarda i messaggi
L'ho sto provando in questi giorni ma,forse per i primi caldi,la ventola gira comunque....boh
prova ad aprire il programma config editor, lo trovi dal menu start.
ora scegli prima il modello giusto, poi imposta la critical temperature a 90 gradi, e infine salva con nome.


adesso apri il programma base
dove c'è scritto select config scegli il profilo che hai creato e cui hai dato un nome quando hai salvato con nome poco fa.
clicca su enabled come da foto, poi regola la velocità (puoi partire dal 25%).




quando spegni il PC ibernalo. dato che altrimenti quando riavvio ho notato che perde le impostazioni salvate.


in ultima nota vorrei dire alcune cose.

1) senza una base ventilata sotto o qualcosa di artigianale che tenga alzato il PC di 3 di centimetri, il notebook non ce la fa. ovvero tempo alcuni minuti se alimentato a corrente e si spegne per prevenire la fusione dei componenti interni. si spegne quando tutti i core raggiungono assieme i 105 gradi.

2) un annetto fa ho fatto cambiare la pasta termica da un tecnico e per qualche mese ha funzionato bene, pensavo in un miracolo, poi evidentemente il calore prodotto era tale che si è consumata presto ed è tornato a fare rumore.

3) tempo fa scrissi come fare per aggiornare i driver della scheda video. credo invece sia meglio lasciare quelli di default, credo siano ok. cambiandoli invece perdevo la possibilità di impostare l'intensità della luce dello schermo (non so se sono led).

4) addio HP, manco un tappetino per il mouse comprerei più.
mandai il PC in assistenza spiegando dettagliatamente che il problema era noto e aveva colpito tutti i possessori del notebook essendo un difetto di progettazione, e mi cambiarono il dissipatore con uno evidentemente di progettazione identica, il pc tornò allo stesso risultato distruttivo nel giro di pochi mesi. poi la garanzia è scaduta.

mi piacerebbe se fosse possibile creare una sorta di mod per trasformarlo in un pc desktop. ovvero un case custom e un dissipatore custom per farla finita.

Ultima modifica di danielsaaan : 25-06-2016 alle 02:40.
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 09:57   #190
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
ho dovuto togliere la scheda wifi e ora sono senza wifi. qualcuno ha provato a mettere il bios moddato che elimina la lista delle schede wifi compatibili?

ho provato una schedina rlink ma il notebook non parte
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 16:02   #191
ApatriK
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 84
Ciao a tutti
Ringrazio danielsaaan per averci segnalato questo programmino, io lo sto usando da un paio di giorni e sembra funzionare bene, devo omunque dire che il pc lo sto usando con programmi poco avidi di risorse, vedremo in futuro .
Comunque credo che sia molto utile per chi come me fa un uso non troppo pesante del portatile, quelle poche volte che avrò bisogno di più ventilazione potrò attivare un profilo dedicato agli usi gravosi e il problema sarà comunque risolto.
Grazie dan
saluti a tutti
ApatriK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 10:52   #192
Frecciablu
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da ApatriK Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Ringrazio danielsaaan per averci segnalato questo programmino, io lo sto usando da un paio di giorni e sembra funzionare bene, devo omunque dire che il pc lo sto usando con programmi poco avidi di risorse, vedremo in futuro .
Comunque credo che sia molto utile per chi come me fa un uso non troppo pesante del portatile, quelle poche volte che avrò bisogno di più ventilazione potrò attivare un profilo dedicato agli usi gravosi e il problema sarà comunque risolto.
Grazie dan
saluti a tutti
Ciao, scusa il quote ma sto cercando una risposta veloce. Mi sapreste dire se le Corsair CMSO4GX3M1C1600C11 vanno bene per questo pc?

Vi lascio inoltre un feedback, mio fratello ha questo pc, e l'ha smontato a fondo per ripulire le ventole, eliminando gran parte del rumore che facevano prima. è un pò delicato come processo ma ha avuto un ottimo esito
Frecciablu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 17:19   #193
ApatriK
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 84
mi dispiace ma non so risponderti ....
ApatriK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 17:08   #194
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
quindi la soluzione finale per ridurre di far scattare le ventole rumorose, non è eseguire la guida di danielsaaan, ma come dice appunto nell'ultimo edit aggiornato, di inserire al di sotto del portatile una base raffreddante di ventole?
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 21:20   #195
danielsaaan
Senior Member
 
L'Avatar di danielsaaan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1294
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
quindi la soluzione finale per ridurre di far scattare le ventole rumorose, non è eseguire la guida di danielsaaan, ma come dice appunto nell'ultimo edit aggiornato, di inserire al di sotto del portatile una base raffreddante di ventole?
il punto è che questo modello è progettato male. praticamente surriscalda sempre e comunque troppo, quindi l'unica cosa è cambiare la pasta termica periodicamente e tenere il pc rialzato.
la pasta termica dura molto meno del normale, anche meno di un anno e torna a temperature estreme, quindi va sostituita spesso.
ci hanno rifilato una vera fregatura mi spiace dirlo. HP ha toppato alla grande, personalmente mandai anche il PC indietro in garanzia spiegando del fatto che sul forum si parlava di questo difetto di fabbrica a livello mondiale su tutti i PC dv63150el e invece di risolvere il problema dandomi un PC diverso mi cambiarono soltanto il dissipatore, cosa che ha prodotto lo stesso identico risultato di prima dopo alcuni mesi (il tempo che si consumasse di nuovo la pasta termica). solo che quando è successo di nuovo il PC era oramai fuori garanzia e ho dovuto tenerlo così.

dire un incubo è dir poco. ho fatto di tutto, quando lo mandai in garanzia inclusi anche una lettera con citazioni di forum, di esperienze di altri utenti per dimostrare che era un difetto comune a tutti. e niente. ciao ciao HP.

Ultima modifica di danielsaaan : 24-11-2017 alle 21:23.
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 19:54   #196
B747
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan Guarda i messaggi
ci hanno rifilato una vera fregatura mi spiace dirlo. HP ha toppato alla grande,
sottoscrivo tutto, anche io le ho provate tutte, ma l'unica sono le cuffie antirumore :-(
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2019, 19:17   #197
incredibile10
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 40
Dopo 9 anni di servizio, la settimana scorsa il mio dv6 è deceduto
Molto probabilmente la scheda madre è andata.
Peccato, pur con tutti i problemi che aveva, funzionava ancora bene
incredibile10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 17:25   #198
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Rispolvero questo thread posseggo ancora questo modello di portatile che uso raramente , volevo capire che tipo di memoria ram va presa perchè ho visto diversi pareri ma non si è capito quale , qualcuno può aiutarmi perfavore
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 16:35   #199
Lokomotiv
Member
 
L'Avatar di Lokomotiv
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 79
Buongiorno a tutti, soprattutto ai pochi possessori rimasti

Mi è capitato tra le mani questo Notebook. Qualcuno ha provato ad installare una distribuzione Linux per vedere di attenuare il problema delle ventole?

Sicuramente installerò un SSD per vedere come si comporta, ma non sono molto ottimista
Lokomotiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2022, 14:08   #200
jammejamme
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 2
dove scaricare l'utimo BIOS

ciaoa tutti, dopo tanti anni ho rimesso in moto questo portatile, l'ho smontato, pulito, messo pasta termica e messo win 11 ma nel bios mi dice: "factory installed os win7"???, adesso vorrei aggiornare il bios (attualmente ho la versione F29) ma quando sul sito HP cerco i vari driver non mi trova niente e non mi fa scaricare niente. Dove trovo l'ultimo BIOS? e come lo devo installare? GRAZIE PER LE RISPOSTE

Ultima modifica di jammejamme : 14-10-2022 alle 14:19.
jammejamme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v