Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2020, 23:09   #9501
err404
Senior Member
 
L'Avatar di err404
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 1228
Quote:
Originariamente inviato da fasix Guarda i messaggi
a me è successo l'anno passato. sostituito con un altro con le caratteristiche simili
Si ho visto che dovrebbe essere abbastanza semplice da sostituire. Mi chiedevo se fosse una cosa comune che si bruciasse il trasformatore. Grazie
__________________
Trattative positive : jokerpunkz, cicciobombo, 3vKing, pinco88, civas85, david90210, gwwmas, Devil!, Cfranco, fabiomi, syscall, king7219, Guidooo, nicfit,v10_star, nico1612, moon182, thewore, Paulstorm, gigarobot, MIKI, CYRANO, Limma, alexburt1, CoolBits, ciccio76, Barofilia, Latvia, sesna, greenmercury,ciop71,IronHead
err404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 07:15   #9502
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@err404 considerando che sta acceso 24/7 365 si puo' capitare, nulla di strano purtroppo. a pochi euro ne trovi di stabilizzati con varie protezioni se lo devi cambiare e non ne hai in giro altri..
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 10:41   #9503
err404
Senior Member
 
L'Avatar di err404
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 1228
@rejavi si, nessuna turba su questo, ci puo' stare che si bruci.

Tra l'altro viene riportato ovunque che è un 12VDC/1.5A, mentre il mio trasformatore riporta 9V/0.6A.
__________________
Trattative positive : jokerpunkz, cicciobombo, 3vKing, pinco88, civas85, david90210, gwwmas, Devil!, Cfranco, fabiomi, syscall, king7219, Guidooo, nicfit,v10_star, nico1612, moon182, thewore, Paulstorm, gigarobot, MIKI, CYRANO, Limma, alexburt1, CoolBits, ciccio76, Barofilia, Latvia, sesna, greenmercury,ciop71,IronHead
err404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 21:05   #9504
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@err404 si l'originale lo davano 1.5A come dici tu, perche' tenevano conto delle 2 porte usb e che ci collegassi qualcosa.. io l'ho sempre usato con un 12V/1A senza problemi, avevo misurato con firmware originale consumava meno di 5watt.. quindi anche con 9V*0.6A=5.4watt ti andava bene.. di solito l'elettronica di sti aggeggi e' molto permissiva sul voltaggio per fortuna.
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 05:56   #9505
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@rejavi

Io ho un parere diverso sulla "permissività" dei voltaggi/amperaggi di alimentazione.

Se l'alimentatore è da 12V va usato da 12V (non da 9V).

L'amperaggio dell'alimentatore potrebbe anche dipendere dall'uso delle porte USB.
Mai usare un alimentatore sotto 1A.
Se sotto carico si nota un riavvio del modem meglio usare un amperaggio più alto.

Ultima modifica di Bovirus : 17-12-2020 alle 06:01.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 07:03   #9506
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@Bovirus concordo in linea generale con quello che dici. nel caso specifico di questo device e' presente un regolare di voltaggio (come in molti device tp-link), l'importante e' che il conto finale dei watt torni.. quindi 12V*0.5A=6W oppure 9V*0.6A=5.4W no fa differenza.. avevo fatto delle prove con alimentatore da banco e non andava mai oltre i 5W senza usare usb. tempo fa usavo un singolo alimentatore da 12V1A con cavo sdoppiato per alimentare questo device + un antenna wisp. nel dubbio consiglio anche io di rispettare voltaggio e amperaggio indicati sul device.

Ultima modifica di rejavi : 17-12-2020 alle 07:05. Motivo: typo
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 12:15   #9507
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2299
Ho creato un'infrastuttura di rete un pò complessa,
derivo su due prese lan altri due appartamenti con router a valle.....
oltre al terzo cavo collegato a un ap in garage.

Lato wifi molti dispositivi tra cui una decina di sonoff e un paio di termostati,
oltre al nas collegato via cavo e i soliti apparati - telefoni,tablet,tv

Forse questo router dopo circa 6 anni di utilizzo sempre più spinto arranca,
sono due giorni che si blocca il wifi e lo devo riavviare.

Valuto una soluzione un pò più aggiornata,non so se rimanere nel marchio
o cercare altro.

Ponte ho ordinato un tplink vr300 su amazon per capire se questi problemi
attuali si risolvono tutti,diversamente farò il reso e cerco qualcosa
di più premium.
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 04:22   #9508
fjodor4x4
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 1
aiuto per connessione con chiavetta 3G

Salve, avevo acquistati il TD-W8970 V1.2 e non lo avevo mai utilizzato, adesso ho l'esigenza di farlo funzionare in abbinamento alla chiavetta 3G/4G huawei E3372H. ho letto che il fw 22.x della chiavetta huawei risulta incompatibile per il fatto che ha attiva la funzione NAT assolta anche dal modem TD-W8970. Ritengo macchinoso procedere al downgrade del fw della chiavetta huawei (dal fw 22.x al fw 21.x) allora ho cercato senza successo di utilizzare la terza opzione di collegamento del TD-W8970 ovvero come ripetitore WIFI della rete domestica su fibra o su rete 3G/4G, ma non sono riuscito a configurarlo. Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema? Grazie.
fjodor4x4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 08:43   #9509
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4526
Ciao, io ho questo router da quando ancora avevo l'adsl
ora vorrei sapere se è possibile usarlo come access point wifi mettendo in cascata (collegamento tramite cavo) al mio modem/router Zyxel VMG8825-B50B della windTRE FTTC (possibilmente impostandolo in DHCP relay)
grazie
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino

Ultima modifica di fasix : 06-12-2022 alle 09:26.
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2022, 14:12   #9510
err404
Senior Member
 
L'Avatar di err404
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 1228
Quote:
Originariamente inviato da fasix Guarda i messaggi
Ciao, io ho questo router da quando ancora avevo l'adsl
ora vorrei sapere se è possibile usarlo come access point wifi mettendo in cascata (collegamento tramite cavo) al mio modem/router Zyxel VMG8825-B50B della windTRE FTTC (possibilmente impostandolo in DHCP relay)
grazie
Ciao

la riposta è tardiva, ma non controllo questo thread spesso
Si, è possibile, io l'ho fatto; ho quindi "sacrificato" una delle porte Ethernet per collegarlo al router principale e l'ho configurato come access point wi-fi, ma anche contemporaneamente come switch di rete sulle restanti 3 porte ethernet.
Niente DHCP, utilizzo quello del dispositivo principale, anche se tecnicamente credo si potrebbe configurare una intera rete distinta.
Funziona alla grande.
__________________
Trattative positive : jokerpunkz, cicciobombo, 3vKing, pinco88, civas85, david90210, gwwmas, Devil!, Cfranco, fabiomi, syscall, king7219, Guidooo, nicfit,v10_star, nico1612, moon182, thewore, Paulstorm, gigarobot, MIKI, CYRANO, Limma, alexburt1, CoolBits, ciccio76, Barofilia, Latvia, sesna, greenmercury,ciop71,IronHead
err404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2022, 14:48   #9511
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Io lo uso come access point via wifi, senza cavo.
Si collega via wifi al modem router principale via wifi e da internet, con cavo di rete ad un pc al piano terra.
Distribuisce via wifi anche la connessione, non pensavo si potesse, ma lo fa!
Funziona benissimo.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2022, 11:26   #9512
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4526
Quote:
Originariamente inviato da err404 Guarda i messaggi
Ciao

la riposta è tardiva, ma non controllo questo thread spesso
Si, è possibile, io l'ho fatto; ho quindi "sacrificato" una delle porte Ethernet per collegarlo al router principale e l'ho configurato come access point wi-fi, ma anche contemporaneamente come switch di rete sulle restanti 3 porte ethernet.
Niente DHCP, utilizzo quello del dispositivo principale, anche se tecnicamente credo si potrebbe configurare una intera rete distinta.
Funziona alla grande.
grazie per la risposta
Come hai configurato il tutto? hai spento semplicemente il DHCP oppure hai impostato un DHCP relay?



Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Io lo uso come access point via wifi, senza cavo.
Si collega via wifi al modem router principale via wifi e da internet, con cavo di rete ad un pc al piano terra.
Distribuisce via wifi anche la connessione, non pensavo si potesse, ma lo fa!
Funziona benissimo.
Questa configurazione ora non mi interessa, ma potrebbe essere utile in generale un pò a tutti.
Come hai impostato questa modalità? grazie
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2022, 12:53   #9513
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Sono all'estero e rientro a gennaio, ti dico al momento quello che ricordo:
Router principale e secondario devono essere sullo stesso canale wifi, quindi settane uno fisso su entrambi.
Sul secondario:
setti IP fisso sotto la rete del principale (quindi se il principale è 192.168.1.1, allora sul secondario forzi un ip tipo 192.168.1.2).
Disattivi DHCP
Metti come gateway predefinito l'IP del principale (192.168.1.1 nel nostro caso)
Nel menu wifi cerchi sotto alla funzione che non ricordo come si chiama il wifi del router principale e ci metti utenza e pw per collegarti.

A quel punto sei connesso al wifi del principale ma puoi usare il wifi e/o le prese ethernet del secondario per collegarci altri dispositivi

Dimenticavo, prima di iniziare ho resettato il tp link e fatto il wizard come se fosse un semplice bridge se non ricordo male.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 13-12-2022 alle 12:55.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2022, 08:10   #9514
err404
Senior Member
 
L'Avatar di err404
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 1228
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Sono all'estero e rientro a gennaio, ti dico al momento quello che ricordo:
Router principale e secondario devono essere sullo stesso canale wifi, quindi settane uno fisso su entrambi.
Sul secondario:
setti IP fisso sotto la rete del principale (quindi se il principale è 192.168.1.1, allora sul secondario forzi un ip tipo 192.168.1.2).
Disattivi DHCP
Metti come gateway predefinito l'IP del principale (192.168.1.1 nel nostro caso)
Nel menu wifi cerchi sotto alla funzione che non ricordo come si chiama il wifi del router principale e ci metti utenza e pw per collegarti.

A quel punto sei connesso al wifi del principale ma puoi usare il wifi e/o le prese ethernet del secondario per collegarci altri dispositivi

Dimenticavo, prima di iniziare ho resettato il tp link e fatto il wizard come se fosse un semplice bridge se non ricordo male.
Ho fatto le stesse operazioni; è importante fare il reset iniziale per riconfigurare tutto e impostare sul router principale l'indirizzo IP del TP link come statico
La configurazione di DIDAC è come la mia, solo che usa il wi-fi per connettersi al router principale mentre io uso il cavo.
__________________
Trattative positive : jokerpunkz, cicciobombo, 3vKing, pinco88, civas85, david90210, gwwmas, Devil!, Cfranco, fabiomi, syscall, king7219, Guidooo, nicfit,v10_star, nico1612, moon182, thewore, Paulstorm, gigarobot, MIKI, CYRANO, Limma, alexburt1, CoolBits, ciccio76, Barofilia, Latvia, sesna, greenmercury,ciop71,IronHead
err404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2022, 12:30   #9515
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4526
Grazie ad entrambi!!
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2022, 15:05   #9516
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ecco io sul router principale non ho impostato l'IP del dlink come fisso, che poi credo tu intenda che hai riservato nel DHCP del router principale l'IP che hai assegnato al tp link in modo che il.dhcp non lo assegni a qualcun altro.
Questa cosa la.faccio anche io.quando torna. Perché funzionare funziona, ma c'è quel rischio in effetti
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v