Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2007, 00:10   #81
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
a quel punto spendi 50E di licenza windows OEM oppure pensi seriamente al mac, IMHO.

per quello che intendi tu, linux non è un SO adatto, anche se è quello che si pensa sia adatto perchè è l'unico (oltre a BSD) ad avere un mix di popolarità, documentazione e comunità che potrebbe esserlo, ma non è nato per esserlo.
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 00:19   #82
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Non e' nato cosa...chi? un Kernel
o distribuzioni come Ubuntu o Mandriva o PcLinuxOS, Mint?
Perche' sarebbe da spiegare anche a loro che devono smetterla
di semplificare il sistema, perche la loro distribuzione non e' nata per quello.
O che solo il kernel unix based del mac e' in grado
di ospitare un interfaccia semplice, il kernel linux no.

Per quale Dogma scientifico non e' possibile che chi
programma Frugal sia in grado di
scrivere/modificare codice per ottimizzare il sistema
senza l'aiuto dell'utente finale?

Fino ad ora hai detto che
Non e' possibile che frugal vada piu' veloce di debian, ma non l'hai provata (nemmeno io)
Se frugal va piu' veloce di debian e' perche' debian base e' piena di roba che non serve a nulla e siccome
per farla andare veloce va tutta ripersonalizzata allora chi assembla Frugal forse fa accrocchi sul codice.
Che non e' il caso che un sistema vada bene e veloce da solo senza ricompilare a destra e a manca.
Che se vuoi usare un linux devi per forza saper ricompilare a mano il kernel o e' meglio se te ne torni su Win,
Che chi prova a fare/cercare una distribuzione semplice
non ha capito cosa fa, perche' "linux non e' nato" per stare sulla scrivania di una persona normale.
Ma cosa siamo in chiesa? facciamo l'informatica su base dogmatica?
abbi fede l'uomo non puo' volare e non c'e' verso che sia altrimenti?
Oppure, se vuoi guidare la macchina vai prima a fare ingegneria meccanica?
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 20-12-2007 alle 03:41.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 07:02   #83
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Se volete il mio modest parere:
-Frugal è compilata i686 ma per me questo poco importa:slack è i486 ma è veloce uguale
-Io usavo Kde e i pacchetti sono tutti monolitici (kdepim, kdebase, kdemultimedia.)installa quindi un sacco di roba inutile ma alla fine risulta veloce lo stesso.
-non prelinkano un tubo
-il boot è roba da 20 secondi.

Se proprio devo essere sincero alla fine mi pare che nelle distro il sistema di pacchettizzazione incida di piu di quanto si immagini.
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 09:26   #84
danlo8600
Senior Member
 
L'Avatar di danlo8600
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 396
Io non sono perniente daccordo con quello che si stà dicendo. Apple è una porecheria, i loro pc a parità di hardware costano il doppio di altri, e non è vero che il loro sistema non crasha, l'ho visto io crashare più volte di persona, qualcuno di voi ha mai visto la schermata di mac os x che chiede per favore riavviami??? ecco quando appare quella vuoldire che ha crashato per non parlare dei crash di safari. Levando apple torniamo a linux, io ho installato ubuntu sul pc della mia ragazza perchè era stanca di avere continui problemi con windows xp professional, poi per rendere al fratello il passaggio meno indolore gli ho installato il DE kde. La mia ragazza lo usa tranquillamente e non sà neanche lontanamente come si ricompila il kernel. Io prima ero uno smanettone ricompilavo kernel ecc ecc ecc, ma a che prezzo??? giorni sani persi a cercare le patch per far funzionare la mia scheda audio e wifi, ore per ricompilare e alla fine avere un boot di 10/ 15 secondi contri i 20 che ho ora?? oppure avere i programmi che invece di metterci 5 secondi ad aprirsi ce ne mettono 2,5??? non mi interessa aspetto qualche secondo in più ma non ho rotture. Anzi dirò di più da quando ho visto che KDE è più completa di gnome sono passato anche io a KDE. Secondo me così si entra anche nel paradosso perchè è vero che il mio pc ci mette 10 secondi di più a partire però per configurare la scheda grafica poi ce ne metto 5 di secondi, contro tutto lo sbattimento che bisogna fare per riconfigurare xserver-xorg a mano. E allora che vantaggio ho?? metto una distro che impiega 3 secondi a partire però per fare una configurazione ci mette 6 giorni più relativo sbattimento??? è un paradosso non da poco

Ultima modifica di danlo8600 : 20-12-2007 alle 09:33.
danlo8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 14:33   #85
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
bho,
mi pare assurdo. Al massimo sarà compilata per piattaforma i686. I binari come fanno ad essere più veloci su frugal rispetto ad una qualsiasi altra distro?
Prelinkano pesantemente forse....

cmq sia non condivido l'idea di avere una distribuzione pronta. Imho il proprio sistema operativo bisogna conoscerlo e saperci mettere le mani. Se non lo configuri a mano come fai a sapere cosa sta facendo?
si i pacchetti sn i686 ma nn cambia solo questo da una distro all'altra altrimenti sarebbero tutte uguali
Cmq nn ho detto che frugalware è una distro bella e pronta, anzi! ho solo detto che facendo una installazione da rete (come si fa cn debian) senza toccare nient'altro le prestazioni sn migliori. Cmq cn i computer di oggi le ottimizzazioni sn rilevanti solo fino a un certo punto! Prendi gentoo, compilare apposittamente per il proprio proci nn ha più importanza come un tempo e le prestazioni di gentoo nn sn più così superiori alle altre (infatti nn ho notato differenza cn frugalware) Ovviamente gentoo si usa per tutt'altro motivo!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 20:27   #86
GiuFor
Senior Member
 
L'Avatar di GiuFor
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1538
Mi intrometto.

Premessa: Sul mio PC di casa c'è Windows XP e in Ufficio uso Windows XP.

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Per 20 giorni sn "dovuto" ritornare a xp! Dover aver sostituito la scheda madre e aver fatto una "formattazione" generale sn rimasto su xp perché avevo bisogno di un sistema subito pronto, funzionante e che doveva rimanere acceso per giorni e giorni[[..]
Quoto. Tutta la pappa è pronta. Drivers e quant'altro.

"Peccato" (N.B. ho messo gli apici) che la maggior parte del commercio vende e sponsorizza prodotti sia Software che Hardware che supportino in PRIMIS SO M$ con tanto di software con Wizard di installazione.

Comunque con una buona volontà si ottengono stessi risultati su piattaforma Linux.

Vi invito invece a riflettere CON ME solo su una cosa.

Questa è: Negli ultimi 2 anni sono andato puntualmente al Linux Day e PUNTUALMENTE rivedo le stesse persone che mostrano le potenzialità di Linux.

Ora mi chiedo, se queste persone, usano Linux da ANNI, allora vuol dire che non è poi tanto male questo SO...

Se tante aziende di notevole importanza (cito Nvidia, ATI) rilasciano "tranquillamente" driver per Linux, allora vuol dire che non è un SO da non perderci il tempo di "creare" driver apposta...

Se la Dell ora vende PC con pre-installato su Ubuntu, non penso che rimetta il suo Marchio per il primo che passi...

Quindi, secondo me e che siamo abituati ai SO M$, basterebbe mettersi di impegno e impararne uno nuovo e vedrete che le differenze le noterete anche da soli...

GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 03:27   #87
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Quote:
Originariamente inviato da danlo8600 Guarda i messaggi
Apple è una porecheria, i loro pc a parità di hardware costano il doppio di altri, e non è vero che il loro sistema non crasha, l'ho visto io crashare più volte di persona, qualcuno di voi ha mai visto la schermata di mac os x che chiede per favore riavviami??? ecco quando appare quella vuoldire che ha crashato per non parlare dei crash di safari.
Concordo in parte piu' che altro per quello che riguarda pagare troppo il marchio con HW non adeguato.
mi sento di dissentire invece sul freez di sistema che in buona parte dei casi,
nel 100% per quello che riguarda le mie esperienze lavorative dipende da intere partite
di Imac e G5 con scheda madre difettosa e non dal sistema.
Qualcuno aveva l'occhio troppo leggero sul controllo qualita'.
Quelle macchine non c'e' Os che le faccia andare, andranno in crash sempre fino
alla sostituzione dell'intera scheda madre (testato con turbolinux)
Tanto di cappello pero' per l'ingegnere/designer che ha progettato il sistema di assemblaggio dei G5. (provate ad aprirne uno e confrontatelo con un tower anche HP o IBM)
Per safari non saprei...io di solito ci installo sopra Camino o Firefox.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 03:28   #88
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Server!.....Ame gli occhi!
Basta con sti doppi post.
Tu e io lo sappiamo che ho cliccato una volta sola!
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 21-12-2007 alle 03:41.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 09:40   #89
tenkia
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da danlo8600 Guarda i messaggi
Io non sono perniente daccordo con quello che si stà dicendo. Apple è una porecheria, i loro pc a parità di hardware costano il doppio di altri, e non è vero che il loro sistema non crasha, l'ho visto io crashare più volte di persona, qualcuno di voi ha mai visto la schermata di mac os x che chiede per favore riavviami??? ecco quando appare quella vuoldire che ha crashato per non parlare dei crash di safari. Levando apple torniamo a linux, io ho installato ubuntu sul pc della mia ragazza perchè era stanca di avere continui problemi con windows xp professional, poi per rendere al fratello il passaggio meno indolore gli ho installato il DE kde. La mia ragazza lo usa tranquillamente e non sà neanche lontanamente come si ricompila il kernel. Io prima ero uno smanettone ricompilavo kernel ecc ecc ecc, ma a che prezzo??? giorni sani persi a cercare le patch per far funzionare la mia scheda audio e wifi, ore per ricompilare e alla fine avere un boot di 10/ 15 secondi contri i 20 che ho ora?? oppure avere i programmi che invece di metterci 5 secondi ad aprirsi ce ne mettono 2,5??? non mi interessa aspetto qualche secondo in più ma non ho rotture. Anzi dirò di più da quando ho visto che KDE è più completa di gnome sono passato anche io a KDE. Secondo me così si entra anche nel paradosso perchè è vero che il mio pc ci mette 10 secondi di più a partire però per configurare la scheda grafica poi ce ne metto 5 di secondi, contro tutto lo sbattimento che bisogna fare per riconfigurare xserver-xorg a mano. E allora che vantaggio ho?? metto una distro che impiega 3 secondi a partire però per fare una configurazione ci mette 6 giorni più relativo sbattimento??? è un paradosso non da poco
Quoto in pieno... bel post
tenkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 11:45   #90
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da danlo8600 Guarda i messaggi
Io non sono perniente daccordo con quello che si stà dicendo. Apple è una porecheria, i loro pc a parità di hardware costano il doppio di altri, e non è vero che il loro sistema non crasha, l'ho visto io crashare più volte di persona, qualcuno di voi ha mai visto la schermata di mac os x che chiede per favore riavviami??? ecco quando appare quella vuoldire che ha crashato per non parlare dei crash di safari. Levando apple torniamo a linux, io ho installato ubuntu sul pc della mia ragazza perchè era stanca di avere continui problemi con windows xp professional, poi per rendere al fratello il passaggio meno indolore gli ho installato il DE kde. La mia ragazza lo usa tranquillamente e non sà neanche lontanamente come si ricompila il kernel. Io prima ero uno smanettone ricompilavo kernel ecc ecc ecc, ma a che prezzo??? giorni sani persi a cercare le patch per far funzionare la mia scheda audio e wifi, ore per ricompilare e alla fine avere un boot di 10/ 15 secondi contri i 20 che ho ora?? oppure avere i programmi che invece di metterci 5 secondi ad aprirsi ce ne mettono 2,5??? non mi interessa aspetto qualche secondo in più ma non ho rotture. Anzi dirò di più da quando ho visto che KDE è più completa di gnome sono passato anche io a KDE. Secondo me così si entra anche nel paradosso perchè è vero che il mio pc ci mette 10 secondi di più a partire però per configurare la scheda grafica poi ce ne metto 5 di secondi, contro tutto lo sbattimento che bisogna fare per riconfigurare xserver-xorg a mano. E allora che vantaggio ho?? metto una distro che impiega 3 secondi a partire però per fare una configurazione ci mette 6 giorni più relativo sbattimento??? è un paradosso non da poco
Piano, piano... Os X non è una schifezza, è un ottimo s.o. I freeze e i crash, come ha già detto mentalrey, sono dovuti generalmente a componenti difettosi, in condizioni normali Os X non crasha MAI (o quasi).
Anche perchè, se ci pensate un attimo, sarebbe impossibile far crashare un s.o. concepito per girare al max su su 3-4 macchine diverse, con combinazioni di hardware che differiscono di due o tre componenti... il punto di forza di Os X è proprio questo, è "cucito" sulle macchine sulle quali deve girare, e solo su quelle.

Come ho già detto una volta, è un pò quello che accade se prendete una Gentoo e, a parità di hardware con un macbook ad esempio, la compilate e ottimizzate sulla "vostra" macchina. Stessa stabilità e stesse prestazioni (non ci sono poi tutte queste differenze tra Linux e Darwin...). Il vantaggio di comprare un Mac è che la Apple si sbatte al posto vostro...

Per il resto del discorso invece concordo pienamente con te, ho fatto i tuoi stessi identici ragionamenti (compresa la parte di installare Linux sul pc della mia ragazza! ), e non siamo i soli, tra l'altro, a pensarla così oggi... quasi tutti i miei amici che come noi una volta smanettavano pesantemente compilando kernel ecc. adesso si preoccupano più di "usare" il proprio pc. Anche perchè sinceramente con le ultime distro dopo l'installazione hai già quasi tutto perfettamente funzionante "out of the box", senza nessun intervento.

E se ci pensate bene è quello che fino ad oggi accadeva solo con i Mac...
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 15:49   #91
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Server!.....Ame gli occhi!
Basta con sti doppi post.
Tu e io lo sappiamo che ho cliccato una volta sola!



in realtà era una desincronia di matrix ... quello che voi comunemente cheamate
dejà vu




...segui il coniglio bianco!






__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 18:09   #92
SalgerKlesk
Senior Member
 
L'Avatar di SalgerKlesk
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3354
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
in realtà era una desincronia di matrix ... quello che voi comunemente cheamate
dejà vu




...segui il coniglio bianco!






imperfezione

nel film dicono "imperfezione di matrix"
__________________
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
SalgerKlesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 18:56   #93
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
imperfezione

nel film dicono "imperfezione di matrix"
Esatto... Significa che stanno cambiando il codice...
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 19:01   #94
Hire
Senior Member
 
L'Avatar di Hire
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 1994
Semplicemente l'hanno fatto girare in debug.
__________________
That was a love song. This is a love song too. It's called: Rocking Hole - Yeah, yeah, yeah.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]

Ultima modifica di Hire : 21-12-2007 alle 19:15.
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 19:02   #95
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Semplicemente l'hanno girare in debug.
Sbaglio o manca un pezzo in questa frase?
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 19:14   #96
Hire
Senior Member
 
L'Avatar di Hire
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 1994
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Sbaglio o manca un pezzo in questa frase?
Si è il touchpad che per sbaglio premo col pollice e mi sostituisce il testo
__________________
That was a love song. This is a love song too. It's called: Rocking Hole - Yeah, yeah, yeah.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 19:34   #97
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Si è il touchpad che per sbaglio premo col pollice e mi sostituisce il testo
Ah quanto ti capisco... tanto per rimanere in tema, io ho un notebook hp e sul touchpad c'è la parte destra riservata allo scroll (ben delimitata rispetto all'area normale). Peccato che Linux riconosca anche 1/4 in più della superfice normale come area di scroll... ogni volta che sto lavorando sul desktop per sbaglio ci finisce il dito mi ruota il cubo all'improvviso...
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 19:41   #98
Hire
Senior Member
 
L'Avatar di Hire
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 1994
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Ah quanto ti capisco... tanto per rimanere in tema, io ho un notebook hp e sul touchpad c'è la parte destra riservata allo scroll (ben delimitata rispetto all'area normale). Peccato che Linux riconosca anche 1/4 in più della superfice normale come area di scroll... ogni volta che sto lavorando sul desktop per sbaglio ci finisce il dito mi ruota il cubo all'improvviso...
Compagno di sventure

Si quello lo faceva pure a me quando avevo Compiz. Ogni volta scleravo
__________________
That was a love song. This is a love song too. It's called: Rocking Hole - Yeah, yeah, yeah.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 20:45   #99
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Io le installazioni di debian le ho sempre fatte da rete usando net-install....se ho problemi fin dal boot del cd importa poco se POI posso usare le versioni più aggiornate di kernel e librerie.
Con una businesscard daily hai già l'ultima versione di tutto nell'installer (anche se nemmeno un pacchetto verrà installato da cd, verrà sempre scaricata l'ultima versione da internet).
Se ti interessa io ho perfino fatto un hack dell'installer per aggiungere il supporto a reiser4 in fase di installazione
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 23:06   #100
homer87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 263
Sono 3 i problemi che affligono (IMHO), i sistemi windows:
- Interfaccia grafica compilata in ring 0 (appresso al kernel in pratica per rendere il S.O. più veloce)
- Registro di sistema (rallenta il S.O. in maniera inimaginabile)
- Gestione permessi/utenti

Per il resto, tutta la famiglia NT è coi controcaxxi.

Potrei come scelte capire la prima (per ottimizzazione) e l'ultima (per un approccio più user friendly), ma la seconda non riesco proprio a comprenderla.
__________________
Non datemi consigli! So sbagliare da solo. - Leo Longanesi
(S)Vendo parecchia roba ----Vendo Motorola a835
Ho trattato felicemente con: 29Leonardo,fabri00,pinobigo,Calex81
homer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v