Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2004, 16:40   #41
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da trydent
Alla fine se total avrà le ventole, di certo non le venderà ad un prezzo economico, basta dare un'occhiata a qualsiasi prodotto per rendersi conto che i prezzi sono un tantino più alti della media.

Certo è che però sia total che il drag* sono molto forniti, e che dovrebbe essere più conveniente in ogni caso ordinare dall'Italia anziché dagli USA
x la prima cosa che dici concordo...
Ehm, drag* chi?
Sulla convenienza mi sono fatto dei calcoli qualche tempo fa, e premesso che solo nei siti americani hanno tutti i prodotti (in particolare quelli che cerco io), ti dico che se avessi/avessimo la sfiga di avere dazi e iva applicati saremmo lì -dalla Spa poi non conviene proprio: mi chiesero ben 35 e x spedire-, (anzi, con qualche piccolo barbatrucco si può addirittura risparmiare qualcosa).
Oggi con il cambio migliorato (x noi) è un pelino meglio...
Ultima osservazione: il prezzo maggiore sono i pezzi, non le spese di sped.... e se i costi di sped. li dovessimo dividere, ordinare in usa sarebbe ancora + conveniente (poichè dagli usa guadagno 2: volte sul prezzo dei pezzi al netto del cambio e sulle s.s. divise, dall' Italia guadagneremmo solo 1 volta: sulle s.s. divise); non credo di essermi spiegato bene, ma se provi a fare una simulazione di acquisto da te capirai in un lampo!
Ciaoz!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 02:47   #42
LCol84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 9373
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
x la prima cosa che dici concordo...
Ehm, drag* chi?
Sulla convenienza mi sono fatto dei calcoli qualche tempo fa, e premesso che solo nei siti americani hanno tutti i prodotti (in particolare quelli che cerco io), ti dico che se avessi/avessimo la sfiga di avere dazi e iva applicati saremmo lì -dalla Spa poi non conviene proprio: mi chiesero ben 35 e x spedire-, (anzi, con qualche piccolo barbatrucco si può addirittura risparmiare qualcosa).
Oggi con il cambio migliorato (x noi) è un pelino meglio...
Ultima osservazione: il prezzo maggiore sono i pezzi, non le spese di sped.... e se i costi di sped. li dovessimo dividere, ordinare in usa sarebbe ancora + conveniente (poichè dagli usa guadagno 2: volte sul prezzo dei pezzi al netto del cambio e sulle s.s. divise, dall' Italia guadagneremmo solo 1 volta: sulle s.s. divise); non credo di essermi spiegato bene, ma se provi a fare una simulazione di acquisto da te capirai in un lampo!
Ciaoz!
Raga ma quindi total quando ha intenzione di vendere preodotti della silenx?
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 10:09   #43
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Da quanto mi hanno detto pare proprio di si! Mi pare stiano facendo gli ordini.... hanno detto di aver già raggiunto un accordo... Speriamo bene!
Ciao.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 11:44   #44
|Draven|
Senior Member
 
L'Avatar di |Draven|
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Latina
Messaggi: 401
una curiosita' quanto le avete pagate le ventole? sia da 120 che da 92 in € !?!
__________________
My PC: CPU - Intel i7-930, MOBO - ASUS P6X58D Premium , RAM - DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator CL8 (3x2GB), HD - Samsung 1TB F1 7200rpm SATA II 32MB, 3x1 TB WD1002FAEX 64MB, Scheda Video - GF GTX470 ASUS 1280MB GDDR5, Dissi - Noctua NH-D14, Case - COOLER MASTER HAF-X Finestrato, Alim - Corsair CMPSU-950TXEU 950W.
|Draven| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 17:10   #45
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Io ancora non ho preso nulla, xò al memento ti posso dire:

92mm 9dba $19.95 -> 14.70
92mm 11dba $18.95 -> 13.90
92mm 14dba $17.95 -> 13.20
120mm 11 dba $ 24.95 -> 18.40
120mm 14 dba $ 23.95 -> 17.60


A PROPOSITO, HANNO RIFATTO IL SITO... a me piace di + così. C'è pure qualche foto e dettaglio tecnico in + (questi erano i punti deboli del vecchio sito).
Inoltre sui dissy x CPU ne hanno aggiunto uno con ventola da 92mm.... anche se curiosamente il cfm ed i dba sono identici a quelli del dissy da 120mm... cambia solo il n. di giri (ma allora non dovrebbe cambiare il livello di dba?). Inoltre pur scrivendo che tali dissy x cpu montano ventole SilenX, non c'è + il loro adesivo sul ventolozzo... .Ora assomigliano ancor di + agli Zalman...

Ultima modifica di Alpha Centauri : 03-01-2005 alle 17:27.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 22:39   #46
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri

A PROPOSITO, HANNO RIFATTO IL SITO... a me piace di + così. C'è pure qualche foto e dettaglio tecnico in + (questi erano i punti deboli del vecchio sito).
Inoltre sui dissy x CPU ne hanno aggiunto uno con ventola da 92mm.... anche se curiosamente il cfm ed i dba sono identici a quelli del dissy da 120mm... cambia solo il n. di giri (ma allora non dovrebbe cambiare il livello di dba?). Inoltre pur scrivendo che tali dissy x cpu montano ventole SilenX, non c'è + il loro adesivo sul ventolozzo... .Ora assomigliano ancor di + agli Zalman...
scusa, ma non avevi detto che le ventole erano senza il filo giallo ossia non erano tachimetriche?

sono andato a curiosare sul nuovo sito, e , oltre ad aver tolto la scritta silenx su tutte le ventole, ora le specifiche tecniche riportano:

Features
Fan Swept Forward Fan Blade Design
Smoother, Thinner Fan Blades
Highly Efficient Hybrid Bearings
Silicone Vibration Dampening Mounts
Weighted Steel Screws
Sleeved Power Cable
3rd Wire RPM Sensor
100+K Hours @ 25C MTBF
3->4 pin Power Converter Cable

Specifications
Fan Dimensions: 120 x 120 x 25mm
Fan Input: 12V/2.0W
Fan Speed: 1600 RPM +/- 15%
Air Flow: 58 CFM
Noise Level: 14 dBA
Three Pin Connector
Four Pin Connector

.....ora, la dicitura in rosso non sta a significare il filo giallo tachimetrico?!?!?



e poi ho visto che hanno inserito a listino le ventole a led blu!!!!



e danno a corredo prolunga e viti gommose....direi STUPEFACENTE!!!!

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 22:44   #47
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
dimenticavo....negli ali della serie iXtrema Pro Series hanno aggiunto il connettore BTX 24 poli o sbaglio? dovrebbe essere la seguente dicitura nelle caratteristiche tecniche:

Includes 24-pin EPS and 20-pin ATX Connectors

anche se non so che significa EPS...

mentre continua a mancare il connettore per l'alimentazione delle GPU PCIe
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 00:46   #48
LCol84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 9373
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
dimenticavo....negli ali della serie iXtrema Pro Series hanno aggiunto il connettore BTX 24 poli o sbaglio? dovrebbe essere la seguente dicitura nelle caratteristiche tecniche:

Includes 24-pin EPS and 20-pin ATX Connectors

anche se non so che significa EPS...

mentre continua a mancare il connettore per l'alimentazione delle GPU PCIe
SilenX mi piace sempre piu...
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 03:22   #49
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Domani vi rispondo con calma che mò mi si chiudono gli occhi (e devo effettuare qualche ricerca.... x le risp.)

Ciao.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 16:45   #50
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
scusa, ma non avevi detto che le ventole erano senza il filo giallo ossia non erano tachimetriche?

sono andato a curiosare sul nuovo sito, e , oltre ad aver tolto la scritta silenx su tutte le ventole, ora le specifiche tecniche riportano:

Features
Fan Swept Forward Fan Blade Design
Smoother, Thinner Fan Blades
Highly Efficient Hybrid Bearings
Silicone Vibration Dampening Mounts
Weighted Steel Screws
Sleeved Power Cable
3rd Wire RPM Sensor
100+K Hours @ 25C MTBF
3->4 pin Power Converter Cable

.....ora, la dicitura in rosso non sta a significare il filo giallo tachimetrico?!?!?



e poi ho visto che hanno inserito a listino le ventole a led blu!!!!



e danno a corredo prolunga e viti gommose....direi STUPEFACENTE!!!!


Allora, x la questione della ventola tachimetrica mi sa che ti ricordi male: infatti io non so neppure esattamente cosa voglia dire tachimetrica (figuriamoci la storia del filo giallo... )... di queste cose sei + esperto tu; l'unico riferimento che ho trovato fra le mail è questo:

__
8) Non ricordo se eri vagamente interessato al dissy + ventola x cpu ma poi hai lasciato perdere xchè dicevi che aveva l'autoregolazione x la velocità della ventola e tu la volevi manuale (forse ricordo male io): comunque mi hanno detto che il loro dissy con ventola SilenX da 120mm (12-24 dba) [SilenX 120mm Copper Socket 478... Heatsink/Fan *SKU: SX-120C] ha un regolatore manuale x la velocità della ventola. Dovrebbe essere simile al fan mate dello Zalman CNPS 7xxx Cu/ AlCu. (Se vuoi ti mando i dettagli con cui me lo hanno descritto: il sito a riguardo è molto carente).
__
Può essere che tu ti sia confuso con questo? Cioè io da qualche parte ti ho visto scrivere qualcosa di simile (magari tu ci hai inserito la parola tachimetrico, ed io ti ho dato la risposta, pensando che tachimetrico potesse significare regolaz. automat. velocità, e ti ho precisato solo che x il dissy silenX la regolaz. è manuale...?). Se non è questo allora vuol dire che si trattava di una discussione qui sul forum, e non oso mettermi a cercarla....

X le viti di gomma... mi sa che nel vecchio sito ne parlavano ma non si capiva se era un isolamento in gomma sul telaio della ventola o delle viti di fissaggio (era una delle domande che volevo fargli): come accennavo ora il sito mostra molti + dettagli (e fanno bene a farlo, vedi pure il fan controller del dissy x CPU). Sono felice anch'io di questo dettaglio, anche se quando prenderò il case linkato sopra (AcoustiCase) ci sono addirittura dei fili in gomma morbida x il fissaggio delle 2 ventole da 12mm.... è una delle cose che mi piace molto nell'attenzione messa nel progettare quel case silenzioso. Comunque non escludo di usare anche del silicone aggiuntivo x ridurre al minimo le vibrazioni di tutto l'hardware e x fissarlo al meglio.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 16:59   #51
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
dimenticavo....negli ali della serie iXtrema Pro Series hanno aggiunto il connettore BTX 24 poli o sbaglio? dovrebbe essere la seguente dicitura nelle caratteristiche tecniche:

Includes 24-pin EPS and 20-pin ATX Connectors

anche se non so che significa EPS...

mentre continua a mancare il connettore per l'alimentazione delle GPU PCIe

Ma questa non è la stessa domanda che mi fecesti tempo fa e che io girai ai tipi della SilenX?
Nuovamente devo dirti che sugli ali e sullo standard BTX ne sai + tu: io ricordo solo poche cose... sul miglior raffreddamento e la nuova disposizione dei pezzi....
Al max ti posso ripostare la risposta che mi diedero... (e comunque dissero di non aver ancora prodotto ali BTX compatibili....)


Per l'EPS... ho trovato questo:

EPS significa Entry-Level Power Supply Specification

Eccoti qualche breve copia incolla dal web:

1) Akasa PaxPower:
With the recent launch of Intel’s new platform, changes were announced to the specification of some PC components. One component that has undergone a change is the Power Supply Unit (PSU). So what has changed? Well, first of all Intel has moved away from the 20-pin ATX connector to a 24-pin EPS connector.

EPS stands for Entry-Level Power Supply Specification, although it seems like one S was dropped from the acronym. EPS was developed by the SSI Forum which is a group that works on server standards and as such EPS is a standard for entry level servers. Intel has not gone for full EPS spec as the four-pin AUX connector is still present, whereas EPS utilises an eight-pin AUX connector.

The advantage of this is that you can get a converter for current ATX PSUs that turns the 20-pin ATX connector in to a 24-pin EPS connector. It is however not advisable to get one of these for anything less than a 350W unit due to the extra drain on the PSU that the new motherboards will have.

The main reason for the changes, according to the new specifications which you can find at Formfactors.org, is the higher power drain from the x16 PCI Express lane, which can draw as much as 75W of power.

2) EPS 12V (24-pin) ATX Power Supply
Some high performance server motherboards require these special 24-pin power supplies instead of the common 20-pin ATX power supply. Make sure that you have a 24-pin motherboard before purchasing one of these power supplies.

What is EPS12V? EPS12V is a special, non-ATX standard adopted by the Server System Infrastructure (SSI) group to provide a more powerful and stable environment for critical server-based systems and applications. EPS12V equipment is not compatible with standard ATX or ATX12V PCs found in homes and offices. Power supplies built to the EPS12V standard include a 24-pin motherboard power connector and an 8-pin +12V connector. (Source: Antec)

3) .....Note that the OCZ PowerStream is the only power supply of the lot with an eight-pin EPS power connector for high-end server and workstation boards......

4)
http://www.systemcooling.com/cm_real_power_450-03.html

In definitiva sembrerebbe una feature dedicata + ai server e workstation, ma non voglio pronunciarmi oltre: ancora una volta sono in un campo di scarso interesse/conoscenze x me.
Ciao.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 17:07   #52
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
E dopo tante risposte una domanda:

Tornando al dissy x CPU, mi sono invece accorto di una sostanziale differenza fra SilenX e Zalman:
Zalman Bearing Type : 2-Ball
SilenX Bearing Type : Hybrid bearings

Quale dei 2 sistemi è il migliore? E che differenza c'è con le bronzine? Avevo letto che ce ne era uno che faceva consumare velocemente le sfere e di conseguenza produceva parecchio rumore... Mi date qualche info sulle differenti soluzioni ed una valutazione su quale sia la migliore x silenziosità e resistenza all'usura?

OT: PS ieri ho fatto Postepay...... ormai manca poco all'acquisto: il tempo di mandare un'ultima mail alla SilenX (x i pochi ultimi dettagli tecnici sui prodotti e x definire tutti i dettagli commerciali x l'acquisto) e poi vado.... chi mi ama mi segua . scherzi a parte se qualcuno vuol chiedere qualche chiarimento sui loro prodotti me lo faccia sapere che inserisco le domande nella mia mail!
Ciaoz.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 21:49   #53
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Allora, x la questione della ventola tachimetrica mi sa che ti ricordi male: infatti io non so neppure esattamente cosa voglia dire tachimetrica (figuriamoci la storia del filo giallo... )... di queste cose sei + esperto tu;
semplicemente che oltre ai due fili (rosso e nero) ce n'è un terzo (bianco o giallo) che legge il numero dei giri della ventola....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 21:51   #54
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ma questa non è la stessa domanda che mi fecesti tempo fa e che io girai ai tipi della SilenX?
hehehe....infatti nella loro email ti anticiparono l'uscita di queste novità, volevo solo sottolineare che erano stati precisi nelle anticipazioni a te fatte via email....
ossia che non ti avevano raccontato "balle"...


Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 21:53   #55
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
E dopo tante risposte una domanda:

Tornando al dissy x CPU, mi sono invece accorto di una sostanziale differenza fra SilenX e Zalman:
Zalman Bearing Type : 2-Ball
SilenX Bearing Type : Hybrid bearings

Quale dei 2 sistemi è il migliore? E che differenza c'è con le bronzine? Avevo letto che ce ne era uno che faceva consumare velocemente le sfere e di conseguenza produceva parecchio rumore... Mi date qualche info sulle differenti soluzioni ed una valutazione su quale sia la migliore x silenziosità e resistenza all'usura?


Ciaoz.
da quello che so le bronzine sono più silenziose a breve termine, ma si usurano prestissimo facendo poi molto rumore, per le altre due tecnologie chiedi a maurizioXP, l'ideatore della guida al pc silenzioso...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 23:14   #56
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Allora ricordavo bene, erano le bronzine che avevano questo inconveniente... x le altre 2 soluzioni vedrò


Ah, dimenticavo.... ammesso che siano dati affidabili, come sono i valori di CFM dichiarati x i prodotti SilenX?

Air Flow: 30.5~51.5 CFM

Contate che ho un P4 3.0 Ghz core nortwood, e x ora non overclockato.
Al max potrei fare un lieve oc + in là, se riuscirò ad ottenere livelli di dba sufficientemente bassi...
Aspetto risposte!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 04-01-2005 alle 23:16.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 14:12   #57
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Siete spariti tutti?


Anzi, io ho un'altro dubbio:
per la questione della compatibilità di un dissipatore x cpu, conta solo la mobo od anche il modello del case? Ve lo domando xchè devo mandare una mail alla SilenX x chiedere se il loro dissy è compatibile x il montaggio su una Asus P4P800 SE... e mi è venuto il dubbio che forse anche il montaggio (la posizione) della mobo nel case (tramite gli attacchi della piastra dello chassis) o la distanza della paratia orizzontale che fa da alloggio dell'ali (poco sopra il processore), possano giocare un ruolo decisivo. E che dunque sia importante anche il modello del case x stabilire in modo certo la compatibilità del dissy con il mio hardware (nel qual caso starei proprio nella cacca, in quanto al momento ho un case no brand big tower, e xciò non saprei fornire dati sul modello! ).
Fra l'altro, come già detto,il dissy SilenX è molto simile allo Zalman CNPS 7700 Cu), dunque una bella bestia in quanto a dimensioni e peso....
Vi prego datemi qulache info al + presto che così posso mandare pure la mail alla silenX!
Ciao.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 14:15   #58
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Siete spariti tutti?


Anzi, io ho un'altro dubbio:
per la questione della compatibilità di un dissipatore x cpu, conta solo la mobo od anche il modello del case? Ve lo domando xchè devo mandare una mail alla SilenX x chiedere se il loro dissy è compatibile x il montaggio su una Asus P4P800 SE... e mi è venuto il dubbio che forse anche il montaggio (la posizione) della mobo nel case (tramite gli attacchi della piastra dello chassis) o la distanza della paratia orizzontale che fa da alloggio dell'ali (poco sopra il processore), possano giocare un ruolo decisivo. E che dunque sia importante anche il modello del case x stabilire in modo certo la compatibilità del dissy con il mio hardware (nel qual caso starei proprio nella cacca, in quanto al momento ho un case no brand big tower, e xciò non saprei fornire dati sul modello! ).
Fra l'altro, come già detto,il dissy SilenX è molto simile allo Zalman CNPS 7700 Cu), dunque una bella bestia in quanto a dimensioni e peso....
Vi prego datemi qulache info al + presto che così posso mandare pure la mail alla silenX!
Ciao.
ovviamente il dissi sporge dalla scheda madre, quindi è fondamentale vedere quanto spazio rimane dall'alimentatore.....c'erano problemi già con il CU7000 figuriamoci con il fratello maggiore....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 15:05   #59
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
ovviamente il dissi sporge dalla scheda madre, quindi è fondamentale vedere quanto spazio rimane dall'alimentatore.....c'erano problemi già con il CU7000 figuriamoci con il fratello maggiore....

Ehm... quindi dici che è la posizione del socket sulla mobo, e non il resto che conta x la compatibilità... giusto? Xciò devo solo riportare solo il modello di mobo....? (Perdona ma sono alle prime armi con il modding, ho sempre usato dissy e pezzi originali).
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 16:55   #60
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ehm... quindi dici che è la posizione del socket sulla mobo, e non il resto che conta x la compatibilità... giusto? Xciò devo solo riportare solo il modello di mobo....? (Perdona ma sono alle prime armi con il modding, ho sempre usato dissy e pezzi originali).
esatto, ma devi vedere anche quanto sporge poi il dissi dalla MB per vedere se non ti va a toccare l'ali....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v