Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2006, 18:22   #301
outsidetheloop
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 169
Ho appena, per la prima volta, inserito la batteria e l'ho messo a caricare (spento come consigliatomi dalla commessa di MW) e noto che fa un leggero sibilo.... molto attenuato ma se avvicino l'orecchio lo sento bene....
Normale o fa parte del solito problema?
outsidetheloop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 19:44   #302
icebit
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da outsidetheloop
Ho appena, per la prima volta, inserito la batteria e l'ho messo a caricare (spento come consigliatomi dalla commessa di MW) e noto che fa un leggero sibilo.... molto attenuato ma se avvicino l'orecchio lo sento bene....
Normale o fa parte del solito problema?

benvenuto nel club!

Anche a me lo fa piuttosto attenuato.
Quindi non è un gran problema, anzi lo è quasi per nulla..
Ho invece notato la enorme pochezza del lettore dvd (legge quel che vuole!!!), mi aspettavo un po' più di qualità, il mio orrido lg da 30 euro sul PCdesktop è infinitamente migliore!

A parte questo proverò la tecnica di tenere premuto per 3minuti il tasto accensione per vedere se scarico la carica del notebook. Infatti è sempre un po' elettrico sulla parte del touch-pad, magari così risolvo
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 19:45   #303
ligabuz
Senior Member
 
L'Avatar di ligabuz
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1369
il mio quando è spento sta zitto almeno
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 21:32   #304
dante26
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bronx
Messaggi: 442
uff ragazzi proprio ora che mi ero deciso ad acquistare un hp dv6137ea o un 6162 dovevo fare solo le ultime valutazioni e poi lo avrei preso.

MA non ho bencapito chi ha il 6137 e riscontra questo tipo ti problemi...

In ogni caso, ruomore a parte come va il nb?
Ps
Esteticamente questi dell'hp sono i più belli.
Ciao.
__________________
Toshiba Satellite a100-155 ***Genuine Intel(R) CPU T2400 @ 1.83GHz*** 2x1gb RAM DDR2 633MHz Corsair***Ati mobility radeon X1600 512MB***Hard Disk Drive 160gb 7200rpm Seagate Momentus 7200.2 ***harman/kardon - Realtek High Definition Audio -***LCD TrueBrite 15,4" 1280x800***
Pcmark05=4029@default 3dmark05=3746@default
dante26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 23:23   #305
ilredellapietra
Senior Member
 
L'Avatar di ilredellapietra
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1131
ma in teoria in un qualsiasi portatile di una qualsiasi marca perfettamente funzionante,a ventole della cpu e gpu ferme, cosa si sente?Perfetto silenzio?
Aiutatemi a capire per non impazzire!
ilredellapietra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 23:24   #306
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da icebit
Ho invece notato la enorme pochezza del lettore dvd (legge quel che vuole!!!), mi aspettavo un po' più di qualità, il mio orrido lg da 30 euro sul PCdesktop è infinitamente migliore!
Confermo lo schifo del matshita! Dopo tutto se l'ho messo tra i punti della mail all'assistenza un motivo ci sarà

Ah... forse non tutti si sono accorti che se lasciate il NB staccato dalla corrente, ma con carica 100% al riavvio (sempre senza alimentazione) troverete la carica con qualche punto % in meno! (ad esempio di solito il mio fa un 5-6% ogni 12h!)

Contenti che vi ho fatto notare anche questa cosa? (I crediti e i ringraziamente vanno a seg.fault )
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 23:25   #307
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da ilredellapietra
ma in teoria in un qualsiasi portatile di una qualsiasi marca perfettamente funzionante,a ventole della cpu e gpu ferme, cosa si sente?Perfetto silenzio?
Aiutatemi a capire per non impazzire!
La rotazione dei dischi fissi
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 23:57   #308
ligabuz
Senior Member
 
L'Avatar di ligabuz
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1369
Il fatto del notebook che ronza quando spento è stato riscontrato anche su portatili acer non proprio nuovissimi. QUi il link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=890140

Il fatto è che il ronzio ERA ACCOMPAGNATO DA UNA PERDITA DI CARICA DELLA BATTERIA, proprio come accade agli HP.

Voi avete il matshita ? Io ho l'LG e sembra andare piuttosto bene

Ultima modifica di ligabuz : 10-12-2006 alle 00:27.
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 01:12   #309
icebit
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
Il fatto del notebook che ronza quando spento è stato riscontrato anche su portatili acer non proprio nuovissimi. QUi il link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=890140

Il fatto è che il ronzio ERA ACCOMPAGNATO DA UNA PERDITA DI CARICA DELLA BATTERIA, proprio come accade agli HP.

Voi avete il matshita ? Io ho l'LG e sembra andare piuttosto bene
Come fai a sapere la marca? Dove si legge?
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 01:17   #310
ligabuz
Senior Member
 
L'Avatar di ligabuz
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1369
everest, o sandra o risorse del computer
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 01:45   #311
icebit
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
everest, o sandra o risorse del computer

Ah si.. che stupido!

Io andavo a cercare fisicamente una qualche etichetta o marchio...
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 09:53   #312
ilredellapietra
Senior Member
 
L'Avatar di ilredellapietra
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1131
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
La rotazione dei dischi fissi
e non è che quello che sentiamo è la rotazione dei dischi fissi che sono pure 2?
A me il rumore,a ventole spente, è leggero e per sentirlo bene devo avvicinare l'orecchio alla tastiera...
ilredellapietra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 10:06   #313
Venice39
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 764
Azzardo un ipotesi del ronzio....

Ieri sera visto che non avevo nulla da fare ho trovato il service manual della serie dv9000...... tutti i portatili dovrebbero essere uguali in quella categoria.... e guardando il disegno che riassume il montaggio di tutti i pezzi ho notato una cosa interessante

Voi il ronzio lo sentite sotto la tastiera..... ma alcuni lo sentono in maniera poca accennata, e per assurdo tralasciamo l'ipotesi di del processore che cuoce e problemi di elettricita statica. (i portatili li dovrebbero montare in ambienti elettrostaticamente stagni)

Il ronzio non potrebbe invece provenire da sotto, cioe sentirlo piu forte nel comparto che ospita le ram, e in questo service manual c'e anche la chiave di volta del enigma ossia che il rumore si sente anche a computer spento.... tolta la corrente e computer spento come ho detto l'altra volta l'unica cosa che da energia e la batteria a pastiglia che di solito e saldata oppure e in appositamente tenuta in una specie di diga metallica con i contatti saldati sulla mobo

Andate al capitolo 5,7 del service manual capito RTC battery..... io una batteria cosi in 15 anni di computer non l'ho mai vista.....

Questo e il disegno della sezione della ram



In alto c'e la batteria a pastiglia che ha un piccola presa con due fili.....

Qui si vede meglio



Se fosse attaccata male quel cavo, e da li provenisse il ronzio, idem per scariche elettrostatiche a bassissimo voltaggio che sconquassa tutta le frequenze elettriche del notebook, quindi il mistero delle batterie scariche, e delle porte usb (che danno energia anche loro se non sbaglio, oltre a trasmettere/ricevere dati)

La batteria a pastiglia e l'unica cosa che rimane attiva perennemente dopo che se spento il computer anche dopo giorni e giorni, visto che mantiene in memoria il bios, e fa funzionare il clock del processore...... e penso che se non e attaccata bene, oppure per qualche motivo, tipo un colpo, quella presa possa essere uscita, e l'unica cosa che all'interno del notebook possa provocare scariche elettrostatiche a bassissimo voltaggio....... che certo rischiano di danneggiare alla lunga anche gli altri i componenti....... certamente le ram.

Se fosse il processore a friggere, il computer sarebbe gia rotto dopo una settimana di utlizzo....... per cui protendo piu la batteria che per il processore

La facilita di sostituzione e incredibile, nel mio nx6125 recuperando il service manual, per cambiarla bisogna smontare tutto il portatile ed e ancora racconta in quella diga metallica saldata alla mobo.

Spero di non aver scritto un mare di cazzate......

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 10:16   #314
ligabuz
Senior Member
 
L'Avatar di ligabuz
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1369
Il mio pc frigge solo da acceso, è ho controllato per bene, il rumore viene dalla cpu
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 10:26   #315
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da ilredellapietra
e non è che quello che sentiamo è la rotazione dei dischi fissi che sono pure 2?
A me il rumore,a ventole spente, è leggero e per sentirlo bene devo avvicinare l'orecchio alla tastiera...
No bhe, i due rumori si distinguono bene e il ronzio è ben distinguibile dalla rotazione dei dischi
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 10:27   #316
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
Il mio pc frigge solo da acceso, è ho controllato per bene, il rumore viene dalla cpu
Idem, il ronzio c'è solo a pc acceso con solo la batteria, con l'alimentazione esterna, a pc acceso o spento, non si sente...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 10:49   #317
outsidetheloop
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
Il fatto è che il ronzio ERA ACCOMPAGNATO DA UNA PERDITA DI CARICA DELLA BATTERIA, proprio come accade agli HP.
Credo sia lo stesso problema allora, sicuramente c'è qualcosa che continua a "ciucciare corrente" anche quando spento... Ora la ricarica del mio è terminata, e anche se l'alimentatore è collegato, alcun rumore.
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
Voi avete il matshita ? Io ho l'LG e sembra andare piuttosto bene
COme faccio a vedere di che marca è il lettore DVD?
EDIT: scusate non avevo finito di leggere
outsidetheloop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 11:11   #318
ungkaren
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 187
Assistenza Hp

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Sinceramente non so... è la prima volta che mi scontro con l'assistenza e fin'ora le premesse sono tutto sommato buone. Certo, ad andare di persona forse è meglio, ma visto che il tecnico che mi ha risposto non ha fatto storie e mi ha detto subito di spedirglielo (senza farmi fare altri test)... magari hanno più materiale/modi per una riparazione migliore. Voglio dire, se me lo riparano nella sede principale è più probabile che abbiano tutti i pezzi che servono, mentre se vado da mio locale, magari, rimedia con pezzi "compatibili" (non tanto cpu, ram, ecc). Cmq sia se devono cambiare la mobo (per esempio), sono praticamente sicuro che qui non ce l'hanno e dovrebbero farsela spedire... a questo punto farei prima con il metodo proposto (e cioè me lo prendono, lo riparano, me lo riportano).

Piuttosto spero non mi facciano pagare nulla... magari viene fuori che non hanno riscontrato il problema e mi fanno pagare l'intervento/trasporto...

Qua parli di sede Principale...Sede Locale...ecc ecc..

Sai chi si occupa della riparazione COMPUTER HP? NO? Te lo dico io...
E' una azienda esterna che si chiama A-NOVO SPA che fa da Repair line, si trova a Saronno.
Io li ho diffidati con il mio avvocato...facendomi restituire i soldi indietro dopo che:

La prima volta il pc era andato in assistenza per un problema: dopo dieci giorni mi rispediscono indietro un PC che non era più il mio, ma più vecchio, usato e che ancora non funzionava

La seconda volta me lo rispediscono ancora indietro dopo 15 giorni dicendo che avevano messo tutto apposto...ed ancora permaneva lo stesso problema, e pur richiedendo che mi ritornasse il mio notebook riparato..mi hanno rimandato la stessa schifezza

Alla fine dopo l'ultima riparazione, cambiano gli altoparlanti (sempre sul notebook vecchio loro, ma non ci voleva uno scienziato per capire che non erano gli altoparlanti ma il problema lo ha centrato Venice qualche post fa) e scassano la scocca che sembra scassinata con un giravite ed in più batteria mezza aperta.

Ma dico io...quando il pc esce dall'assistenza non ci sta nessun supervisore che controlla cosa mandano al cliente?

MOrale della favola dopo aver diffidato A-NOVO, mi hanno ridato i soldi indietro.

Lo dico per voi...mandare un pc in assistenza NON SEMPRE significa risolvere il problema.
Il danno REITERATO che mi hanno provocato DIMOSTRA PALESEMENTE che in quel centro ci sta gente che SE NE FREGA.

Passo e chiudo

Ultima modifica di ungkaren : 10-12-2006 alle 11:22.
ungkaren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 11:33   #319
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
@ligabuz

Togli probabile dal dv9059ea è stato confermato Qui



Ah vedo che c'è anche Kjow che partecipa alla discussione

Ultima modifica di ercolino : 10-12-2006 alle 11:37.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 11:44   #320
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Ho visto adesso il video
Questo tipo di rumore lo fa la CPU su ogni portatile ma ovviamente il suono è quasi impercettibile qui invece sembra che ci abbiano messo un microfono accanto al processore
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v