Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2010, 18:48   #41
Silverfreak
Senior Member
 
L'Avatar di Silverfreak
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da Markcus Guarda i messaggi
i PICCO non sono male come motori, ma se ne prendi uno devi armarti davvero di buona pazienza, perchè non sono assolutamente facili da carburare e fanno molti capricci...

Se devi scegliere tra Picco e Novarossi a questo punto, prendi un Novarossi e vai tranquillo
Stessa cosa per i Sirio.... li ho trovati parecchio rognosi

@Punitore: E' un'ottimo modello per imparare e divertirsi Poi se decidi di fare gare..competizioni ecc devi puntare ad altro e giù soldi
__________________

MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit
DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4
Silverfreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 22:49   #42
Markcus
Senior Member
 
L'Avatar di Markcus
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Messaggi: 3522
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Non conosco nessuno di queste parti purtroppo , per quanto riguarda il negoziannte... mi ricordo che mi si era rotto l'avviamento a strappo e sono andato da lui con un pò di attrezzi per ripararlo assieme a lui (l'avrei anche pagato) ma ha detto categoricamente di no anche rispondendomi male... ha voluto fare da solo e senza che guardassi neanche , da quel giorno sinceramente non sono mai entrato nel suo negozio
Informati se c'è una pista dalle tue parti...vai lì e chiedi disperato aiuto
Markcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 19:02   #43
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4897
Sono appena stato nell'altra casa a prendere il modellino che era fermo... e sorpresa? ho trovato che molto probabilmente mio nipote 1 o 2 mesi fa ha tentato di avviarlo , ho trovato il filo dell'avviamento a strappo allungato di 1 o 2 cm bloccato come se avendo forzato abbia fatto un giro di motore e poi stop , cosa può essere successo?

Lo scrivo in piccolo piccolo... è come nei motori normali che dopo 3 o 4 anni che sono fermi si incolla il pistone al cilindro e sforzando si grippa?
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 20:09   #44
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10534
Bel topic!

Ho avuto una Mantua 2wd, che tempi
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 09:11   #45
Markcus
Senior Member
 
L'Avatar di Markcus
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Messaggi: 3522
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Sono appena stato nell'altra casa a prendere il modellino che era fermo... e sorpresa? ho trovato che molto probabilmente mio nipote 1 o 2 mesi fa ha tentato di avviarlo , ho trovato il filo dell'avviamento a strappo allungato di 1 o 2 cm bloccato come se avendo forzato abbia fatto un giro di motore e poi stop , cosa può essere successo?

Lo scrivo in piccolo piccolo... è come nei motori normali che dopo 3 o 4 anni che sono fermi si incolla il pistone al cilindro e sforzando si grippa?
Sicuramente essere stato fermo così a lungo non è stata una cosa buona per il motore; prova ad aprirlo e vedere cosa è successo.

Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Bel topic!

Ho avuto una Mantua 2wd, che tempi
Benvenuto
Markcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 12:36   #46
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4897
Quote:
Originariamente inviato da Markcus Guarda i messaggi
Sicuramente essere stato fermo così a lungo non è stata una cosa buona per il motore; prova ad aprirlo e vedere cosa è successo.
Non ho la minima idea di come si faccia
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 12:50   #47
krizalid
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 7825
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Non ho la minima idea di come si faccia
prima di tutto dovresti smontare il motore dal telaio.Ci dovrebbero essere 4 viti a brugola sotto il telaio.Poi una volta che lo hai in mano, dovresti smontare l'avviamento a strappo , che ha 4 vitine a brugola anch'esso.
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 13:01   #48
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4897
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
prima di tutto dovresti smontare il motore dal telaio.Ci dovrebbero essere 4 viti a brugola sotto il telaio.Poi una volta che lo hai in mano, dovresti smontare l'avviamento a strappo , che ha 4 vitine a brugola anch'esso.
Fra poco vado a ritirare la macchina (scala 1:1 ) nuova ( ) dopo provo
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 22:33   #49
))Lexandrus((
Senior Member
 
L'Avatar di ))Lexandrus((
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Sono appena stato nell'altra casa a prendere il modellino che era fermo... e sorpresa? ho trovato che molto probabilmente mio nipote 1 o 2 mesi fa ha tentato di avviarlo , ho trovato il filo dell'avviamento a strappo allungato di 1 o 2 cm bloccato come se avendo forzato abbia fatto un giro di motore e poi stop , cosa può essere successo?

Lo scrivo in piccolo piccolo... è come nei motori normali che dopo 3 o 4 anni che sono fermi si incolla il pistone al cilindro e sforzando si grippa?
Azz!
Mai lasciare un motore da modellismo fermo per più di un mese senza pulirlo!

La miscela da modellismo è altamente corrosiva e in caso di stop prolungato bisogna (poi ognuno fa quel che vuole ) smontare completamente il motore, pulirlo e trattarlo con un olio "after run", acquistabile nei negozi di modellismo dinamico ben forniti.
Solitamente consigliano di svitare la candela, far cadere dentro la camera di scoppio un po' di gocce, far girare a vuoto il motore e rimontare la candela.
Io lo sconsiglio vivamente perchè in questo modo non si distribuisce bene e tende ad accumularsi creando a lungo andare un residuo colloso che è difficilissimo da togliere.
Molto meglio smontare tutto, e dopo averlo pulito, passare tutti i pezzi con un panno imbevuto di olio after run.
In questo modo si da solo un velo di olio e lo si da omogeneamente e in tutti i punti

Comunque è sempre consigliabile pulire interamente il modello (smontandolo), e riporlo in un luogo asciutto, possibilmente con le ruote sollevate.

Io ho due modelli che non uso da un bel po', ma entrambi sono perfetti, e pronti a correre


Nel tuo caso non credo che sia grippato, probabilmente si è solo incastrato a causa dello strato di sporco/ossido, creatosi durante l'inutilizzo.
Smontalo e pulisci eventualmente albero motore, pistone e camicia (nei punti più ossidati) con la cartavetro 800-1000 sfiorando solamente, ma solo se il motore sembra arrugginito e non sembra poter girare.
Non sforzare con la carta vetro altrimenti fotti gli accoppiamenti e ti ritrovi un motore spompato!!
Pulisci tutto (tranne carburatore, filtro e candela) con WD40, poi metti a bagno nella benzina/alcool denaturato tutti i pezzi per sgrassarli e pulirli bene dai residui di miscela e olio (aiutati con una spazzola), dopodichè rilubrifica il tutto con olio after run (soprattutto i cuscinetti dell'albero motore) e rimonta.
Se la pulizia è stata fatta come si deve, il motore dovrebbe essere come "nuovo".
Se la corda avviamento continua a rimanere molle, tienila tirata, sfila il cavo dalla maniglietta a T, taglia un pezzetto di cavo e rifai il nodo.
Insomma, devi eliminare la parte di corda che rimane molle.


OCCCHIO!
in caso di motori con avviamento a strappo, fate attenzione durante lo smontaggio!
La molla che tiene il filo teso è uguale a quelle delle macchine da bambino a carica (che tiri indietro e poi vanno avanti), che è praticamente una striscia di acciaio armonico tutta arrotolata, e se non fate attenzione parte via e ci vogliono due secoli per rimetterla in sede!
__________________
"Se pensi di avere tutto sotto controllo, vuol dire che non stai andando abbastanza forte" [Colin McRae]
))Lexandrus(( è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 09:32   #50
tehblizz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
Arrivato il nuovo ruzzino


tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 11:05   #51
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4897
Quote:
Originariamente inviato da ))Lexandrus(( Guarda i messaggi
Azz!
Mai lasciare un motore da modellismo fermo per più di un mese senza pulirlo!

La miscela da modellismo è altamente corrosiva e in caso di stop prolungato bisogna (poi ognuno fa quel che vuole ) smontare completamente il motore, pulirlo e trattarlo con un olio "after run", acquistabile nei negozi di modellismo dinamico ben forniti.
Solitamente consigliano di svitare la candela, far cadere dentro la camera di scoppio un po' di gocce, far girare a vuoto il motore e rimontare la candela.
Io lo sconsiglio vivamente perchè in questo modo non si distribuisce bene e tende ad accumularsi creando a lungo andare un residuo colloso che è difficilissimo da togliere.
Molto meglio smontare tutto, e dopo averlo pulito, passare tutti i pezzi con un panno imbevuto di olio after run.
In questo modo si da solo un velo di olio e lo si da omogeneamente e in tutti i punti

Comunque è sempre consigliabile pulire interamente il modello (smontandolo), e riporlo in un luogo asciutto, possibilmente con le ruote sollevate.

Io ho due modelli che non uso da un bel po', ma entrambi sono perfetti, e pronti a correre


Nel tuo caso non credo che sia grippato, probabilmente si è solo incastrato a causa dello strato di sporco/ossido, creatosi durante l'inutilizzo.
Smontalo e pulisci eventualmente albero motore, pistone e camicia (nei punti più ossidati) con la cartavetro 800-1000 sfiorando solamente, ma solo se il motore sembra arrugginito e non sembra poter girare.
Non sforzare con la carta vetro altrimenti fotti gli accoppiamenti e ti ritrovi un motore spompato!!
Pulisci tutto (tranne carburatore, filtro e candela) con WD40, poi metti a bagno nella benzina/alcool denaturato tutti i pezzi per sgrassarli e pulirli bene dai residui di miscela e olio (aiutati con una spazzola), dopodichè rilubrifica il tutto con olio after run (soprattutto i cuscinetti dell'albero motore) e rimonta.
Se la pulizia è stata fatta come si deve, il motore dovrebbe essere come "nuovo".
Se la corda avviamento continua a rimanere molle, tienila tirata, sfila il cavo dalla maniglietta a T, taglia un pezzetto di cavo e rifai il nodo.
Insomma, devi eliminare la parte di corda che rimane molle.


OCCCHIO!
in caso di motori con avviamento a strappo, fate attenzione durante lo smontaggio!
La molla che tiene il filo teso è uguale a quelle delle macchine da bambino a carica (che tiri indietro e poi vanno avanti), che è praticamente una striscia di acciaio armonico tutta arrotolata, e se non fate attenzione parte via e ci vogliono due secoli per rimetterla in sede!
Non avevo letto sorry , appena ho un pò di tempo provo, grazie delle info
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v