Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2021, 09:23   #401
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Sto scaricando Windows 11. Qui link se può servire a qualcuno: https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows11


Link al thread ufficiale qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2943082
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 11:16   #402
bancomat85
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo64 Guarda i messaggi
Non ricordo a che serve l'ultra quiet mode, comunque per entrare nel bios basta chiedere al buon Aranzulla
https://www.aranzulla.it/come-entrar...0-1020079.html
Intanto grazie della risposta... purtroppo riesco a entrare nel BIOS ma non ci sono le voci descritte da MAXVIXI, non c'è traccia dell'ultra quiet mode.... Non so cosa inventarmi, giuro...

Per l'alimentatore confermo, mi basterebbe solo per caricare la batteria a pc spento, non ci giocherei col 65W... però come soluzione di emergenza potrebbe essere valida!
__________________
Lenovo Legion 5 - 5800h - RTX 3060 130w - 16gb ram - FHD 165hz - 512GB SSD
bancomat85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 14:28   #403
Gianpaolo64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da bancomat85 Guarda i messaggi
Intanto grazie della risposta... purtroppo riesco a entrare nel BIOS ma non ci sono le voci descritte da MAXVIXI, non c'è traccia dell'ultra quiet mode.... Non so cosa inventarmi, giuro...
Dovrebbe essere nella pagina Configuration insieme alle impostazioni per la batteria. Se non c'è la tua variante di Legion 5 non lo supporta.
Controlla se c'è una versione più recente del bios e in caso ci sia quali sono le novità. Attenzione ad aggiornare il bios, a volte aggiungono poche cose e introducono nuovi bug, sul mio sono tornato ad una versione precedente.
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 18:53   #404
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Sto scaricando Windows 11. Qui link se può servire a qualcuno: https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows11


Link al thread ufficiale qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2943082
Ottimo, mi permetto di aggiungere altri link utili sull'argomento a chi fosse interessato :

https://www.hwupgrade.it/articoli/si...oft_index.html

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...oft_98749.html

https://www.microsoft.com/en-us/wind...specifications

https://www.youtube.com/watch?v=s8g8vrxDWwc (Un video interessante su come aggirare il TPM 2.0 e senza secure boot, ma che io non ho provato e non ne conosco la validità, come dice nel video non è SUPPORTATO DA MICROSOFT, è giusto per curiosità)
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 10:53   #405
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Collegandomi qui https://www.amd.com/en/support e scaricando e installando l'auto detect degli aggiornamenti, mi viene fuori che diversi chipset non sono installati (vedi foto).

Anche a voi? Se si va di provare...

https://ibb.co/vhKLYPV

Nel caso andrebbero installati..
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 17:40   #406
Gianpaolo64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Collegandomi qui https://www.amd.com/en/support e scaricando e installando l'auto detect degli aggiornamenti, mi viene fuori che diversi chipset non sono installati (vedi foto).

Nel caso andrebbero installati..
Non è che ti segnala solo che devono essere aggiornati ? Mi pare strano che il pc funzioni bene senza quei drivers.
Io li ho aggiornati la settimana scorsa.
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 21:55   #407
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo64 Guarda i messaggi
Non è che ti segnala solo che devono essere aggiornati ? Mi pare strano che il pc funzioni bene senza quei drivers.
Io li ho aggiornati la settimana scorsa.
Si probabilmente era solo che dovevano essere aggiornati. Tra l'altro auto-detect vale solo per Windows 10 e io l'ho fatto ugualmente con W11.

Comunque due considerazioni:

- Lenovo vantage non mi segnalava questi aggiornamenti
- Una volta installati se facevo ripartire il software mi dava errore dell'hardware grafico amd non supportato. Mah.
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 22:21   #408
Gianpaolo64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Lenovo Vantage segnala solo gli aggiornamenti che compaiono sul sito Lenovo, visto il rapido ricambio dei modelli ormai dubito che quei driver verranno mai aggiornati.
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 22:31   #409
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Visto che Lenovo Vantage non li segnala e Windows Update neanche, da dove te ne sei accorto che dovevi aggiornarli?
Dal software auto-detect di amd?
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 15:31   #410
fritzen
Senior Member
 
L'Avatar di fritzen
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1276
Buongiorno,

non è il thread giusto ma non ho trovato quello relativo al Legion 5 Pro.

ho un problema di flickering che va via solo se imposto lo schermo a 60hz.

Qualcuno ha avuto problemi simili? Avete suggerimenti?

Per caso avete provato l'assistenza lenovo?

Sono molto combattuto sul da farsi, il pc è arrivato ieri e non so se fare il reso, tenerlo così o mandarlo in assistenza. Online leggo che l'assistenza è inutile.

Oggi dall'assistenza telefonica mi ha risposto addirittura una persona ubriaca...
__________________
AMD Threadripper 1950X | 32Gb 3200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Asus Strix 2080Ti | Corsair 760Ax | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Synology DS918+ | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 20:02   #411
FDEGENNARO91
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 2
Buonasera ragazzi, sono anche io un'utente legion 5 15arh05h, volevo dirvi proprio riguardo la situazione aggiornamenti che "Vantage" fa pena...
inoltre segnalo aggiornamento bios per il mio modello FSCN20WW uscito ieri.
FDEGENNARO91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 22:22   #412
Gianpaolo64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da FDEGENNARO91 Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi, sono anche io un'utente legion 5 15arh05h, volevo dirvi proprio riguardo la situazione aggiornamenti che "Vantage" fa pena...
inoltre segnalo aggiornamento bios per il mio modello FSCN20WW uscito ieri.
E' vero, Vantage non lo segnala
Dal readme pare che abbiano sistemato la modalità conservazione della batteria. Comunque mi sa che lo salto, ho su il 13 e la modalità conservazione funziona.

Tra l'altro ho avuto uno strano problema con l'SSD, ne ho preso uno nuovo da 2TB da aggiungere, poi per vedere la differenza da quello fornito con il pc ho fatto qualche benchmark e ho notato che il vecchio era lentissimo in scrittura 250/300Mb/s, mentre da nuovo era sui 1500Mb/s
Infatti era da un po' che l'ibernazione di windows richiedeva molto tempo ma a parte quello non avevo notato particolari lentezze
Comunque ho preferito sostituirlo del tutto con quello da 2Tb e devo dire che adesso noto la differenza, in molte operazioni adesso il pc è più reattivo
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 01:16   #413
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Sto scaricando Windows 11. Qui link se può servire a qualcuno: https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows11
Ciao, per i driver come hai fatto?
A me il notebook è arrivato oggi e vorrei installare direttamente win11 senza passare per il 10.

Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo64 Guarda i messaggi
Dovrebbe essere nella pagina Configuration insieme alle impostazioni per la batteria. Se non c'è la tua variante di Legion 5 non lo supporta.
Controlla se c'è una versione più recente del bios e in caso ci sia quali sono le novità. Attenzione ad aggiornare il bios, a volte aggiungono poche cose e introducono nuovi bug, sul mio sono tornato ad una versione precedente.
Ma esistono diverse varianti di questo modello? Dove la vedo?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 08:51   #414
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Ciao, per i driver ho lasciato tutto com'era, cioè è rimasto tutto invariato. Utilizzo sempre nvidia experience per la scheda video e windows update in generale.
Lenovo vantage serve a poco.
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 09:17   #415
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da FDEGENNARO91 Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi, sono anche io un'utente legion 5 15arh05h, volevo dirvi proprio riguardo la situazione aggiornamenti che "Vantage" fa pena...
inoltre segnalo aggiornamento bios per il mio modello FSCN20WW uscito ieri.
Ciao, installato grazie. Come te ne sei accorto dell'uscita delll'aggiornamento? Lenovo vantage non lo segnala. Sei andato di proposito sul sito Lenovo?
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 20:19   #416
FDEGENNARO91
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Ciao, installato grazie. Come te ne sei accorto dell'uscita delll'aggiornamento? Lenovo vantage non lo segnala. Sei andato di proposito sul sito Lenovo?
Ciao in realtà ho appena scoperto l'esistenza di questo Thread sul lenovo legion, leggendo ho visto che stavate parlando di aggiornameti e ho deciso di verificare.

Posso dirti che sia vantage che l'aggiornamento automatico dal sito non hanno funzionato, ho aperto manualmente la sezione bios e rendendomi conto che era del giorno prima ed io sicuro non avevo fatto aggiornamenti bios l'ho notato.

Resterebbe da provare solo Lenovo System Update
magari chi non ha effettuato l'aggiornamento puo' provare e vedere se lo segnala.

Ho visto che in Driver & Software -->Diagnostico--->Lenovo Diagnostics for Windows 11 (uscito il 18 ottobre 2021)

ora mi sto facendo un controllo manuale con i vari driver e versioni manualmente.
__________________
Legion 5-15ARH05H Laptop (Lenovo) - Type 82B1
FDEGENNARO91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 18:30   #417
bancomat85
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 9
ciao ragazzi! ho provato oggi, per la prima volta, il mio Legion con un gioco piu o meno serio, ovvero Forza Horizon 5. Ho lasciato le impostazioni consigliate dal gioco in base al mio hardware, e mi ha settato tutto in ULTRA (l'ultimo step è ESTREMO), poi ho giocato il trailer tranquillamente. Da li è crashato, e ogni volta che riavvio mi crasha appena avviato il trailer. Sto usando la modalità prestazioni, e devo dire che le ventole non vanno nemmeno a palla (ad esempio, usando FIFA 22 frullano parecchio di piu). Inoltre mi escono notifiche Nvidia che mi dicono che, a gioco partito, sto usando solo GPU Nvidia. Ora, è il gioco a essere troppo per il mio pc o c'è qualcosa che non va? ho appena aggiornato i driver Nvidia, quindi non può essere nemmeno quello... Sbaglio qualcosa io? il pc è quello in firma.. grazie per l'aiuto!
__________________
Lenovo Legion 5 - 5800h - RTX 3060 130w - 16gb ram - FHD 165hz - 512GB SSD
bancomat85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2021, 00:15   #418
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12799
Ciao a tutti, ho approfittato degli sconti per prendere un Legion 5 Pro con 5800H, 32gb ram, 1tb ssd e rtx 3070. Trovato su lenovo Spagna alla modica cifra di € 1590. Arriverà da me tramite un servizio di forwarding, visto che lenovo.es non spedisce in Italia.
Speriamo che vada tutto bene....
Ho letto molte review e a quanto ho capito gli unici difetti sono l'alimentatore che è un mattone, le ram lente (forse, perché sul modello da 32 pare ci mettano quelle veloci), il software lenovo Vantage che è una schifezza, e il fatto che sia ingombrante e pesante.
Per il resto pare che sia un grande notebook da gaming, forse il meglio del 2021, soprattutto per lo schermo incredibile.
Il prezzo a cui l'ho trovato poi è pazzesco.
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 00:23   #419
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Torno alla carica per sapere se qualcuno di voi ha comprato una base raffreddante, che FUNZIONI PERBENE.

Ieri sera, anche se ancora non fa freddissimo dalle mie parti, con una temperatura di 22-23 gradi in casa con i termosifoni accesi, ho avuto circa 74-78 costanti per la cpu giocando a RAGE 2 per un 45 minuti scarsi, con un paio di picchi a 88 gradi. La Gpu (la 2060) invece si mantiene in linea di massima intorno ai 70-75 gradi.

Credo siano per ora temperature più o meno nella norma (solo tempo fa mi capitò che impazzirono le temperature perchè la cpu saltò per qualche minuto a 100 gradi senza giocare, a causa temo del lenovo vantage, spero non mi ricapiti più perchè andai nel panico).

Quindi mi potete consigliare, con relativo link, possibilmente amazon (ma va bene pure ebay) una base raffreddante? Io ne ho viste parecchie, ma , secondo le recensioni non sembrano essere ineccepibili per usare un eufemismo.

Grazie.
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 00:24   #420
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
ps: per ora ancora non ho aggiornato il Lenovo Vantage.
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v