Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2019, 09:56   #4581
Clelug
Senior Member
 
L'Avatar di Clelug
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2056
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
UN attimo. Dato che avevi detto "ho fatto un contratto FTTH e vorrei usare questo modem come router." e il titolo di questo thread si riferisce al Tp-link, credevo volessi disabilitare le funzioni router dello zyxel.
Comuqnue, se vuoi lasciare il dispositivo che ti hanno fornito per la fibra (Zyxel VMG8924) come router e usare il TP-LINK TD-W8960Nv5 come AP per estendere la tua rete al piano superiore della tua casa non capisco quale sia il problema.
Si può fare. Io l'ho usato così per mesi anche se adesso l'ho messo "a riposo".
No è che non avevo trovato una guida che mi indicasse esattamente i passaggi da fare, o forse sono io che non avevo capito come cercare il tipo di configurazione da settare sul TP-Link, ora seguo passo passo la guida che mi hai linkato Bik e faccio alcune prove.
Grazie a Tutti!
__________________
"Seduto nella tua stanza in canottiera in una calda notte estiva, sigaretta penzoloni, è indubbiamente una follia, lo è sempre stata, questa ricerca senza fine della verità definitiva che ci sfugge.
Clelug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 22:17   #4582
chipquick
Member
 
L'Avatar di chipquick
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 132
Problema con Tiscali 20MB

Ciao a tutti, non riesco a fare funzionare il 8960N con Tiscali ADSL.
Firmware aggiornato alla versione 141107.
Dal quick setup l'ho impostato selezionando Tiscali nelle opzioni, con gli altri parametri già fissati, ma mi fallisce l'autenticazione. Ovviamente user e password sono corrette e funzionano sul mio vecchio Alice Gate VoIP 2 Plus modificato. Ho provato un po' tutte le combinazioni PPPoA/PPPoE senza successo. Suggerimenti? Grazie
chipquick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 22:32   #4583
chipquick
Member
 
L'Avatar di chipquick
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 132
Sono alla frutta...Qualche anima pia con Tiscali potrebbe girarmi un file di configurazione funzionante? Grazie
chipquick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 15:20   #4584
abarth83
Senior Member
 
L'Avatar di abarth83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 713
ma per impostarlo come repeater?
eventualmenti si può mettere openwrt su internet mi sembre di no per via del processore giusto?
__________________
Case: Cooler Master Centurion 590 + XFX Pro 450W + Intel G4400 3.3GHz + 8GB DDR4 2133Mhz + Asus H110M-C + Nvidia Gforce GTX 750 (2GB) + Win7 64bit Sp1.
abarth83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 15:24   #4585
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5378
Quote:
Originariamente inviato da abarth83 Guarda i messaggi
ma per impostarlo come repeater?
eventualmenti si può mettere openwrt su internet mi sembre di no per via del processore giusto?
Non credo sia possibile impostarlo come repeater, ne installargli firmware non originali.

Ho provato, in passatom ad impostarlo come access point e non sono riuscito a farlo funzionare, penso che le uniche modalità funzionanti siano come modem-router o come router puro.

@ chipquick: Per Tiscali non so come aiutarti.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 16:17   #4586
abarth83
Senior Member
 
L'Avatar di abarth83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Non credo sia possibile impostarlo come repeater, ne installargli firmware non originali.

Ho provato, in passatom ad impostarlo come access point e non sono riuscito a farlo funzionare, penso che le uniche modalità funzionanti siano come modem-router o come router puro.

@ chipquick: Per Tiscali non so come aiutarti.
si confermo a causa dei driver Broadcom openwrt non gira e al massimo col FW stock lo puoi metter in bridge ma nn mi piace l'idea peccato perche nn è male come rouetr e l'avevo rimediato a gratiss
__________________
Case: Cooler Master Centurion 590 + XFX Pro 450W + Intel G4400 3.3GHz + 8GB DDR4 2133Mhz + Asus H110M-C + Nvidia Gforce GTX 750 (2GB) + Win7 64bit Sp1.
abarth83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 13:13   #4587
vai
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: https://t.me/********
Messaggi: 15
ho installato sul router open wrt naturalmente non vi e piu la funzione modem
openwrt-18.06.4-brcm63xx-smp-FAST2704N-squashfs-cfe
unico difetto il wifi va a 54 mbps vi consiglio di non provarci non si torna indietro
vai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 13:31   #4588
abarth83
Senior Member
 
L'Avatar di abarth83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da vai Guarda i messaggi
ho installato sul router open wrt naturalmente non vi e piu la funzione modem
openwrt-18.06.4-brcm63xx-smp-FAST2704N-squashfs-cfe
unico difetto il wifi va a 54 mbps vi consiglio di non provarci non si torna indietro
grazie per il consiglio io ci volevo provare ma non avevo trovato molto all epoca e mi ero fermato
__________________
Case: Cooler Master Centurion 590 + XFX Pro 450W + Intel G4400 3.3GHz + 8GB DDR4 2133Mhz + Asus H110M-C + Nvidia Gforce GTX 750 (2GB) + Win7 64bit Sp1.
abarth83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 15:02   #4589
poppe78
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 8
Salve a tutti ragazzi,chiedo scusa anticipatamente se le cose che sto per chiedere sono gia state scritte ma purtroppo sono inesperto e non ho trovato nulla che potesse chiarirmi le idee.Ho un modem Fastgate al quale vorrei collegare il TD W8960N,essendo il modem fastgate lontano dal decoder mysky avrei necessità di collegarlo tramite cavo ethernet per usufruire del servizio ondemand per fare questo avevo pensato di usare il tp link come access point in modo da poterci collegare il decoder.Non ho capito la differenza tra bridge e AP e quali delle due può fare al caso mio,sapreste aiutarmi o linkarmi qualche guida che puo' chiarirmi le idee?Grazie a tutti.
poppe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 15:47   #4590
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@poppe78

Vedi primi post indicazione thread dedicato modem collegati in in cascata.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 07:13   #4591
poppe78
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@poppe78

Vedi primi post indicazione thread dedicato modem collegati in in cascata.
Una domanda,nel TD-W8960N è presente il wds wireless?oppure sia nella funzione bridge che AP i due modem devono essere collegati tra loro con il cavo ethernet?Quello che vorrei riuscire a fare io in sostanza sarebbe mettere il TD-W8960N in bridge in modo da fargli ricevere il wifi del router principale(senza che i due apparati siano collegati tramite cavo) per poi estenderlo ed infine con un cavo di rete collegare il tp link al decoder.

Ultima modifica di poppe78 : 22-10-2019 alle 07:16.
poppe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 07:29   #4592
Gianpaolo64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da poppe78 Guarda i messaggi
Una domanda,nel TD-W8960N è presente il wds wireless?oppure sia nella funzione bridge che AP i due modem devono essere collegati tra loro con il cavo ethernet?Quello che vorrei riuscire a fare io in sostanza sarebbe mettere il TD-W8960N in bridge in modo da fargli ricevere il wifi del router principale(senza che i due apparati siano collegati tramite cavo) per poi estenderlo ed infine con un cavo di rete collegare il tp link al decoder.
In teoria il TD-W8960N supporta il bridge wds tra due modem ma devono essere uguali e configurati in modalità "open" (o al massimo wep) senza alcuna forma di protezione dei dati:
https://www.tp-link.com/it/support/faq/264/

In pratica lascia perdere, il mio è finito in uno scatolone in cantina, per un uso simile al tuo ho preso un router Netgear R7000 e l'ho configurato come bridge, la radio a 5Ghz è connessa al router principale (un altro R7000) e i device sono collegati alle porte ethernet. Comunque ci sono alternative più economiche, un qualunque extender con con porte ethernet fa quello che ti serve.

Ultima modifica di Gianpaolo64 : 22-10-2019 alle 07:31.
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 07:56   #4593
poppe78
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo64 Guarda i messaggi
In teoria il TD-W8960N supporta il bridge wds tra due modem ma devono essere uguali e configurati in modalità "open" (o al massimo wep) senza alcuna forma di protezione dei dati:
https://www.tp-link.com/it/support/faq/264/

In pratica lascia perdere, il mio è finito in uno scatolone in cantina, per un uso simile al tuo ho preso un router Netgear R7000 e l'ho configurato come bridge, la radio a 5Ghz è connessa al router principale (un altro R7000) e i device sono collegati alle porte ethernet. Comunque ci sono alternative più economiche, un qualunque extender con con porte ethernet fa quello che ti serve.
Grazie mille,mi sà che lascio perdere e seguo altre vie...
poppe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 13:26   #4594
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Scusate ragazzi, non ricordo precisamente che chipset monta questo td-W8960N V5 (quello blu).
Stavo quasi pensando di installarci sopra l'openWRT
Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 13:29   #4595
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5378
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, non ricordo precisamente che chipset monta questo td-W8960N V5 (quello blu).
Stavo quasi pensando di installarci sopra l'openWRT
Grazie
Trovi la info in prima pagina.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 13:36   #4596
Gianpaolo64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, non ricordo precisamente che chipset monta questo td-W8960N V5 (quello blu).
Stavo quasi pensando di installarci sopra l'openWRT
Grazie
Se leggi qualche riga più alto vedi che non è una buona idea. Ci avevo pensato anch'io ma purtroppo il chipset Broadcom non va d'accordo con openWRT
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 05:58   #4597
VIK72
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 4
Buongiorno io ho un td-W8960N V4 ,dovrei collegare un termostato wifi ,scaricata App del termostato e fatta tutta la procedura di settaggio al momento della registrazione finale sul cloud mi viene interrotta la procedura ,come gestore ho Infostrada,ho ripetuto il tutto in ufficio con Vodafone e la procedura è andata a buon fine.Allora ho chiamato assistenza chiedendo informazioni e mi hanno detto che potrebbe essere un problema di firewall ho provato a cercare nel tp-link senza successo il modo di disabilitarli, mi sapete dare qualche indicazione? la versione 4 è aggiornabile?
VIK72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 07:47   #4598
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@VIK72

Vedi titolo thread.
Questo è il thread del WD-8960v5.

Thread 8960v4

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2489128

Il firewall nei modem non è generalmente disabilitabile e non è consigliato farlo.

Consulta la documentazione del termostato per capire se quali porte vanno aperte.

Devi cercare di postare nel thread indicato il maggior numero di informazioni come

Versione firmware modem
Impostazioni WiFi
etc

Ultima modifica di Bovirus : 20-11-2019 alle 07:51.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 08:07   #4599
Gianpaolo64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da VIK72 Guarda i messaggi
Buongiorno io ho un td-W8960N V4 ,dovrei collegare un termostato wifi ,scaricata App del termostato e fatta tutta la procedura di settaggio al momento della registrazione finale sul cloud mi viene interrotta la procedura ,come gestore ho Infostrada,ho ripetuto il tutto in ufficio con Vodafone e la procedura è andata a buon fine.Allora ho chiamato assistenza chiedendo informazioni e mi hanno detto che potrebbe essere un problema di firewall ho provato a cercare nel tp-link senza successo il modo di disabilitarli, mi sapete dare qualche indicazione? la versione 4 è aggiornabile?
Non credo si possa disabilitare il firewall perchè è integrato con il NAT, a meno che non hai impostato qualche filtro tutto il traffico in uscita è consentito per cui il problema potrebbe essere dovuto a come è implementato il NAT sul router.
Controlla se c'è qualche aggiornamento del firmware per il tuo router. Se hai già l'ultima release prova ad abilitare l'uPnP se nemmeno così funziona contatta l'assistenza tp-link magari è problema già noto e hanno una soluzione.
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 13:07   #4600
Leopold
Senior Member
 
L'Avatar di Leopold
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
Messaggi: 1309
Scusate ragazzi, anche io sono in possesso di questo router e vorrei chiedervi una cosa. E' possibile impostare nelle varie impostazioni la limitazione generale della banda wireless? Ho solo una misera 7 mega Tim e con i vari Netflix etc in casa mi annientano tutta la banda. Si può fare con questo oppure devo cambiare modem router?
Leopold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v