Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2021, 12:54   #1561
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da mrvomit Guarda i messaggi
Grazie! ho scritto lì dopo aver ricevuto la mail di risposta ( molto veloce tra l'altro) .
Il modem credo non è illegale sbloccarlo con altri operatori quindi si può anche dire. A meno che non intendessi operazioni di diverso sblocco , a tempo debito ritroverò il thread col nome giusto .
Ho forse sbagliato a prendere quello in comodato e l'hub è più che sufficiente ? Volevo evitare possibili grattacapi e pensavo avesse qualcosa di diverso /migliore come tecnologia (pochissimo tempo per ricercare) .NEl caso è annullabile/restituibile ( non che 1 € mi cambi cmq avevo intenzione di informarmi e comprare qualcosa più in là)
Abbiamo vari clienti che so usare il tim hub, quindi è compatibile. Per l' annullamento apri un ticket in area clienti nel dipartimento amministrazione dicendo che non vuoi più il modem e te lo rimuovono
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 13:59   #1562
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi


....Parlava con Banzo. Nei tuoi traceroute è evidente che se al primo hop sei già a 55ms, il problema sta nel trasporto OpenFiber. Comunque OpenFiber sta facendo un sacco di manutenzioni, è una rete in piena costruzione, non gridate allo scandalo se il ping si alza di qualche ms o del packetloss < 1%. Ricordiamoci che prima di OpenFiber, per molti l' alternativa era l'adsl a 2Mbps

Son situazioni momentanee, spostano spesso i circuiti quando devono fare aggiornamenti, ampliare gli esistenti o collegare nuovi PCN/POP.
Ciao Matteo, se rispondi qui e ti ringrazio ovviamente, evito di aprire il ticket e di impegnare altri collaboratori, un ping che arriva anche oltre gli 80 ms su Milano, rende la fruizione di contenuti quali il gaming online, alquanto frustante...
E' la seconda volta consecutiva che accade, contestualmente a partite importanti di campionato, volevo quindi chiederti se è possibile scalare a open fiber questa problematica, in quanto credo che come ISP, un utente che lamenta un ping del genere, oltre ai loss, ci sia tutta una segnalazione da fare. Per fare ciò occorre aprire un ticket?

Poi se puoi darmi un feedback sul vostro MikroTik a cui io passo in PPOE, che non sia saturo qualcosa lì nell'ingresso della vostra rete subito dopo la consegna, scusami se ho fatto errori tecnici nel spiegare la mia curiosità.
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB

Ultima modifica di Cla.78 : 02-12-2021 alle 14:03.
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 14:34   #1563
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Ciao Matteo, se rispondi qui e ti ringrazio ovviamente, evito di aprire il ticket e di impegnare altri collaboratori, un ping che arriva anche oltre gli 80 ms su Milano, rende la fruizione di contenuti quali il gaming online, alquanto frustante...
E' la seconda volta consecutiva che accade, contestualmente a partite importanti di campionato, volevo quindi chiederti se è possibile scalare a open fiber questa problematica, in quanto credo che come ISP, un utente che lamenta un ping del genere, oltre ai loss, ci sia tutta una segnalazione da fare. Per fare ciò occorre aprire un ticket?

Poi se puoi darmi un feedback sul vostro MikroTik a cui io passo in PPOE, che non sia saturo qualcosa lì nell'ingresso della vostra rete subito dopo la consegna, scusami se ho fatto errori tecnici nel spiegare la mia curiosità.
Non serve aprire ticket, come già detto lo sanno e stanno facendo continue manutenzioni upgrade. Bisogna solo aspettare.

Mikrotik .... no puedo hablar
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 00:36   #1564
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Non serve aprire ticket, come già detto lo sanno e stanno facendo continue manutenzioni upgrade. Bisogna solo aspettare.

Mikrotik .... no puedo hablar
Ok, speriamo ritorni il tutto come prima..

Edit:
Stavo navigando e non riuscivo ad aprire alcuni siti ho fatto ora un ping test su 8.8.8.8 e il ping è sceso, e qualche pacchetto perso.. e alcune rotte non andavano nei tracert, come detto da te la notte non vanno fatti test perchè OF fa manutenzione sulla rete, però speriamo bene che sistemino un poco.. sono fiducioso dai..
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB

Ultima modifica di Cla.78 : 03-12-2021 alle 01:21.
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 01:19   #1565
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quanto mi sei mancato... 15 ms

__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB

Ultima modifica di Cla.78 : 03-12-2021 alle 01:22.
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 02:53   #1566
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Ping Ballerino... cit. Dylan Dog... ora saliti a 21 ms.., ok termino qui di fare il notiziaro della latenza, ormai se capito l'andazzo... cmq in quel frangente primo a PUBG con 6 kill, effetto placebo
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 16:42   #1567
matthew_eli
Senior Member
 
L'Avatar di matthew_eli
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1089
Buon pomeriggio. A breve il mio piccolo Comune (Lapedona - FM) verrà reso vendibile su rete OF. Mi consigliate Pianeta Fibra come operatore? Come vi trovate?

Grazie in anticipo per le risposte
__________________
Quello che non mi uccide, mi rende più forte. (Friedrich Nietzsche, Crepuscolo degli idoli)
matthew_eli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 21:55   #1568
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2233
Quote:
Originariamente inviato da matthew_eli Guarda i messaggi
Buon pomeriggio. A breve il mio piccolo Comune (Lapedona - FM) verrà reso vendibile su rete OF. Mi consigliate Pianeta Fibra come operatore? Come vi trovate?

Grazie in anticipo per le risposte
Probabilmente il migliore ISP per la cura del cliente, eccellenti.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 22:20   #1569
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1827
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Probabilmente il migliore ISP per la cura del cliente, eccellenti.
Mi confermate che in caso di disdetta dopo il pagamento annuale rimborsano i mesi non usufruiti?
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 06:56   #1570
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2233
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Mi confermate che in caso di disdetta dopo il pagamento annuale rimborsano i mesi non usufruiti?
Non capisco a cosa ti riferisci? Paghi 1 anni anticipato poi vuoi il rimborso in caso di disdetta prima della scadenza dell’anno pagato? Se è così non ho idea.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 21:10   #1571
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Se si paga anticipato le quote si perdono ovviamente, mi è gia capitato con altro operatore in passato.


Cmq stasera ci sta la.partita del Napoli in Campania e la linea sta reggendo una bellezza, banda a volontà, ping stabilissimo, sto vedendo tranquillamente ora netflix in 4k senza rallentamenti.. ottimo ottimo, peccato solo la latenza che è rimasta sui 20 ms su Milano, ma vabbè speriamo che ottimizzando e ampliando ritorni sui 14 ms.
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 23:43   #1572
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Se si paga anticipato le quote si perdono ovviamente, mi è gia capitato con altro operatore in passato.


Cmq stasera ci sta la.partita del Napoli in Campania e la linea sta reggendo una bellezza, banda a volontà, ping stabilissimo, sto vedendo tranquillamente ora netflix in 4k senza rallentamenti.. ottimo ottimo, peccato solo la latenza che è rimasta sui 20 ms su Milano, ma vabbè speriamo che ottimizzando e ampliando ritorni sui 14 ms.
Perchè ieri sera han rispostato indietro dei circuiti. il 7 ne sposteranno altri. Stan facendo moltissima manutenzione
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 00:47   #1573
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Perchè ieri sera han rispostato indietro dei circuiti. il 7 ne sposteranno altri. Stan facendo moltissima manutenzione
Mi devi scusare comunque che ho pensato.che la causa fosse il fatto che ero in ppoe.

Spero solo che ripristinano la latenza.
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB

Ultima modifica di Cla.78 : 05-12-2021 alle 10:19.
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 21:06   #1574
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
non so voi, ma qui stasera molto male, picco del 7.7% di PL, ed è colpa di OF in quando ho messo il grafico del first hop ed è chiaramente visibile
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 23:42   #1575
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
non so voi, ma qui stasera molto male, picco del 7.7% di PL, ed è colpa di OF in quando ho messo il grafico del first hop ed è chiaramente visibile
Stasera era in diretta la partita della Juventus, qui tutto è filato liscio, sia come ping che come velocità.. è decisamente colpa di Open Fiber e menomale che parlavamo di rete future proff e di grandissime capacità... se non ampliano e sistemano, col crescere di nuove attivazione in nuovi comuni, sperimenteremo molto bene che si intende per Best Effort..
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 07:24   #1576
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 02:50   #1577
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1827
Down totale?

Spia rossa sul router, verdi sul ONT.
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 02:55   #1578
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1827
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Spia rossa sul router, verdi sul ONT.
https://imgur.com/a/L3S9vnz
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 04:59   #1579
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1827
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Spia rossa sul router, verdi sul ONT.
Dalle 3:30 fino alle 6 qua sembra tutto in panne.
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 06:44   #1580
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1827
Problema rientrato

Tutto appostchss!
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v