Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2021, 21:25   #301
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8332
Io spero che terminata la pausa Natalizia avremo notizie di 343 circa il rilascio delle prime patch correttive. Finora c'è stato solo un silenzio tombale ma dato il periodo posso lasciar correre, dopo assolutamente no.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 22:45   #302
Spaw
Senior Member
 
L'Avatar di Spaw
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1462
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Sarà possibile farlo più avanti, a quanto dicono...
Grazie, ma penso che quando uscirà mi sarò dimenticato del gioco
__________________
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
Spaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2021, 11:10   #303
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4009
Sto giocando, per ora con soddisfazione a Infinite.
Dato che cm più di qualcuno ha fatto notare il gioco non restituisce una gran sensazione di fluidità ho provato a settare gli fps minimi e massimi a 72 dato che il mio monitor è a 144hz. Personalmente ho come la sensazione che il freesync non funzioni bene con questo gioco.
Con quelle impostazioni di fps minimo e massimo invece ho un'ottima sensazione di fluidità, più che prima con 90-95fps.
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2021, 15:44   #304
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Io spero che terminata la pausa Natalizia avremo notizie di 343 circa il rilascio delle prime patch correttive. Finora c'è stato solo un silenzio tombale ma dato il periodo posso lasciar correre, dopo assolutamente no.
Ho paura che la pesantezza generale del gioco non sarà mai risolto, al massimo lo stuttering col vsync interno forse e se saremo fortunati il frame pacing ma per il resto sono ben poco fiducioso.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 11:45   #305
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2989
Comunque alla fin fine (sono ormai verso la fine) lo sto trovando un gioco abbastanza mediocre.
Verso la fine degenera in un fps old style completamente senza senso (secondo me).
Difficoltà assolutamente mal tarata (capisco che le boss fight non devono essere banali, ma a difficoltà normale non esiste morire con un colpo e usare millemila proiettili e bombe per togliere 1% di vita al nemico...)
L'ho passato a difficoltà facile, beh qui si potrebbe giocare usando solo i pugni...
Sarò vecchio io ma non riescono più a tarare minimamente i livelli di difficoltà (ad esempio tra normal e easy ce ne dovrebbe essere uno intermedio per come li hanno tarati: non so a livelli più difficili perchè non sono masochista).
Alla lunga lo sto trovando veramente monotono anche perchè la parte open world è veramente senza senso visto che da un certo punto in poi della storia diventa praticamente un fps classicissimo a corridoi infiniti.
__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 12:08   #306
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8112
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Sarò vecchio io ma non riescono più a tarare minimamente i livelli di difficoltà
Allora ti consiglio Halo 2
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 12:24   #307
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2989
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Allora ti consiglio Halo 2
Halo 2 finito a normal su xbox 360.
Ma erano tanti anni fa.
__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 12:39   #308
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36079
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Comunque alla fin fine (sono ormai verso la fine) lo sto trovando un gioco abbastanza mediocre.
Verso la fine degenera in un fps old style completamente senza senso (secondo me).
Difficoltà assolutamente mal tarata (capisco che le boss fight non devono essere banali, ma a difficoltà normale non esiste morire con un colpo e usare millemila proiettili e bombe per togliere 1% di vita al nemico...)
L'ho passato a difficoltà facile, beh qui si potrebbe giocare usando solo i pugni...
Sarò vecchio io ma non riescono più a tarare minimamente i livelli di difficoltà (ad esempio tra normal e easy ce ne dovrebbe essere uno intermedio per come li hanno tarati: non so a livelli più difficili perchè non sono masochista).
Alla lunga lo sto trovando veramente monotono anche perchè la parte open world è veramente senza senso visto che da un certo punto in poi della storia diventa praticamente un fps classicissimo a corridoi infiniti.
Verissimo, io alla fine l'ho droppato. Non capisco come abbia fatto ad avere recensioni tanto alte (non so quanto il multi conti)

A parte il fatto che a me ogni tot da un errore all'avvio di una dll mancante ma si risolve riavviando il PC, è proprio piatto

Ha un ottimo gunplay, ma inferiore comunque a destiny o a doom, il resto sta su insieme così così... peccato
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 12:40   #309
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8112
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Halo 2 finito a normal su xbox 360.
Ma erano tanti anni fa.
Lo sto rigiocando in questi giorni a leggendario, ancora non avevo provato la nuova versione anniversary...sono quasi alla fine, però è uno strazio

Curioso di provare Infinite.
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 15:57   #310
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4009
Sono quasi alla fine e comincio a tirare le somme.
A me devo dire sta piacendo davvero tantissimo. Tutto è calibrato alla perfezione e l'open world per fortuna è solo di contorno, ma spt penso sia stato pensato prevalentemente per la coop.
Di missioni secondarie me ne son fatte all'inizio e mi ci son pure divertito ma poi sono andato abbastanza dritto per la main.
Tra tutti gli halo (ho appena finito la MCC), trovo che questo sia il più bilanciato e divertente, spt grazie al rampino.
Per quanto mi riguarda, se ci fossero stati altri 2 o 3 biomi, e gli interni fossero stati più vari per me sarebbe un capolavoro a mani basse.
Resta cmq forse il mio GOTY.
So che in tanti la pensate diversamente ma la grafica mi piace davvero molto, ci sono scorci deliziosi, rovinati solo dal fatto che non essendoci varietà ci si abitua in fretta. Io lo sto giocando a 1800P su schermo 2K lockato a 72fps (metà dei 144hz), e impostato così è molto fluido. A mio avviso nel gioco il VRR non funziona come dovrebbe. Riflessi, resa dei materiali, texture e orrizzonte visivo sono davvero ottimi con l'unica eccezione del lod delle ombre che è davvero MEH.
La storia mi sta piacendo molto ed è ricca di pathos come da tradizione nella saga. Come nemesi invece Escherum proprio non mi piace, negli altri episodi trovavo i cattivi di turno molto più carismatici.
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i

Ultima modifica di ray_hunter : 04-01-2022 alle 16:08.
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 21:26   #311
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
ragazzi mi manca un audio log per completarli tutti in una zona (dove ce ne sono 26) ma non essendo tutti visibili sulla mappa non so quale mi sono dimenticato anche consultando le guide online

c'è un modo "semplice" per capire quale mi manca?
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 20:36   #312
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Ragazzi ma è normale che durante le cutscene stuttera di brutto?
Il gioco normale è fluidissimo, tutti i dettagli al massimo con gsync nativo va che è una bellezza. Ma negli intermezzi nonostante gli fps siano sopra i 90 mi stuttera troppo.
È una cosa del gioco?
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 00:23   #313
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8332
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ragazzi ma è normale che durante le cutscene stuttera di brutto?
Il gioco normale è fluidissimo, tutti i dettagli al massimo con gsync nativo va che è una bellezza. Ma negli intermezzi nonostante gli fps siano sopra i 90 mi stuttera troppo.
È una cosa del gioco?
Sei già arrivato alla parte open world all'esterno?
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 07:56   #314
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Sei già arrivato alla parte open world all'esterno?
Sono dove devi far saltare i tre giganteschi lanciamissili o lancia laser, non ricordi bene cosa siano
Il gioco va perfetto. Fluido e mai uno scatto. Appena iniziano gli intermezzi animati ecco che stuttera come non mai. Questo l'ha fatto fin da appena avviato il gioco. Le prime scene sono animate e non giocabili e fin da subito ha dato questo problema. Le ho provate tutte e stuttera sempre nei filmati. È un problema del motore grafico sicuramente.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 09:23   #315
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ragazzi ma è normale che durante le cutscene stuttera di brutto?
Il gioco normale è fluidissimo
Ma sono uscite altre patch questi giorni ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 11:47   #316
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8332
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Sono dove devi far saltare i tre giganteschi lanciamissili o lancia laser, non ricordi bene cosa siano
Il gioco va perfetto. Fluido e mai uno scatto. Appena iniziano gli intermezzi animati ecco che stuttera come non mai. Questo l'ha fatto fin da appena avviato il gioco. Le prime scene sono animate e non giocabili e fin da subito ha dato questo problema. Le ho provate tutte e stuttera sempre nei filmati. È un problema del motore grafico sicuramente.
Con quali settings stai giocando?

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ma sono uscite altre patch questi giorni ?
Che io sappia non è uscito un bel niente.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 12:19   #317
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Con quali settings stai giocando?



Che io sappia non è uscito un bel niente.
Tutto a stecca. 2k gsync nativo attivo. 165hz.
Provato anche ad abbassare tutto e togliere qualsiasi cosa, stuttera uguale negli intermezzi. I dati mostrano un uso costante della gpu e cpu, quindi nulla di anomalo durante i filmati a livello di dati in real time.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+

Ultima modifica di davide155 : 09-01-2022 alle 12:45.
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 17:32   #318
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Finito il gioco e devo dire che è stato molto apprezzato.
Non un capolavoro, ma ben fatto.

Peccato solo per quel fastidiosissimo stutter nei filmati
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 18:49   #319
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23547
Credo di essere arrivato al livello finale.
Lo spero, quantomeno, perchè da metà gioco in poi, questo Halo Infinite è diventato una mezza tortura.
Ne parlerò più approfonditamente nella mia "recensione" finale, ma la mancanza di varietà imho rende le cose drammaticamente noiose da metà gioco in poi, forse anche prima, il tutto nonostante uno shooting eccellente e assai divertente, come non se ne vedevano da anni.
L'esperimento open world per me è un fallimento totale.
Ho già reinstallato Halo Reach (finito un anno e mezzo fa), tanto per dire...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 16:21   #320
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Per caso 343 si è fatta viva ? Lo risolvono lo stuttering o se ne sbattono ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v