Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2008, 02:10   #61
Ser Yo
Senior Member
 
L'Avatar di Ser Yo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui ed ora
Messaggi: 381
__________________
Se cadi 7 volte, alzati 8... (e possibilmente allacciati le scarpe... )
Ser Yo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 08:12   #62
turyddu
Member
 
L'Avatar di turyddu
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma/cz
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da Ser Yo Guarda i messaggi
mi abbino ai festeggiamenti...

Sony Vaio, dall'alto dei tuoi 1000 e più messaggi, noi ti sfidiamo... noi siamo più fichi

INVADEREMO HWUPGRADE!!!!
__________________
Dell XPS L502X - i7 2720QM - FHD - Wireless N 6230 - Nas Sitecom MD-253 - Apple Iphone 4 16gb
turyddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 12:37   #63
buziobello
Senior Member
 
L'Avatar di buziobello
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Messaggi: 956
E' arrivato!!!!!!

ma lo potrò vedere solo stasera, dato che sono all'università fino a tardi!!!!!

Non riesco ad aspettareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
__________________
MY CREATURE™: SANTECH M68 [CPU]: Intel Core i7 4700MQ 2.4GHz | [RAM]: 8GB 1600MHz CL11 | [GPU]: Radeon 8970M 4GB | [STORAGE]: SSD Samsung Evo 250GB + SATA 500GB | [DISPLAY]: 17,3" 1920x1080 LED NO-glare | [WIRELESS]: Intel Dual Band AC 7260 + Bluetooth 4.0 | [SO]: Windows 10
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 14:44   #64
kurapika
Senior Member
 
L'Avatar di kurapika
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Siena
Messaggi: 738
Ma avete dato un ochiata al 1730???
E' un mostro!!! adesso monta una 8800 gtx in sli....ma che cavolo ci deve fare uno con una roba del genere????
se ci giochi a cod4 secondo me ti arrivano addosso pallottole vere!
kurapika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 14:51   #65
Ikozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ikozzo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Messaggi: 2042
Quote:
Originariamente inviato da kurapika Guarda i messaggi
Ma avete dato un ochiata al 1730???
E' un mostro!!! adesso monta una 8800 gtx in sli....ma che cavolo ci deve fare uno con una roba del genere????
se ci giochi a cod4 secondo me ti arrivano addosso pallottole vere!
E' un mostro anche il prezzo finale
__________________
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati
Ikozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 15:26   #66
kurapika
Senior Member
 
L'Avatar di kurapika
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Siena
Messaggi: 738
beh,ma se ci aggiungo il core2 extreme il prezzo sale di soli 700 euro........ma la pizza la sa fare???
kurapika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 16:24   #67
Blueschneider
Member
 
L'Avatar di Blueschneider
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 63
hum hum hum

Pensavo.. Quando fra qualche anno vorrò usare questo mio bel (futuro) notebook per i miei capricci da smanettone, pensate sarà possibile montare su un procio penryn? Ovvero la piattaforma santarosa dovrebbe essere sufficiente per poter utilizzare i penryn adatti a santarosa refresh.. O no?
__________________
Acer 5742G - i3-380M, 8 GB RAM DDR3-1333/PC3-10700 , HHDD 500 GB 5400RPM, Nvidia GeForce GT 540M 1 GB DDR3 - LCD 1366x768

Ex possessore di: Dell XPS M1530 - Intel Core 2 Duo T7700 - 3Gb DDR2 667 - HDD 200gb 7200RPM - Geforce 8600 GT 256Mb DDR3 - LCD 1440x900
Blueschneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 17:05   #68
jafet
Senior Member
 
L'Avatar di jafet
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
Messaggi: 594
Ciao ragazzi!! Io lo aspetto per lunedì e sono veramente impaziente!!
Che giochi mi consigliate di provare(demo) o comprare?
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 17:58   #69
turyddu
Member
 
L'Avatar di turyddu
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma/cz
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da jafet Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!! Io lo aspetto per lunedì e sono veramente impaziente!!
Che giochi mi consigliate di provare(demo) o comprare?
bè almeno dicci che stai aspettando... che configurazione, schermo, ordinato via webo o con quale commerciale...
ma sopratutto... Quanto hai aspettato?
__________________
Dell XPS L502X - i7 2720QM - FHD - Wireless N 6230 - Nas Sitecom MD-253 - Apple Iphone 4 16gb
turyddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 18:43   #70
orimpico
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 17
ah regà volevo chiedere...visto che ho 4 gb di ram,ma avendo il 32 bit ne sfrutterò soltanto 3...mi conviene fare l'upgrade a 64bit o aspetto ancora un po visto che mi han detto che col 64 ci sono ancora un po di problemi per software in generale e soprattutto per i driver...so che ho un gb di ram nel cesso però volevo aspettare un po...di tornare a XP nemmeno per idea...
__________________
DELL XPS M1530//T7700//Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel//SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB//Disco rigido SATA da 200 GB e 7200 rpm//NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT//Batteria principale 9 celle//Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0//Mini scheda Wireless-N Intel//15.4" UltraSharp™ Widescreen WSXGA+ (1680x1050) TFT Display with TrueLife™
orimpico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:37   #71
buziobello
Senior Member
 
L'Avatar di buziobello
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Messaggi: 956
Allora finalmente dopo tante vicissitudini è arrivato sto cazzo di portatile.

Prima sorpresa: è nero quando io l'avevo ordinato blu
Seconda sorpresa: manca lo zaino targus che avevo ordinato assieme al pc
Terza sorpresa: lo spazio nero dove sono posti i vari pulsanti di accensione etc. è bello rigato...


Prima impressione: io questi li denuncio, dopo quello che ho passato per avere sto notebook di merda, non mi mandano neanche quelllo che ho ordinato.

Nonostante la voglia di gettarlo fuori dalla finestra, lo accendo per vedere se magari hanno scambiato il mio pc con quello di un altro (magari la configurazione è diversa). Accensione ok, ci ha messo un paio di minuti a fare il primo caricamento (al contrario del video su youtube dei tizi spagnoli), a prima vista sembra tutto ok. Il touchpad sembra un po' poco reattivo ma non demordo ed entro nel pannello della gestione hardware. Controllo un po' e sembra che tutto sia esattamente quello che ho ordinato e che è in firma.

lo spengo e lo riaccendo dopo una decina di minuti, accensione ok, anzi, davvero davvero veloce, quasi istantanea. Rimango stupito. Il touchpad è decisamente più reattivo (anzi quasi troppo ma lì sono io che non sono abituato ad usarlo). Il monitor mi sembra molto luminoso, i colori sono ok, non mi sembra granuloso o quant altro, anche se francamente non è che sia abituato molto bene con i pannelli e probabilmente non me ne accorgerei nemmeno... Cmq, faccio la "prova alone" per vedere se è un samsung o un lg, non sembra apparire nessun alone, per cui credo di essere stato fortunato (farò cmq un test con everest per vedere di che marca è)

Seconda impressione: il pc sembra corrispondere esattamente a quello che ho ordinato, a parte zaino e colore.

Il masterizzatore DVD è di quelli a "slot in", non a carrello sottile come mi aveva fatto capire la commerciale con cui avevo parlato. Io preferisco di gran lunga questa soluzione, per cui almeno questa è stata una bella sorpresa

La dotazione è quella standard, ovvero dvd di drivers, installazione winzozz e media direct, works, mcafee, e mi pare un altro dvd (non ce li ho adesso davanti agli occhi), quindi esattamente quello che ci dovrebbe essere.

Il cavo di alimentazione è quello a 3 poli, anche qui sembra che sia andata bene...

è presente un auricolare creative che devo ancora provare, un porta cd/dvd/documenti con manuali vari e una busta contenitiva.

Farò qualche prova per vedere se tutto funziona bene, in ogni caso la prima cosa che farà lunedì sarà telefonare al commerciale o all'assistenza per cercare di capire che fine ha fatto lo zaino (che per la cronaca è costato 45 €, mica bruscolini... e che cmq mi serve perchè non credo che il pc mi stia dentro un eastpack grandezza standard...)

Cmq la dell mi ha davvero deluso, non riesco a credere che nonostante siano passati 2 mesi da quando ho ordinato la prima volta, nonostante abbia dovuto annullare un ordine e farne un altro, nonostante abbia pagato in contanti, ancora non mi arrivi esattamente quello che ho ordinato......




RETTIFICA: l'alone è presente anche se non è particolarmente fastidioso come ho visto in alcune foto qui sul forum. E a vedere bene, è presente una certa granulosità che mi fa propendere per pannello merdoso samsung invece che LG

Domani telefono all'assistenza e vediamo di farci cambiare il tutto con quello che ho ordinato
__________________
MY CREATURE™: SANTECH M68 [CPU]: Intel Core i7 4700MQ 2.4GHz | [RAM]: 8GB 1600MHz CL11 | [GPU]: Radeon 8970M 4GB | [STORAGE]: SSD Samsung Evo 250GB + SATA 500GB | [DISPLAY]: 17,3" 1920x1080 LED NO-glare | [WIRELESS]: Intel Dual Band AC 7260 + Bluetooth 4.0 | [SO]: Windows 10

Ultima modifica di buziobello : 01-02-2008 alle 20:59.
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 21:35   #72
orimpico
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 17
secco nn ti invidio proprio...speriamo bene,a me oggi è arrivata l'email che diceva che la data di consegna stimata è spostata dal 07/02 al 12/02...il che mi fa pensare che non mi arriverà niente di reciclato...spero in un LG proprio con tutto il cuore altrimenti je lo rifiondo al volo...
__________________
DELL XPS M1530//T7700//Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel//SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB//Disco rigido SATA da 200 GB e 7200 rpm//NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT//Batteria principale 9 celle//Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0//Mini scheda Wireless-N Intel//15.4" UltraSharp™ Widescreen WSXGA+ (1680x1050) TFT Display with TrueLife™
orimpico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 23:21   #73
Ser Yo
Senior Member
 
L'Avatar di Ser Yo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui ed ora
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da turyddu Guarda i messaggi
INVADEREMO HWUPGRADE!!!!
Dovremmo contrattare Nicole Kidman per farci da tutorial!? O anche solo per...
Quote:
Originariamente inviato da orimpico Guarda i messaggi
mi conviene fare l'upgrade a 64bit o aspetto ancora un po
Io a meno che tu non abbia ragioni particolari per sospettare che userai tutti a 4 i giga, non mi affretterei col 64 bit solo per averli disponibili tutti e 4 senza però averne bisogno, e col rischio, che hai spiegato bene, che ci siano altri problemi. So che c'è chi si arrangia bene con i drivers, ma dato che non sono un esperto non posso consigliarti. io personalmente farò così: me ne sto con 32 bit e 3 giga per un pò. Poi tra uno o due o tre anni se sento che ne ho bisogno aggiorno: 4 giga, 64 bit, e un disco duro SD o almeno uno a 10000rpm.
E vai...
__________________
Se cadi 7 volte, alzati 8... (e possibilmente allacciati le scarpe... )
Ser Yo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 09:11   #74
orimpico
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 17
credo sia la cosa più saggia...farò come te !!!

senti volevo chiederti...ho visto nella tua configurazione che hai messo entrambe le batterie...io ho messo solo quella a 9 celle nn pensando che dovrò portarmi il pc appresso per studio e che quindi dovrei mettermi la 6 celle...quanto costa farmi spedire anche la 6?


ps...Da questa mattina sto in fase 3 ,speriamo che non ritorno in 2 ...
__________________
DELL XPS M1530//T7700//Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel//SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB//Disco rigido SATA da 200 GB e 7200 rpm//NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT//Batteria principale 9 celle//Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0//Mini scheda Wireless-N Intel//15.4" UltraSharp™ Widescreen WSXGA+ (1680x1050) TFT Display with TrueLife™
orimpico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 10:13   #75
LK_Gandalf_
Senior Member
 
L'Avatar di LK_Gandalf_
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
Messaggi: 591
uff sono stato un paio di giorni senza pc (si è guastato di botto il portatile HP della mia raga, e ora deve fare chissà quali casini per spedirlo in riparazione, ha 1 anno e 1 mese. Dopo questa storia sono contentissimo di aver preso 3 anni di garanzia on-site ) e pensavo di vedere la fase 3....niente, siamo ancora in fase 2 speriamo sia tutto normale, consegna prevista l'11
LK_Gandalf_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 10:18   #76
sussulimano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1702
idem.....senza internet per tre giorni,oggi vado a vedere e sono ancora in fase 2......consegna prevista per l'11....tra l'altro sono uno dei reduci degli ordini annullati i primi di gennaio,il primo ordine era infatti del 7,poi annullato da dell per i noti fatti del cavo a due poli.....mancano pochi giorni,se qualcosa dovesse ancora andare storta sara' la volta buona che li denuncio....
sussulimano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 10:32   #77
Guilty
Senior Member
 
L'Avatar di Guilty
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Teramo
Messaggi: 784
scusate na cosa...il mio ordine è in fase 1 da 4 giorni...è normale???
pagato con bonifico e poi ho inviato una mail con la ricevuta.
__________________
Xbox live gamertag Noway79
Guilty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 11:19   #78
kurapika
Senior Member
 
L'Avatar di kurapika
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Siena
Messaggi: 738
Quote:
Originariamente inviato da Guilty Guarda i messaggi
scusate na cosa...il mio ordine è in fase 1 da 4 giorni...è normale???
pagato con bonifico e poi ho inviato una mail con la ricevuta.
con il bonifico ci vuole un po' a ricevere la conferma del pagamento...cmq lunedi ti conviene chiamare e chiedere conferma,visto che ogni tanto si dimenticano!
kurapika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:22   #79
kurapika
Senior Member
 
L'Avatar di kurapika
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Siena
Messaggi: 738
Una curiosita': una volta fatto l'ordine e avuta la conferma del pagamento(quindi durante la preproduzione),non e' piu' possibile cambiare niente?
kurapika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:58   #80
turyddu
Member
 
L'Avatar di turyddu
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma/cz
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da kurapika Guarda i messaggi
Una curiosita': una volta fatto l'ordine e avuta la conferma del pagamento(quindi durante la preproduzione),non e' piu' possibile cambiare niente?
si che puoi cambiare quello che vuoi...
pagherai poi la differenza... per qualsiasi dubbio contatta la tua commerciale di fiducia...
__________________
Dell XPS L502X - i7 2720QM - FHD - Wireless N 6230 - Nas Sitecom MD-253 - Apple Iphone 4 16gb
turyddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v