Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread Ufficiale Degli Antispyware
Avg Antispyware 71 19.14%
Ewido Anti-Malware 12 3.23%
A-Squared 54 14.56%
Spyware Doctor 36 9.70%
Ad-Aware 89 23.99%
Superantispyware 42 11.32%
SpyBot Search & Destroy 166 44.74%
SpySweeper 9 2.43%
Windows Defender 24 6.47%
McAfee Antispyware Enterprise 1 0.27%
Arovax Antispyware 1 0.27%
ZoneAlarm Antispyware 5 1.35%
Spywareblaster 35 9.43%
eTrust PestPatrol Anti-Spyware 1 0.27%
Ashampoo Antispyware 2 0.54%
BitDefender Antispyware 3 0.81%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 371. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-10-2007, 17:41   #261
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
l importante è scaricarlo nella versione dimostrativa gratuita, in quanto non credo che la versione a pagamento abbia un modulo spia incorporato...lo provo e ti faccio sapere...
sul sito di Webroot io non vedo una versione free, ma solo una trial, attendo riscontro della tua prova.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline  
Old 10-10-2007, 18:27   #262
ShoShen
 
Messaggi: n/a
non parlavo di una versione free...ma di una versione dimostrativa gratuita...ripetendo la prova threat fire rileva ancora una qualche componente dannosa (anche se scaricato dal sito ufficiale) a questo punto non so se si tratti di un falso positivo o meno (il mio dubbio è che trattandosi di una trial possano esserci inseriti moduli "promozionali" che allertano threat fire... cmq posso sbagliare)
PS: i miei precedenti post non erano un riferimento particolare a spy sweeper ma erano rivolti a capire l efficacia delle tecnologie real time degli antispyware , dico questo perche almeno a me non hanno mai avvertito del "download" di uno spyware ...per intenderci...se antivir "incontra" un virus mentre navigo in rete me ne segnala l esistenza e mi chiede cosa farne...niente di tutto questo è mai successo con windows defender o altri antispyware in real time
ciao
 
Old 10-10-2007, 18:30   #263
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
non parlavo di una versione free...ma di una versione dimostrativa gratuita...ripetendo la prova threat fire rileva ancora una qualche componente dannosa (anche se scaricato dal sito ufficiale) a questo punto non so se si tratti di un falso positivo o meno (il mio dubbio è che trattandosi di una trial possano esserci inseriti moduli "promozionali" che allertano threat fire... cmq posso sbagliare)
PS: i miei precedenti post non erano un riferimento particolare a spy sweeper ma erano rivolti a capire l efficacia delle tecnologie real time degli antispyware , dico questo perche almeno a me non hanno mai avvertito del "download" di uno spyware ...per intenderci...se antivir "incontra" un virus mentre navigo in rete me ne segnala l esistenza e mi chiede cosa farne...niente di tutto questo è mai successo con windows defender o altri antispyware in real time
ciao
O è una free o una trial che sono due cose differenti, per il resto sono d'accordo con te, ma ti segnalano qualcosa se c'è qualsona da segnalare, altirmenti no è questo il punto della questione.
Edit: controllavo adesso il link a Major Geeks se clicchi su Author's site scarichi direttamente da Webroot quindi threat fire dovrebbe rilevare le stesse cose
__________________
Try again and you will be luckier.

Ultima modifica di Chill-Out : 10-10-2007 alle 18:52.
Chill-Out è offline  
Old 10-10-2007, 19:09   #264
ShoShen
 
Messaggi: n/a
ciao, allora... probabilmente hai ragione ...eulalizer segnala parole sospette nel contratto, (come spyware ... messaggio promozionale ect) ma questo è naturale per un antispyware come spysweeper che proprio di questo si occupa (quindi era un falso allarme) inoltre ho fatto analizzare qui l exe di spy spweeper ( e mi dice che è tutto a posto)
http://oms.hitmanpro.nl/
probabilmente l unione di queste due cose mi ha portato ad un errata conclusione...(threat fire analizza il comportamento dei vari software quindi è molto soggetto a falsi positivi)
la questione che proponevo che però è passata un po in secondo piano per me resta invariata...nella stragrande maggioranza dei casi le tecnologie real time di qst prodotti non si accorgono di nulla e quando lo fanno cmq difficilmente riescono a bloccare le modifiche al sistema (se provate a negare l installazione di un BHO con spyware guard quello continuerà a ripeterlo all infinito fin quando non si darà il consenso, stessa cosa dicasi per win patrol con i servizi ad esempio(almeno questo è quello che è successo a me in un paio di occasioni)...obbligando cosi l utente ad intervenire manualmente...

Ultima modifica di ShoShen : 10-10-2007 alle 19:13.
 
Old 10-10-2007, 20:53   #265
ShoShen
 
Messaggi: n/a
qualcuno saprebbe se questa versione di spy sweeper è a tempo?
http://www.majorgeeks.com/download3263.html
nelle limitazioni non si fa riferimento ad alcuna scadenza del software ma solo all assenza della rimozione delle minacce riscontrate...

PS: se non otterrò risposta nel giro di cinque minuti farò un attacco Dos contro il forum di hardware upgrade con i miei due pc

Ultima modifica di ShoShen : 10-10-2007 alle 21:34.
 
Old 10-10-2007, 22:01   #266
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Nella pagina che hai riportato dice:

Limitations: This trial version scans your PC for spyware and offers proactive protection with Smart Shields. Removal is limited to the paid version.

Quindi nessuna scadenza.
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline  
Old 10-10-2007, 22:05   #267
ShoShen
 
Messaggi: n/a
ti ringrazio nuz...sei stato molto gentile...in questo caso credo che la installerò visto che la protezione in real time dovrebbe essere completa...grazie...
 
Old 10-10-2007, 22:08   #268
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao, allora... probabilmente hai ragione ...eulalizer segnala parole sospette nel contratto, (come spyware ... messaggio promozionale ect) ma questo è naturale per un antispyware come spysweeper che proprio di questo si occupa (quindi era un falso allarme) inoltre ho fatto analizzare qui l exe di spy spweeper ( e mi dice che è tutto a posto)
http://oms.hitmanpro.nl/
probabilmente l unione di queste due cose mi ha portato ad un errata conclusione...(threat fire analizza il comportamento dei vari software quindi è molto soggetto a falsi positivi)
la questione che proponevo che però è passata un po in secondo piano per me resta invariata...nella stragrande maggioranza dei casi le tecnologie real time di qst prodotti non si accorgono di nulla e quando lo fanno cmq difficilmente riescono a bloccare le modifiche al sistema (se provate a negare l installazione di un BHO con spyware guard quello continuerà a ripeterlo all infinito fin quando non si darà il consenso, stessa cosa dicasi per win patrol con i servizi ad esempio(almeno questo è quello che è successo a me in un paio di occasioni)...obbligando cosi l utente ad intervenire manualmente...
sembra che abbiamo risolto il problema legato alla segnalazione di threat fire (mi sembravo troppo strano) per quanto riguarda la questione passata in "secondo piano" io andrei cauto a dire che il real time di un antispyware non si accorge di nulla, citi l'esempio di Spyware Guard che se non vado errato non viene più aggiornato da tempo, per come la vedo e la penso io lasciamo fare all'antispyware il suo lavoro ed alle eventuali modifiche del sistema demandiamone il controllo ad un bel HIPS.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline  
Old 10-10-2007, 22:26   #269
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
sembra che abbiamo risolto il problema legato alla segnalazione di threat fire (mi sembravo troppo strano) per quanto riguarda la questione passata in "secondo piano" io andrei cauto a dire che il real time di un antispyware non si accorge di nulla, citi l'esempio di Spyware Guard che se non vado errato non viene più aggiornato da tempo, per come la vedo e la penso io lasciamo fare all'antispyware il suo lavoro ed alle eventuali modifiche del sistema demandiamone il controllo ad un bel HIPS.
ciao, concordo...
 
Old 10-10-2007, 22:59   #270
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
qualcuno saprebbe se questa versione di spy sweeper è a tempo?
http://www.majorgeeks.com/download3263.html
nelle limitazioni non si fa riferimento ad alcuna scadenza del software ma solo all assenza della rimozione delle minacce riscontrate...

PS: se non otterrò risposta nel giro di cinque minuti farò un attacco Dos contro il forum di hardware upgrade con i miei due pc
L'ho installato nella macchina virtuale e nella guida del programma c'è:

Quote:
Spy Sweeper Versione di prova: Protegge da spyware ed altri programmi potenzialmente indesiderati per un periodo di prova. Allo scadere del periodo di prova, Spy Sweeper informerà l’utente proponendo l’acquisto di una versione completa con validità di un anno dal sito Web di Webroot (www.webroot.com/support/?lang=it).
Quindi la cosa è alquanto differente da quello che riporta majorgeeks.
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline  
Old 10-10-2007, 23:01   #271
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
L'ho installato nella macchina virtuale e nella guida del programma c'è:



Quindi la cosa è alquanto differente da quello che riporta majorgeeks.
infatti sul sito di Webroot si parla solo ed esclusivamente di trial.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline  
Old 10-10-2007, 23:15   #272
ShoShen
 
Messaggi: n/a
avete ragione è una versione a tempo...credo convenga tornare a defender
 
Old 11-10-2007, 16:36   #273
Alfredo8989
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 946
ragazzi che antispyware mi consigliate ??
è buono avg antispyware ?
consigliatemi tutto
tranne spyware terminator (non mi dite perche' )
grazie
Alfredo8989 è offline  
Old 16-10-2007, 22:50   #274
ShoShen
 
Messaggi: n/a
confronto antispyware piu recente che ho trovato (luglio 2007) fatto da pc world
http://www.pcworld.com/article/id,136205/article.html

Ultima modifica di ShoShen : 01-11-2007 alle 15:21.
 
Old 23-10-2007, 12:18   #275
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8909
da questo sondaggio vedo che il migliore è spybot S&D ma guardando online non se lo caga nessuno...è perchè è free e quindi non vale pubblicizzarlo oppure ci sono altri motivi?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline  
Old 23-10-2007, 12:54   #276
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5356
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
da questo sondaggio vedo che il migliore è spybot S&D ma guardando online non se lo caga nessuno...è perchè è free e quindi non vale pubblicizzarlo oppure ci sono altri motivi?
Dalla prova nel link sembra il contrario! Spyboot è il peggiore dei 5 provati!

Poi, sui free che ho provato Spyboot riesce a togliere molte minacce gravi, il problema che non rileva molto.

Ultima modifica di Bik : 23-10-2007 alle 13:04.
Bik è online  
Old 23-10-2007, 12:57   #277
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8909
parlo del sondaggio di questo topic
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline  
Old 23-10-2007, 13:03   #278
ShoShen
 
Messaggi: n/a
le sorprese di questa comparativa secondo me sono il fatto che avg superi spy sweeper , inoltre che la protezione in tempo reale di windows defender riesca a rilevare tutte le modifiche apportate dai campioni di malware presi in esame...di spybot si parla molto bene in relazione alla sua protezione in tempo reale, sottolineando però il fatto che non eccelle nell individuazione on demand...
Ps:tra i campioni di malware erano presenti anche alcuni rootkit secondo me questo in parte "falsa" il test in quanto non si tratta di veri e propri spyware (ad esempio spybot non ha mai preteso di rilevare tali tipi di oggetti)
 
Old 23-10-2007, 13:06   #279
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5356
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
parlo del sondaggio di questo topic
Si, ho modificato la risposta, non avevo letto bene che ti riferivi al topic e non al link
Bik è online  
Old 24-10-2007, 14:50   #280
muradreis
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
Ps:tra i campioni di malware erano presenti anche alcuni rootkit secondo me questo in parte "falsa" il test in quanto non si tratta di veri e propri spyware (ad esempio spybot non ha mai preteso di rilevare tali tipi di oggetti)
Esatto! Mi sembra più opportuno che un antispyware venga giudicato in base al grado di individuazione/rimozione delle minacce per le quali è stato creato.. un rootkit si PRESUME che venga individuato dall'antivirus.

E' uno dei motivi per cui a-squared ha sempre ricevuto buone valutazioni: individua una marea di trojan, backdoor e via dicendo, poi magari con gli spyware ha percentuali più basse del Defender..

Per quanto riguarda spyboot sono risapute le ragioni del suo successo.
La notorietà, semplice. Il fatto che sia stato uno dei primissimi software creati allo scopo e attraverso il quale siamo passati tutti.
I più accorti però col tempo l'hanno abbandonato perché obiettivamente non è un fenomeno anzi.. in tutte le comparative "serie" ne esce con le ossa rotte. E non potrebbe essere altrimenti vista la sua natura semi-amatoriale. Insomma oggi ci sono almeno una decina di prodotti (pagamento e free) ben più validi.
Ma ripeto, non è facile tenere il passo. Magari qualcuno ci si è sempre trovato bene e lì è rimasto.
Ciò non toglie che rimane una scelta azzardata..oggi.
muradreis è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v