Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente
Negli ultimi anni abbiamo assistito a un netto miglioramento dei microfoni wireless marchiati Hollyland, con l'introduzione di prodotti sempre più completi e performanti come i Lark Max. Oggi però è tempo di parlare di un nuovo arrivato nella lineup di Hollyland: i Lark M2.
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato
MSI Titan 18 HX A14V è un super notebook che nasce per offrire le prestazioni di un desktop: ampio schermo mini-LED da 18 pollici, Core i9-14900HX e GeForce RTX 4090 Laptop sono le caratteristiche di questo mostro di potenza che, purtroppo, si paga tanto: ben 6000 euro.
Ceraboard K1: la tastiera italiana in ceramica. Come è nata e perché
Ceraboard K1: la tastiera italiana in ceramica. Come è nata e perché
Qualche settimana fa abbiamo avuto un primo contatto con Next Nova, una startup italiana impegnata nel settore dell'innovazione. A catturare la nostra attenzione è stata Ceraboard K1, una tastiera meccanica caratterizzata da keycap completamente in ceramica realizzati rispettando i più alti standard della tradizione manifatturiera italiana. Abbiamo scambiato due chiacchiere con il product designer dell'azienda che ci ha rivelato alcuni dettagli interessanti sul progetto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-03-2006, 15:30   #1
stedomanda
Senior Member
 
L'Avatar di stedomanda
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 2159
---POLEMICA DELL 9400---LEGGI BENE

Bene apro questa discussione con un solo scopo: raccogliere una lista delle persone che come me hanno ordinato questo notebook, e quindi hanno già pagato..... e però ora non lo vorrebbero più dato che praticamente la 7800 è uscita di produzione e a breve verranno inserite nuove schede video.

Ovviamente dalla mia ( vostra ) parte c'è comunque il diritto di recesso che è una sacrosanta verità....diritto che potremo esercitare in massa nel caso che la dell non voglia cambiarci direttamente la scheda video con quella nuova.

Quindi i casi sono due....o la Dell ci monta direttamente la scheda video nuova ( che o è la x1900 della ATI....o è la 7900 della nvidia...) oppure semplicemente quando arriverà il notebook io ( e spero anche voi ) eserciterò il mio diritto di recesso e mi farò ridare i soldi....

In quel caso ovviamente poi deciderò io che cosa fare con i miei soldi....se voglio mi ordino di nuovo il dell 9400 con la scheda nuova....oppure mi prenderò un altro notebook....

Ora quindi io vorrei capire in quanti siamo e quindi fare una lista chiara e precisa con scritto nome, giorno dell'ordine, giorno del pagamento, giorno della presunta consegna.....

Ovviamente la Dell a Noi che abbiamo ordinato e non abbiamo il nostro notebook dovrebbe montare ( secondo me ) la scheda nuova senza far pagare un euro ( o lira....) in più....e questo per farsi perdonare dei paurosi ritardi e della sua disorganizzazione....

E cmq non penso che bisognerebbe aggiungere soldi per avere le schede nuove...in quanto andando a sostituire la 7800 e non a sormontarla costerebbero uguali.....

La lista quindi la terrò aggiornata cosi faremo valere i nostri diritti:

Stedomanda: ord. 6marzo - pag.7marzo - cons.28marzo......ora sono in attesa
Giovannino: ord. 1marzo - pag.3marzo - cons.17marzo -> data slittaggio:1 maggio
TND-storm: preso ma cambia monitor e hard disk: data consegna 17marzo....slitta 1maggio....
enzo82: ord.9marzo,pag.20marzo, in attesa di notizie utili....VUOLE LA 7900!!!!
ciciolo1974: ord.14marzo, in attesa di firmare il contratto...vuole un omaggio per il ritardo delle spedizioni...
brAsAk: ord. 28febbraio, cons. 16marzo,....in attesa....
akille: ord.1marzo, cons.25aprile, cosa si fa????
Nightmare1982: ord.20marzo, prod.20maggio,cons.???
sdalleave: ord.27febbraio, cons.9marzo , ne ha presi 2....aspetta come tutti noi....vorrebbe la scheda migliore e degli omaggi....[b]CONSEGNATI[/B
Tenentecolombo:ord.25febbraio, cons.27aprile, vorrebbe la scheda nuova

COMUNQUE IN SOLDONI VOGLIAMO LA 7900!!!!!
fatemi sapere e se dovete fare polemica almeno fatela costruttiva....anche io nelle altre discussioni ho esagerato e chiedo scusa...ora spero di riuscire a farmi perdonare. QUINDI MI SCUSO CON TUTTI. Ora però andiamo avanti.

-------------------------------------------------------------------------

in seguito ai vari problemi della dell e all'uscita del nuovo modello m90 della serie precision un gruppo di persone molto incaute e coraggiose hanno fatto un salto nel buoi passando a questo modello....solo il futuro e i test ci diranno se hanno fatto bene....
ecco di seguito la lista di queste persone.....

-Stedomanda
-Giovannino
-Enzo82
-Tommy20
-Ciciolo1974
-Nightmare1982
__________________
My notebook: hpdv8000
My cell: nokia lumia920
My car: mazda mx5 ( 1600 115cv Usa '89 )

Ultima modifica di stedomanda : 04-05-2006 alle 09:28.
stedomanda è offline  
Old 17-03-2006, 15:53   #2
stedomanda
Senior Member
 
L'Avatar di stedomanda
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 2159
ovviamente racconto la mia vicenda perchè secondo me è giusto dirlo.

La dell a gennaio mette in vendità il 9400 che monta la scheda nvidia 7800. Ovviamente la dell è azienda leader e vende solo online....quindi è una azienda famosa e ci tiene tanto alla sua immagine e da molta fiducia al consumatore....( io stesso che lo ho ordinato non lo ha mai visto dal vivo questo notebook....e gli ho dato 2000€....quindi molta fiducia....) ovviamente questo notebook va a inserirsi in una fascia alta del mercato e molti degli acquirenti lo prendono proprio per la sua scheda video molto prestante. Il primo mese ovviamente i prezzi sono alti e non ne vendono molti....a febbraio iniziano gli sconti e le vendite partono a razzo.....( la nvidia nel frattempo smette di produrre la 7800 in quanto è un processo costruttivo vecchio e costoso....e secondo me la dell resta senza schede video....ma non lo dice a nessuno ) le vendite aumentano....le schede video scarseggiano e pian pianino la dell inizia nei vari stati in cui vende il notebook a togliere la 7800 man mano che le finisce.....quindi il portatile resta ma senza la scheda video di punta....di per se fino a qui lei non ha fatto grandi errori....lei ha semplicemente ordinato dalla nvidia una partita di tot schede video 7800 e pensava di arrivare con quelle fino a maggio\aprile....momento in cui avrebbe inserito la 7900.....o la x1900...in pratica le schede video nuove....ma le ha finite prima perchè ha ricevuto troppi ordini....
il problema è che molta gente come me ha ordinato il notebook con la promessa della consegna in 15 giorni....( ordinato il 6 con consegna il 17.....) e se me lo avessero dato il 17...beh dico....che sfortuna sono stato l'ultimo a prendere la scheda video vecchia....ma loro qui hanno fatto l'errore...mi chiamano e mi dicono che il portatile me lo danno a maggio!!!!Perchè evidentemente hanno problemi a trovare le 7800 vecchie....ma il bello è che a maggio saranno già presenti le schede video nuove e a me arriva con la vecchia....quindi è ovvio che io voglio la scheda nuova....praticamente il mio portatile diventa obsoleto e io devo ancora averlo....qui secondo me loro hanno sbagliato. E il commerciale lo sapeva dei ritardi ma ha taciuto per vendermi il notebook....anzi mi ha detto che se pagavo con carta di credito quel giorno mi assicurava la consegna....Secondo me qui loro hanno sbagliato di grosso.

se poi viene fuori che ci sono persone che lo hanno ordinato tipo il 28 febbraio e anche a loro hanno detto consegna a maggio.....io penso....ma allora era ovvio che lo sapevano dei ritardi.....e quindi le colpe aumentano....
__________________
My notebook: hpdv8000
My cell: nokia lumia920
My car: mazda mx5 ( 1600 115cv Usa '89 )
stedomanda è offline  
Old 17-03-2006, 16:17   #3
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Sia ben chiaro che questa discussione è consentita sintanto che si mantengono toni civili.

Alla prima avvisaglia di battaglie stile "complottisti vs difensori" il thread viene chiuso.
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 17-03-2006, 16:26   #4
Giovannino
Senior Member
 
L'Avatar di Giovannino
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 881
Giovannino: ordine primo marzo, pagamento con bonifico verificata uscita soldi all'8 marzo con valuta 3 marzo, data stimata consegna 17 marzo -> data slittaggio: primo maggio

Nota: mi sta bene il cambio con 7800gtx (disponibile subito) o 7900go (disponibile boh) anche con pagamento leggera differenza, ci devo pensare su cambio con eventuale ati x1800-x1900 in quanto per l'uso che devo farne io non sono sicuro che Ati sia adatta (in soldoni ati non fornisce supporto decente per gli sviluppatori).
__________________
codice WII: 5517 3286 9221 9498
nickname: giovannino - da oltre 15 anni su hwupgrade!
Giovannino è offline  
Old 17-03-2006, 16:30   #5
stedomanda
Senior Member
 
L'Avatar di stedomanda
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Sia ben chiaro che questa discussione è consentita sintanto che si mantengono toni civili.

Alla prima avvisaglia di battaglie stile "complottisti vs difensori" il thread viene chiuso.
OVVIO....infatti l'ho anche scritto....qui solo critiche costruttive....e cmq a me interessa sapere quante persone sono nella mia situazione....i fatti li sappiamo già....quindi è inutile discutere di fatti....bisogna agire.
__________________
My notebook: hpdv8000
My cell: nokia lumia920
My car: mazda mx5 ( 1600 115cv Usa '89 )
stedomanda è offline  
Old 17-03-2006, 16:33   #6
thor101
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 597
Secondo me il comportamento della dell è inqualificabile, ma stiamo scherzando? Uno compra un portatile i primi di marzo e te lo consegnano a maggio? Il problema non è solo la scheda video imho, a maggio il portatile non avrà di certo lo stesso valore di ora. Secondo me dovete protestare e farvi mettere le nuove schede video gratis. Senza intenzione di prendervi in giro, a questo punto sono sempre più contento di aver preso l'asus a7jc...non avrò una scheda video mostruosa ma almeno in 10 giorni sono riuscito ad averlo.
__________________
Never underestimate the bandwidth of a station wagon full of tapes.
-- Dr. Warren Jackson, Director, UTCS
thor101 è offline  
Old 17-03-2006, 16:33   #7
TND-storm
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 419
Io sono nella stessa situazione, con un più all'attivo (per così dire... ) un reso già effettuato per difetti del monitor.
Ho ricevuto il preventivo il 10 febbraio, aspettato che mi accreditassero il reso, confermato e pagato la differenza (modello di monitor e hdd migliori) il 28 febbraio, con consegna prevista entro il 17 maggio (oggi).
Venerdì scorso la data di consegna prevista è slittata al primo maggio.

Se la consegna mi venisse effettuata entro una tempistica decente, bene. Ho già avuto per le mani il notebook e lo trovo ottimo.
Ma è ovvio che in questo campo i prodotti offerti e i prezzi variano rapidamente.
La data di consegna limite che avevo accettato è passata, e già quella data mi sembrava eccessiva visto che la prima volta il note mi è stato consegnato in 1 settimana.

Quando mi arriverà, valuterò che cosa offre il mercato e agirò di conseguenza.
TND-storm è offline  
Old 17-03-2006, 16:42   #8
stedomanda
Senior Member
 
L'Avatar di stedomanda
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
Giovannino: ordine primo marzo, pagamento con bonifico verificata uscita soldi all'8 marzo con valuta 3 marzo, data stimata consegna 17 marzo -> data slittaggio: primo maggio

Nota: mi sta bene il cambio con 7800gtx (disponibile subito) o 7900go (disponibile boh) anche con pagamento leggera differenza, ci devo pensare su cambio con eventuale ati x1800-x1900 in quanto per l'uso che devo farne io non sono sicuro che Ati sia adatta (in soldoni ati non fornisce supporto decente per gli sviluppatori).
quindi o nvidia o ti fai ridare i soldi.....secondo me hai ragione....quindi fra 3 4 giorni quando decidono cosa fare e che schede monteranno allora prenderai la tua decisione....
vedimao un po'....
__________________
My notebook: hpdv8000
My cell: nokia lumia920
My car: mazda mx5 ( 1600 115cv Usa '89 )
stedomanda è offline  
Old 17-03-2006, 16:45   #9
stedomanda
Senior Member
 
L'Avatar di stedomanda
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da TND-storm
Io sono nella stessa situazione, con un più all'attivo (per così dire... ) un reso già effettuato per difetti del monitor.
Ho ricevuto il preventivo il 10 febbraio, aspettato che mi accreditassero il reso, confermato e pagato la differenza (modello di monitor e hdd migliori) il 28 febbraio, con consegna prevista entro il 17 maggio (oggi).
Venerdì scorso la data di consegna prevista è slittata al primo maggio.

Se la consegna mi venisse effettuata entro una tempistica decente, bene. Ho già avuto per le mani il notebook e lo trovo ottimo.
Ma è ovvio che in questo campo i prodotti offerti e i prezzi variano rapidamente.
La data di consegna limite che avevo accettato è passata, e già quella data mi sembrava eccessiva visto che la prima volta il note mi è stato consegnato in 1 settimana.

Quando mi arriverà, valuterò che cosa offre il mercato e agirò di conseguenza.
strano che tu abbia dei ritardi...devi solo cambiare monitor e hard disk....non centra nulla la scheda video.....chissà perchè ti fanno aspettare...boh...
__________________
My notebook: hpdv8000
My cell: nokia lumia920
My car: mazda mx5 ( 1600 115cv Usa '89 )
stedomanda è offline  
Old 17-03-2006, 16:45   #10
FaveDiFuca
Senior Member
 
L'Avatar di FaveDiFuca
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
Messaggi: 505
Salve.
Io stavo per ordinare, fortunatamente ho aspettato (avendo il preventivo di 5gg da parte del commerciale) aspettando il mercoledi passato per eventuali sconti, che ci sono in effetti stati) e chiaramente non ho più ordinato a causa di tutto questo trambusto. Il fatto che è veramente anomalo è che Dell pretenda il pagamento adesso e non al momento dello sblocco del'articolo.
Comunque sia ho chiesto al commerciale oggi stesso se hanno in previsione l'inserimento nella linea di schede X1900 e GF7900go e mi ha giurato e spergiurato che non è assolutamente previsto niente di tutto ciò.
Dove hai saputo di questi aggiornamenti?
Un saluto.
__________________
Apple Powerbook17 - Asus A7Jc
Million Dollar Square
Hai partecipato anche tu al sondaggio per il Miglior disco rock?
FaveDiFuca è offline  
Old 17-03-2006, 16:52   #11
stedomanda
Senior Member
 
L'Avatar di stedomanda
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da FaveDiFuca
Salve.
Io stavo per ordinare, fortunatamente ho aspettato (avendo il preventivo di 5gg da parte del commerciale) aspettando il mercoledi passato per eventuali sconti, che ci sono in effetti stati) e chiaramente non ho più ordinato a causa di tutto questo trambusto. Il fatto che è veramente anomalo è che Dell pretenda il pagamento adesso e non al momento dello sblocco del'articolo.
Comunque sia ho chiesto al commerciale oggi stesso se hanno in previsione l'inserimento nella linea di schede X1900 e GF7900go e mi ha giurato e spergiurato che non è assolutamente previsto niente di tutto ciò.
Dove hai saputo di questi aggiornamenti?
Un saluto.
dal mio commerciale che mi segue....e cmq è ovvio che la 7800 non la montano più....e non penso che lascino il 9400 senza una scheda video di fascia alta....quindi qualcosa verrà fuori...
__________________
My notebook: hpdv8000
My cell: nokia lumia920
My car: mazda mx5 ( 1600 115cv Usa '89 )
stedomanda è offline  
Old 17-03-2006, 16:56   #12
TND-storm
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da stedomanda
strano che tu abbia dei ritardi...devi solo cambiare monitor e hard disk....non centra nulla la scheda video.....chissà perchè ti fanno aspettare...boh...
Beh, suppongo che i computer restituiti vengano direttamente disassemblati e i componenti riutilizzati. Dubito che per loro abbia senso riportarlo in Irlanda solo per sostituire monitor e hdd, ne faranno uno da capo.

Certo il fatto di aver avuto per le mani la 7800 non fa altro che rendere ancora più fastidiosa l'attesa...
TND-storm è offline  
Old 17-03-2006, 17:00   #13
stedomanda
Senior Member
 
L'Avatar di stedomanda
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da TND-storm
Beh, suppongo che i computer restituiti vengano direttamente disassemblati e i componenti riutilizzati. Dubito che per loro abbia senso riportarlo in Irlanda solo per sostituire monitor e hdd, ne faranno uno da capo.

Certo il fatto di aver avuto per le mani la 7800 non fa altro che rendere ancora più fastidiosa l'attesa...
sei proprio un caso sfortunato...quindi il tuo in realtà non è a riparare....ma lo hai ridato indietro e ne hai preso uno nuovo???se è cosi allora modifico le tue motivazioni....
__________________
My notebook: hpdv8000
My cell: nokia lumia920
My car: mazda mx5 ( 1600 115cv Usa '89 )
stedomanda è offline  
Old 17-03-2006, 17:04   #14
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
ragazzi la mia situazione è un pò complicata

io ho fatto l'ordine venerdi scorso. Dovendo pagare a rate, mi hanno mandato il contratto in settimana e io l'ho rispedito firmato. Ad oggi ancora non sò quando sarà la consegna prevista perchè devono ancora arrivare a dell i contratti.

Ovviamente se si può avere la 7900 o quel che sia io sono disposto a protestare con voi.

Piccola nota, in america ora danno la 7800GTX allo stesso prezzo della 6800ultra sul xps
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline  
Old 17-03-2006, 17:07   #15
FaveDiFuca
Senior Member
 
L'Avatar di FaveDiFuca
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
Messaggi: 505
Quote:
Originariamente inviato da stedomanda
dal mio commerciale che mi segue....
La cosa strana è che allora non c'è nemmeno allineamento nelle informazioni a disposizione dei commerciali.
Mah.
__________________
Apple Powerbook17 - Asus A7Jc
Million Dollar Square
Hai partecipato anche tu al sondaggio per il Miglior disco rock?
FaveDiFuca è offline  
Old 17-03-2006, 17:21   #16
stedomanda
Senior Member
 
L'Avatar di stedomanda
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 2159
Vedo che la discussione è molto civile. Bene cosi si fa....e speriamo che si uniscano altre persone....
__________________
My notebook: hpdv8000
My cell: nokia lumia920
My car: mazda mx5 ( 1600 115cv Usa '89 )
stedomanda è offline  
Old 17-03-2006, 17:23   #17
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Salve a tutti. Il mio caso è simile a quello di enzo82, solo che io non ho ancora firmato il contratto findomestic per cui, confermato dalla mia commerciale, non ho materialmente ancora ordinato nulla. Questo mi pone nella migliore situazione tra gli sfigati, in quanto non ho materialmente pagato. La commerciale mi ha confemato che sono finite le 7800 e che l' unica soluzione ad oggi disponibile in pronta consegna è la x1400 -lei stessa si è resa conto che il paragone non è possibile- con ovvio cambio di configurazione e/o preventivo. Chiedo in maniera molto precisa se lor osono in attesa di altre 7800 o hanno intenzione di cambiare vista la disponibilità imminente di nuove schede. MI dice che la risposta ufficiale di DELL è che "sono in attesa delle 7800 ma che, essendo DELL stessa un marchio votato alla migliore tecnologia, potrebbe anche essere che non trovando più 7800 si spostino su 7900 o chi per lei". Faccio presente che non avendo l' esigenza del notebook immediato, posso aspettare un mese e che però non vorrei ricevere la 7800 mentre è disponibile la 7900 allo stesso prezzo. Mi dice che è un rischio sempre possibile perchè come noi sappiamo il ritmo delle tecnologie è velocissimo ecc...Al che restiamo daccordo che ci risentiremo quando mi arriverà il contratto da firmare per stabilire il da farsio alla luce, forse, di nuove notizie. Spero di aver fatto un pò di chiarezza
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020

Ultima modifica di ciciolo1974 : 17-03-2006 alle 17:26.
ciciolo1974 è offline  
Old 17-03-2006, 17:29   #18
TND-storm
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da stedomanda
sei proprio un caso sfortunato...quindi il tuo in realtà non è a riparare....ma lo hai ridato indietro e ne hai preso uno nuovo???se è cosi allora modifico le tue motivazioni....
No, non è a riparare, ho effettuato il reso e ne ho ordinato un'altro (quindi mi pare ovvio che non si mettano a modificare lo stesso che ho restituito, dimostrerebbero un'efficenza nella gestione di questo genere di situazioni perfino eccessiva... ).

Per dovere di cronaca, avevo mandato una mail al mio commerciale per chiedere se in caso di reso mi sarebbero state trattenute nuovamente le spese di spedizione (l'altra volta sì, ma le avevo pagate, questa volta non le avevo pagate e mi era stato detto che le trattengono solo se sono nel contratto).
Cmq mi ha telefonato e mi ha chiesto se ero già sicuro di effettuare il reso, nel qual caso se volevo mi avrebbe annullato l'ordine. Così avrei "liberato" una scheda per qualcun'altro che la sta aspettando ed evitato spedizione e rispedizione inutili.
In parole povere mi ha spiegato che si è creato un "ritardo" dovuto alla quantità eccessiva di ordini, quantificato in 57 giorni, per cui hanno deciso di bloccare la vendita delle 7800 (togliendole dal sito).
Mi ha detto inoltre che, nonostante le ipotesi fatte nei forum (ha parlato proprio dei forum! ), la 7900 non è in programma per ora, e che dovrebbe tornare la 7800 tra le offerte.

Un dato sicuramente interessante è che i forum siano tenuti in considerazione, se non dalla Dell quanto meno dai commerciali (nel qual caso saluto il mio! )

Chi vivrà vedrà, intanto questo note mi sembra ancora imbattuto nel suo campo, almeno come rapporto prestazioni/prezzo.

Dovessero subentrare delle 7900 o 1900, bisognerebbe vedere in che versione: dubito che mettano negli Inspiron delle schede di prestazioni analoghe alle GTX dell'XPS (anche perchè se no in quelli che ci mettono?), quindi credo che vedremo comunque delle schede di prestazioni analoghe (o di poco superiori) alle attuali 7800go.

Altra cosa che mi è venuta in mente: il commercio si basa su offerta/richiesta, no?
Se con i prezzi attuali le config. di fascia alta hanno avuto un tale successo, chi glielo fa fare di abbassare i prezzi? Non vorrei annullare l'ordine per poi trovarmi nella situazione di non poter prendere qualcosa di "aggiornato" prima di qualche mese...

PS: sono felice cmq di constatare la cortesia e la disponibilità del commerciale a cui sono assegnato.

PPS: ragazzi vogliamo fare questo benedetto thread ufficiale per il 9400?
Mi pare che di gente che abbia messo un po' le mani su questo note ci sia (me compreso).
Questo è l'ultimo bench che avevo fatto, nelle pagine subito prima si trovano anche info su quali driver ho usato, impostazioni, ecc...:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post11194746

Ultima modifica di TND-storm : 17-03-2006 alle 17:45.
TND-storm è offline  
Old 17-03-2006, 17:36   #19
Giovannino
Senior Member
 
L'Avatar di Giovannino
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 881
Quote:
Originariamente inviato da TND-storm
Dovessero subentrare delle 7900 o 1900, bisognerebbe vedere in che versione: dubito che mettano negli Inspiron delle schede di prestazioni analoghe alle GTX dell'XPS (anche perchè se no in quelli che ci mettono?), quindi credo che vedremo comunque delle schede di prestazioni analoghe (o di poco superiori) alle attuali 7800go.
Va bene per tanti mercati ma non per quello italiano dove l'xps (inspiegabilmente) non è presente.
Quindi, visto che non ci offrono tale macchina per ragioni loro su cui non sindaco, ritengo sarebbe sensato darci la possibilità di avere la 7800gtx tra le scelte per il 9400 (tenendo anche conto che non ci sono problemi di disponibilità).
__________________
codice WII: 5517 3286 9221 9498
nickname: giovannino - da oltre 15 anni su hwupgrade!
Giovannino è offline  
Old 17-03-2006, 17:45   #20
stedomanda
Senior Member
 
L'Avatar di stedomanda
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
Va bene per tanti mercati ma non per quello italiano dove l'xps (inspiegabilmente) non è presente.
Quindi, visto che non ci offrono tale macchina per ragioni loro su cui non sindaco, ritengo sarebbe sensato darci la possibilità di avere la 7800gtx tra le scelte per il 9400 (tenendo anche conto che non ci sono problemi di disponibilità).
ma infatti potrebbero montare la 7900 o la x1900 sul 9400 e mettere le versioni medesime ma estreme tipo la 7900gtx sul nuovo xps....
come quando c'era la 6800 sul 9300 e la 6800 ultra sul xps....facile
__________________
My notebook: hpdv8000
My cell: nokia lumia920
My car: mazda mx5 ( 1600 115cv Usa '89 )
stedomanda è offline  
 Discussione Chiusa


Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Ceraboard K1: la tastiera italiana in ceramica. Come è nata e perché Ceraboard K1: la tastiera italiana in ceramica. ...
ASUS ROG Rapture GT-BE98: il Wi-Fi 7 è tra di noi ASUS ROG Rapture GT-BE98: il Wi-Fi 7 è tr...
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Alfa Romeo Milano, ecco la prima elettri...
Oracle annuncia Java 22 e il ritorno del...
Western Digital conferma: i prezzi di HD...
Nutanix Enterprise Cloud Index: in Itali...
Tesla Cybertruck smontato pezzo per pezz...
Le nuove GPU Intel Battlemage potrebbero...
Giocatori sudcoreani furiosi contro Inte...
Jaguar TCS Racing si prepara all'E-Prix ...
DJI RS 4, DJI RS 4 Pro e DJI Focus Pro: ...
Automattic (Wordpress, Tumblr) acquisisc...
Monitoraggio stradale: NAIS sceglie le s...
Embedded World 2024: Qualcomm annuncia p...
Trapelati i nuovi auricolari di Nothing ...
Kingston Fury Renegade: un vero 'king' t...
Narwal Freo X Ultra: nuovo robot lavapav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v