Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2004, 15:19   #1141
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
La differenza sta nei dati dichiarati in multicanale, nello yamaha

Potenza di uscita DIN Standard 4 ohms, 1 kHz, 0.7% THD)

55 Watt per canale, @ <0.07% THD, 20Hz - 20kHz, su 8 ohm

e per Hk.

Il primo in multicanale e rogherà si e no 40W in Rms a 8 ohm.
Il secondo esattemente quello che c'è scritto ovvero 55W su 8ohm
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 15:25   #1142
goan76
Senior Member
 
L'Avatar di goan76
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2675
Lascio stare la potenza Din.

La potenza reale su 8 ohms mi sembra parli chiarissimo anzi
parla di potenza minima su 8 ohms.

Potenza di Uscita min. RMS
8 ohms, 20 Hz–20 kHz, 0.06% THD):
Front Channels 95 W + 95 W
Centre Channel 95 W
Surround Channels 95 W + 95 W
Surround Back Channels 95 W + 95 W

Rimane il fatto che secondo me non vale i 500 euro in + rispetto al yamaha, a parita di prezzo il yamaha e mille volte superiore


Ah sacd fidati i mio 750rx-v non rogha 45 watt per canale ma bensi 100 watt per canale su 8 ohms.

.


Ultima modifica di goan76 : 21-09-2004 alle 16:04.
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 17:07   #1143
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Però occorre vedere con 5.1 o 6.1 canali funzionanti contemporaneamente. Non credo arrivi a 100 watt con tutti i canali funzionanti.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 17:39   #1144
goan76
Senior Member
 
L'Avatar di goan76
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2675
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Però occorre vedere con 5.1 o 6.1 canali funzionanti contemporaneamente. Non credo arrivi a 100 watt con tutti i canali funzionanti.

Si in effetti in 7.1 perde qualcosa rispetto al 5.1. ma non penso
scenda a 40 watt come dice sacd.

Mi sembra che le specifiche parlino chiaro per rx-v650 .

95 w di potenza minima su 8 ohms per 7 canali.
Front Channels 95 W + 95 W
Centre Channel 95 W
Surround Channels 95 W + 95 W
Surround Back Channels 95 W + 95 W



l Harman Kardon invece dichiara una potenza per l AVR 330 di 55 w per 7 canali.

Una bella differenza.

Ultima modifica di goan76 : 21-09-2004 alle 17:48.
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 18:25   #1145
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Mi spiace ma se scommete ci perdete, la potenza di 95W è riferita al fatto che ogni canale può erogare 95W ma nn dice che è in grado di farlo contemporaneamente con tutti i canali(e parlo del 5.1)

Per di più il consumo massimo dell'apparecchi è di 370W, per cui o anno inventato una macchina che crea energia( 95*5=475W) o ho ragione io che più plausibile
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 20:08   #1146
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Qui sono d'accordo con sacd. In genere la potenza riportata nelle specifiche dei costruttori si riferisce ad uno, massimo sue canali funzionanti. Ovviamente la potenza sui 5, 6 o 7.1 canali cala proporzionalmente, altrimenti dovremmo avere degli ampli enormi con sezioni di alimentazioni gigantesche (e costosissimi...). Ad esempio il nuovo ed eccellente Denon AVR 3805 (ampli da 1600 € circa, testato da AFDigitale) dichiara nelle specifiche 140 watt x 2 canali su 8 Ohm e 210 watt x 2 canali su 4 Ohm. Misurati in laboratorio, si è trovato 135,4 watt (THD 0,0018%) su 8 Ohm ed un canale funzionante, 226,9 watt (THD 0,035%) su 4 Ohm sempre per un canale. Su due canali funzionanti, i valori diventano rispettivamente 121,36 su 8 Ohm e 133,6 su 4 Ohm (come vedete piuttosto distanti dai dati dichiarati, specialmente sui 4 Ohm)). Passando a 5 canali funzionanti si trovano rispettivamente 42 watt su 8 Ohm e 39 watt su 4 Ohm. Come vedete la potenza, usando il multicanale, cala vistosamente, ma questo è assolutamente normale, che la potenza totale disponibile è fissa e deve essere distribuita su più canali. In ogni caso non bisogna preoccuparsi troppo perchè è raro che i canali richiedano tutti contemporaneamente il massimo della potenza per cui l'ampli è in grado di bilanciare la richiesta di potenza sui canali che ne hanno bisogno in maniera dinamica.
Ovviamente se questo accade per amplificatori di classe medio-alta come il suddetto Denon, immaginatevi cosa può accadere ad amplificatori di classe entry level che dispongono di sezioni alimentatrici più modeste essendo assai meno costosi.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 20:46   #1147
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Qui sono d'accordo con sacd. In genere la potenza riportata nelle specifiche dei costruttori si riferisce ad uno, massimo sue canali funzionanti. Ovviamente la potenza sui 5, 6 o 7.1 canali cala proporzionalmente, altrimenti dovremmo avere degli ampli enormi con sezioni di alimentazioni gigantesche (e costosissimi...). Ad esempio il nuovo ed eccellente Denon AVR 3805 (ampli da 1600 € circa, testato da AFDigitale) dichiara nelle specifiche 140 watt x 2 canali su 8 Ohm e 210 watt x 2 canali su 4 Ohm. Misurati in laboratorio, si è trovato 135,4 watt (THD 0,0018%) su 8 Ohm ed un canale funzionante, 226,9 watt (THD 0,035%) su 4 Ohm sempre per un canale. Su due canali funzionanti, i valori diventano rispettivamente 121,36 su 8 Ohm e 133,6 su 4 Ohm (come vedete piuttosto distanti dai dati dichiarati, specialmente sui 4 Ohm)). Passando a 5 canali funzionanti si trovano rispettivamente 42 watt su 8 Ohm e 39 watt su 4 Ohm. Come vedete la potenza, usando il multicanale, cala vistosamente, ma questo è assolutamente normale, che la potenza totale disponibile è fissa e deve essere distribuita su più canali. In ogni caso non bisogna preoccuparsi troppo perchè è raro che i canali richiedano tutti contemporaneamente il massimo della potenza per cui l'ampli è in grado di bilanciare la richiesta di potenza sui canali che ne hanno bisogno in maniera dinamica.
Ovviamente se questo accade per amplificatori di classe medio-alta come il suddetto Denon, immaginatevi cosa può accadere ad amplificatori di classe entry level che dispongono di sezioni alimentatrici più modeste essendo assai meno costosi.

sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 21:54   #1148
Haldoconlacca
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Albiate ( MI )
Messaggi: 251
che ne pensate ??

....stasera mi sono deciso a prendere il sintoamplificatore e ho optato per un Onkyo TX-SR501E.....
......

che ne pensate questo
Haldoconlacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 22:21   #1149
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Le recensioni sembrano ottime. Sembra comportarsi molto bene anche in sterofonia ed ha un ottima sezione di alimentazione.
Personalmente, per il segmento entry level, continuo a preferire Yamaha soprattutto per i suoi eccellenti DSP che ampliano di molto l'esperienza sonora multicanale e che gli altri marchi non hanno.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 00:06   #1150
iannu
Senior Member
 
L'Avatar di iannu
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Messaggi: 449
Quoto appieno i precedent post di sacd e MarcoM sul calcolo della potenza negli ampli multicanale.
Chiarissimi e precesissimi.. come sempre
iannu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 00:10   #1151
iannu
Senior Member
 
L'Avatar di iannu
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
CUT

Personalmente, per il segmento entry level, continuo a preferire Yamaha soprattutto per i suoi eccellenti DSP che ampliano di molto l'esperienza sonora multicanale e che gli altri marchi non hanno.
Puoi definire meglio quali sono i modelli entry level?
come già detto il mio occhio si sta posando su
Yamaha RX-V650
Marantz SR 4500
Harman Kardon AVR 330

(Onkio è una marca che non ho ancora avuto il piacere di viosionare... quindi per ora non è inserita...)
iannu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 09:36   #1152
goan76
Senior Member
 
L'Avatar di goan76
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2675
iannu ho visto il Pioneer VSX-D814 ha EUR 294,00
l hai visto su netonet mi sembra abbia tutte le carte in regole
per competere con le altre marche.




Output: 6 x 100w - Pioneer Hybrid Amplification

48-bitars Motorola DSP-processor

192 KhZ/24-bit D/A Convertor



http://www.pioneer.co.uk/uk/product_...onomy_id=62-98


Ultima modifica di goan76 : 22-09-2004 alle 10:18.
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 11:26   #1153
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
Possiedo da qualche anno il Denon AVR 3801 che del 3805 è uno dei diretti precedessori; ovviamente confermo le considerazioni di MarcoM.
Io comunque il mio non lo ricomprerei, anche se la qualità audio e costruttiva è innegabile,
Scalda troppo, l'ingresso phono per i giradischi è troppo attenuato (devo alzare molto la manopola del volume per sentire gli LP a livelli sonori soddisfacenti), il manuale d'uso è mediocre, l'organizzazione dei menu e delle funzioni è farraginosa e complicata, e non ha prese anteriori. Troppi difettucci per giustificare 2.300.000 lire.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 22-09-2004 alle 12:16.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 12:34   #1154
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Il fatto che un amplificatore scaldi molto è sintomo che lo si sta usando quasi al limite delle sue possibilità. Ovviamente, quando si acquista un amplificatore, è necessario che questo disponga di potenza adeguata per sonorizzare la stanza dove andrà installato l'impianto, senza che si sia costretti a spingere l'ampli ai suoi limiti per avere volume anche elevato. Sempre meglio qualche watt in più (spendendo un po' di più ovviamente), ma essere sicuri che l'ampli non lavorera mai in prossimità dei suoi limiti. Questo evita l'eccessiva produzione di calore, la riduzione della vita media dei componenti dell'apparecchio e l'aumento inesorabile della distorsione (che è poi la cosa più grave).
Potrebbe comunque anche verificarsi che la sezione alimentatrice dell'ampli non sia proprio di prima qualità e che il raffreddamento non sia molto efficente e quindi l'ampli potrebbe produrre molto calore anche a potenze non elevate.
Denon produce ottimi amplificatori multicanele. La lotta con Yamaha in questo campo è all'ultimo sangue da parecchio tempo con vittorie ora dell'una ora dell'altra marca. Per fortuna questa lotta porta vantaggi per gli utenti in quanto spinge i due marchi leader a migliorare costantemente i propri prodotti rendendoli sempre più avanzati e performanti.
Certamente, come già dicevo i altri post, non bisogna dimenticare però anche gli altri marchi che presentano anch'essi apparecchi validi e competitivi. Tra questi possiamo ricordare Onkyo di cui si parlava ieri e Pioneer che è sicuramente l'altro marchio che cerca di inserirsi nella lotta tra Denon e Yamaha (anche a livello top, dove Pioneer ha sicuramente molto da dire).
Qualcuno mi chiedeva cosa intendo per amplificatori entry level. Per amplificatori multicanale entry level intendo apparecchi con un prezzo fino a 500 € circa.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 16:29   #1155
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da goan76
iannu ho visto il Pioneer VSX-D814 ha EUR 294,00
l hai visto su netonet mi sembra abbia tutte le carte in regole
per competere con le altre marche.




Output: 6 x 100w - Pioneer Hybrid Amplification

48-bitars Motorola DSP-processor

192 KhZ/24-bit D/A Convertor



http://www.pioneer.co.uk/uk/product_...onomy_id=62-98

Dimentica quella potenza perchè è molto fantasiosa
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 16:52   #1156
iannu
Senior Member
 
L'Avatar di iannu
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Messaggi: 449
MarcoM: quindi per un budget di 500€ (entry level) mi consiglieresti uno Yamaha RX-V650 o 750, piuttosto che il Harma Kardon AVR 330?
da quello che ho capito in giro l'HK dovrebbe suonare meglio sia per i film sia per la musica..
iannu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 18:01   #1157
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Può darsi per la musica, ma credo che per i film gli Yamaha siano molto migliori, con tutto il rispetto per HK che è un marchio storico dell'HiFi. Il 750 mi piace molto anche se preferirei sostituire il mio attuale 540 con il 2400 (o con il diretto concorrente Denon 3805). Certo è una spesa notevole per me, ma potrei farci un pensierino per Natale...
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 22:06   #1158
Haldoconlacca
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Albiate ( MI )
Messaggi: 251
Oggi ho messo in "opera" il mio Onkyo TX-SR501E.......beh devo dire che finora mi ero limitato a "sentire" i film ....adesso li posso "ascoltare".........per me che sono un "entry level" dell'H.T. una splendida sensazione !!
Soldi spesi + che bene

Byez
Haldoconlacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 13:53   #1159
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Ah, certamente passando dal normale audio TV all HT, se pur entry level, si entra in un'altra dimensione
Sabato, approfittando della giornata libera, mi sono fatto la non-stop di Guerre Stellari guardando i tre film della trilogia appena usciti in DVD tutti d'un fiato! Che dire: un esperienza magnifica! Curatissimi nelle immagini restaurate e provvisti di una colonna sonora DD EX THX quasi pari a quelle dei giorni nostri. Imperdibile.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 10:14   #1160
caosss
Senior Member
 
L'Avatar di caosss
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1607
ma le marche sicure quali sono?
caosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v