Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2018, 20:24   #101
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
io attenderò il cambio d’auto, anche perché per i sistemi aftermarket ho un po’ paura per i ladri..

penso che punterò, a tempo debito, a una macchina con base di ricarica wireless e car play wireless
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 20:28   #102
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
si scoccia, io infatti mi sto sforzando da stare alla larga dai sistemi carplay aftermarket perché non voglio un sistema wired, almeno fino a quando i sistemi wireless non scenderanno un po’ di prezzo
Vabè ormai lo uso cosi e amen. Tanto con il cavo da 10cm è già molto meglio che nemmeno si vede in auto !
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 20:31   #103
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
io attenderò il cambio d’auto, anche perché per i sistemi aftermarket ho un po’ paura per i ladri..

penso che punterò, a tempo debito, a una macchina con base di ricarica wireless e car play wireless

Be ormai le stan facendo tutte cosi e man mano si distribuirà anche nei segmenti piu piccoli e non premium


Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
Purtroppo per i sistemi Wireless CarPlay aftermarket bisogna sborsare belle cifre. Tralasciando Alpine con l'iLX-107, che mi ha ufficialmente segnalato che non lo distribuirà in Europa, resta solo Pioneer con i nuovi AVIC serie Z, tra cui il Z910DAB che ha lo schermo touch capacitivo. Il resto della gamma ha lo schermo resistivo che io personalmente non reggo proprio. Attendo che Pioneer se ne esca con un degno sostituto del mio attuale SPH DA 120 con wireless CarPlay per fare finalmente in gran passo. Oppure cambio auto e nn se ne parla più


Io ho il AVH Z3000 DAB e sicuramente me lo terrò fino al cambio macchina che sicuramente lo avrà di serie appunto
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 19:26   #104
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Qualcuno sa se si può impostare l'autoplay della musica al collegamento del telefono?
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 09:26   #105
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Qualcuno sa se si può impostare l'autoplay della musica al collegamento del telefono?
con quella di mio padre parte in automatico quando lo connetto, ma non ho impostato nulla di particolare
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 13:30   #106
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
con quella di mio padre parte in automatico quando lo connetto, ma non ho impostato nulla di particolare
Con la mia invece no, devo sempre premere play.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 23:52   #107
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
ragazzi help

ho na focus del 2006... con autoradio 2 DIN della Sony... non ha neanche l'USB -.-

stavo pensando di cambiarmela con un 2DIN con almeno l'USB ma poi ho pensato al Carplay

tanto per il cambio auto credo ci vorrà ancora qualche anno quindi a questo punto volevo prendermi un 2DIN con Carplay.

da non spenderci tanto... appunto stiamo parlando di una focus con più di 10 anni.

Quello che ho capito è che il carplay wireless sicuramente costa troppo... mentre con quello con USB alla fine è fattibile in qualche modo. Ma differenza tra i 2 ? ovviamente cavo a parte Il wireless è meglio sotto qualche aspetto?

ho visto il Pioneer AVHZ3000 che ha un prezzo ragionevole... magari per il compleanno ci scappa il regalo by mogliettina cara

@cuoresportivo ho visto che tu ce l'hai... come funziona? va bene? da quanto ho capito ha una sola USB... quindi se vorrei usare una USB pen per sentire dei MP3, non posso usare l'iphone con il carplay giusto?

c'è qualcos'altro aftermarket 2 DIN che va bene con carplay? Ora che è stato aggiornato e si può usare anche Google Maps... funziona senza problemi e senza aggiornare il firmware dell'autoradio?

grazie
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green

Ultima modifica di SaintTDI : 19-09-2018 alle 17:17.
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 13:36   #108
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19648
no che non è meglio
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 17:03   #109
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18699
E' vero che ora funziona Google Maps?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 17:19   #110
astimas
Senior Member
 
L'Avatar di astimas
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
E' vero che ora funziona Google Maps?
Sìììììììììììì, finalmente
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 21:28   #111
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5622
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
E' vero che ora funziona Google Maps?
Quote:
Originariamente inviato da astimas Guarda i messaggi
Sìììììììììììì, finalmente
Si con iOS 12 c'è finalmente il supporto: https://www.tomshw.it/apple-carplay-...d-ios-12-97672
Però ho letto che non funzionano i comandi vocali di Siri.
Sono in vacanza e non ho a tiro la Karl della moglie col CarPlay; appena torno provo e posto a meno che qualche volenteroso non lo faccia prima.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 23:42   #112
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
I comandi vocali non li ho provati ma la schermata assomiglia tanto a mappe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 17:20   #113
stefan0a
Senior Member
 
L'Avatar di stefan0a
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Messaggi: 706
Finalmente, stasera lo provo! In attesa che arrivi anche Waze..
__________________
PSN ID: NeoITA
stefan0a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 17:47   #114
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
google maps è la svolta, vero che non funzionano i comandi con siri ma ci sono quelli proprietari che capiscono benissimo, anche i nomi delle varie attività commerciali, ad esempio "naviga al bar New York"

Maps come minimo ti portava a un bar a New York
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 09:58   #115
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Ma come mappe secondo voi quale è meglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 10:06   #116
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Google, anche solo per la visuale satellite.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 20:49   #117
^Robbie^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Robbie^
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2200
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Ma come mappe secondo voi quale è meglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fino ad oggi per forza di cose ho sempre usato quelle Apple, ed a dire il vero mi sono trovato benone. Domani però provo quelle di Google per un pò, sono curioso di vedere proprio in azione la visualizzazione satellite.
__________________
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 15:39   #118
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Qualcuno ha configurato le shortcut di ios12?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 17:38   #119
speeed999
Senior Member
 
L'Avatar di speeed999
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Qualcuno ha configurato le shortcut di ios12?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ne ho create qualcuna semplice, una che mi legge il meteo di 2 località, una che con un tasto metto modalità aereo+wifi+non disturbare per la notte..
Aspetto (e spero) che venga estesa la compatibilità di alcune app, come Spotify, per le playlist
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 17:49   #120
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
ragazzi help

ho na focus del 2006... con autoradio 2 DIN della Sony... non ha neanche l'USB -.-

stavo pensando di cambiarmela con un 2DIN con almeno l'USB ma poi ho pensato al Carplay

tanto per il cambio auto credo ci vorrà ancora qualche anno quindi a questo punto volevo prendermi un 2DIN con Carplay.

da non spenderci tanto... appunto stiamo parlando di una focus con più di 10 anni.

Quello che ho capito è che il carplay wireless sicuramente costa troppo... mentre con quello con USB alla fine è fattibile in qualche modo. Ma differenza tra i 2 ? ovviamente cavo a parte Il wireless è meglio sotto qualche aspetto?

ho visto il Pioneer AVHZ3000 che ha un prezzo ragionevole... magari per il compleanno ci scappa il regalo by mogliettina cara

@cuoresportivo ho visto che tu ce l'hai... come funziona? va bene? da quanto ho capito ha una sola USB... quindi se vorrei usare una USB pen per sentire dei MP3, non posso usare l'iphone con il carplay giusto?

c'è qualcos'altro aftermarket 2 DIN che va bene con carplay? Ora che è stato aggiornato e si può usare anche Google Maps... funziona senza problemi e senza aggiornare il firmware dell'autoradio?

grazie
Te la consiglio vivamente...........è quasi la top di gamma e ha praticamente tutto. Per il solo slot USB esatto , è come dici te. Ma considera che chi ha 2 slot usb solitamente uno è destinato solo al telefono e l'altro solo per le chiavette dati (almeno su pioneer ho visto che è cosi).

Comunque te la consiglio

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Google, anche solo per la visuale satellite.
Perchè ?

Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Qualcuno ha configurato le shortcut di ios12?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che roba è ?
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v