Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2008, 21:18   #1
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2766
Sony Vaio Sr 13,3'..qualche parere?

ciao a tutti,
stavo prendendo in considerazione il vaio Sr perchè ho visto che lo stile è simile alla serie FW, ma le misure più compatte lo rendono più pratico.

qualcuno di voi l'ha avuto tra le mani?


grazieee

http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+SR+Series
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 12:35   #2
markk0
 
Messaggi: n/a
Ne ho maneggiato uno per qualche minuto ieri in un negozio di Mondadori Informatica e devo dire che mi ha impressionato molto favorevolmente per la qualità del display, le dimensioni, il peso, l'ottima tastiera e la sottigliezza dello schermo.

Siccome anche io sono fortemente interessato all'acquisto di un 13" con queste caratteristiche, sarei molto interessato a sentire l'opinione di qualche fortunato che già ce l'ha...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 12:36   #3
markk0
 
Messaggi: n/a
ah, il modello che ho visto io era questo:

http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+SR+Series

mi pare che, al momento, sia il top di gamma, tra quelli disponibili.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 23:51   #4
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2766
io in giro non mi sembra di averlo visto, francamente non ci giurerei visto che ero fissato per monitor più grandi e questi li ho scartati di principio.

tu l'hai visto grigio argento o nero?

devo andarlo a cercare allora, perchè qui a roma non ce ne sono traccie e anche su internet non c'è tutta questa scelta di shop
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 09:42   #5
markk0
 
Messaggi: n/a
quello che ho visto io era grigio argento.

non sapevo che ci fosse anche nero.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 11:47   #6
Malachia[PS2]
Senior Member
 
L'Avatar di Malachia[PS2]
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 6644
davvero bello

peccato che come al solito i vaio costino un occhio della testa...
__________________
Chiamatemi Dawson, giro col crick...
Malachia[PS2] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 13:42   #7
markk0
 
Messaggi: n/a
ieri sono tornato a riguardarmelo con maggiore calma e alla fine mi ha talmente convinto che l'ho preso!


si tratta della versione top di gamma che ho segnalato più sopra, con 4 GB di RAM e il disco da 7200 rpm: è fornito corredato da una robusta e funzionale borsa con tracolla in nylon con il logo Sony (il modello è la MBTO2) e c'è anche in dotazione il CD per il downgrade a Windows XP Professional, se il Vista Business preinstallato non dovesse piacere.

Ultima modifica di markk0 : 15-08-2008 alle 08:37.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 08:38   #8
markk0
 
Messaggi: n/a
ah, dimenticavo, ora è sotto carica a casa e io mi prendo due giorni di riposo, quindi vi posterò le mie impressioni la prossima settimana, quando inizierò ad utilizzarlo sia per lavoro che per svago.

la prima impressione, al volo, è che sia decisamente compatto e leggero, per un 13,3", con un form factor "comodo" nel maneggio.

Ultima modifica di markk0 : 15-08-2008 alle 08:41.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 08:43   #9
markk0
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da glazio Guarda i messaggi
devo andarlo a cercare allora, perchè qui a roma non ce ne sono traccie e anche su internet non c'è tutta questa scelta di shop
è disponibile sullo shop online di Sony Style.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 00:16   #10
teotlc
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 8
Vi sto scrivendo dal mio vaio sr...che dire...per le mie esigenze è perfetto! Monitor spettacolare, buona autonomia, tastiera comodissima, molto potente.
Se avete domande chiedete pure! E' vero, costa caro, ma io sono contento dell'acquisto. Per chi già ora vuole un centrino 2 di qualità non conosco molte altre alternative (io avevo necessitò di acquistarlo proprio ad Agosto). Di certo anche solo a Settembre / Ottobre magari si troverà qualche prezzo migliore e forse una scelta piu' ampia ma ora come ora non lo cambierei con nulla al mondo
teotlc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 00:20   #11
Buteo doriano
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 15
Sono contento delle vostre prime buone impressioni.
Lunedì dovrebbe arrivare pure a me.
Buteo doriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 00:38   #12
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
Ne ho maneggiato uno per qualche minuto ieri in un negozio di Mondadori Informatica e devo dire che mi ha impressionato molto favorevolmente per la qualità del display, le dimensioni, il peso, l'ottima tastiera e la sottigliezza dello schermo
eh maledetti, lo so lì al Mondadori center hanno i laptop liberamente usabili, non sono ancorati allo scaffale come da altre parti
è così che mi sono "invaghito" del mio precedente portatile e l'ho comprato proprio in quel posto

ottimo laptop questo, secondo me il 13 pollici alla fine è ottimo per la mobilità se ci devi lavorare tanto
peccato che i Sony siano sempre fuori budget, se no 2 anni fa avrei preso qualcosa di molto simile al vostro

vi trovate bene di tastiera? io a suo tempo ci avevo scritto un po' (lì in negozio) ma non ero convinto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 09:17   #13
markk0
 
Messaggi: n/a
si, con la tastiera mi trovo bene, ma avevo già utilizzato questo "tipo" di tastiera con i tasti separati tra loro su un MacBook e su un iMac Aluminium, quindi ho una certa abitudine.

per me che tendo a digitare piuttosto velocemente, questo layout particolare, con i tasti nettamente separati tra loro, evita un sacco di errori di battitura
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 09:18   #14
markk0
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ottimo laptop questo, secondo me il 13 pollici alla fine è ottimo per la mobilità se ci devi lavorare tanto
il 13" è un ottimo compromesso tra portabilità e usabilità, a mio avviso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 09:50   #15
teotlc
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi

vi trovate bene di tastiera? io a suo tempo ci avevo scritto un po' (lì in negozio) ma non ero convinto
Anche io faccio molti meno errori di battitura con questa tastiera. Non ultimo, ha un buon ritono dei tasti (nessun gioco) ed è "silenziosa", non come quelle di alcuni noteboook che, per intenderci, fanno lo stesso rumore delle vecchie macchine da scrivere!
teotlc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 10:02   #16
markk0
 
Messaggi: n/a
oltretutto stanno adottando questo tipo di tastiera su diverse serie di notebook: anche i nuovi serie FW da 16" ne sono muniti, come lo erano i serie CR da 14" (i primi ad adottarla, mi pare...)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 10:05   #17
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
oltretutto stanno adottando questo tipo di tastiera su diverse serie di notebook: anche i nuovi serie FW da 16" ne sono muniti, come lo erano i serie CR da 14" (i primi ad adottarla, mi pare...)
allora mi sa che quella di cui parlate è diversa da quella che avevo in mente io, si parla di quasi 2 anni fa quindi non i modelli di oggi
la tastiera che dici tu l'ho vista l'altro ieri proprio sul Sony 16'', non passa inosservata
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 10:12   #18
markk0
 
Messaggi: n/a
provala, se ne hai la possibilità, io la trovo decisamente comoda, una volta fatta l'abitudine...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 10:22   #19
andrewip
Member
 
L'Avatar di andrewip
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 166
Allora...come va la durata della batteria? La Sony quota il modello con chipset grafico integrato a 5 ore e quello con Ati a 3 ore (se non mi sbaglio).devo acquistare il notebook e stavo aspettando di vedere le novità Sony e Apple.

Ps: in una catena mi hanno detto che la serie Fw è distribuita solo con schermo lucido. Il "vecchio" FZ invece aveva anche lo screen opaco, a mio parere più bello e indicato per il lavoro. Vi risulta per caso?

Grazie per le risposte;
andrewip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 10:25   #20
markk0
 
Messaggi: n/a
tutti quelli che visto esposti in giro avevano lo schermo "lucido".

non saprei dire se sia disponibile anche con schermo "opaco".

per quanto riguarda la durata della batteria, devo fare almeno alcuni cicli di carica e scarica, prima di poter esprimere un parere.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v