Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2021, 10:57   #11241
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
cosa vuol dire "2x2"?
il telefono lo uso eccome....
Mi sbagliavo, dovrebbe essere 3x3 sui 5 GHz, perciò ha 3 antenne e trasmette 3 segnali wireless nello stesso momento, per avere maggior velocità.

Il fratello maggiore però è un 4x4, perciò sulla carta è più veloce.

Quote:
1-Ma la scatoletta che mi parlano, che era in comodato, cosa significa, che mi bloccano per altri 4 anni?

2-ora pago sui 29 posso pretendere quakche sconto?

3-ma gli scavi della fibra si sono fermati nella cassetta della corrente, non dovevano partire i cavi dove ho la cassetta del palazzo della linea telefonico con i 2 fili?
Non ho capito cosa intendi per scatoletta?
Come ti hanno detto il Modem Router resta quello in tuo possesso, ti mandano un modulo Sfp che inserirai nel tuo Modem, a quel modulo va attaccata la Fibra ottica.
Almeno che non intendano la borchia dicendo scatoletta.
Sullo sconto non ti resta che provare a chiedere semmai dicendo che i nuovi clienti pagano 22 Euro!
No, adesso l'ultimo tratto della linea lo finiscono solo dopo aver ricevuto una richiesta di allaccio di un nuovo abbonato.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 11:49   #11242
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Se ti riferisci al 7530 è un 2x2 sia per la banda 2,4 che 5 GHz. Quindi 2 antenne, 2 stream e throughput max di 867 Mb/s @ 5 GHz ac con canali larghi 80 MHz (non mi risulta supportare i 160 MHz).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 12:19   #11243
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1311
Si, mi riferivo al 7530AX.
Anch’io ero convinto che fosse un 2x2, ma quando è stato presentato, le informazioni tecniche erano queste:
https://en.avm.de/press/press-releas...tzbox-7530-ax/
- Wi-Fi 6 with up to 1800 Mbit/s at 5 GHz (3 x 3) and 600 Mbit/s at 2.4 GHz (2 x 2)
Allora non so, avranno scritto male?
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 12:23   #11244
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Intendevo il 7530 "liscio".
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 16:13   #11245
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1788
La wind3 ha perso un cliente per ostinazione a voler consegnare il modem.
Senza parole...
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 11:41   #11246
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
79 euro

Ho abbandonato Wind ad Agosto , e sorpresa nella ultima fattura oltre alle rate mancanti del Modem , mi trovo un arat finale di 79 euro!!! che non sono menzionati da nessuna parte nei contratti...e' captato anche a qualcuno di voi?

Secondo voi come devo procedere ...?
__________________
Milano Sud (Rozzano)
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 13:55   #11247
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Buongiorno una info, con il DVA-5592 nel caso volessi eliminare l'SFP e utilizzare un ONT esterno, devo riconfigurare il tutto?

Ciao W_A
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 19:28   #11248
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Ho abbandonato Wind ad Agosto , e sorpresa nella ultima fattura oltre alle rate mancanti del Modem , mi trovo un arat finale di 79 euro!!! che non sono menzionati da nessuna parte nei contratti...e' captato anche a qualcuno di voi?



Secondo voi come devo procedere ...?
Nel mio contratto era scritto, addirittura nel "Wind informa" direttamente sul web.
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 08:13   #11249
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Buongiorno una info, con il DVA-5592 nel caso volessi eliminare l'SFP e utilizzare un ONT esterno, devo riconfigurare il tutto?

Ciao W_A
Se usavi il modulo Sfp inserito nel Modem, si.
Devi configurarlo inserendo i parametri che trovi sul sito WindTre.
Il cavo Lan che esce dall'Ont, va collegato alla presa Wan del Modem/Router.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 11:06   #11250
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Ho abbandonato Wind ad Agosto , e sorpresa nella ultima fattura oltre alle rate mancanti del Modem , mi trovo un rata finale di 79 euro!!! che non sono menzionati da nessuna parte nei contratti...
nella fattura che ricevetti quando mi spedirono il modem era scritto che veniva venduto a 48 rate da 2 euro al mese, con un costo promozionale di 96 euro, ma che se uno avesse 'divorziato' prima (oltre alle rate mancanti) avrebbero addebitato il costo intero e cioè 175 - 96 = 79 euro.

Anch'io ero tentato di migrare verso altro (la ftth w3 andava a 940Mbit fino a marzo scorso, da quando è stata cappata a 120Mbit/s h24) ma prima ho cercato di capire cosa mi sarebbe successo e così ho deciso di farlo ma tra 6 mesi, quando sarà scaduta l'ultima maledetta rata.
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile

Ultima modifica di Debian-LoriX : 03-10-2021 alle 14:58.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 12:00   #11251
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Ho abbandonato Wind ad Agosto , e sorpresa nella ultima fattura oltre alle rate mancanti del Modem , mi trovo un arat finale di 79 euro!!! che non sono menzionati da nessuna parte nei contratti...e' captato anche a qualcuno di voi?

Secondo voi come devo procedere ...?
Vai di Conciliaweb.

Se hai stipulato il contratto in data antecedente al 15 Marzo 2019 è praticamente scontato che riuscirai a farti stornare quell'importo, in quanto prima di quella data WindTre non proponeva piani FTTH senza modem incluso. Quindi il cliente non aveva possibilità di scelta.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 14:44   #11252
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Vai di Conciliaweb.

Se hai stipulato il contratto in data antecedente al 15 Marzo 2019 è praticamente scontato che riuscirai a farti stornare quell'importo, in quanto prima di quella data WindTre non proponeva piani FTTH senza modem incluso. Quindi il cliente non aveva possibilità di scelta.
Grazie , aperto istanza su Conciliaweb
__________________
Milano Sud (Rozzano)
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 22:35   #11253
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Se usavi il modulo Sfp inserito nel Modem, si.
Devi configurarlo inserendo i parametri che trovi sul sito WindTre.
Il cavo Lan che esce dall'Ont, va collegato alla presa Wan del Modem/Router.
Grazie mille, allora proverò, per ora ho inserito il seriale del SFP nell' ONT HUAWEI EG8010H poi proverò a collegare il tutto.

W_A
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 00:23   #11254
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2137
Attivata oggi...

Allacciato oggi...
davvero una differeza abissale specie per il ping e l'upload

__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 07-10-2021 alle 21:50.
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 08:32   #11255
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Migrazione FTTC > FTTH W3 o provenivi da altro operatore?
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 23:28   #11256
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2137
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Migrazione FTTC > FTTH W3 o provenivi da altro operatore?
stesso operatore... avevo ADSL 200MB,mi hanno offerto il passaggio in FTTH gratuito e stessi termini contrattuali dell'ADSL.
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 10:37   #11257
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Nel mio contratto era scritto, addirittura nel "Wind informa" direttamente sul web.
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
nella fattura che ricevetti quando mi spedirono il modem era scritto che veniva venduto a 48 rate da 2 euro al mese, con un costo promozionale di 96 euro, ma che se uno avesse 'divorziato' prima (oltre alle rate mancanti) avrebbero addebitato il costo intero e cioè 175 - 96 = 79 euro.

Anch'io ero tentato di migrare verso altro (la ftth w3 andava a 940Mbit fino a marzo scorso, da quando è stata cappata a 120Mbit/s h24) ma prima ho cercato di capire cosa mi sarebbe successo e così ho deciso di farlo ma tra 6 mesi, quando sarà scaduta l'ultima maledetta rata.


anche io sono alla rata 35 di 48 del modem... di cui mi ero gia' fatto rimborsare i 96 per via del modem libero (tramite conciliazione su conciliaweb). quindi se anche io decido di recedere il contratto mi chiedono le 8 restanti rate + questi 79 euro? potresti dirmi per favore dove e' scritto esattamente nel contratto questa cosa dei 79 euro? ho aperto CONDIZIONI GENERALI CONTRATTO e non lo trovo scritto, se non il fatto di dover pagare le rati restanti del modem. grazie

Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Grazie , aperto istanza su Conciliaweb
tienici informati su come va a finire... sono interessato direttamente.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 12:18   #11258
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
@GiulioP
E' indicato nella fattura del modem, dove è anche scritto "questa fattura non deve essere pagata"

Io sono ancora in attesa su conciliaweb della fissazione dell'udienza, per la questione del famigerato 'sgambetto' a 120Mbit/s
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile

Ultima modifica di Debian-LoriX : 08-10-2021 alle 12:35.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 16:27   #11259
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
@GiulioP
E' indicato nella fattura del modem, dove è anche scritto "questa fattura non deve essere pagata"
io nelle fatture che ho ricevuto da wind, dalla prima all'ultima trovo solo "Rata Modem n°x di 48 fattura n° ...." e nessun riferimento a dover pagare oltre alle rate restanti anche 79 euro...

Quote:
Io sono ancora in attesa su conciliaweb della fissazione dell'udienza, per la questione del famigerato 'sgambetto' a 120Mbit/s
ma con quale strumento certifichi questo sgambetto? speedtest o cosa? ed e' costante oppure ad orari fissati?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 16:59   #11260
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Mi riferisco alla fattura che è arrivata subito dopo l'arrivo del modem, era cartacea.

Lo sgambetto, che mi hanno appioppato da marzo scorso senza colpo ferire né tantomeno avvertire l'inizio e/o la fine, l'ho certificato via speedtest sia da browser che da linea di comando, ad ogni ora e cioè h24.
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v