Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2011, 20:15   #21
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Mamma mia, con quello che costa deve avere uno schermo davvero meraviglioso per correre a prenderlo!
Anche io ne vorrei uno, ma aspetto qualche promozione estiva od autunnale, per me costa ancora troppo.

Beati Voi!!!
Bè è appena uscito, vedrai che ai primi sottocosto autunnali scende, e poi dopo Natale te lo tirano dietro, considera che lo scorso anno i core i720 e 740 sono usciti circa in questo periodo sopra ai 1000 euro, mentre ora che sono usciti questi nuovi sono scesi fino al minimo di 650 euro e quelli che costavano 1500 ora costano 1000. Mica male.

Ogni anno, per lo meno negli ultimi 3, la primavera è il periodo dei nuovi processori e delle nuove architetture, per cui da dopo l'estate è "caccia al prezzo" considerando anche che la tv continua a parlare di "ripresa economica" ma le persone hanno sempre meno soldi da spendere.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 21:05   #22
victormola
Member
 
L'Avatar di victormola
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 190
Chiedo scusa, ma solo io continuo a ritenere eccessivo il prezzo di 900 euro per un computer con una scheda video così scarsa? a 200 euro di meno..

Secondo chi possiede il notebook, quali sono le caratteristiche percepite che giustificano il prezzo?

Grazie
__________________
Ho scambiato con: Giusina88, Bromden, ALESSANDRO1979
victormola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 22:24   #23
Mexier
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CE
Messaggi: 618
mauriziofa, complimenti x il tuo acquisto. Una cosa che non riesco a capire dalle varie recensioni è quanto sia pesante o cmq se lo è un po' di piu rispetto ai vecchi modelli. A te che lo possiedi che sembra? dalle foto trasmette un'idea di robustezza e quindi anche di + kg da trasportare..
__________________
Vendite: robertomsta, WildCat Hendrix, TNOTB, enricoa, xketto85x, albert78. Acquisti: monopalla, fingolfin77.
Fatti...non pugnette!
Mexier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 22:55   #24
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da Mexier Guarda i messaggi
mauriziofa, complimenti x il tuo acquisto. Una cosa che non riesco a capire dalle varie recensioni è quanto sia pesante o cmq se lo è un po' di piu rispetto ai vecchi modelli. A te che lo possiedi che sembra? dalle foto trasmette un'idea di robustezza e quindi anche di + kg da trasportare..
No, mi ha sorpreso anche in quello, la scheda tecnica dice 2,8 kg ma non è così con la mia bilancia da cucina elettronica dice 2,6 kg infatti nello zaino non si sente mentre il vecchio notebook con 3kg di peso lo sentivo eccome.
Secondo me il sistema di raffreddamento completamente ricostruito rispetto al passato e che ora è vicino al bordo per espellere l 'aria, e quindi necessita di meno heatpipe e dissipatori, e lo schermo a led sottilissimo contribuiscono a questo risultato.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 23:15   #25
pako80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 326
ottimo, auguri...faccelo anche vedere appena puoi
pako80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 08:41   #26
sierra75
Senior Member
 
L'Avatar di sierra75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 889
ottima rece, grazie mille, visto che pure io sono prossimo ad un acquisto simile

differenze con il 6099 ??

Grazie
Pietro

Ultima modifica di sierra75 : 12-05-2011 alle 08:47.
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 12:17   #27
Phenomenale
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
il 6099el ha il BluRay, iMHO sprecato su uno schermo di 1366x768... basta il DVD...
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 17:01   #28
mistergks
Senior Member
 
L'Avatar di mistergks
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1050
sarei interessato anche io a questo notebook! ma è quello completamente in alluminio?quello grigio?
ne vedo molti in giro ma solo con processore i7 "vecchio"..
Vi chiedo un consiglio: siccome ho 700 euro da spendere per l'acquisto di un notebook che deve durarmi (e mi servirà per fare video editing,sound editing, e programmazione per l'università.), mi conviene aspettare(posso aspettare fino a giugno al massimo!) o prendere l'ACER in sottocosto da exper* o l'ASUS da mediamondo??
Cioè...qualcuno sa dirmi se troverò a 700, 750 euro al max un HP dv6 con i7-2630qm di 2a generazione entro giugno?? aiutatemi sono disperatooo
mistergks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 20:09   #29
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da mistergks Guarda i messaggi
sarei interessato anche io a questo notebook! ma è quello completamente in alluminio?quello grigio?
ne vedo molti in giro ma solo con processore i7 "vecchio"..
Vi chiedo un consiglio: siccome ho 700 euro da spendere per l'acquisto di un notebook che deve durarmi (e mi servirà per fare video editing,sound editing, e programmazione per l'università.), mi conviene aspettare(posso aspettare fino a giugno al massimo!) o prendere l'ACER in sottocosto da exper* o l'ASUS da mediamondo??
Cioè...qualcuno sa dirmi se troverò a 700, 750 euro al max un HP dv6 con i7-2630qm di 2a generazione entro giugno?? aiutatemi sono disperatooo
No, hanno cambiato il colore dell'alluminio, non è più grigio ma un marrone brown scuro. Non credo troverai il dv6 a quella cifra a giugno, io dico settembre quando ci saranno i primi sottocosto.
L'Asus del mediamondo non è in alluminio, non ha le porte usb 3, non ha 8 gb di ram (certo la puoi comprare e metterla, vendendo i 4gb che ha). Sono cose che a me hanno portato a scegliere l'hp, se a te non servono allora scegli pure quell' asus.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 20:23   #30
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
AGGIORNAMENTO: Oggi il portatile ha fatto il suo primo viaggio in treno con me. Nonostante fossi su un eurostar con le prese elettriche ho pensato di usarlo solo con la batteria per fare dei test.

Innanzitutto vi dico come sono gestite le 2 schede video: quella Intel, integrata nel processore ha il driver che è gestito dal Catalyst Control Center di Ati, che AUTOMATICAMENTE appena si scollega il portatile dalla corrente attiva la scheda a risparmio energetico, ovvero quella Intel.

Con quella Intel, con la luminosità a metà, tanto sul treno ci sono le luci accese si vede bene lo stesso, la scheda wireless spenta perchè usavo una chiavetta usb della Tim, la batteria dura da un minimo di 4 ad un massimo di 4 ore e mezza.

Con la scheda Ati, sempre navigando e basta, dura circa 3 ore (giocando presumo questo dato si dimezzi).

Non cè assolutamente bisogno di usare quella Ati perchè i video in hd e i siti flash o silverlight più pesanti sono gestiti assolutamente bene dalla scheda Intel.

DIFETTO: I driver Intel sono buggati e così' quando si accende il pc con la batteria o quando si fa lo switch manuale capita che lo schermo diventi nero ed il pc si blocchi e bisogna riavviare. Questa cosa NON CAPITA MAI con la scheda ATI radeon. Prevedo, vista anche questa news di Tom's di oggi,

http://www.tomshw.it/cont/news/nuovi...a/31357/1.html

che oltre alle prestazioni facciano parecchio bugfix.

Per oggi è tutto, aggiungo che visto il touchpad retroilluminato potevano anche montare la tastiera retroilluminata, visto anche il prezzo.

Inoltre ho comprato oggi un box esterno usb 3 per hardisk, domani faccio dei test e vi dico.

Maurizio
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 23:50   #31
mistergks
Senior Member
 
L'Avatar di mistergks
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1050
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
DIFETTO: I driver Intel sono buggati e così' quando si accende il pc con la batteria o quando si fa lo switch manuale capita che lo schermo diventi nero ed il pc si blocchi e bisogna riavviare.
ma parli dei driver?? o dei chipset?? E' possibile che ancora esistono prodotti buggati in commercio?? non gli hanno ritirati tutti?
Comunque a me servirebbe con i7 di 2a generazione e 4 gb di ram! non me ne servono 8!!! poi un HD almeno 320 gb e una buona scheda video..con queste caratteristiche aspettando un sottocosto di un qualsiasi negozio(ma entro giugno) lo trovo un HP dv6 a 700 euro max?? e inoltre.. lo fanno ancora quello grigio?!se non erro si chiamava hp dv6 3109sl, non ricordo bene..
mistergks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 08:11   #32
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da mistergks Guarda i messaggi
ma parli dei driver?? o dei chipset?? E' possibile che ancora esistono prodotti buggati in commercio?? non gli hanno ritirati tutti?
Comunque a me servirebbe con i7 di 2a generazione e 4 gb di ram! non me ne servono 8!!! poi un HD almeno 320 gb e una buona scheda video..con queste caratteristiche aspettando un sottocosto di un qualsiasi negozio(ma entro giugno) lo trovo un HP dv6 a 700 euro max?? e inoltre.. lo fanno ancora quello grigio?!se non erro si chiamava hp dv6 3109sl, non ricordo bene..
Driver, Driver. Il chipset è il b3. E' il driver della scheda video che è buggato e spesso cambiando da ati a Intel viene schermo nero e bisogna riavviare.
Ma con gli aggiornamenti si risolverà, appena sistemeranno non mancherò di postare.

Invece per i modelli nuovi la risposta è no sono tutti marrone scuro, ti metto i link della presentazione così ti schiarisci le idee sui modelli disponibili ecc...


http://notebookitalia.it/hp-pavilion...e-italia-11197
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 11:33   #33
flaviopac
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Dunque il masterizzatore è un modello hp TS-L633R che mi ha lasciato perplesso anche a me, nel senso o la hp si è messa a produrre masterizzatori oppure è un "rimarchiato" cioè uno di lg, pioneer, nec, toshiba e poi rimarchiato hp.

Qualcuno è riuscito a trovare un nuovo firmware?

Io ho un dv6-3320el che monta proprio un masterizzatore HP TS-L633R
Con alcuni dvd dual layer (fra l'altro verbatim) mi da problemi di scrittura ad alte velocità
flaviopac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 12:58   #34
Phenomenale
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
Novità: anche se i volantini non lo dicono, i nuovi HP DV6-6000 a 15" sono finalmente disponibili nelle catene Mediaworld & Saturn.
Al debutto prezzi al massimo del listino ufficiale, nessuna promo, e tutti con la video 'minima' HD6490. Nessun DV7-6000 a 17", per ora.

Il mio suggerimento è di aspettare un pochino a comprarli, tanto peggio di così non può andare

Ultima modifica di Phenomenale : 13-05-2011 alle 13:00.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 13:14   #35
ivanny
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Driver, Driver. Il chipset è il b3. E' il driver della scheda video che è buggato e spesso cambiando da ati a Intel viene schermo nero e bisogna riavviare.
Ma con gli aggiornamenti si risolverà, appena sistemeranno non mancherò di postare.

Invece per i modelli nuovi la risposta è no sono tutti marrone scuro, ti metto i link della presentazione così ti schiarisci le idee sui modelli disponibili ecc...


http://notebookitalia.it/hp-pavilion...e-italia-11197
Intendi dire che se, ad esempio, stai utilizzando un'applicazione che sfrutta la scheda video ATI e stacchi il computer dalla rete elettrica il computer si pianta?
ivanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 13:40   #36
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da ivanny Guarda i messaggi
Intendi dire che se, ad esempio, stai utilizzando un'applicazione che sfrutta la scheda video ATI e stacchi il computer dalla rete elettrica il computer si pianta?
Non così automaticamente: quando stacchi la corrente si apre la finestra di selezione della scheda video che ti propone quella integrata. Se clicchi o dai invio confermando la cosa lo schermo POTREBBE diventare nero e piantarsi, oppure cambia e torni a lavorare tranquillamente. Visto che non succede tutte le volte che si fa lo switch presumo si un bugghettino del driver. Appena aggiorneranno vi farò sapere.

Invece ribadisco la scheda video ATI è una roccia non si pianta mai e dona una nitidezza ai caratteri sullo schermo unica, che quella integrata Intel non dona.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 14:42   #37
ivanny
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Non così automaticamente: quando stacchi la corrente si apre la finestra di selezione della scheda video che ti propone quella integrata. Se clicchi o dai invio confermando la cosa lo schermo POTREBBE diventare nero e piantarsi, oppure cambia e torni a lavorare tranquillamente. Visto che non succede tutte le volte che si fa lo switch presumo si un bugghettino del driver. Appena aggiorneranno vi farò sapere.

Invece ribadisco la scheda video ATI è una roccia non si pianta mai e dona una nitidezza ai caratteri sullo schermo unica, che quella integrata Intel non dona.
Grazie per la risposta.
Secondo voi, cosa offre il mercato al pari del DV6-6030 ma con scheda video più performante e stessa fascia di prezzo?
ivanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 15:07   #38
Phenomenale
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
Con gli 899€ del DV6-6030 ti compri qualunque altro notebook non HP
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 15:14   #39
ivanny
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Con gli 899€ del DV6-6030 ti compri qualunque altro notebook non HP
Ahaha...non mi sei di molto aiuto però!
L'unica valida alternativa che ho trovato fino ad ora è il SAMSUNG RF511-S02IT con NVIDIA GeForce GT 540 1GB, ma ha un hard disk 5400rpm!
ivanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 15:47   #40
mistergks
Senior Member
 
L'Avatar di mistergks
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1050
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Novità: anche se i volantini non lo dicono, i nuovi HP DV6-6000 a 15" sono finalmente disponibili nelle catene Mediaworld & Saturn.
Al debutto prezzi al massimo del listino ufficiale, nessuna promo, e tutti con la video 'minima' HD6490. Nessun DV7-6000 a 17", per ora.

Il mio suggerimento è di aspettare un pochino a comprarli, tanto peggio di così non può andare
cosa intendi per aspettare un pò per comprarli? aspettare che abbassino i prezzi?? ci sarà qualche sottocosto entro giugno per questi portatile che dite??
mistergks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v