Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2007, 22:32   #101
utopie
Member
 
L'Avatar di utopie
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da luise Guarda i messaggi
qualcuno mi sa dire com'è come registratore vocale?
lo vorrei prendere per registrare le lezioni all'università.
altre marche tipo samsung e creative sono migliori sotto questo punto di vista?
tenete presente che x me la sua funzione principale sarà quella.
La registrazione vocale e' molto buona e inoltre il sansa è in grado di registrare appunti vocali con una durata limitata soltanto alla memoria interna (o alla scheda di espansione) e non ha solo pochi Mb a disposizione per la registrazione come in altri MP3 player...


__________________
Vivere il Presente, Immaginare il Futuro
utopie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 17:50   #102
Leon87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1668
Quote:
Originariamente inviato da utopie Guarda i messaggi
La registrazione vocale e' molto buona e inoltre il sansa è in grado di registrare appunti vocali con una durata limitata soltanto alla memoria interna (o alla scheda di espansione) e non ha solo pochi Mb a disposizione per la registrazione come in altri MP3 player...


vale lo stesso il Sansa C240 ???

Quote:
Originariamente inviato da Kikkoxp Guarda i messaggi
Ciao a tutti...sono molto interessato all'acquisto dell'E270 (6GB)...prima però mi lascia un po' perplesso il fatto che non si legga da nessuna parte se ci sono o meno dei centri per l'ASSISTENZA TECNICA (avete presente le leggi di Murphy?).

Qualcuno ha avuto problemi di malfunzionamento? Se si, dove si è rivolto? Inoltre, se qualcuno conoscesse i centri riparazioni può riportare un link?
Grazie mille a tutti!!

Enrico
uppo questa richiesta che mi interessa
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 00:10   #103
biancolone
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 244
ciao a tutti. Io per ragioni di alimentazione sarei interessato ai modelli c140 e c150. da quello che ho visto in giro, alcune versioni del c150 sono col registratore vocale (SDMX5-2048-E70) mentre altre no..

Visto che mi interessava molto la possibilità di avere l'alimentazione a ministilo AAA, e visto che so che in america lo stesso modello ha anche la radio, non è possibile comprare da qualche parte una versione che mantenga queste caratteristiche e che mantenga però anche, che so, il menu in italiano (perchè è in italiano nella versione italiana, giusto? )
Si potrebbe cambiare il firmware?

Un'altra cosa.. ma anche in questi modelli non è possibile lavorare per cartella invece che con i tag?

Qualche suggerimento per un buon lettore con alimentazione AAA, che lavori per cartelle, che abbia radio, registrazione audio (non limitata, ma che permetta registrazioni lunghe?) e buona qualità audio?

Chiedo la luna?

grazie
biancolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 08:48   #104
cavalloplus
Senior Member
 
L'Avatar di cavalloplus
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
Messaggi: 669
raga come carica batteria da rete cosa mi consigliate?

va bene uno qualsiasi a patto che tensione e corrente fornita vadano bene?

suggerimenti?

ciao e grazie
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 09:30   #105
Sp4rr0W
Bannato
 
L'Avatar di Sp4rr0W
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3809
Quote:
Originariamente inviato da cavalloplus Guarda i messaggi
raga come carica batteria da rete cosa mi consigliate?

va bene uno qualsiasi a patto che tensione e corrente fornita vadano bene?

suggerimenti?

ciao e grazie
Ciao!
Allora per te e per tutti quelli a cui interessa posso dare un link di uno shop dove ho comprato l'adattatore 220V > USB

Scrivetemi in PVT che vi do il link
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 09:44   #106
Sp4rr0W
Bannato
 
L'Avatar di Sp4rr0W
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3809
Quote:
Originariamente inviato da biancolone Guarda i messaggi
ciao a tutti. Io per ragioni di alimentazione sarei interessato ai modelli c140 e c150. da quello che ho visto in giro, alcune versioni del c150 sono col registratore vocale (SDMX5-2048-E70) mentre altre no..

Visto che mi interessava molto la possibilità di avere l'alimentazione a ministilo AAA, e visto che so che in america lo stesso modello ha anche la radio, non è possibile comprare da qualche parte una versione che mantenga queste caratteristiche e che mantenga però anche, che so, il menu in italiano (perchè è in italiano nella versione italiana, giusto? )
Si potrebbe cambiare il firmware?

Un'altra cosa.. ma anche in questi modelli non è possibile lavorare per cartella invece che con i tag?

Qualche suggerimento per un buon lettore con alimentazione AAA, che lavori per cartelle, che abbia radio, registrazione audio (non limitata, ma che permetta registrazioni lunghe?) e buona qualità audio?

Chiedo la luna?

grazie
Ciao!
Ti consiglio di leggerti la recensione in ita linkata sulla prima pagina del thread.

Sul Sansa puoi lavorare in modalità MTP o MSC (cioè come unità usb di massa)

Quindi non sei obbligato a lavorare coi tag, in modalità MSC lavori per cartelle.
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 16:31   #107
$eaman
Senior Member
 
L'Avatar di $eaman
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Messaggi: 544
ciao a tutti, secondo voi è meglio lo shuffle o il sansa c240...come qualità audio??
$eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 17:30   #108
Sp4rr0W
Bannato
 
L'Avatar di Sp4rr0W
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3809
Quote:
Originariamente inviato da $eaman Guarda i messaggi
ciao a tutti, secondo voi è meglio lo shuffle o il sansa c240...come qualità audio??
il c240 senza ombra di dubbio

E poi puoi espanderlo con le microSD il che non è da poco. lo shuffle lo compri ad es da 1gb e ti rimane da 1gb a vita
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 19:10   #109
$eaman
Senior Member
 
L'Avatar di $eaman
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Messaggi: 544
immagino che sia pure + resistente grazie!!
$eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 19:27   #110
Sp4rr0W
Bannato
 
L'Avatar di Sp4rr0W
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3809
Quote:
Originariamente inviato da $eaman Guarda i messaggi
immagino che sia pure + resistente grazie!!
uno dei pregi dei sansa è proprio il non essere "plasticosi" :-)
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 14:04   #111
cavalloplus
Senior Member
 
L'Avatar di cavalloplus
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
Messaggi: 669
mi è arrivato il mio sansa e260, bhe che dire... molto molto bello!!!! la prima impressione è decisamente positiva anche se a dire la verità lo credevo un pò più leggero!

per il resto tutto ok anche se concordo sul dire che gli auricolari sono di scarsa qualità!!! potevano mettere qualcosa di più carino!!!

la qualità del suono è decisamente buona!!! l'equalizzatore comodo.

bisogna però abituarsi ad usare la rotella centrale!

ciao
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 14:38   #112
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
uno dei pregi dei sansa è proprio il non essere "plasticosi" :-)
lo shuffle è di alluminio, come fa ad essere plasticoso?
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 14:53   #113
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
Ciao,sono uno sfortunato possessore di un musicbox della telesystem...preso xkè mi sembrava un'ottima alternativa all'ipod(prezzo uguale e in più faceva vedere i video),mi son dovuto ricredere verso gennaio,quando ha iniziato a mostrareun problema che poi ho saputo è molto frequente,ovvero l'uscita x il jack delel casse smette di funzionare...mandato in garanzia me l'hanno sostituito,ma a agosto/settembre mi terminerà la garanzia(un solo anno)e se ricapiterà(mi è ricapitato già un'altra volta...e stiamo a 2),dovrò buttarlo...stavo quindi iniziando a guardarmi in giro x arrivare al fatidico momento preparato...per ora ho visto il samsung k3(suggeritomi da un altro utente di hwupgrade)e questo sansa(che ho visto compare ogni tanto in molti thread quando si parla di lettore mp3...)...sinceramente,quale prendereste tra i due?Sarei interessato all'e260,ovvero quello da 4gb...i video si vedono bene?Qualità audio?è possibile usare anche mini mmc oltre alle minisd?(lo chiedo xkè ho la mini mmc da 1gb per il mio 6680)...vi ringrazio per le risposte
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 15:08   #114
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
Quote:
Originariamente inviato da utopie Guarda i messaggi
Sono queste quà: http://www.monclick.it/schede/scheda...ce=CX-300BLACK?

La Sennheiser è un ottima marca e ho le cuffie dello stereo della stessa marca. Mi lascia perplesso il prezzo... mi pare troppo oltre 50 euro di cuffie per un lettore MP3 di 200 euro... In fondo io il player lo uso fondamentalmente nei viaggi e quando vado a correre...

Non c'è qualcosa di buono tra i 20 e 30 euro? Mi parlavano della philips oppure di Sennheiser tipo queste che mi piacciono molto: http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=MX-70VC
io sto usando delle pioneer e mi ci trovo molto bene...son sempre del tipo che penetrano bene nell'orecchio e lo attappano...pagate 20€ da panorama...
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 17:04   #115
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Il problema è che finchè si sta tra persone mature il tutto si riduce a uno sfottò, ma quando entrano in discussioni i soliti bambocci (e con questo non mi riferisco all'età anagrafica dell'interlocutore) poi scattano i talebanismi e i flame

Se vi può interessare l'opinione di uno "fuori dal coro", io non uso lettori mp3, francamente non ne sento l'esigenza e ad essere sincero questo fenomeno a volte mi da dei fastidi non indifferenti...
Innanzitutto perchè ormai non c'è luogo e fascia di età al riparo da queste malefiche "cuffiette", ovunque uno vada, dall'autobus alla metropolitana al treno ormai la maggior parte delle persone ha questi fili che gli escono dalle orecchie, danno quasi l'impressione di essere un branco di cyborg autistici...
In secondo luogo dato che la maleducazione è prassi, si trovano tantissime persone che pur con gli auricolari tengono il volume "a palla" disturbando chiunque stia facendo altro...
Naturalmente a quel punto mi alzo e chiedo di abbassare, però doverlo rifare ad ogni fermata di treno/autobus/metro/tram è quantomeno noiso...

Detto questo io non capisco poi questa diatriba tra ipodisti vs contro-ipodisti, è semplicemente una stupida (passatemi il termine forte ) questione di moda... ne più ne meno come gli uniti jeans rotti, gli inutili pantaloni con le scritte sulle chiappe, gli inutili berretti con i brillantini, o le inutili (giusto per fare un es dei miei tempi...) LA Gear con le stringhe colorate e lunghissime

Detto questo, per tornare in topic vi chiedo un parere.
Mio fratello (14 anni e tante pigne in testa ) vorrebbe cambiare il suo lettore mp3, ora ha un vecchio Creative Muvo NX da 256MB, ho trovato un Sansa C240 ancora in garanzia - storage 1GB con radio e espandibilità tramite MicroSD, il prezzo è 50 € spedito, come vi pare?

Cercando di non inquinare il thread ma di aprire e chiudere immediatamente una discussione, spero che almeno tu abbia il buon senso di capire che c'è chi ama ascoltare un pò di musica durante i viaggi interminabili negli autobus o nella metro.
La musica sicuramente aiuta a rendere il viaggio meno noioso ed a farlo sembrare più breve. C'è chi adora ascoltare musica nelle cuffie come Franco Battiato per esempio che si alza alle 5.30 del mattino per ascoltare musica classica per 2 ore prima ancora di lavarsi la faccia e fare colazione. Se vogliamo definirla stupida o noiosa questa "moda".
Sono d'accordo con te che il lettore mp3 si sta diffondendo un pò come il cellulare,magari anche alla portata dei ragazzini di 8-10 anni ma io lo ritengo molto meno stupido del "cellulare".
Ti sta parlando una persona di 28 anni che fin da quando aveva 15 anni ha trascorso le notti insonni sotto le stazioni delle città italiane per ascoltare i suoi gruppi preferiti.(ora non ho più la forza.....ma la voglia c'è sempre )

Io per esempio ci mettevo con i mezzi pubblici due ore per arrivare alla mia università e l'ipod mi avrebbe fatto comodo, così come oggi ho una vecchissima fiat tipo con impianto gpl ma tengo tanto di lettore autoradio mp3 pioneer a palla.
Come faccio sennò a stare bloccato nel traffico?
Per quanto riguarda la diatriba ipoddisti o non-ipoddisti, capisco perfettamente l'utente "a detta vostra immaturo"
Purtroppo, soprattutto in questo forum ci sono utenti che non hanno l'ipod e che gratuitamente prendono di mira l'ipod.Questo succede molto spesso e non saprei nemmeno raggruppare tutti i post in cui "gratuitamente" si disprezza l'ipod e gli utenti.
Non capisco perchè mai tanta attenzione per l'ipod quando a noi possessori di ipod ce ne passa per l'anticamera del cervello(per non sfociare nella volgarità) di tutti gli altri utenti e delle loro scelte sui lettori mp3.
Venitevi a leggere il forum su apple hardware. Si cerca di discutere, di risolvere problemi , poi non ci interessa di nient'altro.

Ma tanto è fiato sprecato.
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi

Ultima modifica di brainticket : 03-04-2007 alle 17:25.
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 20:29   #116
Sp4rr0W
Bannato
 
L'Avatar di Sp4rr0W
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3809
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
lo shuffle è di alluminio, come fa ad essere plasticoso?
da l'idea di "plasticoso" non ho detto che il materiale è plastica :-)
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 22:43   #117
$eaman
Senior Member
 
L'Avatar di $eaman
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Messaggi: 544
grazie sp4rrow x il consiglio l'ho acquistato oggi e devo dire che è ottimo...toglimi una curiosità ha la memoria flash o un hd?
$eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 15:44   #118
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
è flash, li dentro un hdd non ci stà

cmq penso che a breve lo comprerò.. vedremo.. penso di prendere quello da 8gb+radio

che dite?

ps: la radio è una questione di fw o proprio di revisione hw interna?
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 16:36   #119
Sp4rr0W
Bannato
 
L'Avatar di Sp4rr0W
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3809
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
è flash, li dentro un hdd non ci stà

cmq penso che a breve lo comprerò.. vedremo.. penso di prendere quello da 8gb+radio

che dite?

ps: la radio è una questione di fw o proprio di revisione hw interna?
Ciao! No la radio è una questione di HW. Stavo giusto vedendo l'altro giorno il numero interno è E per la versione senzaradio e F per la versione con radio (o qualcosa di simile dovrei ricontrollare)

Su anythingbutipod l'hanno anche aperto e effettivamente manca proprio il sintonizzatore FM.
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 18:13   #120
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
E' possibile usare anche mini mmc oltre alle minisd?(lo chiedo xkè ho la mini mmc da 1gb per il mio 6680)...vi ringrazio per le risposte
Sul Sansa puoi mettere Transflash o MicroSD ma non MiniSD (o MiniMMC che dir si voglia)che sono un'altra cosa.
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v