Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread Ufficiale Degli Antispyware
Avg Antispyware 71 19.14%
Ewido Anti-Malware 12 3.23%
A-Squared 54 14.56%
Spyware Doctor 36 9.70%
Ad-Aware 89 23.99%
Superantispyware 42 11.32%
SpyBot Search & Destroy 166 44.74%
SpySweeper 9 2.43%
Windows Defender 24 6.47%
McAfee Antispyware Enterprise 1 0.27%
Arovax Antispyware 1 0.27%
ZoneAlarm Antispyware 5 1.35%
Spywareblaster 35 9.43%
eTrust PestPatrol Anti-Spyware 1 0.27%
Ashampoo Antispyware 2 0.54%
BitDefender Antispyware 3 0.81%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 371. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 31-12-2007, 13:50   #461
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
ma perchè continua a dare l'ultimo messaggio di beyond, anche se ho scritto un post dopo di lui?

edit: boh... stavolta ha funzionato
scusate per il triplo post..
leolas è offline  
Old 31-12-2007, 13:58   #462
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
Allora posso inserirmi?
salve ragazzi
io ancora devo scaricare sto sweeper "cattura polvere" ,ma a dire la verità non voglio mettere troppi software,per adesso sto con nod per il real,on demand utilizzo bitdefender free(sul quale sto buttando giu na guidicella ) e superantispyware,a-squared l'ho rimosso
per immunizzare uso un paio di programmini di tweak che hanno la funzione integrata....
...e ovviamente sandboxie rulez
a proposito spy sweeper quanto consuma sia su vista(shoshen) che su xp(leolas se non sbaglio)
saluti
ma non hai un antispy in real time? io in questo momento gli ho tolti tutti mi sembrano solo un spreco di risorse cosi come sono configurati...
una curiosità...come mai hai disinstallato a-squared? come secondo antivirus anche io a suo tempo provai la versione v10 di bit defender ma ehm aveva 4 processi attivi e sette durante la scansione (cestinato pur avendo dei tassi di rilevazione ottimi) sei passato alla versione 3 di comodo? oppure lo hai disinstallato? (visto che non figura tra la tua configurazione elencata)
 
Old 31-12-2007, 14:26   #463
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Mahh... Non sembra niente di speciale neanche a me... lo tengo solo perchè le alternative free real-time penso che siano peggiori (ST non mi ha mai ispirato troppo).
Peccato solo che le poche comparative tra antispyware siano spesso manovrate, perchè mi piacerebbe sapere com'è rispetto agli antispy free.

In ogni caso, non è messo troppo bene a ram: sul task manager ha due processi da 5mb ognuno... peccato solo che se chiudo spysweeper, la memoria allocata cala di una 30 di mb se il pc è acceso da 5 minuti, di una 60 se acceso da varie ore.

Inoltre, "ovviamente" si chiude solo spysweeper_UI.exe (la gui, immagino), mentre il processo spysweeper.exe resta attivo
e quindi mi chiedo quanta memoria allocata libererei, chiudendo quel processo...

ps: comunque ho l'impressione che sia più leggero di spyware doctor (non è difficile esserlo)
quoto in pieno tutte le tue impressioni su spy sweeper... tra l altro se lancio una scansione completa con antivir questa impiega circa un ora e quindici minuti se il real time di spy sweeper è attivo, mentre se lo disabilito (incluso il servizio) antivir impiega 20 minuti nelle stesse condizioni
 
Old 31-12-2007, 15:01   #464
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ma non hai un antispy in real time? io in questo momento gli ho tolti tutti mi sembrano solo un spreco di risorse cosi come sono configurati...
una curiosità...come mai hai disinstallato a-squared? come secondo antivirus anche io a suo tempo provai la versione v10 di bit defender ma ehm aveva 4 processi attivi e sette durante la scansione (cestinato pur avendo dei tassi di rilevazione ottimi) sei passato alla versione 3 di comodo? oppure lo hai disinstallato? (visto che non figura tra la tua configurazione elencata)
no,saranno circa due mesi che non ne tengo piu antispyware in real time,mi faccio bastare quello integrato nel nod32.A-squared l'ho tolto perchè gli ho preferito bit defender free,secondo me migliore come rilevazione e rimozione,e soprattutto non ha falsi.Per quanto rigurda i processi nel task visto che lo uso on-demand mi è bastato mettere i 4 servizi in manuale,sono riuscito a beccare quello che li fa partire tutti e 4,quindi avviato quello ho il bitdefender funzionante,ho disabilitato gli update auto,l'ho settato nel caso di riconoscimento di un malware,sia virus che spyware,finita la deep scan,chiudo il servizio(che chiuderà anche gli altri in questo caso),finish...
mi seccava tenere 3 programmi on-demand,quindin tra a-squared e superantispyware ho preferito tenere quest'ultimo,che non mi hai mai causato problemi,e rispetto ad a-squared rimuove efficacemenete cio che trova,e parlo di roba seria,tipo gromozon,virtumonde,vundo e varianti,& compagnia bella.
L'antispyware in real time lo mettero solo quando non sarà integrato nell'antivurs ufficiale,tipo dovessi mettere antivir free...
Riguardo comodo sono ancora alla versione 2.4,mi hanno passato una licenza di outpost pro,penso metterò quello nei prossimi giorni,se avrò feeling e non andrà ad appesantire il note lo terrò altrimenti provo zone alarm pro(ricordi la promo di qualche settimana fa?),se anche in questo caso non adrà bene,passo a comodo 3,anche se col 2.4 me la passo veramente bene...


Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
quoto in pieno tutte le tue impressioni su spy sweeper... tra l altro se lancio una scansione completa con antivir questa impiega circa un ora e quindici minuti se il real time di spy sweeper è attivo, mentre se lo disabilito (incluso il servizio) antivir impiega 20 minuti nelle stesse condizioni
allora sia tu che leolas siete sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda,e le impressioni non sono delle migliori,credo di installare questo prodotto su un altro note,non mio,acquistato da poco,col norton in scadenza e con vista sopra,penso di mettere avg pro(quello in offerta) e sweeper(per prova) e cercherò di farmi un'impressione anch'io tenendo conto dei vostri suggerimenti...
grazie,saluti
BEY0ND è offline  
Old 31-12-2007, 15:09   #465
Maurè
Senior Member
 
L'Avatar di Maurè
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Messaggi: 2302
la pesantezza di spyware doctor è giustificata , è il migliore secondo me.
cmq ragazzi perchè non lasciate perde vista?
__________________
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline  
Old 31-12-2007, 15:22   #466
ShoShen
 
Messaggi: n/a
per beyond
grazie delle info...in effetti il ragionamento su bit defender non fa una piega...mi hai fatto venire l idea di rimetterlo
ormai sto sempre a installare e disinstallare programmi di sicurezza ( l unico che rimane sempre è il mio fido antivir)
certo che ne hai di licenze gratuite (tutti ottimi programmi tra l altro)

PS: ho trovato il modo di usare spy sweeper decentemente anche su account limitato (in pratica devo evitare di farlo partire in automatico ed avviarlo da amministratore tutte le volta dopo aver avuto accesso a windows )

Ultima modifica di ShoShen : 31-12-2007 alle 15:27.
 
Old 31-12-2007, 16:03   #467
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
PS: ho trovato il modo di usare spy sweeper decentemente anche su account limitato (in pratica devo evitare di farlo partire in automatico ed avviarlo da amministratore tutte le volta dopo aver avuto accesso a windows )
Peroò... comodo
leolas è offline  
Old 31-12-2007, 16:34   #468
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Peroò... comodo
più tardi provo a farlo partire impostato già in modalità amministratore, anche se quelle poche volte che ci ho provato con altri programmi windows li bloccava...
 
Old 31-12-2007, 16:34   #469
Jo77
Senior Member
 
L'Avatar di Jo77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2372
scusate ma il bitdefender che citate è l'antivirus free 8, il 10 o esiste un antispyware bitdefender?
Ciao.
__________________
MSI 785GT-E63; Athlon II X3 440; Enermax ETS-T40-TA; Corsair XMS2 CM2X2048-6400C5 4 GB DDR2/800; Enermax II 525W PRO82+; Sapphire HD4830 gddr3 512mb; Hitachi HDS721050CLA362 500 Gb; Acer v193; Sony NEC Optiarc AD-7280S; CoolerMaster Rc-690; Netgear DG834Git v4; Windows 8 Pro x64
Jo77 è offline  
Old 31-12-2007, 16:38   #470
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
scusate ma il bitdefender che citate è l'antivirus free 8, il 10 o esiste un antispyware bitdefender?
Ciao.
esiste sia una versione 8 che una v 10 entrambe free senza controllo real time...(con vista è compatibile solo quest ultima) mi sembra che faccia anche un controllo sugli spy (almeno la versione 10) anche se non è un antispy vero e proprio
 
Old 31-12-2007, 16:44   #471
Jo77
Senior Member
 
L'Avatar di Jo77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2372
Grazie per la delucidazione, ma allora io pur usando AntiVir posso eseguire un controllo con il bitdefender 10 (in passato ho usato raramente l'8) senza che esso vada in conflitto (cosa che ricordo certa con la versione 8)?
__________________
MSI 785GT-E63; Athlon II X3 440; Enermax ETS-T40-TA; Corsair XMS2 CM2X2048-6400C5 4 GB DDR2/800; Enermax II 525W PRO82+; Sapphire HD4830 gddr3 512mb; Hitachi HDS721050CLA362 500 Gb; Acer v193; Sony NEC Optiarc AD-7280S; CoolerMaster Rc-690; Netgear DG834Git v4; Windows 8 Pro x64
Jo77 è offline  
Old 31-12-2007, 16:52   #472
ShoShen
 
Messaggi: n/a
in teoria quando fai partire la scansione di bit defender dovresti disabilitare il real time di antivir (quindi meglio se fai la scansione da disconnesso)... ho usato entrambi per un breve periodo e qualche contrasto tra i due c è stato (sopratutto se non disabiliti la protezione real time di avira)

Ultima modifica di ShoShen : 31-12-2007 alle 17:03.
 
Old 31-12-2007, 17:41   #473
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
l'8 è piu leggero,il 10 ha piu servizi e quindi processi,è piu personalizzabile e piu completo(integra l'antirootikit e l'antispyware,qundi da piu possibilità di scan),l'importante e non farlo avviare con win
BEY0ND è offline  
Old 31-12-2007, 17:47   #474
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
beyond, dici che a-squared è peggiore di bitdefender?
a-squared è proprio l'unico antispyware che non disistallerei mai

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
più tardi provo a farlo partire impostato già in modalità amministratore, anche se quelle poche volte che ci ho provato con altri programmi windows li bloccava...
ma con vista non avevano detto che sarebbe funzionata bene, quell'azione?

Ultima modifica di leolas : 31-12-2007 alle 17:49.
leolas è offline  
Old 31-12-2007, 17:59   #475
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da originariamente inviato da leolas



ma con vista non avevano detto che sarebbe funzionata bene, quell'azione?
si esatto leolas, infatti tutti le volte che ho provato a far partire un antispy in real su account limitato come amministratore mi veniva bloccato con un messaggio che diceva "windows ha bloccato alcuni programmi ad esecuzione automatica" secondo alcuni utenti però si potrebbe aggirare il problema impostando il servizio del programma su avvio ritardato oppure impostando un operazione pianificata sempre con lo stesso criterio..sinceramente io non ho mai provato...

PS: non centra nulla conoscevate operator? è gia tutto impostato per la navigazione anonima...l ho appena installato
http://news.swzone.it/swznews-20948.php

Ultima modifica di ShoShen : 31-12-2007 alle 18:12.
 
Old 31-12-2007, 18:04   #476
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
beyond, dici che a-squared è peggiore di bitdefender?
a-squared è proprio l'unico antispyware che non disistallerei mai
eccetto che per i falsi,a-squared resta un ottimo prodotto,io l'ho tolto solo per questione di numero,per ora vado avanti cosi...
se tu ti trovi bene lascialo,io ho pure l'antimalware ma al momemto non lo metto ,ma ripeto,questo ragionamento lo faccio solo perche uso la sandboxie
forse piu in la toglierò pure il bit o super
BEY0ND è offline  
Old 01-01-2008, 11:23   #477
justmild
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: abruzzo
Messaggi: 332
edit
__________________
Desk : AMD Athlon XP 2600+ 2.08 ghz - 1 giga ram ddr 400 PC3200
Note : Toshiba M100-199
justmild è offline  
Old 01-01-2008, 13:03   #478
ShoShen
 
Messaggi: n/a
ho impostato spy sweeper per fare una scansione approfondita...ehm..diciamo che mi ha preso in parola

anche a voi si comporta cosi?
 
Old 01-01-2008, 16:26   #479
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
[...]
se tu ti trovi bene lascialo,io ho pure l'antimalware ma al momemto non lo metto ,ma ripeto,questo ragionamento lo faccio solo perche uso la sandboxie
forse piu in la toglierò pure il bit o super
ah ok, questo spiega tutto

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
si esatto leolas, infatti tutti le volte che ho provato a far partire un antispy in real su account limitato come amministratore mi veniva bloccato con un messaggio che diceva "windows ha bloccato alcuni programmi ad esecuzione automatica" secondo alcuni utenti però si potrebbe aggirare il problema impostando il servizio del programma su avvio ritardato oppure impostando un operazione pianificata sempre con lo stesso criterio..sinceramente io non ho mai provato...

PS: non centra nulla conoscevate operator? è gia tutto impostato per la navigazione anonima...l ho appena installato
http://news.swzone.it/swznews-20948.php


comunque, operator non l'ho mai provato.. avevo provato una cosa simile su firefox, ma rallentava la navigazione, quindi ho lasciato perdere

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ho impostato spy sweeper per fare una scansione approfondita...ehm..diciamo che mi ha preso in parola

anche a voi si comporta cosi?
'Azz... Anche sul mio pc la scansione è lunga, ma non così tanto... sarà (come sempre) colpa di vista
leolas è offline  
Old 04-01-2008, 21:33   #480
°eva°
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: belluno
Messaggi: 53
ciao, avrei bisogno di no spyware...almeno credo.
quali sono quelli che vanno bene con il vista, che sono abbastanza funzionali e che siano in italiano?
ho visto che nel sondaggio vince lo spybot, ma dal sito ci sono un migliaio di link e non si capisce se siano in italiano o meno e se vadano bene sul vista.
°eva° è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v