Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2007, 19:34   #61
iccmirto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
grazie

casco bt , è un casco da moto con integrato l'auricolare Bluetooth
Il P2 supporta il Bluetooth 2.0 con i seguenti profili A2DP e AVRCP. Pertanto il tuo casco dovrebbe essere compatibile. Controlla comunque le specifiche tecniche del tuo casco se sopporta l'A2DP, ma penso di si.
iccmirto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 15:28   #62
shpanzer
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 10
che io sappia l'RDS ce l'ha...almeno sul sito della Samsung c'è scritto cosi...sapete dirmi se è compatibile anche con Linux? perchè quelli della Samsung non me l'hanno saputo dire..
Grazie...
shpanzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 01:01   #63
RUEMI
Senior Member
 
L'Avatar di RUEMI
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 650
Per adesso lascio stare l'acquisto del P2, sarà per i firmware che arrivano a singhiozzo (vecchia abitudine samsung), sarà anche perchè è troppo delicato per me. Per adesso mis to con il muletto zen nano plus! Più avanti si vedrà!
__________________
RUEMI <<( W Spider Prk !!! )>> | Auto: VW Polo 1.6 TDI 90Cv HIGHLINE Auto: Fiat Idea 1.3 Mtj 90Cv BLACKMOTION Reflex: Canon Eos 60D + Sandisk Extreme III Fotocamera: Canon Powershot SX20 IS + Sandisk Extreme III Cellulare: NOKIA 5800 Lg Optimus One P500 Console: XBOX360JASPER 120GB
RUEMI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 14:56   #64
Patrizio87
Senior Member
 
L'Avatar di Patrizio87
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da shpanzer Guarda i messaggi
che io sappia l'RDS ce l'ha...almeno sul sito della Samsung c'è scritto cosi...sapete dirmi se è compatibile anche con Linux? perchè quelli della Samsung non me l'hanno saputo dire..
Grazie...
Pe quanto riguarda l'RDS, sarà predisposto, ma non ce l'ha ancora...magari con il nuovo firmware (che non arriva ancora porca miseria). Per Linux, non ne ho idea, non lo uso.
__________________
- Armor+ (Fan: 1x23cm+1x14cm+5x12cm) | GA-P35-DS4 2.0 | Q6600G0 @3,6GHz Vc 1,31 + Zalman 9700Led | 4GB Corsair twin2X | Point of View GTX285 @716/1377 | X-Fi XtremeGamer + Creative T6100 | Be Quiet straight power quad rail 600W | 2,82TB (4x Seagate Barracuda 500GB + LaCie 500GB + Transcend 320GB) | Samsung Sync Master 2232BW | Razer Mamba + Razer Destructor + Razer Lycosa
- MSI Wind U100 Black
Patrizio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 20:51   #65
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
 
Messaggi: n/a
Vorrei comprarmi questo lettore per compleanno e visto che manca poco qualcuno mi saprebbe dire in PM uno shop affidabile sia italiano che estero da dove prenderlo?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 14:01   #66
AndyMbyte
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 14
Ciao, ho acquistao da ormai un mesetto questo lettore della Samsung, e devo dire di esserne soddisfatto a parte un paio di dettagli. Espongo subito i lati d'ombra, sono dettagli che secondo me potrebbero essere risolti semplicemente magari dal futuro e promesso update del FW.

1) La cosa che piu' mi manca rispetto al mio vecchio lettorino da 512MB e' la "riproduzione continua", mi spiego meglio: ho messo sul P2 alcuni album formati da piu' di un CD, i file hanno i TAG corretti e completi, per mantenerli in ordine ho creato il seguente albero di cartelle

ROOT
-Artista-Album
--CD1
---01-Titolo.mp3
---XX-Titolo.mp3
--CDX
---01-Titolo.mp3
---XX-Titolo.mp3
-Altri Artisti-Altri Album

Ebbene quello che mi manca e' il passaggio automatico da una cartella all'altra, quando finisce la canzone XX del CD1 mi piacerebbe che automaticamente passasse alla canzone 01 del CD2 cosa che invece non succede, terminata la traccia XX, a seconda della modalita' scelta, la riproduzione si ferma oppure ricomincia dalla traccia 01 ma sempre del CD1

2) Quanto avrei desiderato un blocco automatico tipo quello dei celulari, magari con la possibilita' di togliere il lock senza passare dall'interruttore laterale (lo trovo SCOMODO) ma, magari, premendo in sequenza due/tre pulsanti sul touch screen, o addirittura, come sull'Iphone, scorrendo il dito.

3) Mi manca la possibilita' di disabilitare il lampeggio del led quando il lettore e' in lock e si tocca un pulsante o il touch screen.

4) E' solo un mio problema o nei file .OGG il lettore non legge gli ID3 tag ?

5) E' solo un mio problema oppure dal software Samsung Media Studio non si puo' effettuare il trasferimento DAL P2 AL PC ? C'e' l'icona preposta alla funzione ma mi rimane sempre in grigio

6) A proposito di Samsung Media Studio ... Perche' gracenote e non FreeDB per recuperare i dati degli ID3Tag ? Saro' io che ascolto musica strana ma della mia collezione gracenote recupera si e no il 10% dei dati (e alcuni errati) mentre FreeDB supera abbondantemente l'80%

7) La gia' comunicata mancanza del supporto ai Lyrics e all RDS nella radio.

8) Perche', Perche', Perche' far riconoscere il lettore come Media Player (MTP) e non come semplice unita' USB ? Tra l'altro ho letto non ricordo piu' dove che utilizzando un fw asiatico l'unita' torna ad essere riconosciuta come semplice drive USB ...

9) Se mi si dovesse spaccare il cavo di connessione USB, dove ne trovo uno di ricambio ?

10) Premesso che ho pagato il lettore 199Euro, costavo tanto alla samsung mettere nella scatola anche un adattatore per caricare il lettore direttamente da presa elettrica senza necessita' di un PC ?

Questi sono tutti dettagli "minori" che pero' a mio giudizio renderebbero il P2 semplicemente perfetto.
Nei PRO di questo lettore metterei
1) NON HA BISOGNO DI ITUNES (quanto lo odio!) ma per la maggioranza delle operazioni basta un semplice Drag&Drop
2) Samsung Media Studio 5 (pur non essendo indispensabile) e' comodo e veloce da usare ed effettua delle piu' che discrete conversioni dei video in tempi decenti
3) A dispetto dell'aspetto estetico "fragile", al tatto da' una sensazione di robustezza e soprattutto non e' troppo leggero
4) Lo schermo e' un sogno
5) Guardare un video e' estremamente comodo, ho fatto diverse prove e la qualita' di visione mi e' parsa piu' che buona in tutte le occasioni (ho convertito alcune puntate di telefilm, un paio di video musicali e uno spettacolo teatrale di quasi 1h e 1/2) audio perfetto e video ottimo in tutti i casi
6) Sempre in ambito video, ho trovato comodissimo il piccolo supporto presente nella confezione che permette di tenere in posizione il lettore mentre si guarda un film
7) Buona l'idea di Samsung di mettere una pellicola salvaschermo direttamente nella confezione del lettore
8) Ottima la qualita' delle cuffie in dotazione, non sono le solite da 5 euro che si trovano nei lettori "made in china" che si trovano su ebay
9) Sempre per le cuffie, finalmente una lunghezza decente del filo, lunghezza che permette di riporre il lettore in qualsiasi tasca senza grossi problemi
10) NON SERVE ITUNES

Ciao
AndyMbyte
AndyMbyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 22:00   #67
Gianfranco Di Lella
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 4
p2

ho acquistato ieri questo apparecchio stupendo avendo bisogno di un registratore vocale, ma ho scoperto che questa funzione non c'è l'ha sebbene il rivenditore me l'ho abbia per questo consigliato. nel prodotto ho visto il buchino con la scritta "mic" e sono andato sul sicuro. Qualcuno mi sa dire se esiste questa funzione o e prevista nel breve tempo con gli aggiornamenti, così come l'RDS della radio che non c'è!
Grazie.......
Gianfranco Di Lella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 22:42   #68
manu89
Senior Member
 
L'Avatar di manu89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
Messaggi: 413
nuovo firmware!!!
gia installato!!
__________________
Cogito Ergo Rhum
manu89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 07:19   #69
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Migliorie del nuovo firmare?
Puoi mettere il link per il download? grazie in anticipo! ^^
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 14:06   #70
manu89
Senior Member
 
L'Avatar di manu89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
Messaggi: 413
migliorie?
nessuna purtroppo...
anzi a me sembra un pelo piu lento...
cmq è sul sito samsung...
__________________
Cogito Ergo Rhum
manu89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 17:05   #71
AndyMbyte
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 14
Installato firmware 1.20, innanzitutto a chiunque interessasse io ho aggiornato semplicemente copiando i due file che ho estratto dal .zip (YPP2.rom e YPP2.RSC) all'interno della cartella Dati. Scollegato il cavo USB ho acceso una prima volta il lettore e mi e' apparsa la dicitura Aggiornamento Firmware, al termine il lettore si e' spento. Ho nuovamento riavviato il lettore e sono apparse una serie di scritte di aggiornamento, al termine il lettore si e' spento. Riavviato una terza volta il lettore e' partito normalmente e ho verificato di avere il fw 1.20 dal menu sistema. Ho descritto la procedura in quanto all'interno dello ZIP non c'e' traccia di alcuna spiegazione ed essendo distante da casa non avevo il manuale e in quello OnLine la procedura nn l'ho trovata, sono quindi andato a caso
Dopo l'aggiornamento non ho trovato alcuna funzione aggiuntiva ma leggendo il changelog dal sito samsung pare che questo sia solo un aggiornamento per rimuovere diversi bug e NON per aggiungere funzionalita'

Ciao
AndyMbyte

P.S. Io ora lo trovo leggermente piu' veloce di prima.
AndyMbyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 23:12   #72
Gianfranco Di Lella
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 4
chiarimenti

Quote:
Originariamente inviato da AndyMbyte Guarda i messaggi
Installato firmware 1.20, innanzitutto a chiunque interessasse io ho aggiornato semplicemente copiando i due file che ho estratto dal .zip (YPP2.rom e YPP2.RSC) all'interno della cartella Dati. Scollegato il cavo USB ho acceso una prima volta il lettore e mi e' apparsa la dicitura Aggiornamento Firmware, al termine il lettore si e' spento. Ho nuovamento riavviato il lettore e sono apparse una serie di scritte di aggiornamento, al termine il lettore si e' spento. Riavviato una terza volta il lettore e' partito normalmente e ho verificato di avere il fw 1.20 dal menu sistema. Ho descritto la procedura in quanto all'interno dello ZIP non c'e' traccia di alcuna spiegazione ed essendo distante da casa non avevo il manuale e in quello OnLine la procedura nn l'ho trovata, sono quindi andato a caso
Dopo l'aggiornamento non ho trovato alcuna funzione aggiuntiva ma leggendo il changelog dal sito samsung pare che questo sia solo un aggiornamento per rimuovere diversi bug e NON per aggiungere funzionalita'

Ciao
AndyMbyte

P.S. Io ora lo trovo leggermente piu' veloce di prima.
ciao, potresti spiegarmi meglio come hai fatto ad aggiornare il fw 1.20? in particolare non ho capito dove hai copiando i due file estratti dal .zip (YPP2.rom e YPP2.RSC) all'interno della cartella Dati. A quale cartella dati ti riferisci? I due file li ho scaricati ma non so dove inserirli. Fammi sapere grazie!
Gianfranco Di Lella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 13:52   #73
marco84milano
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 75
Novità ?
marco84milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 16:51   #74
AndyMbyte
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Gianfranco Di Lella Guarda i messaggi
ciao, potresti spiegarmi meglio come hai fatto ad aggiornare il fw 1.20? in particolare non ho capito dove hai copiando i due file estratti dal .zip (YPP2.rom e YPP2.RSC) all'interno della cartella Dati. A quale cartella dati ti riferisci? I due file li ho scaricati ma non so dove inserirli. Fammi sapere grazie!
Una volta collegato il lettore al PC, da esplora risorse viene visto quasi come una unita' di archiviazione USB (un po come una chiavetta) solo che non mette una lettera di unita' (X: D: ecc) ma lo vede semplicemente come P2. Se espandi la voce P2 trovi due cartelle una che si chiama Dati e l'altra che si chiama Dati Multimediali. I due file li ho messi in Dati.


Ciao
AndyMbyte
AndyMbyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 19:22   #75
Gianfranco Di Lella
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 4
aggiornamenti

Quote:
Originariamente inviato da AndyMbyte Guarda i messaggi
Una volta collegato il lettore al PC, da esplora risorse viene visto quasi come una unita' di archiviazione USB (un po come una chiavetta) solo che non mette una lettera di unita' (X: D: ecc) ma lo vede semplicemente come P2. Se espandi la voce P2 trovi due cartelle una che si chiama Dati e l'altra che si chiama Dati Multimediali. I due file li ho messi in Dati.


Ciao
AndyMbyte
Ciao,
ho provato come mi hai consigliato solo che aprendo l'icona p2 da esplora risorse appare internal storage che sarebbe l' hard disk del lettore p2 e aprendo ancora ho trovato insieme a musica, video ecc. anche datacast dove ho inserito i due file ma non è successo nulla.non vorrei che dipende dal sistema operativo. io ho windows xp sp2!
cosa mi consigli?
grazie gianfanco
Gianfranco Di Lella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 20:29   #76
marco84milano
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 75
Capito come fare...

Quando si collega il lettore, andare in esplora risorse..

Bisogna mettere i 2 file in Risorse del Computer\P2\Internal Storage
poi scollegarlo, accenderlo quando si riavvia e dopo 3 volte tutto installato

Spero essere stato chiaro...
marco84milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 21:58   #77
Gianfranco Di Lella
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 4
aggiornamento riuscito

Quote:
Originariamente inviato da marco84milano Guarda i messaggi
Capito come fare...

Quando si collega il lettore, andare in esplora risorse..

Bisogna mettere i 2 file in Risorse del Computer\P2\Internal Storage
poi scollegarlo, accenderlo quando si riavvia e dopo 3 volte tutto installato

Spero essere stato chiaro...
Ci sono riuscito finalmente ad aggiornare il firmware. Grazie mille a voi tutti per il consiglio.
Speriamo che in futuro si attivi la possibilità di far funzionare il microfono e la radio con rds! Cosa ne pensate? Credete che sarà possibile?
Gianfranco Di Lella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 12:07   #78
Patrizio87
Senior Member
 
L'Avatar di Patrizio87
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Messaggi: 435
A me personalmente non serve né il microfono, né la funzione Lyrics, ma ciò non toglie che mi sembra altamente stupido avere il microfono come hardware e nessun software che lo faccia funzionare! La funzione RDS sarebbe comoda anche a me, e visto che al giorno d'oggi è una tecnologia semplicissima, potevano inserirla in questo tanto aspettato firmware! Del lettore sono super mega contento, ma queste mancanze potevano risparmiarsele.
__________________
- Armor+ (Fan: 1x23cm+1x14cm+5x12cm) | GA-P35-DS4 2.0 | Q6600G0 @3,6GHz Vc 1,31 + Zalman 9700Led | 4GB Corsair twin2X | Point of View GTX285 @716/1377 | X-Fi XtremeGamer + Creative T6100 | Be Quiet straight power quad rail 600W | 2,82TB (4x Seagate Barracuda 500GB + LaCie 500GB + Transcend 320GB) | Samsung Sync Master 2232BW | Razer Mamba + Razer Destructor + Razer Lycosa
- MSI Wind U100 Black
Patrizio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 06:41   #79
-Lilith-
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 200
ehilà, io l'ho appena comprato, http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...m=220176435315

Mi sapreste dire qualcosa sulla qualità audio del lettore?
-Lilith- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 08:33   #80
Patrizio87
Senior Member
 
L'Avatar di Patrizio87
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Messaggi: 435
La qualità audio è fenomenale. Ottimo suono, e ottime cuffie in dotazione. Un problema di questo lettore non è certo la qualità audio
__________________
- Armor+ (Fan: 1x23cm+1x14cm+5x12cm) | GA-P35-DS4 2.0 | Q6600G0 @3,6GHz Vc 1,31 + Zalman 9700Led | 4GB Corsair twin2X | Point of View GTX285 @716/1377 | X-Fi XtremeGamer + Creative T6100 | Be Quiet straight power quad rail 600W | 2,82TB (4x Seagate Barracuda 500GB + LaCie 500GB + Transcend 320GB) | Samsung Sync Master 2232BW | Razer Mamba + Razer Destructor + Razer Lycosa
- MSI Wind U100 Black
Patrizio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v