Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2020, 07:16   #4641
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Alien Isolation, ad esempio, è una delle più forti esperienze che si possano vivere a un pc.
Mafia 2 è un signor gioco per ambientazione e caratterizzazione.
GTA 5 è un capolavoro, e non aggiungo altro.
Max Payne 3, bellissimo, un vero noir.
L.A. Noire devo ancora giocarlo, ma per concetto è una esperienza single player senza precedenti e pure senza eredi, e i giudizi sono buonissimi.
Poi The witcher 3, quasi unanimemente riconosciuto come il miglior gioco single player di sempre, mi sembra che sia uscito in questi anni, no?
E Red Dead Redemption 2?
Tutto vero!
GTA 5 e precedenti... LA noir... Max Payne3... RDR2... tutti giochini di quella piccola SH.... tutti meraviglie.
Non dimentichiamo gli AC che sto finendo Syndicate. E non dire che fanno schifo perché UBISOFT ecc. 😁😁
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 08:04   #4642
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
GTA 5 è un capolavoro, e non aggiungo altro.
Beh oddio, se guardiamo alle vendite può darsi, per il resto lato storia sorvoliamo che è meglio. Se poi parliamo della parte Online non mi pronuncio, perchè non mi interessa. Per me comunque siamo lontanissimi da Vice City e San Andreas.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 09:23   #4643
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
No, esatto, credo che siamo deragliati un pochino. Poi è normale che ognuno ha i suoi gusti e tutte le opinioni vanno bene, ma io parlavo di esperienze magari più compatte e narrativamente significative. Non mi pare che GTA o AC possano rientrare in questa categoria.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 09:37   #4644
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20548
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Beh oddio, se guardiamo alle vendite può darsi, per il resto lato storia sorvoliamo che è meglio. Se poi parliamo della parte Online non mi pronuncio, perchè non mi interessa. Per me comunque siamo lontanissimi da Vice City e San Andreas.
Poco ma sicuro, anche GTA 3 e 4 per me sono ANNI LUCE migliori del 5.

L'ultimo capitolo ha perso tutta la magia dei Grand Theft Auto.... completamente.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 11:05   #4645
bagy
Senior Member
 
L'Avatar di bagy
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 862
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Beh oddio, se guardiamo alle vendite può darsi, per il resto lato storia sorvoliamo che è meglio. Se poi parliamo della parte Online non mi pronuncio, perchè non mi interessa. Per me comunque siamo lontanissimi da Vice City e San Andreas.
Concordo, vice city lo rigioco con piacere quasi ogni anno. Anche di san andreas ho ottimi ricordi e l'ho rigiocato più volte.

Il 5 si bello, comprato al dayone come tutti gli altri gta, ma una volta finito non mi è mai passato per la testa di riscaricarlo per rigiocare la storia.
bagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 16:38   #4646
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Alien Isolation
S.O.M.A.

da giocare cinque minuti alla volta per il resto della propria vita, e quando fra vent'anni li avrete finiti mi ringrazierete ed ammetterete che forse forse avete pure rushato troppo...

Non c'entra nulla ma nulla nulla, ma il primo The Walking Dead è uno dei pochi che mi ha strappato qualche lacrima e che non volevo finisse....e non ero ancora padre al tempo

La cosa ancor più bella è che poi non ho più cagato UN loro titolo che fosse uno
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 20:48   #4647
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Beh, gli Stalker non si possono dimenticare...
E Wolfenstein: The new Order (e credo anche Old Blood) è un signor FPS.
Shadow Warrior (2013) è poi un vero e proprio inno all'FPS old style, non vedo cosa avrebbe di meno rispetto a un Quake 4 o un Doom 3.

Ma se usciamo dalla categoria first person shooter e allarghiamo alla categoria action in terza persona con componente narrativa marcata (come richiedeva Juan Carlos), come gioielli single player ne sono usciti anche negli ultimi 8-9 anni.
Alien Isolation, ad esempio, è una delle più forti esperienze che si possano vivere a un pc.
Mafia 2 è un signor gioco per ambientazione e caratterizzazione.
GTA 5 è un capolavoro, e non aggiungo altro.
Max Payne 3, bellissimo, un vero noir.
L.A. Noire devo ancora giocarlo, ma per concetto è una esperienza single player senza precedenti e pure senza eredi, e i giudizi sono buonissimi.
Poi The witcher 3, quasi unanimemente riconosciuto come il miglior gioco single player di sempre, mi sembra che sia uscito in questi anni, no?
E Red Dead Redemption 2?
Gli Stalker (soprattutto il primo) credo siano i giochi pc che hanno segnato parecchio l'immaginario, e in termini di mod sono ancora oggi attivi. Un'atmosfera impareggiabile, riproposta in misura nettamente ridotta dai metro.

Alien Isolation , lo devo ancora giocare.

Subnautica in tema alieni, ottimo, che non riesco a finire sia per la pessima ottimizzazione del titolo, che per le strizze che mi regala(un incontro ravvicinato con un leviatano non lo scordi)

Mafia II, ha una bella storia, ottima caratterizzazione dei personaggi ed un altrettanto ottimo doppiaggio( passare col rosso e sentire il tuo socio dire: ma che minchi@ ti ha fatto il semaforo.., per non parlare dei commenti sessisti sulla vicina di casa vecchia e impicciona )

Gta... sto provando a giocare al IV (per la prima volta) ma non è che mi stia piacendo più di tanto, la trama ok, alcuni personaggi "particolari" ma lato gameplay mi sto annoiando, una città praticamente vuota e missioni a volte frustranti, quindi credo che andrò diritto per la trama e via.

Max Payne 3, devo provarlo anche se sò che è diverso dei suoi predecessori, mentre L.A. Noire ha notevoli punti forti ma alcune missioni mi sono sembrate sconclusionate, mentre i comprimari che ti affiancano nella tua ascesa sono ben fatti, con una propria personalità.

RDR2, quando avrò un pc nuovo

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Alien Isolation
S.O.M.A.

da giocare cinque minuti alla volta per il resto della propria vita, e quando fra vent'anni li avrete finiti mi ringrazierete ed ammetterete che forse forse avete pure rushato troppo...

Non c'entra nulla ma nulla nulla, ma il primo The Walking Dead è uno dei pochi che mi ha strappato qualche lacrima e che non volevo finisse....e non ero ancora padre al tempo

La cosa ancor più bella è che poi non ho più cagato UN loro titolo che fosse uno
SOMA l'ho giocato, visto che era stato dato in regalo su gog, e devo dire che merita, è anche piuttosto sottile, non facile da comprendere, ma ti spinge a provare ansia in modo subdolo, di fatto ti ritrovi a desiderare di parlare con.., che non puoi esattamente definire..., perché quelli sono gli unici momenti in cui pensi non possa accadere nulla di male.

e ci aggiungo anche Alan Wake e (devo giocarli ancora) Quantum Break e Control
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 02-03-2020 alle 21:07.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 20:52   #4648
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
edit
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 02-03-2020 alle 20:53. Motivo: edit doppio post
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 22:36   #4649
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Finito SYNDICATE ovvero: l’ultimo Assassin’s Creed.

Mi sono approcciato a questo titolo avuto in regalo da Epic dopo avere giocato quasi tutti gli altri titoli della serie in ordine sparso e con un po' di timore di annoiarmi.
Non mi dilungo sulle meccaniche ed il gameplay che tutti conoscono, ma voglio fare sono qualche considerazione personale.
Avendo giocato con passione gli ultimi 2 capitoli della saga Origins ed Odyssey ed avendoli tovati due titoli magnifici non ho potuto fare a meno pero di riflettere sulla svolta totale nel gameplay.
Giocando a Syndicate ho fatto un esperimento, ho chiuso il gioco ed immediatamente ho fatto partire il primo Assassin’s Creed ossia quello delle crociate del 2007 e inutile dire che a parte qualche differenza mi sono trovato pad alla mano quasi completamente a casa: stesse meccaniche, stessi modi di concepire gli attacchi stesso parkour, strategie il nascondersi tra la folla ecc. Intrighi, complotti ecc.
Inutile dire che con Origins ed ancor più Odyssey dove aspetti come sincronizzazioni e salti della fede sono stati per lo più un omaggio al passato. La svolta ludica verso l’RPG è stata marcata.
Ad oggi non rimane più un un AC con quelle meccaniche ed anche con la buona volontà da parte di mamma Ubisoft di volere non tradire gli affezionati.
Questo Syndicate a mio modesto ed inutile parere rimane il capitolo conclusivo dal punto di vista del gameplay per come la conoscevamo in un Assassin creed che coi capitoli successivi svolta verso l’open world RPG globalizzato.
Un capitolo definitivo e molto perfezionato sotto tanti aspetti. Ripulito da tutte le componenti sperimentate negli anni precedenti che non avevano funzionato e migliorato sotto tutti i punti di vista forti.
Unica cosa in più è l'utilizzo del rampino che comunque non stravolge nulla e accorcia lunghi tempi di percorrenza sui tetti indispensabile per la conformazione della mappa del gioco.
Combattimenti veloci ed appaganti. E sopratutto l’inserimento di due personaggi molto carismatici.
Bellissima anche la puntata nel futuro della prima guerra mondiale.

La realizzazione degli ambienti è come sempre spettacolare, Se la Parigi di Unity era meravigliosa e brulicante di cittadini insorti questa è bella ma affumicata ed oppressiva. La rivoluzione Francese del precedente capitolo che ha spodestato il potere assoluto dei monarchi raccontata nel precedente capitolo ha permesso alla borghesia di prosperare e di diventare padrona del capitale instaurando di fatto un regime ancora più oppressivo ed ingiusto.
La setta degli assassini (che identifica chi cerca giustizia nel mondo) dimostra che il potere (Templare o Meno) in qualunque forma si rigenera sempre a discapito dei più deboli.
Gli ultimi capitoli sulla rivoluzione americana, francese ed industriale dimostrano appunto questo.
Un Carlo Marx un po' folkloristico ce lo spiega in una delle tante missioni del gioco uno dei personaggi che bazzicavano la londra Vittoriana a quei tempi.

In definitiva ritengo conclusa con questo Syndicate la saga di AC Creed. Un capitolo che è la degna chiusura. Dopo c'è stato altro, sempre molto bello, ma non è lo stesso tipo di gioco.

Bello, comunque veramente bello.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 03-03-2020 alle 08:07.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 13:33   #4650
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1261
TRINE 4

FINITO TRINE 4
GENERE: platform\puzzle

Dopo aver finito i primi 3 mi sono fatto anche questo, che dopo il terzo torna ad essere bidimensionale puro.

Riguardo al genere, oserei dire molto puzzle e poco platform. Non è che sia un difetto di per se, infatti ho trovato i puzzle tutti molto ben fatti, interessanti, variegati e difficili il giusto. Quindi dal punto di vista dei puzzle promozione piena.

Sono tornati anche i combattimenti, in quantità moderata, che erano praticamente scomparsi nel 3, ma non mi ha convinto molto combattere contro questi "spettri" che compaiono dal nulla, mi piacevano di più i combattimenti classici contro i goblin dei primi 2 episodi della serie

La grafica è veramente bella, la solita esplosione di colori che riempie gli occhi, come da tradizione della serie. Se vogliamo farci un piccolo appunto qualche livello è leggermente sottotono, non che sia graficamente brutto ma semplicemente manca l'effetto "WOW", che nei capitoli precedenti era presente quasi ovunque.

Conclusione: promosso, ottimi i puzzle, ma a conti fatti il miglior bilanciamento tra puzzle, platforming e combattimenti era stato raggiunto con i primi due capitoli della serie , con il secondo che a conti fatti direi essere ancora il migliore di tutti.
__________________
memento mori
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 13:36   #4651
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
FINITO TRINE 4
GENERE: platform\puzzle

Dopo aver finito i primi 3 mi sono fatto anche questo, che dopo il terzo torna ad essere bidimensionale puro.

Riguardo al genere, oserei dire molto puzzle e poco platform. Non è che sia un difetto di per se, infatti ho trovato i puzzle tutti molto ben fatti, interessanti, variegati e difficili il giusto. Quindi dal punto di vista dei puzzle promozione piena.

Sono tornati anche i combattimenti, in quantità moderata, che erano praticamente scomparsi nel 3, ma non mi ha convinto molto combattere contro questi "spettri" che compaiono dal nulla, mi piacevano di più i combattimenti classici contro i goblin dei primi 2 episodi della serie

La grafica è veramente bella, la solita esplosione di colori che riempie gli occhi, come da tradizione della serie. Se vogliamo farci un piccolo appunto qualche livello è leggermente sottotono, non che sia graficamente brutto ma semplicemente manca l'effetto "WOW", che nei capitoli precedenti era presente quasi ovunque.

Conclusione: promosso, ottimi i puzzle, ma a conti fatti il miglior bilanciamento tra puzzle, platforming e combattimenti era stato raggiunto con i primi due capitoli della serie , con il secondo che a conti fatti direi essere ancora il migliore di tutti.
Anche io! Poco fa!
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 22:43   #4652
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1261
DISHONORED

FINITO DISHONORED

GENERE:ACTION\STEALTH IN PRIMA PERSONA

GRAFICA: una buona gestione dell'illuminazione e delle fonti di luce e una buona scelta della gamma cromatica contribuiscono a un colpo d'cchio a tratti piuttosto soddisfacente. A livello di definizione generale però gli anni che ha sul groppone li dimostra tutti, e il motore del gioco non è molto ottimizzato, con un framerate a volte ballerino senza apparente motivo (ma questo voi non lo noterete se avete pc che non siano dell'anteguerra come il mio...)

GAMEPLAY: permette sia l'approccio stealth sia l'approccio rambo, ma non fa nulla per invogliare il primo, infatti il nostro personaggio è una discreta macchina di morte con a disposizione un arsenale offensivo che sarebbe un peccato non divertirsi a sfruttare.
Inoltre a dirla tutta per essere un vero stealth paga veramente troppo la grave mancanza di un indicatore di visibilità. Anche gli indicatori dello stato di allerta che compaiono sulla testa dei nemici non funzionano come dovrebbero, quando siete a vista (e non lo sapete mai per certo, visto che per l'appunto manca l'indicatore) salgono di livello così velocemente da essere quasi inutili.
A conti fatti il lato stealth del gioco non lo posso del tutto promuovere, se giocate alla rambo invece il gameplay è ok.

DIFFICOLTA':ci sono 4 livelli di difficoltà: facile, normale, difficile e molto difficile. Io l'ho giocato a difficile e non lo è stato per niente, quindi vi consiglio di scartare a priori la modalità facile e normale (potete cambiarla anche a partita iniziata in ogni caso, ottima cosa)

STORIA: se giocate stealth e non uccidete nessuno avrete un basso valore di caos e un finale più positivo, se giocate al massacro arriverete alla scena finale con due conclusioni possibili, entrambe più "cupe" rispetto alla prima. Storia interessante comunque, niente per cui strapparsi i capelli ma mi è piaciuta

nota a margine: il livello più bello del gioco per me lo trovate solo dopo metà, ed è quello del distretto sommerso, decisamente più grande e d'atmosfera delle missioni precedenti.

Volendo dare un voto forse un 7/8 può essere giusto

Ora mi butto sui DLC.
__________________
memento mori
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 08:56   #4653
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Finito The Outer Worlds.

Non è New Vegas, non è Bloodlines e non è nemmeno Mass Effect, che sembrano essere le principali ispirazioni. Fa un po' di tutto senza davvero eccellere in nulla, ma resta molto gradevole da giocare.

Bilanciato malissimo, scritto benissimo, ma senza la profondità di altri titoli Obsidian. Un po' troppi gender swap per i miei gusti. Il giudizio è positivo, ma resto amareggiato per via delle incredibili aspettative che avevo su questo titolo.

Speriamo che con più tempo e con i soldi di Microsoft possano tirar fuori un sequel più ispirato.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 10:15   #4654
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11912
Uhm, quindi due titoloni (Dishonored e The Outer Worlds) che sono sì piacevoli e sostanzialmente riusciti ma secondo voi tutt'altro che quelle gemme che alcune recensioni o pareri parevano aver tratteggiato.
Io non ho giocato nessuno dei due (Dishonored l'ho e lo giocherò a breve), quindi il mio commento è solo interlocutorio, per ampliare una eventuale discussione.

Mi colpisce un po' il fatto che un gioco nuovissimo come The Outer Worlds conservi ancora quei difetti di profondità complessiva che continua a caratterizzare il medium videogame, nonostante io continui a pensare il VG per pc come un potenziale strepitoso strumento narrativo e di esperienza sensoriale.
Insomma, si avanza davvero a rilento, anzi, forse neppure si avanza.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 10:21   #4655
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Mi colpisce un po' il fatto che un gioco nuovissimo come The Outer Worlds conservi ancora quei difetti di profondità complessiva che continua a caratterizzare il medium videogame, nonostante io continui a pensare il VG per pc come un potenziale strepitoso strumento narrativo e di esperienza sensoriale.
Insomma, si avanza davvero a rilento, anzi, forse neppure si avanza.
Si chiama basso budget.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 10:22   #4656
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Beh, credo ci sia anche questione di gusti, in parte. Per me ad esempio Dishonored è un gioiello.

Su The Outer Worlds credo pesi anche il budget risicato, che ad esempio ha impedito di approfondire temi e quest (quelle dei companion in particolare le ho trovate deludenti, corte e senza molto mordente, a parte quella di Vicar Max). È un goco che sarebbe dovuto essere tre volte quello che è, per avere tempo di esplorare tutto (non gli spazi, i temi).
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 10:23   #4657
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Si chiama basso budget.
Però alcune cose sono proprio scialbe e basta, almeno secondo me.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 13:40   #4658
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Uhm, quindi due titoloni (Dishonored e The Outer Worlds) che sono sì piacevoli e sostanzialmente riusciti ma secondo voi tutt'altro che quelle gemme che alcune recensioni o pareri parevano aver tratteggiato.
Io non ho giocato nessuno dei due (Dishonored l'ho e lo giocherò a breve), quindi il mio commento è solo interlocutorio, per ampliare una eventuale discussione.
Scrivi due righe qua quando l'hai finito così mi sai dire se la vedi come me, tra l'altro siamo anche a tema, noi c'abbiamo er virus e in dishonored c'è la peste...
poi oh, non ho mica dato un voto così vasso, 7/8 equivale tipo a un 7.75,
e' un bel gioco, ma non uno di quelli che ti rimane impresso a distanza di tempo, lo finisci, lo apprezzi e passi oltre.
__________________
memento mori
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 14:12   #4659
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11912
Sì, lo farò.
Quel che più mi ha colpito nella tua opinione è il giudizio non positivo sulla parte stealth, che per molti è il cuore del gioco grazie alle tantissime possibilità di azione (così dicono).
In realtà, se la parte action (leggi: assalto e massacro tutto ciò che si muove ) è comunque ben fatta a me basta, visto che di norma amo alternare azione e infiltrazione (solo stealth mi annoia).
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 14:22   #4660
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Però alcune cose sono proprio scialbe e basta, almeno secondo me.
Bah non saprei. A me dai video continua a non ispirare per nulla e non penso lo toccherò mai però credo che nel giudicalro vada sempre tenuto presente che, a differenza di qaunto credono in molti, non è un tripla A ma un gioco messo in piedi da un numero ristretto di persone con un budget ridotto. Sicuramente con una produzione migliore molte cose sarebbero state diverse.
Poi mi par di capire che sia il classico prodotto Obsidian che rispecchia i pregi e d i difetti di tutti i loro giochi.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v