Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2008, 15:37   #21
BlackMoon.
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da Stilly82 Guarda i messaggi
Ma cosa sono pazzi???
Cioè, danno i firmware a chi vogliono loro???
Almeno si degnassero di metterlo nel sito per farlo testare anche ad altri almeno...
Sai se è una beta o è ufficiale???
Mah...
Non capisco proprio....
Io sospetto che sia una beta, visto che a me ha mandato il crash il router.. Ora sto tentando il ripristino, occhio!!
BlackMoon. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 15:39   #22
Stilly82
Senior Member
 
L'Avatar di Stilly82
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da BlackMoon. Guarda i messaggi
Io sospetto che sia una beta, visto che a me ha mandato il crash il router.. Ora sto tentando il ripristino, occhio!!
Io ho fleshato questo nuovo firmware senza nessun problema... strano che a te sia capitato...
__________________
La mia config: WORK IN PROGRSS... ,
Stilly82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 18:38   #23
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Quote:
Originariamente inviato da BlackMoon. Guarda i messaggi
Grandissimo!
Ci voleva un firmware moddato anche per questo router!
Mi permetto un suggerimento, sarebbe possibile inserire la funzionalità di spegnimento\accensione del wifi a determinati orari?
Visto che non è disponibile il tasto hardware (come invece pare che lo sia nella v5) potrebbe tornare davvero utile..
Riguardo allo spegnimento/accensione del wifi non dovrebbe essere difficile inserirlo nel firmware usando parte del del firmware del DG834GT versione DGTeam. Se ti interessa quando avrò tempo provo a compilarti un firmware con aggiunta quella funzione.
__________________
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 06:26   #24
Ciberdany
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 28
Si raga il firmware che ho messo sul sito netgear non c'è perchè è una beta, non ho fatto caso se il sito netgear come altri siti ha l'ftp pubblico con il repository dei firmware, magri li sopra cè qualcosa.
Stavo rileggendo l'email dell'assistenza netgear, preciso che non so bene cosa sia stato scritto all'assistenza in quanto non la ho richiesta io, ma notavo che il firmware ce lo ha spedito una specie di dipendente di tecnomatica.com, chi sono ? quelli che scrivono i firmware per Netgear ?
Per chi avesse dei crash al router, a me succedeva spesso riflashandolo, la spia di alimentazione diventava rossa e sull'interfaccia web veniva scritto di caricare un firmware funzionante in sintesi, e lo dovevo caricare una seconda volta(mi è sempre successo coi firmware originali).
Forse perchè non ho seguito attentamente le istruzioni, teoricamente bisorrebbe staccare tutti i computer connessi, magari metterlo sotto gruppo di continuità, e tante altre cose che non ho fatto.
Per chi volesse provare il xx.xx.12 le istruzioni dicevano dopo il riflashamento di staccare l'alimentazione e accenderlo senza cavi connessi, niente ethernet o linea telefonica, aspettare un minuto, poi tenere premuto il tasto reset per piu di 20 secondi.

Comunque ho provato ad aggiornare il firmware anche via remota accedendo al router via internet e caricando quindi il firmware, ed è una soluzione che anche se rischiosa funziona
Ciberdany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 16:22   #25
scara1969
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 8
ciao a tutti!sono nuovo del forum
questa notte ho aggiornato il mio v4 co il firmware mod.,tutto bene, anzi complimenti all'autore!però purtroppo il mio problema rimane tale e quale!
fino a 6/7 minuti dopo lo spegnimento il pc parte in qualsiasi modo(da router,dal sito dslreports.com, da software etc.)dopo di che niente ho provato di tutto.e se fosse per colpa della "ciabatta" che provoca qualche anomalia a livello di alimentazione? stasera provo anche questa, voi che ne dite?grazie
scara1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 12:58   #26
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Quote:
Originariamente inviato da scara1969 Guarda i messaggi
ciao a tutti!sono nuovo del forum
questa notte ho aggiornato il mio v4 co il firmware mod.,tutto bene, anzi complimenti all'autore!però purtroppo il mio problema rimane tale e quale!
fino a 6/7 minuti dopo lo spegnimento il pc parte in qualsiasi modo(da router,dal sito dslreports.com, da software etc.)dopo di che niente ho provato di tutto.e se fosse per colpa della "ciabatta" che provoca qualche anomalia a livello di alimentazione? stasera provo anche questa, voi che ne dite?grazie
Come fai ad accendere il pc dal sito dslreport? Da quel che mi risulta col DG834G non è possibile farlo, proprio per questo motivo si aggiunge un cgi dentro il router.
Hai aperto qualche porta nel router?

Comunque riguardo alla tua domanda secondo me devi cambiare qualche impostazione nel bios del pc, in particolare devi guardare nelle impostazioni del risparmio energetico.
Se può esserti di aiuto c'è una funzione nel bios "Restore on AC Power Loss" tale per cui se salta la corrente (o spegni tramite una ciabatta) ti permette 3 scelte (mi sembra acceso, spento, ultimo stato). Devi selezionare quella giusta (dovrebbe essere ultimo stato) altrimenti il wake on lan non funzionerà.
Ti faccio un esempio: il mio pc era possibile svegliarlo col wol, ma quando c'era un temporale e saltava la corrente il wol non funzionava e dovevo spingere fisicamente il tasto di accensione. Poi una volta spento il pc potevo riaccenderlo tranquillamente via wol. Cambiando l'impostazione nel bios ora è tutto ok.
Io mi sono accorto di questa cosa vedendo che se il pc è spento ma collegato alla rete elettrica vedi la lucina di rete dello switch (quella corrispondente alla porta di rete che stai usando, ad es. la 1 del DG834G) accesa, se stacchi il cavo di alimentazione e lo reinserisci la lucina si spegnerà e non sarà possibile eseguire il wol. Se metti nel bios l'impostazione ultimo stato non dovresti avere problemi.

Oppure può darsi che sia impostato qualche opzione di risparmio energetico sul tuo pc da bios.

Oppure può essere un problema di alimentatore.
__________________
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 17:21   #27
scara1969
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da samuele1234 Guarda i messaggi
Come fai ad accendere il pc dal sito dslreport? Da quel che mi risulta col DG834G non è possibile farlo, proprio per questo motivo si aggiunge un cgi dentro il router.
Hai aperto qualche porta nel router?

Comunque riguardo alla tua domanda secondo me devi cambiare qualche impostazione nel bios del pc, in particolare devi guardare nelle impostazioni del risparmio energetico.
Se può esserti di aiuto c'è una funzione nel bios "Restore on AC Power Loss" tale per cui se salta la corrente (o spegni tramite una ciabatta) ti permette 3 scelte (mi sembra acceso, spento, ultimo stato). Devi selezionare quella giusta (dovrebbe essere ultimo stato) altrimenti il wake on lan non funzionerà.
Ti faccio un esempio: il mio pc era possibile svegliarlo col wol, ma quando c'era un temporale e saltava la corrente il wol non funzionava e dovevo spingere fisicamente il tasto di accensione. Poi una volta spento il pc potevo riaccenderlo tranquillamente via wol. Cambiando l'impostazione nel bios ora è tutto ok.
Io mi sono accorto di questa cosa vedendo che se il pc è spento ma collegato alla rete elettrica vedi la lucina di rete dello switch (quella corrispondente alla porta di rete che stai usando, ad es. la 1 del DG834G) accesa, se stacchi il cavo di alimentazione e lo reinserisci la lucina si spegnerà e non sarà possibile eseguire il wol. Se metti nel bios l'impostazione ultimo stato non dovresti avere problemi.

Oppure può darsi che sia impostato qualche opzione di risparmio energetico sul tuo pc da bios.

Oppure può essere un problema di alimentatore.
intanto grazie per i consigli, stasera farò queste ulteriori prove.per quanto riguarda dslreport è stato il primo sistema che ho provato.ho aperto la porta 9 udp del router (come dice sul sito stesso),e funziona sempre(ovviamente entro i 6/7 minuti).il firmware modificato l'ho cercato perche' pensavo che accedendo alla configurazione del router da remoto (dall'ufficio) e lanciando il wol direttamente dallo stesso avrei aggirato il problema....invece si ripresenta tale e quale..cmq sia la mobo (msi k8t neo fsr con ethernet integrata), che l'alimentatore sono in standard atx.ti faccio sapere....ciao e grazie ancora
scara1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 18:25   #28
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Verso che indirizzo ip apri la porta 9 in udp?

Eventualmente aggiorna anche la scheda madre all'ultima versione di firmware.
__________________
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 19:07   #29
scara1969
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 8
Verso l' IP lan della scheda di rete, che ovviamente o reso statico2008-10-22_190026.png
la scheda l'ho già aggiornata ora stò scaricando alcuni file di grosse dimensioni ma appena terminato faccio le prove che mi hai consigliato prima. speriamo bene.....
scara1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 19:20   #30
BlackMoon.
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da samuele1234 Guarda i messaggi
Riguardo allo spegnimento/accensione del wifi non dovrebbe essere difficile inserirlo nel firmware usando parte del del firmware del DG834GT versione DGTeam. Se ti interessa quando avrò tempo provo a compilarti un firmware con aggiunta quella funzione.
Te ne sarei molto grato
BlackMoon. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 19:20   #31
BlackMoon.
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da Stilly82 Guarda i messaggi
Io ho fleshato questo nuovo firmware senza nessun problema... strano che a te sia capitato...
Sì, fortunatamente il ripristino non è stato problematico.
Comunque, se non introduce benefici sostanziali non lo carico più

Sto "testando" questa versione custom e va benissimo
BlackMoon. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 10:06   #32
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Quote:
Originariamente inviato da scara1969 Guarda i messaggi
Verso l' IP lan della scheda di rete, che ovviamente o reso staticoAllegato 66280
la scheda l'ho già aggiornata ora stò scaricando alcuni file di grosse dimensioni ma appena terminato faccio le prove che mi hai consigliato prima. speriamo bene.....
Quando provi ad accendere il pc da dentro al router usa l'indirizzo ip:
192.168.0.255
e metti il mac address sotto
__________________
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 11:14   #33
scara1969
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da samuele1234 Guarda i messaggi
Quando provi ad accendere il pc da dentro al router usa l'indirizzo ip:
192.168.0.255
e metti il mac address sotto
Grandissimo!!!!!!!!! funziona.Ti ringrazio veramente.Ma come mai questo?
Hai poi provato poi da dslreport?
PS:se vieni dalle parti di mortara (pv) hai una pizza pagata
scara1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 15:18   #34
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Quote:
Originariamente inviato da scara1969 Guarda i messaggi
Grandissimo!!!!!!!!! funziona.Ti ringrazio veramente.Ma come mai questo?
Hai poi provato poi da dslreport?
PS:se vieni dalle parti di mortara (pv) hai una pizza pagata
L'ip 192.168.0.255 è quello di broadcast e per sicurezza non può essere forwardata nessuna porta verso questo ip, dunque non è possibile usare il wake on lan (o meglio wake on wan) dall'esterno, quindi ad es. i pacchetti provenienti da dslreport per accendere il pc vengono bloccati.
Per arginare ciò si utilizzano i firmware modificati che hanno al loro interno degli script che vengono eseguiti quindi "dentro" alla rete locale, e non fuori come dal sito dslreport.

Probabilmente il router, dopo che il pc viene spento, tiene in memoria l'associazione ip/mac address per qualche minuto e dopo un certo tempo di timeout cancella l'associazione dalla arp table, dunque è per questo che il wol ti funzionava per qualche minuto se usi per il wol l'ip diverso da quello di broadcast. Sul DG834G, così come molti altri router, non è possibile settare in maniera statica una associazione sulla arp table. Comunque non è un gran problema tanto ora abbiamo il firmware custom con il wol da pannello di amministrazione
__________________
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare

Ultima modifica di samuele1234 : 23-10-2008 alle 15:20.
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 18:34   #35
scara1969
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da samuele1234 Guarda i messaggi
L'ip 192.168.0.255 è quello di broadcast e per sicurezza non può essere forwardata nessuna porta verso questo ip, dunque non è possibile usare il wake on lan (o meglio wake on wan) dall'esterno, quindi ad es. i pacchetti provenienti da dslreport per accendere il pc vengono bloccati.
Per arginare ciò si utilizzano i firmware modificati che hanno al loro interno degli script che vengono eseguiti quindi "dentro" alla rete locale, e non fuori come dal sito dslreport.

Probabilmente il router, dopo che il pc viene spento, tiene in memoria l'associazione ip/mac address per qualche minuto e dopo un certo tempo di timeout cancella l'associazione dalla arp table, dunque è per questo che il wol ti funzionava per qualche minuto se usi per il wol l'ip diverso da quello di broadcast. Sul DG834G, così come molti altri router, non è possibile settare in maniera statica una associazione sulla arp table. Comunque non è un gran problema tanto ora abbiamo il firmware custom con il wol da pannello di amministrazione
Capito perfettamente!Spero di no, ma se ne avro' bisogno, approfittero ancora della tua competenza
scara1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 00:48   #36
Alexdibi
Senior Member
 
L'Avatar di Alexdibi
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 587
finalmente un firmware mod per questo router!!!!!
Se accettate consigli per le funzioni da inserire nel firmware, bhè un pò le ho
-regolazione SNR margin
-ottimizzazione VOIP
-oltre alla già accennata funzione di pianificazione on/off del wifi

p.s. ho già detto dell' implementazione del PVC multiplo ?
Alexdibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 20:07   #37
u3438
Member
 
L'Avatar di u3438
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 59
mi accodo ai complimenti e speriamo che tu possa fare un porting del firmware custom del gt anche per la versione g
u3438 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 13:22   #38
verderanocchio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Alexdibi Guarda i messaggi
finalmente un firmware mod per questo router!!!!!
Se accettate consigli per le funzioni da inserire nel firmware, bhè un pò le ho
-regolazione SNR margin
-ottimizzazione VOIP
-oltre alla già accennata funzione di pianificazione on/off del wifi

p.s. ho già detto dell' implementazione del PVC multiplo ?
Se ti interessa il controllo dell' SNR lo trovi su questo firmware, assieme al WOL o ad altre funzioni.
http://blog.bagnile.it/articolo.aspx?id=160

Ciao
verderanocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 13:26   #39
Alexdibi
Senior Member
 
L'Avatar di Alexdibi
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 587
grazie mille, lo provo subito
Alexdibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 17:30   #40
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Quote:
Originariamente inviato da Alexdibi Guarda i messaggi
finalmente un firmware mod per questo router!!!!!
Se accettate consigli per le funzioni da inserire nel firmware, bhè un pò le ho
-regolazione SNR margin
-ottimizzazione VOIP
-oltre alla già accennata funzione di pianificazione on/off del wifi

p.s. ho già detto dell' implementazione del PVC multiplo ?
Regolazione SNR margin e pianificazione on/off del wifi sono facilmente integrabili, poichè praticamente basta incollare alcuni file del firmware del GT, così come fatto per il wol.

Riguardo al VOIP (qos) e al PVC multiplo invece la vedo dura.
__________________
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v