Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2020, 17:48   #2881
rizzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Camma23 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi. Nessuno ha su questo pc il problema della modalità standby che non fa riattivare più il pc e bisogna forzare lo spegnimento col tasto di accensione? Sono davvero l'unico?
Non aggiornando driver e bios ad ultima versione disponibile.
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 17:56   #2882
Camma23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
Non aggiornando driver e bios ad ultima versione disponibile.
azz....e mo come faccio a tornare indietro?
Camma23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 18:59   #2883
rizzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Camma23 Guarda i messaggi
azz....e mo come faccio a tornare indietro?
Scusami era ambiguo il mio messaggio. Non mi succede con ultime versioni dei driver i bios. In passato mi ricordo qualcosa del genere.
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 19:33   #2884
Camma23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
Scusami era ambiguo il mio messaggio. Non mi succede con ultime versioni dei driver i bios. In passato mi ricordo qualcosa del genere.
Allora è ancora più strano perchè ho tutto aggiornato alle ultime versioni Ale aveva accennato ad un possibile conflitto con micron storage executive e momentum cache. tu lo hai ?

guarda davvero, sto pc è una bomba ed è perfetto, lo riprenderei altre mille volte. Ho solo sto piccolo problemino che ancora non sono riuscito ad eliminare
Camma23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 19:45   #2885
unoup
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 108
Ma riguardo la problematica che ho io nessuno ha avuto qualcosa del genere? È normale quel tipo di comportamento? Tipo riavvio con batteria al 30% per completamento aggiornamenti Windows e dopo si spegne. Collego il caricatore per riaccendere e la batteria parte in carica dallo 0%...

A me non sembra normale, ma vorrei conferme da voi...
unoup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 20:14   #2886
Camma23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da unoup Guarda i messaggi
Ma riguardo la problematica che ho io nessuno ha avuto qualcosa del genere? È normale quel tipo di comportamento? Tipo riavvio con batteria al 30% per completamento aggiornamenti Windows e dopo si spegne. Collego il caricatore per riaccendere e la batteria parte in carica dallo 0%...

A me non sembra normale, ma vorrei conferme da voi...

Nono, ovviamente non è normale. Non sono abbastanza esperto da dirti di cosa si tratta ma ti posso garantire che non è normale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Camma23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 20:15   #2887
Camma23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 101
Asus N580VD-FI038T

Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
Scusami era ambiguo il mio messaggio. Non mi succede con ultime versioni dei driver i bios. In passato mi ricordo qualcosa del genere.



Rieccoci. Tastiera illuminata, pc che gira e schermo che rimane nero. Ho dovuto forzare lo spegnimento ancora una volta
Camma23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 18:46   #2888
Camma23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 101
credevo di aver risolto disinstallando Micron Storage Executive ed invece dopo 2 giorni il problema si è ripresentato. Non so più cosa provare
Camma23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 00:11   #2889
rizzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
Dove posso trovare i driver per la webcam integrata ?

Credo si sia incasinata e non funzionava più.

Provando ad andare in gestione dispositivi la vedevo solamente visualizzando anche i dispositivi nascosti, poi l'ho disinstallata e da allora è scomparsa.

Non riesco più a rilevarla in nessun modo...

Asus Vivobook PRO 15 N580GD-FI018T
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 14:46   #2890
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da gattopollo Guarda i messaggi
ciao ale ti segnalo la versione piu recente dei driver atk presenti sul sito di supporto asus;

https://dlcdnets.asus.com/pub/ASUS/n...326.1586334873


e dei driver video intel;

https://downloadcenter.intel.com/it/...CH-Drivers?v=t

e dell intel wifi

https://downloadcenter.intel.com/it/...s-Adapters?v=t

e del Intel-Wireless-Bluetooth

https://downloadcenter.intel.com/it/...Windows-10?v=t

e del LAN realtek

https://www.station-drivers.com/inde...d=4342&lang=en

e dell intel dptf

http://www.station-drivers.com/index...d=4348&lang=en

micron storage executive si aggiorna alla versione 5.09.122019.04 ma solo tramite aggiornamento da app, il file exe aggiornato non è presente ad oggi sul sito
Quote:
Originariamente inviato da supermente Guarda i messaggi
Ragazzi come va? Ciao a tutti! Vi segnalo che è uscita la nuova versione del firmware Micron Storage Executive per l'SSD, basta aprire il programma di gestione ed il download dovrebbe partire da solo.
Grazie per la segnalazione, mi ero dimenticato di aggiornare i drivers pur avendolo fatto sul mio N580. In quarantena sto lavorando da casa sul pc fisso di più recente fattura (interamente assemblato da me che ha più gusto) e il portatile lo accendo solo saltuariamente più per i vari aggiornamenti di windows 10 che altro.
Provvedo ad aggiornare la lista.

P.S. ho unificato il link di WiFi e Bluetooth da sito ufficiale Intel, lì è presente automaticamente la lista dei drivers di entrambi in ordine dal più recente al più vecchio. Così non impazzisco a cercarli e linkarli singolarmente nella LISTA DRIVERS!

Ultima modifica di ale7485 : 28-04-2020 alle 15:08.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 14:57   #2891
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Camma23 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi. Nessuno ha su questo pc il problema della modalità standby che non fa riattivare più il pc e bisogna forzare lo spegnimento col tasto di accensione? Sono davvero l'unico?
Questa è una situazione che mi è capitata in un certo periodo con l'apdate ad una nuova versione di Win10 (non ricordo quale delle mille versioni fin ora uscite negli anni). Indagai molto sul problema e fatte mille prove ma pur non avendo ancora certezza chi fosse il vero responsabile software del problema, non l'ho più riscontrato da quando imposto manualmente i settaggi dei profili energetici, in particolare di quello "risparmio di energia" partendo dal preset di "prestazioni massime" e abbassando le varie voci. Un paio di volte in questo forum ho dato istruzioni su come fare (forse anche a te stesso che hai sollevato in precedenza il problema), prova a spulciare il forum o cercare su google mettendo la parola chiave l'intestazione di questo forum ("hwupgrade forum Asus N580VD-FI038T") e trovare le mie indicazioni. Inoltre prova anche a prolungare il timeout dello spegnimento display.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 15:19   #2892
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da unoup Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi seguo da tempo e chiedo il vostro aiuto per avere la vostra opinione e dei consigli.

Sono possessore di un N580GD da fine 2018 (usato davvero poco) che dopo circa 3 mesi di utilizzo ha riscontrato e segnalato ad ASUS il seguente problema: occasionalmente nel funzionamento a batteria, se spento o riavviato carico (anche con percentuali superiori al 50%), “muore” subito dopo l’accensione/riavvio. Per farlo partire devo necessariamente collegare il caricatore e la carica riparte dallo 0%: è inspiegabile come residui di carica considerevoli crollino senza apparente spiegazione a 0%.

Si tratta di un problema fastidioso per un portatile o sbaglio (se non ho il caricatore e mi capita in giro sono fregato..)?

Ad ogni modo a gennaio 2019 dopo vari test, aggiornamenti driver/bios/Windows è apparso chiaro che non si trattava di problema software (prodotto ormai maturo) e hanno accordato il rientro in laboratorio.

Sono stati quindi sostituiti scheda madre (primo RMA di gennaio 2020), batteria (secondo RMA INCREDIBILMENTE A PAGAMENTO... di febbraio 2020) ed alimentatore (RMA ancora in corso, perchè MI AVEVANO INVIATO UN ALIMENTATORE USATO...).

Oggi mi hanno chiesto di avviare un quarto RMA e non so più davvero cosa pensare...

Anche se ho dimostrato di aver segnalato da subito il problema al supporto, ho seguito tutte le loro indicazioni e ho inviato vari video e battery report dimostrativi dell'anomalia, mi ritrovo a sbattere contro un muro di gomma.

Se ne fregano delle mie lamentele, danno solo risposte di circostanza sia al telefono sia via mail e non ne vogliono sapere di sostituirmi il portatile.

A questo punto chiedo a voi cosa ne pensate e cosa potrei fare. Vorrei un contatto email di un responsabile ASUS o un qualsiasi altro modo per dare visibilità al torto che sto subendo perché mi sento preso in giro e ho speso tempo, soldi (anche per la sostituzione della batteria che a mio avviso funzionava bene....) ed energie per un portatile da 1300€ che mi stanno invecchiando loro con innumerevoli viaggi e cambiando pezzi a caso (sempre che li cambino e li mettano nuovi perché io non ho alcuna certezza al riguardo...).

Una cosa è certa, visto che anche in un RMA del 2013 per altro problema su un convertibie ho avuto grossi problemi (a parte vari RMA, MI VOLEVANO ADDEBITARE IL DISPLAY ROTTO DA LORO e alla fine ho si ricevuto il prodotto riparato, ma con danni estetici che mi sono dovuto tenere...), in futuro NON COMPRERÒ MAI PIÙ UN ASUS proprio per il servizio di assistenza SCANDALOSO.
Situazione davvero incresciosa e comprendo la tua decisione di non affidarti mai più ad Asus.
Una piccola precisazione, la sostituzione della batteria l'hai pagata perché su tale componente la garanzia è (per tutti i produttori) di 1 anno in quanto considerato una sorta di "bene di consumo".
Per tutto il resto sono d'accordo col tuo sfogo, hanno fatto una pessima figura e dopo il primo RMA non risolutivo avrebbero dovuto "impegnarsi" a risolvere una volta del tutto il problema anche con una sostituzione completa o proposta di rimborso (si, può avveniere anche questo, ad un mio amico gli proposero la sostituzione con altro modello similare in mancanza del suo oppure il rimborso, se pur parziale, della spesa del portatile).
Detto tutto ciò, a primo acchito sembra un difetto della batteria, magari fallata che indica una percentuale ma che di fatto è drasticamente inferiore, però se te l'hanno sostituita e il problema persisteva allora è probabile un problema della scheda madre nella gestione della stessa.....ma se anche questa ti è stata sostituita e non si è risolto il problema allora non saprei proprio che dirti, incapacità dei tecnici (non Asus comunque) che non hanno saputo risolvere il problema!
Fai bene cercare un numero di telefono o indirizzo mail dei piani alti di Asus per protestare lo scarso servizio che ti è stato reso!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 15:37   #2893
Camma23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Questa è una situazione che mi è capitata in un certo periodo con l'apdate ad una nuova versione di Win10 (non ricordo quale delle mille versioni fin ora uscite negli anni). Indagai molto sul problema e fatte mille prove ma pur non avendo ancora certezza chi fosse il vero responsabile software del problema, non l'ho più riscontrato da quando imposto manualmente i settaggi dei profili energetici, in particolare di quello "risparmio di energia" partendo dal preset di "prestazioni massime" e abbassando le varie voci. Un paio di volte in questo forum ho dato istruzioni su come fare (forse anche a te stesso che hai sollevato in precedenza il problema), prova a spulciare il forum o cercare su google mettendo la parola chiave l'intestazione di questo forum ("hwupgrade forum Asus N580VD-FI038T") e trovare le mie indicazioni. Inoltre prova anche a prolungare il timeout dello spegnimento display.
Ciao Ale, bello rileggerti sul forum! Comunque, si avevi spiegato proprio a me quel settaggio, ma nonostante ciò il problema è rimasto. Alcune guide dicono sia un problema di driver, altre di versione di w10. Io ho tutti i driver aggiornati, w10 all'ultima versione disponibile, i tuoi setting dei profili energitici con pc pc impostato su "risparmio di energia".....e continuo ad avere il problema in maniera random
Camma23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 17:07   #2894
unoup
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Situazione davvero incresciosa e comprendo la tua decisione di non affidarti mai più ad Asus.
Una piccola precisazione, la sostituzione della batteria l'hai pagata perché su tale componente la garanzia è (per tutti i produttori) di 1 anno in quanto considerato una sorta di "bene di consumo".
Per tutto il resto sono d'accordo col tuo sfogo, hanno fatto una pessima figura e dopo il primo RMA non risolutivo avrebbero dovuto "impegnarsi" a risolvere una volta del tutto il problema anche con una sostituzione completa o proposta di rimborso (si, può avveniere anche questo, ad un mio amico gli proposero la sostituzione con altro modello similare in mancanza del suo oppure il rimborso, se pur parziale, della spesa del portatile).
Detto tutto ciò, a primo acchito sembra un difetto della batteria, magari fallata che indica una percentuale ma che di fatto è drasticamente inferiore, però se te l'hanno sostituita e il problema persisteva allora è probabile un problema della scheda madre nella gestione della stessa.....ma se anche questa ti è stata sostituita e non si è risolto il problema allora non saprei proprio che dirti, incapacità dei tecnici (non Asus comunque) che non hanno saputo risolvere il problema!
Fai bene cercare un numero di telefono o indirizzo mail dei piani alti di Asus per protestare lo scarso servizio che ti è stato reso!
Grazie Ale. Alla fine ho risolto ottenendo un rimborso al 100%. La cosa più triste è che non me la sento di acquistare lo stesso portatile o altri modelli di ASUS. Ho ed ho avuto molti prodotti ASUS, ma è la seconda volta che ho la stessa pessima esperienza con l'assistenza in garanzia: tempi e modi allucinanti con problemi che spesso non sono in grado di risolvere anche dopo mesi e più rientri in laboratorio. Non è quindi un caso ed entrambe le volte non si trattava di difettucci (come ad esempio il rumore touchpad dell'N705 della mia ragazza per il quale non ho neanche pensato a una segnalazione...)....Lavorano volutamente così per motivi assai discutibili e fidatevi che non ci sono responsabili che tengano....sono abituati e indirizzati ad agire in un certo modo per perseguire obiettivi molto diversi dalla soddisfazione del cliente.....Quindi non voglio neanche pensare alla possibilità di acquistare un altro prodotto ASUS fallato e rischiare di rivivere queste situazioni allucinanti...

Da una prima valutazione generale potrei tornare dopo tanti anni su HP acquistando un Pavillion 15. Che ne pensi? Hai qualche consiglio per altro portatile con caratteristiche analoghe a N580? Naturalmente sono ben accetti consigli anche da altri membri...Budget intorno ai 1200€

Ultima modifica di unoup : 02-05-2020 alle 17:10.
unoup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 15:19   #2895
CrisAbc
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 14
Buongiorno,
sto avendo un piccolo problema relativo al microfono del computer.
Questa mattina funzionava tutto alla perfezione, tanto che sono anche riuscito a fare una videochiamata, improvvisamente però nel pomeriggio il microfono ha smesso di funzionare, e il problema si presenta sia se provo ad utilizzare il microfono interno del pc che un microfono esterno.

I driver risultano tutti aggiornati e sembra essere tutto funzionante, ma se provo la risoluzione dei problemi relativi all'audio mi compare il messaggio:

"i servizi audio non rispondono - non risolto"

Il problema si è presentato dopo l'ultimo aggiornamento di windows update, non so dire se fosse presente anche prima (l'ultima prova funzionante risale a stamattina, l'aggiornamento è stato fatto verso le 14). Ho provato a disinstallare l'ultimo aggiornamento ma la situazione non è cambiata, il microfono non viene proprio riconosciuto, come se non esistesse.

Come posso fare? Grazie mille

Ps: Aggiungo anche che quando vado a vedere gli eventi relativi al microfono, nelle informazioni mi esce questo messaggio:

"La migrazione del dispositivo SWD\MMDEVAPI\{0.0.1.00000000}.{cd26c4e6-e6bf-4460-8f7c-7440daff521b} non è stata eseguita a causa di una corrispondenza parziale o ambigua.

ID ultima istanza dispositivo: SWD\MMDEVAPI\{0.0.0.00000000}.{0bba0d16-1d93-4d5c-9c73-e9cc2aa325a4}
GUID classe: {c166523c-fe0c-4a94-a586-f1a80cfbbf3e}
Percorso:
Classificazione migrazione: 0xF00000000000F120
Presente: false
Stato: 0xC0000719"

Ultima modifica di CrisAbc : 18-05-2020 alle 21:09.
CrisAbc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 21:10   #2896
CrisAbc
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 14
Niente, problema risolto.
Credo proprio che il problema fosse legato all'aggiornamento, poiché dopo aver ripristinato il sistema ad un paio di giorni fa il microfono è ripartito! Speriamo rimanga così

Quote:
Originariamente inviato da CrisAbc Guarda i messaggi
Buongiorno,
sto avendo un piccolo problema relativo al microfono del computer.
Questa mattina funzionava tutto alla perfezione, tanto che sono anche riuscito a fare una videochiamata, improvvisamente però nel pomeriggio il microfono ha smesso di funzionare, e il problema si presenta sia se provo ad utilizzare il microfono interno del pc che un microfono esterno.

I driver risultano tutti aggiornati e sembra essere tutto funzionante, ma se provo la risoluzione dei problemi relativi all'audio mi compare il messaggio:

"i servizi audio non rispondono - non risolto"

Il problema si è presentato dopo l'ultimo aggiornamento di windows update, non so dire se fosse presente anche prima (l'ultima prova funzionante risale a stamattina, l'aggiornamento è stato fatto verso le 14). Ho provato a disinstallare l'ultimo aggiornamento ma la situazione non è cambiata, il microfono non viene proprio riconosciuto, come se non esistesse.

Come posso fare? Grazie mille

Ps: Aggiungo anche che quando vado a vedere gli eventi relativi al microfono, nelle informazioni mi esce questo messaggio:

"La migrazione del dispositivo SWD\MMDEVAPI\{0.0.1.00000000}.{cd26c4e6-e6bf-4460-8f7c-7440daff521b} non è stata eseguita a causa di una corrispondenza parziale o ambigua.

ID ultima istanza dispositivo: SWD\MMDEVAPI\{0.0.0.00000000}.{0bba0d16-1d93-4d5c-9c73-e9cc2aa325a4}
GUID classe: {c166523c-fe0c-4a94-a586-f1a80cfbbf3e}
Percorso:
Classificazione migrazione: 0xF00000000000F120
Presente: false
Stato: 0xC0000719"
CrisAbc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 17:36   #2897
rizzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da CrisAbc Guarda i messaggi
Buongiorno,
sto avendo un piccolo problema relativo al microfono del computer.
Questa mattina funzionava tutto alla perfezione, tanto che sono anche riuscito a fare una videochiamata, improvvisamente però nel pomeriggio il microfono ha smesso di funzionare, e il problema si presenta sia se provo ad utilizzare il microfono interno del pc che un microfono esterno.

I driver risultano tutti aggiornati e sembra essere tutto funzionante, ma se provo la risoluzione dei problemi relativi all'audio mi compare il messaggio:

"i servizi audio non rispondono - non risolto"

Il problema si è presentato dopo l'ultimo aggiornamento di windows update, non so dire se fosse presente anche prima (l'ultima prova funzionante risale a stamattina, l'aggiornamento è stato fatto verso le 14). Ho provato a disinstallare l'ultimo aggiornamento ma la situazione non è cambiata, il microfono non viene proprio riconosciuto, come se non esistesse.

Come posso fare? Grazie mille

Ps: Aggiungo anche che quando vado a vedere gli eventi relativi al microfono, nelle informazioni mi esce questo messaggio:

"La migrazione del dispositivo SWD\MMDEVAPI\{0.0.1.00000000}.{cd26c4e6-e6bf-4460-8f7c-7440daff521b} non è stata eseguita a causa di una corrispondenza parziale o ambigua.

ID ultima istanza dispositivo: SWD\MMDEVAPI\{0.0.0.00000000}.{0bba0d16-1d93-4d5c-9c73-e9cc2aa325a4}
GUID classe: {c166523c-fe0c-4a94-a586-f1a80cfbbf3e}
Percorso:
Classificazione migrazione: 0xF00000000000F120
Presente: false
Stato: 0xC0000719"
Ho lo stesso identico problema con il modello N580GD-FI018T. Si può risolvere senza dover fare per forza un ripristino ?

Sto provando a reinstallare qualsiasi driver scaricato dal sito asus ma niente da fare, anzi mi sembra proprio che nemmeno li reinstalla correttamente.

Già mi è scomparsa la webcam qualche mese fa, ora il microfono, ma cosa combinano con questi aggiornamenti obbligatori ?




Ultima modifica di rizzi : 23-05-2020 alle 17:42.
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 20:25   #2898
rizzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
Ho lo stesso identico problema con il modello N580GD-FI018T. Si può risolvere senza dover fare per forza un ripristino ?

Sto provando a reinstallare qualsiasi driver scaricato dal sito asus ma niente da fare, anzi mi sembra proprio che nemmeno li reinstalla correttamente.

Già mi è scomparsa la webcam qualche mese fa, ora il microfono, ma cosa combinano con questi aggiornamenti obbligatori ?



Risolto solo con punto ripristino. Credo a questo punto che anche la webcam abbia avuto lo stesso problema qualche mese or sono...
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 19:10   #2899
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
In vista di una formattata alla nuova versione di Windows 10 20H1 (may 2020) ho aggiornato la LISTA DRIVERS.

In particolare dall'ultima revisione:
-chipset
-DPTF
-RST
-MEI
-WIFI&BT
-LAN

P.S. ho provato ad eseguire direttamente un aggiornamento alla may 2020 ma al secondo boot (riavvio) mi ha restituito una BSOD con successivo codice di errore "MIGRATION_DATA", questo è successo anche sul mio pc fisso...in altre parole ci sono problemi nel mantenere i dati/app dal "vecchio" windows, motivo per cui sto proseguendo ad una installazione pulita da zero (chi mi conosce su questo forum lo sa, almeno una volta l'anno lo consiglio per ripulire totalmente il sistema da ogni problema accumulato nel tempo).
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 11:41   #2900
rizzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
In vista di una formattata alla nuova versione di Windows 10 20H1 (may 2020) ho aggiornato la LISTA DRIVERS.

In particolare dall'ultima revisione:
-chipset
-DPTF
-RST
-MEI
-WIFI&BT
-LAN

P.S. ho provato ad eseguire direttamente un aggiornamento alla may 2020 ma al secondo boot (riavvio) mi ha restituito una BSOD con successivo codice di errore "MIGRATION_DATA", questo è successo anche sul mio pc fisso...in altre parole ci sono problemi nel mantenere i dati/app dal "vecchio" windows, motivo per cui sto proseguendo ad una installazione pulita da zero (chi mi conosce su questo forum lo sa, almeno una volta l'anno lo consiglio per ripulire totalmente il sistema da ogni problema accumulato nel tempo).
Grazie mille
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v