Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
E' sul mercato da molto tempo e ha riscosso molto successo di vendite nella nostra nazione, ma Renault Zoe continua a restare una delle più interessanti proposte completamente elettriche del segmento B: merito di un progetto consolidato e maturo e della flessibilità data da un caricatore onboard che permette di sfruttare le colonnine AC sino a 22kW di potenza massima
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Ubisoft lancia un nuovo episodio della serie Far Cry, il franchise che ha ridefinito il sottogenere degli sparatutto open-world. Proprio come i suoi predecessori, Far Cry 6 propone un folle mix di sparatorie, esplorazione e personaggi fuori di testa, affiancando il tutto a un comparto grafico all'avanguardia. La serie riuscirà a stupire i giocatori ancora una volta?
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony annuncia oggi la quarta generazione di A7, la sua Full Frame più diffusa. Maggior risoluzione a parità di prestazioni, con vantaggi in termini di mirino, stabilizzazione, sistema AF e comparto video. Non rappresenta però un salto generazionale enorme rispetto al modello precedente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2021, 09:19   #5661
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

Iscritto dal: Apr 2016
Finito Darksiders 3, forse il più bel gioco finito quest'anno.
Uno dei migliori titoli a cui abbia mai giocato, mi ha ricordato molto il primo Soul Reaver
Come accidenti abbia fatto qualcuno a definirlo "mediocre" o "non all'altezza" dei primi 2 veramente è un mistero o dovrebbe posare il fiasco.

- Direzione artistica bellissima.
- Grafica molto più che decente ancora oggi, anche se con qualche mal-ottimizzazione ogni tanto.
- Gameplay bello e variegato !
- Le locations sono differenti ma interconnesse in una maniera pressochè impeccabile !
- Sezioni di Platform più che gradevoli e di vario tipo a seconda dei poteri sbloccati.
- Puzzle di ottima complessità ! Non esageratamente hard ma molti per niente facile, mooooolto al di sopra della media delle produzioni odierne.
- Combat System di buona fattura, basa quasi tutto su schivata e contrattacco in realtà ma semplice a livello di combo ( non aspettatevi DmC )
- Difficoltà contro nemici paragonabile ad altri Souls Like già alla difficoltà normale.
- Difficoltà contro i boss effettivamente sotto la media di un Souls Like ma può essere un plus per chi cerca qualcosa di non troppo frustrante.
- Molti livelli di difficoltà presenti, il normale è soloil 2° di 6.
- Trama lineare, semplice ma ben narrata e godibilissima.

Questo è uno dei titoli che più mette in discussione la formula AAA secondo me.
Se con un basso budget questi sono i risultati è un capolavoro assoluto.

Ultima modifica di nickname88 : 16-08-2021 alle 09:25.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2021, 08:03   #5662
cla749
Senior Member

L'Avatar di cla749

Iscritto dal: Aug 2007
Completato ieri sera SEKIRO… 🎉( su ps4)
Che dire, iniziato per una sfida personale ma che con l’avanzata del gioco mi invogliava a continuare!
Morto mille e mille volte, ma mai avuto un senso di frustrazione!
Tecnicamente dico molto buono….perché graficamente intenso, combat sistem veramente appagante… ma una gestione telecamera/lock obbiettivo decisamente migliorabile!
Scontro finale ( quello dove consegno le lacrime del drago) tosto, lungo ma soprattutto dove devi mettere in pratica tutto quello imparato durante il gioco!! 👍
Gioco che mi sento di consigliare ma di affrontare con calma e pazienza!
Tra l’altro è l’unico gioco, di questa generazione, che mi sta tentando per una seconda run!
Old 22-08-2021, 23:16   #5663
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

Finito ( si fa per dire ) Frostpunk .
Gioco molto bello e difficile soprattutto però non esiste affatto alcuna campagna, nemmeno lontanamente parlando.

Sono 4 scenari sandbox ( il primo quello principale e gli altri son DLC ) completamente divisi fra loro, vanno iniziati e finiti uno ad uno indipendentemente, ognuno di questi preceduti da 4 anime in croce appena li inizi e basta.
Sul primo scenario devi partire da zero, negli altri devi progredire da un certo punto o sistemare una città già formata ma disastrata.

C'è una lore dietro a tutto, ma è tutto ciò che troverai, perchè la narrativa è completamente assente.
Avrei preferito un opera più unita in un unico scenario con la possibilità di accedere/creare più città nella stessa partita, con una narrativa e magari con qualche cutscenes.

Poi c'è la modalità infinita dove però è solo una prova di resistenza, nel senso che alla fine è scritto che debba schiattare prima o poi.
BAH

Ultima modifica di nickname88 : 22-08-2021 alle 23:19.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 14:51   #5664
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Finito Silent Hill Homecoming

Iniziato a giocare nel 1947 l ho finalmente terminato.
Grafica brutta, movimenti legnosi, la storia invece l'ho trovata interessante anche se non si capisce una mazza fino a quasi la fine del gioco. NOn so se il gioco è calibrato male ma ho avuto un pò di difficoltà con i nemici e le pochissime armi a disposizione. Forse l'ho giocato in modalità difficile.
Case Raidmax Ninja Black - Mb Asus P8h67-M - Cpu i5 2400 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Corsair 8Gb ddr3 - Psu Corsair Tx650w - Hd Toshiba 1Tb 32Mb - Vga Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 OC - Audio Creative X-fi Xtreme 5.1 - Lcd Hp 27f - SO Win 7 Ultimate 64

Ultima modifica di bobby10 : 02-10-2021 alle 14:53.
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 08:46   #5665
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Finito Silent Hill Homecoming

Iniziato a giocare nel 1947 l ho finalmente terminato.
Grafica brutta, movimenti legnosi, la storia invece l'ho trovata interessante anche se non si capisce una mazza fino a quasi la fine del gioco. NOn so se il gioco è calibrato male ma ho avuto un pò di difficoltà con i nemici e le pochissime armi a disposizione. Forse l'ho giocato in modalità difficile.
Sicuro di non aver sbagliato anno?
Old 03-10-2021, 15:26   #5666
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Uh, Silent Hill Homecoming. Anche io l'ho iniziato nel primo dopoguerra, ma mai portato a termine. E non so perché, mi stava intrigando. Mi sa che lo riprendo.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 15:42   #5667
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

Finito oggi Days Gone su PC.

Prima di giocarlo pensavo fosse un gioco mediocre e soprattutto il classico zombie game e invece mi sono dovuto ricredermi.
Questo è un mancato capolavoro assoluto !

Trama di base non poi così complessa ma a livello narrativo fa un lavoro stupendo, ben immersivo nelle dinamiche quotidiane del personaggio all'interno de suo contesto, mentre a livello di ambientazione e atmosfera è straordinario.
Longevità di alto livello, MAI NOIOSO in nessuna delle mie 38 ore e ben variegato nelle missioni principali.

Gameplay nulla di miracoloso ma ben funzionale, sia per il combat system, sia per il crafting che per il modello di guida della moto che non ti aspetti su un gioco così.

Le uniche critiche riguardano solo un po' di cura per i dettagli e un po' l'AI che castrano un titolo che poteva veramente essere un opera imperdibile.
Old 07-10-2021, 20:11   #5668
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Iscritto dal: Dec 2012
Finito Road to the North, mod di Stalker. Stupenda. Non esistono giochi che mi danno un coinvolgimento simile.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 14:25   #5669
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Finito Road to the North, mod di Stalker. Stupenda. Non esistono giochi che mi danno un coinvolgimento simile.

non la conoscevo me la segno grazie, però così non finirò mai di giocare a stalker e devo ancora fare il terzo prima di passare alle mod.
Old 08-10-2021, 15:48   #5670
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Chernobylite
Allora, ho completato Quake Enhanced Edition, versione rimasterizzata del mitico Quake del '96 uscita di recente per celebrarne il 25° anniversario. Spettacolare! Rifatto con un engine differente (!!) ma praticamente identico all'originale salvo alcune migliorie, come una migliore illuminazione e le animazione dei nemici finalmente fluide (quelle originali andavano a 10 fps a prescindere), nonché la possibilità di giocare senza quell'odioso filtro bilineare, feature richiestissima 25 anni fa ma in realtà pessima quando si tratta di rappresentare textures low-res. Comprende il gioco base più tutte le espansioni uscite più una nuova espansione appositamente creata per l'occasione, con livelli enormi e dotati di una complessità improponibile in passato. Al netto di qualche rallentamento in determinate circostanze, questa remastered è una versione assolutamente imperdibile.

Dragon Quest XI è stato il mio primo Dragon Quest, e l'ho trovato niente male, anche se lungi dall'essere perfetto. Buona trama, ottimi personaggi (il vero punto di forza del gioco), grafica low poly ma dal punto di vista artistico divina. Musiche spettacolari anche se in certi frangenti forse un po' troppo invadenti. Il gameplay è quello di un classico jrpg a turni, con un party di 4 personaggi attivi ma intercambiabili con quelli di riserva. Il problema è dovuto al fatto che i turni non vengono mostrati su schermo, e questo limita molto le strategie da adottare, anche perché i nemici possono avere anche più di un turno a disposizione. Da questo punto di vista, per esempio, FF X faceva molto meglio. Un altro problema è dato dal finale e da quello che viene dopo. Senza spoilerare troppo, mentre durante la main quest non è richiesto un grind particolare per andare avanti (anzi il livello di difficotà è normalmente tarato verso il basso), le cose cambiano dopo la "fine", con nemici di livello nettamente superiore al nostro e la necessità quindi di un grind selvaggio, nonché di un backtracking eccessivo per portare a termine le missioni facoltative assegnate. In poche parole hanno allungato il brodo in modo palesemente artificioso e rovinato così ciò che avviene dopo il finale. Peccato, perché alcune trovate sono veramente geniali.
In definitiva rimane un jrpg validissimo, con un mondo di gioco bello e variegato e personaggi disegnati dal mitico Akira Toriyama.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 2600X G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Inno3D GTX 1060 X2 3GB LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + Samsung F3 1TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 08:39   #5671
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
non la conoscevo me la segno grazie, però così non finirò mai di giocare a stalker e devo ancora fare il terzo prima di passare alle mod.
Ti consiglio di moddare anche i primi 3 anche se è la prima run.

I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 09:17   #5672
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Ti consiglio di moddare anche i primi 3 anche se è la prima run.

Hai consigli per le mod? Anche io vorrei giocare la trilogia prima che esca il 2.
Old 18-10-2021, 10:35   #5673
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Hai consigli per le mod? Anche io vorrei giocare la trilogia prima che esca il 2.
Metti solo la complete se non li hai mai giocati.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 10:40   #5674
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Metti solo la complete se non li hai mai giocati.
https://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009
https://www.moddb.com/mods/clear-sky-complete
https://www.moddb.com/mods/call-of-pripyat-complete

Queste?
Old 18-10-2021, 11:20   #5675
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
mi accodo alla richiesta. Io penso di aver giocato con la mod complete 2009 ma comunque restai fregato con un bug bloccante in una quest principale, in pratica mi si sputtanò una porta che dava seguito alla quest, e si era buggata probabilmente perchè ero passato di lì una ventina di ore di gioco prima con una quest secondaria... quindi avrei dovuto ricominciare da un seve vecchio di 20 e passa ore senza nemmeno avere la certezza di risolvere. Mollai tutto
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 14:11   #5676
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Città: Provincia di La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Allora, ho completato Quake Enhanced Edition, versione rimasterizzata del mitico Quake del '96 uscita di recente per celebrarne il 25° anniversario. Spettacolare! Rifatto con un engine differente (!!)
Curiosità, se l'engine è differente lo strafe jump è sparito?

domanda 2: meglio la enhanced o l'originale pompato a bomba con le miriadi di mod che esistono( al di là di avere un pacchetto preconfezionato e quindi esente da sbattimenti)

Mordino's man was critically hit in the eye for 264 hit points, sadly he was too busy feeling the rush of air on the brain to notice death approaching --- fallout 2
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 14:32   #5677
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Credo siano le stesse ma sulla versione non ti posso dare conferma, nel dubbio segui i link dalla pagina di Darimar

http://darimar.altervista.org/zona/complete.php#link

Nel sito trovi anche le altre.

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
mi accodo alla richiesta. Io penso di aver giocato con la mod complete 2009 ma comunque restai fregato con un bug bloccante in una quest principale, in pratica mi si sputtanò una porta che dava seguito alla quest, e si era buggata probabilmente perchè ero passato di lì una ventina di ore di gioco prima con una quest secondaria... quindi avrei dovuto ricominciare da un seve vecchio di 20 e passa ore senza nemmeno avere la certezza di risolvere. Mollai tutto
Strano mai avuto bug, ad ogni modo ho sempre l'abitudine di fare e usare sempre e solo salvataggi manuali e l'accortezza di non attivare millemila quest contemporaneamente o non portare a termine quelle secondarie prima delle principali.

Alcune volte si possono creare delle condizioni in cui certe si intrecciano e si possono buggare, questo lo so per sentito dire, a me mai successo perchè seguivo quella regola.

Ultima modifica di 29Leonardo : 18-10-2021 alle 14:35.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 15:43   #5678
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Credo siano le stesse ma sulla versione non ti posso dare conferma, nel dubbio segui i link dalla pagina di Darimar

http://darimar.altervista.org/zona/complete.php#link

Nel sito trovi anche le altre.

Strano mai avuto bug, ad ogni modo ho sempre l'abitudine di fare e usare sempre e solo salvataggi manuali e l'accortezza di non attivare millemila quest contemporaneamente o non portare a termine quelle secondarie prima delle principali.

Alcune volte si possono creare delle condizioni in cui certe si intrecciano e si possono buggare, questo lo so per sentito dire, a me mai successo perchè seguivo quella regola.

sono quelle, sul sito di darimar dovresti trovare ancora degli addon per la complete di tutti e tre i capitoli.

in realtà Darimar, prima consigliava la complete per tutti e 3, ora ne propone altre. Io ho giocato i primi due proprio con la complete, nessun bug. Non stravolgono il gioco, ma aggiungono cose che vanno a migliorare l'esperienza, poi non tolgo che ci siano mod più interessanti.
Old 18-10-2021, 16:04   #5679
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Anche io fui bloccato da un bug su Shadow of Chernobyl proprio installando la complete 2009.
Ho ricominciato da un paio di settimane installando la zone reclamation project mod che é molto piú recente.
Anche per le nuove texture ho seguito i consigli di questo articolo.

https://www.gamespot.com/forums/syst...-tod-33385226/

Ho seguito il primo consiglio dedicato al vanilla game. Non amo mod troppo infarcite.

Devo dire atmosfere veramente uniche. Mi diverto come un ragazzino.

Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 16:29   #5680
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
Anche io fui bloccato da un bug su Shadow of Chernobyl proprio installando la complete 2009.
Ho ricominciato da un paio di settimane installando la zone reclamation project mod che é molto piú recente.
Anche per le nuove texture ho seguito i consigli di questo articolo.

https://www.gamespot.com/forums/syst...-tod-33385226/

Ho seguito il primo consiglio dedicato al vanilla game. Non amo mod troppo infarcite.

Devo dire atmosfere veramente uniche. Mi diverto come un ragazzino.

ludicamente parlando sì, per il resto dovresti avere a portata un cambio mutande in previsione del laboratorio sotterraneo.

grazie pe rla guida ci darò uno sguardo.
 Rispondi

Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura ch...
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e del...
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per...
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibil...
Renault lancia l'edizione limitata Twing...
Electronic Arts recluta il co-creatore d...
Silence presenta S04, la micro car con l...
Navi 24, AMD presenterà una GPU c...
Ecco l'autobus elettrico che si ricarica...
Squid Game, bambini beccati a imitare i ...
Ripjaws S5, le memorie DDR5 a basso prof...
Grand Theft Auto The Trilogy: The Defini...
LEGO svela il nuovo (enorme) set che rit...
eFootball: non solo rilascio diluito nel...
Windows e gli aggiornamenti a scadenza: ...
Squid Game: attenti a tutte queste app d...
Una vettura su 5 venduta in Europa &egra...
Stampanti 3D in offerta lampo: due model...
Schede Seagate di espansione per Xbox Se...
AVG Internet Security
Alcohol 120%
Mozilla Thunderbird 91
The Bat! Professional Edition
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 80