Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2014, 10:16   #23061
msktrz
Senior Member
 
L'Avatar di msktrz
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
approfondirei questo aspetto pero' prima di comprare un ups
+1
__________________
//Fact.1: I don't need to show my pc setup for e-applause.
//Fact.2: Fanboysm is a disease, don't feed it.


Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 10:28   #23062
Bug01
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 169
Salve.

Avrei voluto recuperare il mio vecchio (primo aquistato) UPS da sistemare in ufficio. Purtroppo l' ho lasciato nella scatola per circa un paio di annetti... All'epoca non sapevo e non mi ero informato sulla manutenzione.

Si tratta di un modello pseudoeconomico marca SBS preso all'euroni(x). Mi sono subito accorto che collegandolo alla rete non emetteva il suo classico ronzio elettrico e collegando il pc e/o una stampante ho notato che non manda corrente in uscita, e neppure si accende la spia di ricarica e neanche quella di standby. Praticamente è morto.

Ho smontato le batterie e ho verificato che sono entrambe "ciucche" ovvero sono completamente morte.

La mia domanda è: se comprassi delle nuove bvatterie l'ups riprenderebbe a funzionare? Sono un po' scettico in quanto mi turba il fatto che anche se collegato alla rete elettrica tutto il sistema risulta completamente morto.

non vorrei buttare del denaro in batterie scoprendo poi che il guasto è un altro.

Grazie del vostro eventuale aiuto
Bug01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 10:32   #23063
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
vecchio economico e almeno con le batterie esauste

secondo me costa meno uno nuovo che tentare di rigenerare il vecchio
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 10:42   #23064
Bug01
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
vecchio economico e almeno con le batterie esauste

secondo me costa meno uno nuovo che tentare di rigenerare il vecchio
Beh però ho guardicchiato un po' in giro e mi pare che con una quindicina di euro una batteria la comprerei di certo, x 2 sono 30 € (circa). Il baraccone SBS l'avevo pagato 120,00 euri...

Ora ho comprato un UPS che secondo me è stupendo: BlueWalker VI 2000 PSW , per € 262.00 , che va benissimo e ci collego il mondo altre ad essere sinusoidale pura..

Però per l'ufficio volevo evitare di spendere altri soldi, considerando che l SBS è stato usato pochissimo. Se secondo voi il problema risiede nelle batterie io resterei nell'ordine di idee di sostituirle,; se invece mi dici che il guasto potrebbe essere anche un altro allora concordo con te di certo
Bug01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 11:21   #23065
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Quote:
Originariamente inviato da Bug01 Guarda i messaggi
Beh però ho guardicchiato un po' in giro e mi pare che con una quindicina di euro una batteria la comprerei di certo, x 2 sono 30 € (circa). Il baraccone SBS l'avevo pagato 120,00 euri...

Ora ho comprato un UPS che secondo me è stupendo: BlueWalker VI 2000 PSW , per € 262.00 , che va benissimo e ci collego il mondo altre ad essere sinusoidale pura..

Però per l'ufficio volevo evitare di spendere altri soldi, considerando che l SBS è stato usato pochissimo. Se secondo voi il problema risiede nelle batterie io resterei nell'ordine di idee di sostituirle,; se invece mi dici che il guasto potrebbe essere anche un altro allora concordo con te di certo
Nell'ufficio ci lavori, quindi dovresti fare il ragionamento inverso.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 14:49   #23066
Bug01
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 169
Vero, tuttavia l' UPS SBS col pc dell'ufficio era già collaudato e andava benissimo, al contrario dell'hardware in firma, il quale riscontrava improvvisi riavvii e instabilità (forse per via dell'alimentatore incompatibile con sinusoidale simulata).

Ma alla fine secondo voi l'UPS non manda corrente, ne si accende (pur essendo connesso alla rete) per colpa delle batterie?


P.S. Scusate la sollecitazione ma sono in fase di stallo. Ho scoperto che l'azienda che ci fornisce le batteire per i carrelli elevatori costruisce/tratta anche batterie per UPS. Prima di chiedere una loro offerta volevo prima essere certo che il problema fosse riconducibile alla loro mera sostituzione. Per favore se qualcuno che ha un po' di esperienza mi sapesse dire se il problema risiede probabilemente nelle batterie glie ne sarei davvero grato. Nel caso sussista la probabilità che l'UPS non carichi e non mandi corrente a causa di un guasto ad altro componente opterò per l'aquisto di un nuovo.

>GRAZIE<

Ultima modifica di Bug01 : 17-02-2014 alle 15:19.
Bug01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 15:46   #23067
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
Se le batterie sono scariche o andate,alimenta comunque.....e ovviamente,appena va via la corrente,non alimenta e spegne tutto...almeno i miei si sono sempre comportati così...se non sbaglio dovrebbe funzionare anche senza batteria collegata.......
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 15:57   #23068
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Quote:
Originariamente inviato da Bug01 Guarda i messaggi
Vero, tuttavia l' UPS SBS col pc dell'ufficio era già collaudato e andava benissimo, al contrario dell'hardware in firma, il quale riscontrava improvvisi riavvii e instabilità (forse per via dell'alimentatore incompatibile con sinusoidale simulata).

Ma alla fine secondo voi l'UPS non manda corrente, ne si accende (pur essendo connesso alla rete) per colpa delle batterie?


P.S. Scusate la sollecitazione ma sono in fase di stallo. Ho scoperto che l'azienda che ci fornisce le batteire per i carrelli elevatori costruisce/tratta anche batterie per UPS. Prima di chiedere una loro offerta volevo prima essere certo che il problema fosse riconducibile alla loro mera sostituzione. Per favore se qualcuno che ha un po' di esperienza mi sapesse dire se il problema risiede probabilemente nelle batterie glie ne sarei davvero grato. Nel caso sussista la probabilità che l'UPS non carichi e non mandi corrente a causa di un guasto ad altro componente opterò per l'aquisto di un nuovo.

>GRAZIE<
Un UPS fatto come si deve se le batterie sono andate deve avvisarti di ciò, anche se poi non alimenta le uscite. Potresti risolvere cambiando le batterie, ma anche no. Si tratta di provare o cercare se nel manuale c'è riportato qualcosa in merito alle batterie esauste e vedere se indica il comportamento che dovrebbe tenere in questo caso.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 21:30   #23069
tavanic
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
Ho bisogno di aiuto, quindi: ho un APC br1500 che mi dava sulle uscite alimentate da batteria in presenza di rete 220v in modalità batteria 160v poi non so come addirittura non ho tensione sia attaccato alla rete che in modalità batteria! Le batterie sono nuove e funzionanti! Cosa potrebbe essere? E' riparabile con poco?
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 22:37   #23070
tavanic
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
Il problema è che non ho tensione sulle uscite dell UPS! Diciamo che ho dato una controllata più approfondita e ho il neutro ma manca la fase!
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 22:42   #23071
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543


cioè c'e' un collegamento interrotto ?
come fai a sapere che il neutro è collegato ?
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 23:06   #23072
tavanic
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi


cioè c'e' un collegamento interrotto ?
come fai a sapere che il neutro è collegato ?
Collegamento interrotto non saprei! Per il neutro l'ho controllato col multimetro!

Ultima modifica di tavanic : 18-02-2014 alle 08:36.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 17:37   #23073
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Cosa potrebbe essere?
C'è carico collegato? Che senza niente o con pochi watt potrebbe anche non erogare a batteria.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 18:15   #23074
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Attenzione, non è detto che senza batterie dia segnali di vita!

Ieri ho rimesso in funzione l'APC Smart UPS 700 che avevo abbandonato credendolo morto (due FIAMM FG20721 consigliate nel thread) ma non dava segnali. Ho dovuto alimentarlo a rete prima di capire che andava.
Oggi ho provato una lampada da 100W e ha tenuto il carico per 1 ora.
Ci sono però due cose molto strane:
1) Il pannello sinistro che indica con i led il carico non funziona.
2) Utilizzando un wattimetro, con UPS acceso, mi da assorbimento continuo di 90-100W anche senza carichi collegati.
Stasera proverò a collegarlo al pc per fare altre prova installando il cavo seriale-usb e il relativo software.

Alla fine sono contento, ho speso 35€ di batterie e ho l'UPS di nuovo in funzione.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 22:15   #23075
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5750
Mi sembra un assorbimento fuori del normale...
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 09:05   #23076
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Si anche a me. Ma devo capire se le batterie devono fare rodaggio e quindi in quel momento stava soltanto ricaricandole, oppure se c'è qualche problema.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 09:19   #23077
tavanic
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
C'è carico collegato? Che senza niente o con pochi watt potrebbe anche non erogare a batteria.
Il carico c'è! Ho provato con una lampadina da 40w! Non ho nè tensione nè corrente sia con l UPS con rete presente che assente!
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 11:00   #23078
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1914
Ci sono controindicazioni nel collegare un UPS a una ciabatta?
Questo solo per eliminare l'eventuale rumorosità notturna ed evitare ulteriori sprechi di corrente.
In pratica la ciabatta viene collegata alla presa a muro e l'ups è collegato a una presa della ciabatta, quindi l'interruttore della ciabatta mette su on/off l'UPS.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 11:04   #23079
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Nessuna controindicazione, se non quella di accertarsi che la ciabatta sia di discreta qualità.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 11:05   #23080
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
io eviterei la multipla e installerei direttamente un bipolare alla parete che controlla e seziona la presa
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v