Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2006, 09:53   #1
smartz
Senior Member
 
L'Avatar di smartz
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1056
Cisco SOHO 77

ciao a tutti!

stamane evelon mi ha chiesto delle info in PM sul cisco. siccome negli anni ne ho configurati parecchi, ho pensato di creare una discussione invece di rispondergli in pvt, cosi magari rimane di riferimento per altri.

evelon, vai pure con la tua domanda!!!
smartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 11:16   #2
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 648
Eccomi

Dunque: ho questo router del quale sono soddisfattissimo, ho lavorato un pò con i cisco li trovo macchine molto superiori ai "routerini" commerciali che si trovano in giro.

Ora passiamo al quesito:
Recentemente configurato con questo router una LAN con dei vicini ed ho notato che quando ci sono molte connessioni (dell'ordine delle migliaia) il router satura la memoria.
E' facile indovinare che qualcuno usa programmi P2P, ma resta il problema.

Questo si manifesta dapprima come l'impossibilità da parte delle altre macchine di accedere alla rete (in questa situazione è impossibile anche accedere tramite console) e poi con la "paralisi" completa del router che isola irrimediabilmente la LAN...

Inserendo un tempo di timeout per le connessioni nella configurazione non si risolve molto...

Documentandomi un pò ho sentito parlare di un problema di memory leak di cui soffrebbe la macchina; in effetti i sintomi possono essere ricondotti ad una saturazione della RAM dovuta al memory leak ma non sò come bypassare il problema...
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 11:17   #3
smartz
Senior Member
 
L'Avatar di smartz
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1056
show version

iniziamo da qui
smartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 22:45   #4
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 648
Eccola

Quote:
Cisco Internetwork Operating System Software
IOS (tm) SOHO70 Software (SOHO70-OY1-M), Version 12.2(4)YG, EARLY DEPLOYMENT REL
EASE SOFTWARE (fc2)
Synched to technology version 12.2(6.8)T2
TAC Support: http://www.cisco.com/tac
Copyright (c) 1986-2002 by cisco Systems, Inc.
Compiled Fri 24-May-02 13:57 by ealyon
Image text-base: 0x80013148, data-base: 0x804EB57C

ROM: System Bootstrap, Version 12.1(3r)XP, RELEASE SOFTWARE (fc1)
ROM: SOHO70 Software (SOHO70-OY1-M), Version 12.2(4)YG, EARLY DEPLOYMENT RELEASE
SOFTWARE (fc2)

XXX uptime is 26 minutes
System returned to ROM by power-on
System image file is "flash:soho70-oy1-mz.122-4.YG.bin"

CISCO SOHO 77 (MPC855T) processor (revision 0x502) with 15360K/1024K bytes of me
mory.
Processor board ID JAD05380JX2 (907634582), with hardware revision 0000
CPU rev number 5
CPU rev number 5
1 Ethernet/IEEE 802.3 interface(s)
1 ATM network interface(s)
128K bytes of non-volatile configuration memory.
6144K bytes of processor board System flash partition 1 (Read/Write)
2048K bytes of processor board System flash partition 2 (Read/Write)
2048K bytes of processor board Web flash (Read/Write)

Configuration register is 0x2102
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 09:45   #5
CH1CC0
Senior Member
 
L'Avatar di CH1CC0
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 5375
Hai un soho77, quindi non dovrebbe avere l'IOS puro, però ti dico come ho fatto su un 827.

ip nat translation max-entries 10000

In questo modo, le translation più vecchie vengono cancellate
Non so come si possa chiamare l'equivalente comando sul SOHO, ma prova a dare un'occhiata
__________________
CiAO
CH1CC0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 13:15   #6
smartz
Senior Member
 
L'Avatar di smartz
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1056
links

premetto che tutto quello che riporto e' frutto di esperienza personale, acquisita tramite lo studio della documentazione ufficiale Cisco e di altra documentazione reperibile in rete.

il fatto che le operazioni da me descritte abbiano funzionato nel mio caso non offre nessuna garanzia che cio' avvenga anche per voi. vorrei semplicemente dare delle linee guida. prima di tentare qualsiasi operazione per favore approfondite la conoscenza di cio' che state facendo. (con questo mi riferisco in modo particolare alle operazioni di upgrade dell'IOS)

iniziamo quindi con un po di links (li terro' aggiornati qui man mano che ne servono altri):
smartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 13:18   #7
smartz
Senior Member
 
L'Avatar di smartz
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Documentandomi un pò ho sentito parlare di un problema di memory leak di cui soffrebbe la macchina; in effetti i sintomi possono essere ricondotti ad una saturazione della RAM dovuta al memory leak ma non sò come bypassare il problema...
qui si apre una bella disquisizione

non ti offendere se magari dico cose che magari gia' sai....

il soho 77, come credo molti (tutti?) altri cisco, e a differenza dei router da supermercato, utilizza un vero e proprio sistema operativo per girare, l'Internet Operating System (IOS). nella ROM di sistema vi e' l'immagine che viene caricata al boot dal System Bootstrap (vedile rispettivamente come sistema operativo e BIOS, presa con un po di pinze).

come tutti i i sistemi operativi, ce ne sono varie versioni, che sostanzialmente si dividono in "PRODUCTION RELEASE" e "EARLY DEPLOYMENT RELEASE" (aka finali e beta)

nel tuo caso il router ha
  1. System Bootstrap, Version 12.1(3r)XP, RELEASE SOFTWARE (e qui va bene)
  2. IOS Version 12.2(4)YG, EARLY DEPLOYMENT RELEASE (e qui va molto male)

il fatto che ci hai segnalato, del router che si impalla, e' abbastanza sintomatico di una versione dell'IOS un po bacata.

io ora sono pronto a scommettere: quel router viene da una adsl interbusiness smart. per qualche motivo non a me noto, la telecom a un certo punto ha deciso di dare in comodato d'uso ai suoi clienti business dei bei cisco, ma con IOS EARLY DEPLOMENT un sacco di complimenti!!!!!!!

un sacco di gente quindi si ritrova, dopo comodati mai resi, con dei soho77 installati con IOS beta.

assolutamente la prima cosa da fare sarebbe aggiornare l'ios, solo che non e' disponibile pubblicamente. tu hai la versione 12.2(4)YG, pensa te che sul mio avevo la 12.1(5)YB4. ti consiglio caldamente di aggiornare alla 12.3(15), l'ultima disponibile per il soho77.

questo potrebbe esserti utile (usa questo link a tua discrezione)

ed2k://|file|soho70-y1-mz.123-15.bin|3703636|CA86242ED7C5091ADD0C6A464537DDBF|/

l'utilizzo del seguente file e' subordinato all'acquisizione della licenza di aggiornamento di Cisco Systems
smartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 00:28   #8
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0
Hai un soho77, quindi non dovrebbe avere l'IOS puro, però ti dico come ho fatto su un 827.

ip nat translation max-entries 10000

In questo modo, le translation più vecchie vengono cancellate
Non so come si possa chiamare l'equivalente comando sul SOHO, ma prova a dare un'occhiata
Avevo già preso quest'accortezza settando il numero a 400......ma non si risolve nulla...
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 00:32   #9
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da smartz
qui si apre una bella disquisizione

non ti offendere se magari dico cose che magari gia' sai....

il soho 77, come credo molti (tutti?) altri cisco, e a differenza dei router da supermercato, utilizza un vero e proprio sistema operativo per girare, l'Internet Operating System (IOS). nella ROM di sistema vi e' l'immagine che viene caricata al boot dal System Bootstrap (vedile rispettivamente come sistema operativo e BIOS, presa con un po di pinze).

come tutti i i sistemi operativi, ce ne sono varie versioni, che sostanzialmente si dividono in "PRODUCTION RELEASE" e "EARLY DEPLOYMENT RELEASE" (aka finali e beta)

nel tuo caso il router ha
  1. System Bootstrap, Version 12.1(3r)XP, RELEASE SOFTWARE (e qui va bene)
  2. IOS Version 12.2(4)YG, EARLY DEPLOYMENT RELEASE (e qui va molto male)

il fatto che ci hai segnalato, del router che si impalla, e' abbastanza sintomatico di una versione dell'IOS un po bacata.

io ora sono pronto a scommettere: quel router viene da una adsl interbusiness smart. per qualche motivo non a me noto, la telecom a un certo punto ha deciso di dare in comodato d'uso ai suoi clienti business dei bei cisco, ma con IOS EARLY DEPLOMENT un sacco di complimenti!!!!!!!

un sacco di gente quindi si ritrova, dopo comodati mai resi, con dei soho77 installati con IOS beta.

assolutamente la prima cosa da fare sarebbe aggiornare l'ios, solo che non e' disponibile pubblicamente. tu hai la versione 12.2(4)YG, pensa te che sul mio avevo la 12.1(5)YB4. ti consiglio caldamente di aggiornare alla 12.3(15), l'ultima disponibile per il soho77.

questo potrebbe esserti utile (usa questo link a tua discrezione)

ed2k://|file|soho70-y1-mz.123-15.bin|3703636|CA86242ED7C5091ADD0C6A464537DDBF|/

l'utilizzo del seguente file e' subordinato all'acquisizione della licenza di aggiornamento di Cisco Systems
Tranquillo che non mi offendo ...però hai perso la scommessa

Non è un comodato non reso, è un router che mi ha portato un mio amico direttamente dagli States qualche anno fà.

Più che Telecom devo fare i complimenti a mè stesso visto che il mio amico (che ha un cisco anche lui e la relativa licenza) me l'ha aggiornato dietro mia richiesta...

Sapevo che l'IOS non era un release definitiva ma l'ho messo sù lo stesso...
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 09:02   #10
smartz
Senior Member
 
L'Avatar di smartz
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Sapevo che l'IOS non era un release definitiva ma l'ho messo sù lo stesso...
ri-rimettilo su
smartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 23:10   #11
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 648
ho aggiornato l'IOS alla versione 123-15...

In questi giorni farò qualche prova però...

facendo uno show flash ho notato (dopo l'aggiornamento) una cosa strana; La flash ram è partizionata (?) in due.

Quando c'era il primo IOS (l'originale) non era così, lo ricordo anche perchè in uqesto aggiornamento (e solo in questo) l'IOS mi ha chiesto quale delle due partizioni volevo cancellare....l'altra volta invece la partizione era unica.

Ora: perchè questo partizionamento ?
A che serve ?
E' spazio sprecato ?
Lo posso recuperare per acere più flash disponibile ?
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 23:57   #12
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 648
DISASTRO!!!

L'IOS è stato aggiornato correttamente ma il router funziona malissimo!!

Al primo riavvio ci metteva molto più del solito ad allinearsi e pensavo fosse fisilogico...poi ho controllato tramite console.

All'avvio ci sono una moltitudine di errori fino a che il router non comunica un "system restarted" in pratica si riavvia

Altro aspetto: si allinea a 320 Mb/s (la linea è una 1280 ) mentre prima si allineava alla max velocità.

Ma che caxxo è successo ?!?!?
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 08:38   #13
smartz
Senior Member
 
L'Avatar di smartz
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da evelon
DISASTRO!!!

L'IOS è stato aggiornato correttamente ma il router funziona malissimo!!

Al primo riavvio ci metteva molto più del solito ad allinearsi e pensavo fosse fisilogico...poi ho controllato tramite console.

All'avvio ci sono una moltitudine di errori fino a che il router non comunica un "system restarted" in pratica si riavvia

Altro aspetto: si allinea a 320 Mb/s (la linea è una 1280 ) mentre prima si allineava alla max velocità.

Ma che caxxo è successo ?!?!?
hai resettato la conf?
smartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 08:39   #14
smartz
Senior Member
 
L'Avatar di smartz
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1056
non ho capito il discorso del partizionamento......
smartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 10:46   #15
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da smartz
hai resettato la conf?
La conf è quella salvata, non l'ho cambiata da prima dell'aggiornamento.

Per navigare si naviga...ma non è proprio l'ottimale
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 10:47   #16
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da smartz
non ho capito il discorso del partizionamento......
Lo puoi vedere anche dallo show ver postato sopra: la flash è divisa in due partizioni (flash 1 e flash 2 ) mentre nell'IOS originale del router questo non c'era.
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 17:33   #17
smartz
Senior Member
 
L'Avatar di smartz
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da evelon
La conf è quella salvata, non l'ho cambiata da prima dell'aggiornamento.

Per navigare si naviga...ma non è proprio l'ottimale
ok. il prob e' che nelle due versioni dell'IOS alcuni comandi sono cambiati, quindi una conf che funziona su una versione potrebbe avere degli errori in un altra. ammetto che comunque al massimo da qualche errore al bootstrap (l'ios prova a lanciare la configurazione, ossia ad eseguire i comandi, ma questi non esistono), ma il router dovrebbe funzionare lo stesso.

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Lo puoi vedere anche dallo show ver postato sopra: la flash è divisa in due partizioni (flash 1 e flash 2 ) mentre nell'IOS originale del router questo non c'era.
ah scusa ho visto ora, mi era sfuggito. beh questo non e' un problema relativo al nuovo IOS allora. io sul mio ho un unica partizione da 8 mega.
http://www.cisco.com/univercd/cc/td/...09.htm#xtocid4

penso che il comando
Codice:
no partition flash
faccia al caso tuo leggi bene la doc perche non so cosa questo possa significare su cio' che e' in flash (leggi: l'immagine dell'IOS)

ciao
smartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 22:53   #18
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da smartz
ok. il prob e' che nelle due versioni dell'IOS alcuni comandi sono cambiati, quindi una conf che funziona su una versione potrebbe avere degli errori in un altra. ammetto che comunque al massimo da qualche errore al bootstrap (l'ios prova a lanciare la configurazione, ossia ad eseguire i comandi, ma questi non esistono), ma il router dovrebbe funzionare lo stesso.


ah scusa ho visto ora, mi era sfuggito. beh questo non e' un problema relativo al nuovo IOS allora. io sul mio ho un unica partizione da 8 mega.
http://www.cisco.com/univercd/cc/td/...09.htm#xtocid4

penso che il comando
Codice:
no partition flash
faccia al caso tuo leggi bene la doc perche non so cosa questo possa significare su cio' che e' in flash (leggi: l'immagine dell'IOS)

ciao
Niente da fare

Ho tolto la partizione (il precedente IOS aveva partizionato la flash e sulla seconda partizione aveva messo un file chiamato FILE.TEST ) e dato tutto lo spazio all'attuale IOS.

Nota che forse può essere utile ai possessori:
Con tutta la flash non si riavviava più: probabilmente il nuovo IOS richiede più memoria all'avvio

In seguito ho tolto dalla conf i comandi non supportati ed ora si avvia senza errori (anche se la conf è uscita maluccio da questa cosa; dovrò sudare per rimettere le cose a posto come prima).

Resta il gravissimo problema della velocità: non ne vuole sapere di allinarsi a più di 320...su una linea da 1280
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 10:17   #19
mazzy
Senior Member
 
L'Avatar di mazzy
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 908
Sicuro di aver scaricato il IOS giusta per il modello in questione ?
magari e' necessario anche un upgrade della BootRoom.
L'ultima versione soho70-y1-mz.123-17a.bin richiede 16MB RAM e 8MB di flash.
Dec 2005 comunque.
Comunque sia la situazione non e' destinata a migliorare, l'IOS recente occupera' + RAM del precedente e ci sara' meno spazio per la tabella NAT in memoria, cosi' il problema se era la saturazione della memoria non penso si risolvera' completamente, il leak non si verifichera' ma se lo spazio e poco comunque in determinare circostanza si verificheranno problemi. Inoltre calcola che quel router era pensato per ADSL molto piu' vecchie, e non regge ADSL tipo 6-8Mb non ha la capacita' di gestire quel tipo di traffco, forse a malapena arriva a 1-1.2Mb.
__________________
Main - "Dark Matter" - Corsair 750D, P9X79-E WS, E5-1650v2, H110, 64GB ECC, EVGA GTX 1070 FTW, BeQuiet! Dark Power Pro 10 850W, LSI/IBM M1015, SB ZxR, Dell UP2716D, G910 uk, G502 on IceMat
Support - XPS 15 9550 4K - FreeNas 9.3 Server 6TB, Dev Server, Tablet Miix 3 10, Note 10.1, Nexus 7 LTE

Ultima modifica di mazzy : 08-02-2006 alle 10:24.
mazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 10:58   #20
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da mazzy
Sicuro di aver scaricato il IOS giusta per il modello in questione ?
magari e' necessario anche un upgrade della BootRoom.
L'ultima versione soho70-y1-mz.123-17a.bin richiede 16MB RAM e 8MB di flash.
Come scritto l'IOS è il soho70-y1-mz.123-15 che è giusto per il modello.

Non ho capito cosa intendi per "aggiornare la boot rom".
Un upgrade hardware (aggiungere fisicamente memoria alla macchina) ?

CMq il router ha 16MB di memoria e 8 di flash (si vede anche dallo show ver poco sopra).

Quote:
Originariamente inviato da mazzy
Comunque sia la situazione non e' destinata a migliorare, l'IOS recente occupera' + RAM del precedente e ci sara' meno spazio per la tabella NAT in memoria, cosi' il problema se era la saturazione della memoria non penso si risolvera' completamente, il leak non si verifichera' ma se lo spazio e poco comunque in determinare circostanza si verificheranno problemi.
Immagino, però un router del genere (anche per far onore al marchio ) dovrebbe riuscire a sostenere qualche migliaio di connessioni senza "sedersi"....

Azz...se non ce la fà che razza di router è ?
Buono solo per una decina di connessioni ?

Quote:
Originariamente inviato da mazzy
Inoltre calcola che quel router era pensato per ADSL molto piu' vecchie, e non regge ADSL tipo 6-8Mb non ha la capacita' di gestire quel tipo di traffco, forse a malapena arriva a 1-1.2Mb.
?
Secondo le specifiche dovrebbe andare per qualsiasi adsl (non le 2/2+) quindi fino a 8MB (forse 10?)

Cmq ora il problema principale è la velocità con cui si allinea dopo l'upgrade dell'IOS (320 invece di 1280).

Per il problema dei blocchi dovrò fare qualche prova più in là (appena risolvo questo )
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v