Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2006, 16:05   #81
Crush
Senior Member
 
L'Avatar di Crush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 1267
messo a 1480 e sembra non cambiare nulla

continua a prendersi pause di riflessione oscene su certi siti (quasi tutti)
sarebbe bello fare una prova col modem... se lo fa lo stesso allora è l'adsl, se no è il router...
Crush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 16:37   #82
BarboneNet
Senior Member
 
L'Avatar di BarboneNet
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Messaggi: 7172
Quote:
Originariamente inviato da Crush
messo a 1480 e sembra non cambiare nulla

continua a prendersi pause di riflessione oscene su certi siti (quasi tutti)
sarebbe bello fare una prova col modem... se lo fa lo stesso allora è l'adsl, se no è il router...
Che DNS usi??? io uso il 168.95.1.1 melo aveva impostato mesi fa quando comprai il router con il firmware originale italiano!

Infatti anche ora lo uso.....prova a mettere questo, e vedi un po'

EDIT: io ho preso un adattatore ATA/SATA Usb 2.0, cosi' gli spostamenti li faccio a mano e non via wireless.....ci metto sicuramente meno....e un paio di hdd in giro per casa celi ho
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 17:56   #83
Crush
Senior Member
 
L'Avatar di Crush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Che DNS usi??? io uso il 168.95.1.1 melo aveva impostato mesi fa quando comprai il router con il firmware originale italiano!

Infatti anche ora lo uso.....prova a mettere questo, e vedi un po'

EDIT: io ho preso un adattatore ATA/SATA Usb 2.0, cosi' gli spostamenti li faccio a mano e non via wireless.....ci metto sicuramente meno....e un paio di hdd in giro per casa celi ho
humm io come dns ho 151.99.125.2 e 151.99.125.3 suggeriti da... non mi ricordo, forse carciofone

il problema è che ogni persona a cui chiedo mi dice dei dns diversi... ci saranno dei dns ufficiali? magari chiamando quegli impediti del 187..........

comunque adesso come primario provo il tuo e vediamo (PS: ma il tuo secondario qual'è?)

EDIT: sembra non cambiare nulla, ma devo mettere i dns sia nella connessione "ethernet" di windows sia nelle impostazioni nel router o devono essere diversi? e poi, dopo averli messi devo mica salvare e riavviare il router?

Ultima modifica di Crush : 14-05-2006 alle 18:02.
Crush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 18:21   #84
BarboneNet
Senior Member
 
L'Avatar di BarboneNet
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Messaggi: 7172
Quote:
Originariamente inviato da Crush
humm io come dns ho 151.99.125.2 e 151.99.125.3 suggeriti da... non mi ricordo, forse carciofone

il problema è che ogni persona a cui chiedo mi dice dei dns diversi... ci saranno dei dns ufficiali? magari chiamando quegli impediti del 187..........

comunque adesso come primario provo il tuo e vediamo (PS: ma il tuo secondario qual'è?)

EDIT: sembra non cambiare nulla, ma devo mettere i dns sia nella connessione "ethernet" di windows sia nelle impostazioni nel router o devono essere diversi? e poi, dopo averli messi devo mica salvare e riavviare il router?

Io ne uso uno....mene ha impostato uno ed ho sempre usato solo lui

Si mettilo sia in winzoz che sul router....poi salva e ravvia il router(quando riparte il router guarda nella cartella status se si e' connesso......antrimenti vai in ADVANCED-->>> PPP disconnect e connect )
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 18:52   #85
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
ATTENZIONE:
aggiornata la Miniguida con i link definitivi e funzionanti di download. Speriamo che i disagi siano terminati.
Ciao a tutti
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 15:40   #86
Enchanted Lands
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19
ma perchè con il dhcp funziona, mentre se lo tolgo nn va più?
Con Firmware tedesco V2.00b01t01eu20050930
Enchanted Lands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 16:42   #87
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Enchanted Lands
ma perchè con il dhcp funziona, mentre se lo tolgo nn va più?
Con Firmware tedesco V2.00b01t01eu20050930
Se disabiliti il dhcp sul router, devi impostare un ip fisso sulla scheda del pc connessa a lui di classe 192.168.1.x con x diverso da 1 e come gateway e dns 192.168.1.1 cioè il router. Inoltre, devi attivare upnp sul rouetr per poter usare programmi come emule che abbiano però l'upnp attivo pure loro.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 22:49   #88
Enchanted Lands
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Se disabiliti il dhcp sul router, devi impostare un ip fisso sulla scheda del pc connessa a lui di classe 192.168.1.x con x diverso da 1 e come gateway e dns 192.168.1.1 cioè il router. Inoltre, devi attivare upnp sul rouetr per poter usare programmi come emule che abbiano però l'upnp attivo pure loro.
il mio problema è che se metto no dhcp sul router e ip fisso sulla scheda wifi nn mi connette neanche a google.
ho provato anche a passare l'indirizzo della pc come lan clients ma niente.
Enchanted Lands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 22:56   #89
BarboneNet
Senior Member
 
L'Avatar di BarboneNet
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Messaggi: 7172
Quote:
Originariamente inviato da Enchanted Lands
il mio problema è che se metto no dhcp sul router e ip fisso sulla scheda wifi nn mi connette neanche a google.
ho provato anche a passare l'indirizzo della pc come lan clients ma niente.
alice 4mega?
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 23:59   #90
cicala
Senior Member
 
L'Avatar di cicala
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 716
Quote:
Originariamente inviato da Enchanted Lands
il mio problema è che se metto no dhcp sul router e ip fisso sulla scheda wifi nn mi connette neanche a google.
ho provato anche a passare l'indirizzo della pc come lan clients ma niente.
se hai aggiornato il fw e non hai mai resettato il router fallo!!!!... (tastino sul retro del router)
okkio che dovrai rimpostare tutto da capo (pass della connessione... etc.) e l'ip del router potrebbe cambiare...
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 09:09   #91
Enchanted Lands
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
alice 4mega?
Libero 4 mega

Quote:
Originariamente inviato da cicala
se hai aggiornato il fw e non hai mai resettato il router fallo!!!!... (tastino sul retro del router)
okkio che dovrai rimpostare tutto da capo (pass della connessione... etc.) e l'ip del router potrebbe cambiare...
lo avevo resettato cmq stasera riprovo.
Enchanted Lands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 09:41   #92
Enchanted Lands
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19
ok sono riuscito a far andare il router senza dhcp
Enchanted Lands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 12:35   #93
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Consiglio a tutti coloro che hanno intenzione di cambiare firmware al router di seguire le indicazioni della Miniguida che trovate linkata in basso nella mia firma. Prossimamente provvederò a modificare tutti i pacchetti autoinstallanti basati su Tiupgrade in modo che eventualmente installino il bootloader di Adam2 di backup sicuro, cioè quello non modificato per impedire l'aggiornamento con il metodo tradizionale dei due sec dopo aver ridato l'alimentazione.
Suggerisco inoltre a chi vuole sperimentare, di provare il programma CICLAMAB che trovate QUI che offre moltissime opportunità, tra le quali, probabilmente, anche quella di "ritornare" a firmware DLink dopo aver messo quelli Actiontec (sempre che Adam2 sia vivo e vegeto).
Ciao
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 09:43   #94
faunk
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 40
Qualcuno che ha la 20M di alice mi puo dire se con i firmware V2 riesce a non perdere la portante adsl.Io ho quello tedesco ma ogni tanto la portante adsl cade,posso utilizzare il router solo in modalita g.dmt cosi che sia stabile e non perde la portante,pero cosi sto in adsl2.grazie.

Ultima modifica di faunk : 25-05-2006 alle 09:52.
faunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 23:19   #95
talkbox
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 9
Raga Scusate l'OT ma penso interessi Tutti

Mi sono appena registrato, sono nuovo e anche se ho letto alcuni post non ho trovato nulla in merito quindi:

Siete a conoscenza anche voi delle vulnerabilità di molti Router D-Link come ad esempio il DSL-G604T ????

Parlo della possibilità di scaricarsi in locale conoscendo solo l'ip, dell' intero file di Conf con relative psw etc.


Potete provare voi stessi a questa pagina che ho trovato:
(scaricherà sul vostro pc il vostro file di conf, così come potrebbe fare chiunque)

http://nonno.homeip.net/buca_dlink.html

Sono rimasto esterrefato in quanto ci sono volute poche righe di javascript per ottenere il tutto.

Sapete se esistono patch specifiche riguardo alla sicurezza di questi prodotti?

Grazie a tutti e mi Scuso anticipatamente.

T.
talkbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 23:50   #96
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Quote:
Originariamente inviato da talkbox
Ciao,

uhm... bè... se fai la prova in locale (vale a dire dall'interno della tua rete, ok, può essere normale. Sarei però curioso di provare passando tramite un proxy anonnymizer... Fammi sapere

http://anonymouse.org/anonwww.html
http://surfshield.net/
https://proxify.com/
http://www.the-cloak.com/anonymous-surfing-home.html
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 23:57   #97
talkbox
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 9
Curiosità esaudita:

tramite proxy:
http://anonymouse.org/cgi-bin/anon-w...uca_dlink.html

RISULTATO: UGUALE!!!!!
Scaricherà sul vostro pc il file di config.xml del router D-LINK di cui avete fornito l'ip.

Sono veramente Allarmato .....
talkbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 09:38   #98
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Se anche il file config.xml contiene le password amministrative, è da verificare se, oltre che "leggere" il contenuto del config, sia possibile anche caricarne uno modificato da remoto.
Come hai impostato il firewall? A quanto mi ricordo dovrebbe esserci una voce per abilitare l'amministrazione da remoto (WAN) oltre che da LAN\WLAN.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 30-05-2006 alle 09:43.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 10:05   #99
talkbox
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 9
Il Firewall è impostato per non permettere l'accesso da rempoto, ma questo non mi impedisce il giochetto .

in Ogni Caso chiunque potrebbe avere le eseguenti Info:

Nome Utente (mail) Adsl
psw Adsl

Nome utente pannello amm. Router
psw pannello amm. Router
indirizzi mac


Senza contare la possibilità di lasciarsi porte aperte,
possibilità di uploadarsi un file di conf diverso e da quanto i è stato reso noto
sarebbe possibile uploadarsi un FW bucato.

Cmq vedo che voi siete estremamente tranquilli o sbaglio?
talkbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 11:18   #100
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Al contrario, un bug del genere è grosso! Il punto è: è possibile da remoto uplodare una intera mtd dando i comandi via telnet che trovi ad es nella mia Miniguida, usati dagli autori del sito per ottenere config? Bisognerebbe conoscere la tecnica di assalto per poter prendere le contromisure: ad esempio, anche via telnet per accedere al prompt serve la password amministrativa, sicchè potrebbe essere accessibile solo se la password è quella di default. Sei in grado di decompilare lo script del sito per vedere come fanno?
Quanto al contenuto del file config, anche questo è da verificare: ho forti dubbi che contenga i mac adress dei dispositivi di rete, come pure le vere e proprie password. A quanto ne so dovrebbe contenere solo le impostazioni delle varie schermate web e, logicamente, anche psw e user dell'accesso a internet.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v