Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2016, 13:02   #1
bottoni
Senior Member
 
L'Avatar di bottoni
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: REGNO DELLE DUE SICILIE
Messaggi: 9793
GTX590 Sli , sli GTX480, e sli GTX690 ....che prestazioni avrei ?

Sono secoli ormai che non mi occupo + di vga diciamo sono rimasto alla Voodoo 3dfx anche se compro diverse schede usate gtx serie 2xx, 4xx, 5xx e quadro per uso autocad e archicad ....ma non sono aggiornato sulle ultime ...
vengo al dunque mi hanno dato a prezzo irrisorio uno sli con due GTX 590 3gb
precisamente queste schede : EVGA GeForce GTX 590 Classified 3072 MB con dissy stock nuovo e con dissy della Arctic 3 fan , uno sli con due GTX 480 precisamente queste :EVGA GeForce GTX 480 Superclocked 1536 MB GDDR5 con dissipatore stock e Arctic 3 fan.. e uno sli con due GTX 690 precisamente queste :EVGA GeForce GTX690 4096MB 512bit GDDR5....sempre con il dissy di 3 fan

in pratica ho comprato questi tre sli (non per giocarci si intende ) ma per farci altri eventuali pc per autocad e archicad

solo per curiosità come prestazioni a quale GTX o ATI odierna potrei paragonarmi ?
Magari se ho buone prestazioni , convincerei mio figlio a non farmi acquistare per Natale questa :
https://www.amazon.it/11260-01-20-G-...260+-+01+-+20G

e risparmierei molti eurini

thanks
__________________
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista.
In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio
Transazioni fatte nessuna
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 14:44   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133449
Ciao
Tieni la 690 che x lavorare va bene, una scheda da 1000 dollari nel 2012 x cui una super top di gamma di nn molto tempo fa
Le altre sono un po vecchiotte quindu eviterei
Cmq la sapphire rx 480 in quel link sta a 400 euro ma si trova spesso a meno di 300
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 16:14   #3
bottoni
Senior Member
 
L'Avatar di bottoni
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: REGNO DELLE DUE SICILIE
Messaggi: 9793
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Tieni la 690 che x lavorare va bene, una scheda da 1000 dollari nel 2012 x cui una super top di gamma di nn molto tempo fa
Le altre sono un po vecchiotte quindu eviterei
Cmq la sapphire rx 480 in quel link sta a 400 euro ma si trova spesso a meno di 300
thanks

quindi lo sli che supera la rx 480 ( guarda bene quella non è quella che costa a meno di 300 € ..cosi mi ha detto mio figlio non è la 11260 - 01 - 20 G ma la 11260 - 07 - 20 G..non ne sto a capi un tubo ) è quello fatto da due gtx690 ?

come prestazioni gli altri due sli a cosa vengono paragonati ..parlando di schede attuali
esiste qualcosa o un sito che fa questi paragoni ?

non posso evitare lo sli delle 480 e 590 ...ho già preso tutto in pratica ho preso tre sli (480,590,690)
guarda che autocad va a meraviglia anche con la gtx 480 e 590

problemi di alimentatore non ne avrei ho un lotto di : Be Quiet! BN255 Netzteil Dark Power Pro 11 1200w

ciao
__________________
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista.
In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio
Transazioni fatte nessuna

Ultima modifica di bottoni : 16-12-2016 alle 16:22.
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 16:37   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133449
vanno uguali, cambia una manciata di Mhz
cmq il fatto e ceh se hai gia la 690 nn serve mettere altro
cmq tienine una sola, ha gia due gpu dentro, quindi e come avere uno sli interno, cad e gia tanto se sfrutta una gpu, se metti due 690 in sli hai 4 gpu e nn servirebbe, consumeresti però quanto una centrale nucleare
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 18:42   #5
bottoni
Senior Member
 
L'Avatar di bottoni
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: REGNO DELLE DUE SICILIE
Messaggi: 9793
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
vanno uguali, cambia una manciata di Mhz
cmq il fatto e ceh se hai gia la 690 nn serve mettere altro
cmq tienine una sola, ha gia due gpu dentro, quindi e come avere uno sli interno, cad e gia tanto se sfrutta una gpu, se metti due 690 in sli hai 4 gpu e nn servirebbe, consumeresti però quanto una centrale nucleare
quindi se darei a mio figlio lo sli con le due 690 starebbe a pari passo di una rx-480 8gb ? E potrebbe giocare con tutti i giochi di ultima generazione ? Cosi eviterei di spendere altri soldi per una rx 480 giusto ?

in merito ad autocad usando il 3d potenza sulla gpu c'è ne vuole ..anche se ho pc con ancora le GTX260 , GTX275, GTX460, GTX285 e devo dire che se la cavano ancora .....è normale che non userei lo sli e userei solo singole vga ...con gli altri due sli potrei fare altri 4 pc da inserire nello studio e di sicuro avrei delle ottime prestazioni ..le gtx480 e le gtx590 mica sono ciofeche di certo non sono Nvidia Quadro ma differenze non è che ne dovrei avere tante
il consumo potrebbe essere un problema ..ma sono macchine che servono per lavoro e dove si lavora si guadagna

thanks
__________________
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista.
In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio
Transazioni fatte nessuna
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 22:44   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133449
fare uno con sli con 4 gpu fa venire il mal di testa solo a pensarci, sarebbe un incubo, dovrebbe smanettare tutto il tempo fra driver vecchi e nuovi e sperare ceh funzioni qualcosa, patch su patch, e poi sono due bestioni, ci vuole un case full-tower e un sistema di ventilaizone tipo quelli dei server x nn farti scogliere il pc
io eviterei di suare due 690, una da gia problemi xke e semrpe costituita da due gpu e nn e piu ben supportata a livello di driver quindi ti lascio immaginare, diciamo ceh la rx 480 probabilemtne la asfalterebbe in ambito gaming, però x lavorare con cad puo andare
x giocare con tutti i problemi del caso puo ancora andare, e composta da due chip di gtx 680 messi assieme, ma considra però che quando il gioco supporta bene lo sli va il 40% piu veloce di una gtx 680, quando il gioco nn lo supporta ci sono casini o malfunzionamenti oppure puo andare uguale o meno rispetto alla 680
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 14:09   #7
bottoni
Senior Member
 
L'Avatar di bottoni
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: REGNO DELLE DUE SICILIE
Messaggi: 9793
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
fare uno con sli con 4 gpu fa venire il mal di testa solo a pensarci, sarebbe un incubo, dovrebbe smanettare tutto il tempo fra driver vecchi e nuovi e sperare ceh funzioni qualcosa, patch su patch, e poi sono due bestioni, ci vuole un case full-tower e un sistema di ventilaizone tipo quelli dei server x nn farti scogliere il pc
io eviterei di suare due 690, una da gia problemi xke e semrpe costituita da due gpu e nn e piu ben supportata a livello di driver quindi ti lascio immaginare, diciamo ceh la rx 480 probabilemtne la asfalterebbe in ambito gaming, però x lavorare con cad puo andare
x giocare con tutti i problemi del caso puo ancora andare, e composta da due chip di gtx 680 messi assieme, ma considra però che quando il gioco supporta bene lo sli va il 40% piu veloce di una gtx 680, quando il gioco nn lo supporta ci sono casini o malfunzionamenti oppure puo andare uguale o meno rispetto alla 680
il problema dei driver non ne dovrei avere quello che me le ha date mi ha fornito tutto l'occorrente per farle andare al massimo con i giochi ...
case di grosse dimensioni e ventolame vario sto fornitissimo ..
quindi tu dici che lo sli 690 non sta a pari passo con la rx480 ...se è cosi allora le userò singolarmente per autocad ....pazienza dovrò sborsare molti euro per la Sapphire ....qualche consiglio oltre alla Sapphire ..tipo MSI ,ASUS e via dicendo parlo sempre delle RX480 thanks
__________________
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista.
In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio
Transazioni fatte nessuna
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 14:19   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133449
e che nn fanno piu i driver appositi x le schede della serie 6xx da qualceh annetto x cui nn ci sono dirver specifici x i giochi recenti e dato che vorresti gestire 4 gpu sarebbe un incubo
se ce l'hai cmq prova magari riesci lo stesos in qualceh modo a farlo andare
se ci alvori cmq tieni una sola 690 e nn prnedere la scheda nuova, dovresti essere piu ceh abbondante in quel frangente
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 14:19   #9
bottoni
Senior Member
 
L'Avatar di bottoni
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: REGNO DELLE DUE SICILIE
Messaggi: 9793
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
e che nn fanno piu i driver appositi x le schede della serie 6xx da qualceh annetto x cui nn ci sono dirver specifici x i giochi recenti e dato che vorresti gestire 4 gpu sarebbe un incubo
se ce l'hai cmq prova magari riesci lo stesos in qualceh modo a farlo andare
se ci alvori cmq tieni una sola 690 e nn prnedere la scheda nuova, dovresti essere piu ceh abbondante in quel frangente
thanks ...

ho usato le 690 per autocad ..forse un po troppo autocad vola anzi la verità vola pure con le 470

buone feste a te e famiglia
__________________
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista.
In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio
Transazioni fatte nessuna
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 14:49   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133449
Bene
Tanto auguri di buone feste anche a te
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v