Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2009, 15:09   #2221
crazyprogrammer
Senior Member
 
L'Avatar di crazyprogrammer
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1213
vedendo alcuni filmati registrati con la mia nuova JVC Everio GZ-MG330 ho notato un piccolo pixel bianco in basso a sinistra che alle volte scompare in base all'illuminazione della ripresa, e che in riprese all'aperto quindi ben illuminate non si nota per niente... ho fatto una breve ricerca in rete e pare sia un pixel difettoso sul sensore CCD, puo' trattarsi di questo? se e' uno dei motivi per la sostituzione con la garanzia, consigliate di sostituirla oppure e' un problema diffuso per queste videocamere e quindi potrei beccarmi un'altra con piu' pixel difettosi?
__________________
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 13:59   #2222
danny2005
Senior Member
 
L'Avatar di danny2005
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Messaggi: 688
Alla fine ho comprato la canon fs100

che ne pensate?


Vorrei comprare una scheda sdhc da 16 giga; che marca e modello consigliate?

la batteria: Canon BP 808 Ioni di litio - 890 mAh che autonomia ha? (supponendo un uso in stand by, senza usare zoom)
__________________
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia [Mark Twain] [Romantico Inside][Thread prof. gnocche]

Ultima modifica di danny2005 : 08-08-2009 alle 14:29.
danny2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 10:34   #2223
crazyprogrammer
Senior Member
 
L'Avatar di crazyprogrammer
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
vedendo alcuni filmati registrati con la mia nuova JVC Everio GZ-MG330 ho notato un piccolo pixel bianco in basso a sinistra che alle volte scompare in base all'illuminazione della ripresa, e che in riprese all'aperto quindi ben illuminate non si nota per niente... ho fatto una breve ricerca in rete e pare sia un pixel difettoso sul sensore CCD, puo' trattarsi di questo? se e' uno dei motivi per la sostituzione con la garanzia, consigliate di sostituirla oppure e' un problema diffuso per queste videocamere e quindi potrei beccarmi un'altra con piu' pixel difettosi?
nessuno sa niente su questi difetti sul sensore ccd? per un pixel bianco posso portarlo in assistenza con garanzia?
__________________
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 01:14   #2224
Blackbox11
Senior Member
 
L'Avatar di Blackbox11
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Messaggi: 3075
Ragazzi ecco un video girato con la mia Sony HDR-TG3:

http://www.youtube.com/watch?v=K_JjxZZEGOE

Purtroppo con l'upload il video ha perso tantissima qualità. Con Pinnacle ho convertito i file m2ts originali in wmw hd 1080/50i. Il formato originale era avc hd 1920 x 1080/50i

Quale è il formato di conversione migliore affinchè si perda la minore qualità possibile rispetto all'originale??
__________________
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + PS5 • TRATTATIVE: 58

Ultima modifica di Blackbox11 : 21-08-2009 alle 21:50.
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 11:37   #2225
PRO-BO
Senior Member
 
L'Avatar di PRO-BO
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Messaggi: 5521
Salve ragazzi,

volevo chiedervi un consiglio: devo prendere due videocamere, ma sono assolutamente ignorante in materia; ho limiti di spesa differenti
- 500 E
- 300 E



Consigli?!?
__________________
[ PC ] LG 27MA73D ~Intel NUC i5-5250U~Crucial 8GB~Corsair MP510 480GB NVMe~Trust 19033 & Microsoft H3S Bluetooth~Empire R1000
[NAS]
Qnap TS-412 9TB WD
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 14:24   #2226
gab983
Senior Member
 
L'Avatar di gab983
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 352
...salve ragazzi, sto per acquistare una videocamera consumer con limite di spesa di 200 Euro. Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi se è meglio acquistare una con memory stick (decisamente più piccola), con hd, con mini dv o con dvd.

O meglio quali sono sinteticamente i pregi e i difetti dei vari sistemi di registrazione?

Grazie in anticipo per le eventuali delucidazioni.
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 16:14   #2227
LemonHead
Member
 
L'Avatar di LemonHead
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
<cut>
quali sono sinteticamente i pregi e i difetti dei vari sistemi di registrazione?
Se leggi qualche post più indietro se ne è discusso più volte...in estrema sintesi, restando in ambito definizione standard, si potrebbe dire:

miniDV --> migliore qualità del codec (il più indicato per l'editing); affidabilità del supporto

scheda --> portabilità/leggerezza; nessuna parte meccanica in movimento

hard-disk --> maggior capienza degli altri supporti; a rischio rottura

miniDVD --> unico pregio (peraltro discutibile): una volta finalizzato il dischetto si può rivedere in un qualunque lettore DVD, senza nessun editing. Per il resto, assomma tutti i maggiori difetti degli altri supporti (capienza limitata, qualità del codec inferiore, supporto inaffidabile)


200 Eur sono pochini ma magari trovi qualcosa in offerta; come marche, meglio restare su Canon, Sony o Panasonic.
LemonHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 08:55   #2228
PRO-BO
Senior Member
 
L'Avatar di PRO-BO
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Messaggi: 5521
Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

volevo chiedervi un consiglio: devo prendere due videocamere, ma sono assolutamente ignorante in materia; ho limiti di spesa differenti
- 500 E
- 300 E



Consigli?!?
mi auto-quoto

Cosa ne pensate della CANON HF 100 SD (mi piacerebbe prendere la HF 10 ma costa molto di più e da quello che ho capito rispetto all'altra ha solo una memoria interna di 16 GB, giusto?)

Per il modello su cui dovrei spendere meno cosa mi consigliate?
Ci sono videocamere sempre "a scheda sd" che si possono prendere con circa 300E?!?

PS: in definitiva è meglio la scheda dell'HD per i motivi sopra elencati, esatto?!
__________________
[ PC ] LG 27MA73D ~Intel NUC i5-5250U~Crucial 8GB~Corsair MP510 480GB NVMe~Trust 19033 & Microsoft H3S Bluetooth~Empire R1000
[NAS]
Qnap TS-412 9TB WD
~~ Trattative oltre 180...

Ultima modifica di PRO-BO : 17-08-2009 alle 08:57.
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 12:54   #2229
Nile
Member
 
L'Avatar di Nile
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 122
Ciao volevo un consiglio per un acquisto, premetto che non ho mai avuto una videocamera ma vorrei un prodotto decente che possa durare qualche annetto, mi ero fatto un' idea sulle caratteristiche che dovrebbe avere ma non so se esiste qualcosa in commercio che si avvicini al mio budget.
Le caratteristiche su cui stavo puntando sono:

Minidv
Fullhd
Riprese con poca luce (serali) discrete

Il mio bidget è di circa 400-500 euro, il modello che si avvicinava molto a queste caratteristiche è la canon hv30 ( o la 40 ) ma siamo sulle 800 euro che per me al momento è troppo.
Sapete indicarmi qualche altro modello che possa fare al caso?
Nile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 15:46   #2230
Nile
Member
 
L'Avatar di Nile
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 122
L' unica che un po' si avvicina ai miei criteri è la panasonic nv-gs330 anche se non ha il full hd... dovrei comprarla entro 7 giorni prima della partenza per le ferie!
Nile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 21:29   #2231
LemonHead
Member
 
L'Avatar di LemonHead
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Nile Guarda i messaggi
L' unica che un po' si avvicina ai miei criteri è la panasonic nv-gs330 anche se non ha il full hd...
Hai già scritto tutto tu...se rinunci all'alta definizione e la trovi ancora, la migliore scelta è la GS330, che però con i suoi 3 sensori da 1/6" a detta di chi l'ha avuto non eccelle nelle riprese in basse luci.

Se invece puoi alzare il budget, ci sono le Canon 30-40 in HDV; se vuoi considerare anche il mercato dell'usato, per una Canon HV20 usata il prezzo dovrebbe essere sui 500 euro ed è sostanzialmente identica alla HV30.

In alternativa, rinunciando però al miniDV, ci sarebbe la Canon HG20, analoga alle HV (stessa ottica, sensore e processore) ma su hard-disk e con qualche cosa in meno (niente ingresso analogico né possibilità di registrare in definizione standard); devi però anche verificare se hai un PC sufficientemente carrozzato per processare il formato AVCHD.


@PRO-BO

Forse intendevi le Canon FS10 e FS100 in Standard Definition? Le HF sono in alta definizione (come le HV e HG sopra citate) e "viaggiano" intorno ai 700 Eur...

Delle Canon FS10 e FS100 ho sempre visto parlar bene e l'unica differenza è la memoria interna.

Le differenze tra i vari supporti sono sostanzialmente quelle ma se sia preferibile miniDV, hard-disk o scheda molto dipende dalle esigenze personali: per esempio, per chi pensa di fare ore di riprese senza avere possibilità di riversare su PC l'hard-disk può essere una soluzione valida (in proporzione le schede SDHC sono ancora care), personalmente continuo a preferire le miniDV.

Ultima modifica di LemonHead : 17-08-2009 alle 21:36.
LemonHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 07:53   #2232
PRO-BO
Senior Member
 
L'Avatar di PRO-BO
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Messaggi: 5521
Quote:
Originariamente inviato da LemonHead Guarda i messaggi

@PRO-BO

Forse intendevi le Canon FS10 e FS100 in Standard Definition? Le HF sono in alta definizione (come le HV e HG sopra citate) e "viaggiano" intorno ai 700 Eur...

Delle Canon FS10 e FS100 ho sempre visto parlar bene e l'unica differenza è la memoria interna.

Le differenze tra i vari supporti sono sostanzialmente quelle ma se sia preferibile miniDV, hard-disk o scheda molto dipende dalle esigenze personali: per esempio, per chi pensa di fare ore di riprese senza avere possibilità di riversare su PC l'hard-disk può essere una soluzione valida (in proporzione le schede SDHC sono ancora care), personalmente continuo a preferire le miniDV.
Grazie per la risposta

...dicevo proprio la HF 100 che ho trovato a 650 Euro...quindi visto che non si allontana troppo dai 500 E previsti potrebbe anche andare; guardando sul sito canon ho visto anche le LEGRIA HF S ma costano molto di più.

....a me è sembrata una ottima videocamera e i video realizzati e messi in rete mi sembrano davvero di grande qualità.


Per la seconda scelta??....quella che dovrei prendere con circa 300E cosa mi consiglieresti? ...preferirei sempre su supporto SD.
...magari proprio una FS100 o FS10?!?
__________________
[ PC ] LG 27MA73D ~Intel NUC i5-5250U~Crucial 8GB~Corsair MP510 480GB NVMe~Trust 19033 & Microsoft H3S Bluetooth~Empire R1000
[NAS]
Qnap TS-412 9TB WD
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 20:39   #2233
LemonHead
Member
 
L'Avatar di LemonHead
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi

...dicevo proprio la HF 100 che ho trovato a 650 Euro...quindi visto che non si allontana troppo dai 500 E previsti potrebbe anche andare
Avevo inteso i 500 come budget massimo, se puoi salire a 650 restando su scheda la HF100 offre buone caratteristiche; essendo una AVCHD, vale sempre la raccomandazione di verificare che il tuo sistema ti permetta di farne l'editing.

In definizione standard su scheda sì, consiglierei proprio quelle, ma la scelta tra standard e alta definizione dovresti farla non solo in base al prezzo, ovvero:

- hai un sistema sufficientemente performante per gestirla? Hai messo in conto anche il software?
- hai un TV FullHD dove rivedere i filmati?
- come li rivedrai i filmati? Dalla telecamera, collegandola ogni volta? Da lettore blue-ray (e allora ti serve anche il masterizzatore)? Con un dispositivo estero da disco USB?
- dove li archivierai tutti quei Gb di video girato? Hard-disk in raid? Blue-ray disc? Coppia di hard-disk esterni? Altro (?) ...?

Ultima modifica di LemonHead : 18-08-2009 alle 20:43.
LemonHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 09:20   #2234
PRO-BO
Senior Member
 
L'Avatar di PRO-BO
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Messaggi: 5521
Quote:
Originariamente inviato da LemonHead Guarda i messaggi
Avevo inteso i 500 come budget massimo, se puoi salire a 650 restando su scheda la HF100 offre buone caratteristiche; essendo una AVCHD, vale sempre la raccomandazione di verificare che il tuo sistema ti permetta di farne l'editing.

In definizione standard su scheda sì, consiglierei proprio quelle, ma la scelta tra standard e alta definizione dovresti farla non solo in base al prezzo, ovvero:

- hai un sistema sufficientemente performante per gestirla? Hai messo in conto anche il software?
- hai un TV FullHD dove rivedere i filmati?
- come li rivedrai i filmati? Dalla telecamera, collegandola ogni volta? Da lettore blue-ray (e allora ti serve anche il masterizzatore)? Con un dispositivo estero da disco USB?
- dove li archivierai tutti quei Gb di video girato? Hard-disk in raid? Blue-ray disc? Coppia di hard-disk esterni? Altro (?) ...?


hai ragione.....però ti ripeto avrei l'esigenza di prendere due videocamere e per quella su cui posso spendere di più, guardando in rete, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità di immagine delle HF10 e HF100....fra le due prenderei la HF100 perchè onestamente non giustifico un esborso di circa 300/400E in più per la sola memoria interna di cui è dotata la HF10.

Per quanto riguarda la riflessione fatta da te:
- ho un dual-core (quello in sign) e un quad-core rispettivamente con 750GB e 1 TB di HD, entrambi con 4 GB di ram
- ho una sony w5500 fullHD
- ho il WD TV HD MediaPlayer per rivedere i film direttamente da HD usb
- credo proprio che la soluzione migliore siano i dischi esterni considerando anche il wd player che ho

....direi che non dovrei avere problemi.

L'unica cosa che da ignorante in materia non capisco è come mai si parla sempre di raid quando si tratta il tema dell'editing video....è proprio necessario avere HD in raid?!?

......concludendo, da quello che ho capito questi sono "problemi" che interessano soprattutto i modelli HF...o anche le FS?!?


Grazie ancora per la disponibilità
__________________
[ PC ] LG 27MA73D ~Intel NUC i5-5250U~Crucial 8GB~Corsair MP510 480GB NVMe~Trust 19033 & Microsoft H3S Bluetooth~Empire R1000
[NAS]
Qnap TS-412 9TB WD
~~ Trattative oltre 180...

Ultima modifica di PRO-BO : 19-08-2009 alle 09:23.
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 13:24   #2235
Pentajet
Senior Member
 
L'Avatar di Pentajet
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 451
Ciao! E' possibile avere delle informazioni sulle videocamere hd?Quale è la migliore? Grazie.
__________________
I case e l'estetica fu vera gloria? L'unione fa la forza La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare.Jovanotti
Pentajet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 21:30   #2236
LemonHead
Member
 
L'Avatar di LemonHead
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
<cut>
fra le due prenderei la HF100 perchè onestamente non giustifico un esborso di circa 300/400E in più per la sola memoria interna di cui è dotata la HF10.

<cut>
...
....direi che non dovrei avere problemi.

L'unica cosa che da ignorante in materia non capisco è come mai si parla sempre di raid quando si tratta il tema dell'editing video....è proprio necessario avere HD in raid?!?

......concludendo, da quello che ho capito questi sono "problemi" che interessano soprattutto i modelli HF...o anche le FS?!?
Tra HF100 e HF10, assolutamente d'accordo: 40 Eur di differenza per 16Gb di memoria interna sono troppi.

No, con quel quadcore (e tutto il resto ) non adovresti avere problemi di sorta; con il dual-core, invece, per fare l'editing dovresti passare per un formato intermedio meno compresso.

Per il RAID, non è necessario ma è fortemente consigliato; semplificando:

- in configurazione RAID0 (striping), i dati vengono sparpagliati su 2 (o più) dischi ed il sistema ha performance di I/O più elevate (ma se si rompe uno dei dischi perdi tutto)

- in configurazione RAID1 (mirror), i dati vengono salvati su entrambi i dischi, prevenendo la perdita dei dati in caso di rottura di uno dei due dischi; in mancanza di backup su altri supporti affidabili, può essere una soluzione

- altre configurazioni (RAID5, 1+0, ecc...) uniscono i vantaggi delle prime due soluzioni ma richiedono più dischi.


Infine, il problema del backup dei filmati con le cam non su nastro ce l'hai anche in definizione standard ma è più facilmente risolvibile viste le dimensioni contenute dei file (ad esempio, facendone più copie su più DVD...)
LemonHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 21:35   #2237
Blackbox11
Senior Member
 
L'Avatar di Blackbox11
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Messaggi: 3075
Quote:
Originariamente inviato da Pentajet Guarda i messaggi
Ciao! E' possibile avere delle informazioni sulle videocamere hd?Quale è la migliore? Grazie.
Quanto vuoi spendere?
__________________
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + PS5 • TRATTATIVE: 58
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 23:00   #2238
PRO-BO
Senior Member
 
L'Avatar di PRO-BO
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Messaggi: 5521
Quote:
Originariamente inviato da LemonHead Guarda i messaggi
Tra HF100 e HF10, assolutamente d'accordo: 40 Eur di differenza per 16Gb di memoria interna sono troppi.

No, con quel quadcore (e tutto il resto ) non adovresti avere problemi di sorta; con il dual-core, invece, per fare l'editing dovresti passare per un formato intermedio meno compresso.

Per il RAID, non è necessario ma è fortemente consigliato; semplificando:

- in configurazione RAID0 (striping), i dati vengono sparpagliati su 2 (o più) dischi ed il sistema ha performance di I/O più elevate (ma se si rompe uno dei dischi perdi tutto)

- in configurazione RAID1 (mirror), i dati vengono salvati su entrambi i dischi, prevenendo la perdita dei dati in caso di rottura di uno dei due dischi; in mancanza di backup su altri supporti affidabili, può essere una soluzione

- altre configurazioni (RAID5, 1+0, ecc...) uniscono i vantaggi delle prime due soluzioni ma richiedono più dischi.


Infine, il problema del backup dei filmati con le cam non su nastro ce l'hai anche in definizione standard ma è più facilmente risolvibile viste le dimensioni contenute dei file (ad esempio, facendone più copie su più DVD...)


ok....

Grazie mille....sei stato davvero disponibilissimo e gentilissimo
__________________
[ PC ] LG 27MA73D ~Intel NUC i5-5250U~Crucial 8GB~Corsair MP510 480GB NVMe~Trust 19033 & Microsoft H3S Bluetooth~Empire R1000
[NAS]
Qnap TS-412 9TB WD
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 12:33   #2239
Pentajet
Senior Member
 
L'Avatar di Pentajet
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 451
Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi
Quanto vuoi spendere?
350 euro
__________________
I case e l'estetica fu vera gloria? L'unione fa la forza La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare.Jovanotti
Pentajet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 15:19   #2240
Blackbox11
Senior Member
 
L'Avatar di Blackbox11
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Messaggi: 3075
Quote:
Originariamente inviato da Pentajet Guarda i messaggi
350 euro

Beh in questa fascia di prezzo è difficile trovare videocamere HD di buona fattura....in questo momento mi vengono in mente le Toshiba Camileo(costano molto meno di quella cifra) oppure qualche modello di Samsung tipo la HMX-H100P, oppure qualche Sanyo...

Se vuoi un consiglio aggiungi altri 100-150 euro al tuo budget e ti si apriranno nuovi orizzonti di qualità....Sony HDR-CX105, Panasonic HDC-SD9, Sony HDR-TG3 solo per citarne alcuni....spenderai un pò di più ma avrai dei prodotti di ottima fattura

Io ho fatto lo stesso ragionamento, poi mi sono convinto a spendere un pò di più e ho preso la Sony TG3....è stupenda, ha una qualità eccezionale, insomma un ottimo investimento. Ciaoo
__________________
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + PS5 • TRATTATIVE: 58
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v