Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2007, 12:48   #61
Markho
Senior Member
 
L'Avatar di Markho
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Si ma il fatto e' che... un audiofilo "vero" nemmeno prenderebbe in considerazione di ascoltare musica con un lettore mp3.


Percio' la questione nemmeno si pone...
appunto, su questo siamo tutti d'accordo ed è stato ribadito da tutti

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
E ripeto: se la compressione e' fatta come Mamma comanda... mi piacerebbe proprio vedere che fra Voi si accorge del... "decadimento" di qualita'.
che manca la profondità del suono tipica dei supporti standard se ne può accorgere chiuque.... anche un 320 paragonarlo con un vinile o un cd cè un abisso.....
__________________
Più di 100 transazioni qui sul mercatino...
Markho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:25   #62
cavalloplus
Senior Member
 
L'Avatar di cavalloplus
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
Messaggi: 669
ciao raga ma il sansa e260 ha la radio? mi è sembrato di capire che in italia o meglio in europa non è disponibile!

ma non si può trovare cmq in giro un e260 con la radio?

ciao e grazie
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:55   #63
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da Markho Guarda i messaggi
che manca la profondità del suono tipica dei supporti standard se ne può accorgere chiuque.... anche un 320 paragonarlo con un vinile o un cd cè un abisso.....
Vorrei solamente metterti alla prova.
Perdona il mio scetticismo ma dubito mooolto che te ne accorgeresti.
Ovviamente provando entrambi i supporti sul medesimo impianto stereo.

E il fatto che tu metta sullo stesso piano vinile e cd non fa altro che aumnetare il mio scetticismo.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:00   #64
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9250
Tornando in topic... a chi non interessano i video c'e' qualche lettore di casa sandisk che "suoni" egualmente bene e che... permetta di risparmiare qualcosina rispetto alla serie e ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:02   #65
Markho
Senior Member
 
L'Avatar di Markho
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Vorrei solamente metterti alla prova.
Perdona il mio scetticismo ma dubito mooolto che te ne accorgeresti.
Ovviamente provando entrambi i supporti sul medesimo impianto stereo.
dici? solo facendo la prova tra un cd originale e uno creato dalle stesse tracce estratte da quel cd, convertite in mp3 e rimasterizzate in audio te ne accorgi anche dove cè il silenzio e non la musica
questo è un dato di fatto, punto

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
E il fatto che tu metta sullo stesso piano vinile e cd non fa altro che aumnetare il mio scetticismo.
mai messo sullo stesso piano, preferisco il vinile se ascoltato in un impianto setuppato bene

cmq non mi va di fare a chi ce l'ha più grosso e qui siamo anche ot
__________________
Più di 100 transazioni qui sul mercatino...
Markho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:05   #66
Markho
Senior Member
 
L'Avatar di Markho
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da cavalloplus Guarda i messaggi
ciao raga ma il sansa e260 ha la radio? mi è sembrato di capire che in italia o meglio in europa non è disponibile!

ma non si può trovare cmq in giro un e260 con la radio?

ciao e grazie
guarda mi pare che solo i primi esemplari che giravano non avessero la radio ma gli ultimi si, però prendila con le pinze.... Sp4rr0W potrebbe darti più info sicuramente....

il mio non ha la radio ma cmq non è fondamentale, anzi....
__________________
Più di 100 transazioni qui sul mercatino...
Markho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:31   #67
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da Markho Guarda i messaggi
dici? solo facendo la prova tra un cd originale e uno creato dalle stesse tracce estratte da quel cd, convertite in mp3 e rimasterizzate in audio te ne accorgi anche dove cè il silenzio e non la musica
questo è un dato di fatto, punto
L'importante e essere convinti.
Quote:
Originariamente inviato da Markho Guarda i messaggi
mai messo sullo stesso piano, preferisco il vinile se ascoltato in un impianto setuppato bene
Appunto.
Questa e' proprio la "leggenda" cui facevo riferimento.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:35   #68
Sp4rr0W
Bannato
 
L'Avatar di Sp4rr0W
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3809
Quote:
Originariamente inviato da Markho Guarda i messaggi
guarda mi pare che solo i primi esemplari che giravano non avessero la radio ma gli ultimi si, però prendila con le pinze.... Sp4rr0W potrebbe darti più info sicuramente....

il mio non ha la radio ma cmq non è fondamentale, anzi....
dal 12 dicembre in poi i nuovi hanno la radio.

E' cambiata anche leggeremente la confezione. Non è più nera e rossa ma bianca e verde con le scritte Little Monster Vi posto delle foto poi
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:41   #69
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
...

E ripeto: se la compressione e' fatta come Mamma comanda... mi piacerebbe proprio vedere che fra Voi si accorge del... "decadimento" di qualita'.
si infatti io comprimo con lame e razor e anche a 64k ascolto con piacere la mia musica
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:43   #70
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Tornando in topic... a chi non interessano i video c'e' qualche lettore di casa sandisk che "suoni" egualmente bene e che... permetta di risparmiare qualcosina rispetto alla serie e ?
perché a qualcuno interessano i video su un display da 1,8"
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 15:00   #71
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da ezio79 Guarda i messaggi
si infatti io comprimo con lame e razor e anche a 64k ascolto con piacere la mia musica
Presumo di si.
Altrimenti non si spiegherebbe lo spendere certe cifre per lettori mpeg...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 17:37   #72
cavalloplus
Senior Member
 
L'Avatar di cavalloplus
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
dal 12 dicembre in poi i nuovi hanno la radio.

E' cambiata anche leggeremente la confezione. Non è più nera e rossa ma bianca e verde con le scritte Little Monster Vi posto delle foto poi
grazie mille,

solo un'altra piccola domanda: come mai si trovano diverse versioni di questo lettore? ad esempio su eprice ci sono due e260 che hanno una differenza di costo di circa 20 euri... a me è parso di capire che quello più costoso ha la radio l'altro no!!

questo vorrebbe dire che in giro ci sono lettori nuovi con la radio ed altri no? sapete non vorrei farmi fregare dato che a me interessa molto la radio

grazie ciao

ps: forse da regolamento non si può o forse si ma qualcuno potrebbe darmi un paio di dritte su shop online? ciao
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 23:04   #73
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da cavalloplus Guarda i messaggi
grazie mille,

solo un'altra piccola domanda: come mai si trovano diverse versioni di questo lettore? ad esempio su eprice ci sono due e260 che hanno una differenza di costo di circa 20 euri... a me è parso di capire che quello più costoso ha la radio l'altro no!!

questo vorrebbe dire che in giro ci sono lettori nuovi con la radio ed altri no? sapete non vorrei farmi fregare dato che a me interessa molto la radio

grazie ciao

ps: forse da regolamento non si può o forse si ma qualcuno potrebbe darmi un paio di dritte su shop online? ciao
Per andare sul sicuro devi prestare attenzione al codice del prodotto.
Ho notato dando un'occhiata ai prezzi della versione da 2GB che i vecchi Sansa e250 privi di radio hanno il codice SDMX4-2048-E70_01 mentre i nuovi modelli 2007 con radio inclusa hanno il codice SDMX4R-2048K
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 11:52   #74
cavalloplus
Senior Member
 
L'Avatar di cavalloplus
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Per andare sul sicuro devi prestare attenzione al codice del prodotto.
Ho notato dando un'occhiata ai prezzi della versione da 2GB che i vecchi Sansa e250 privi di radio hanno il codice SDMX4-2048-E70_01 mentre i nuovi modelli 2007 con radio inclusa hanno il codice SDMX4R-2048K
grazie mille!!!

però sai non è mica così semplice.... tante volte devi stare attento o prendi una sola!!!

secondo te questo è con la radio vero? LINK. come prezzo come lo trovate? ciao e grazie

Ultima modifica di cavalloplus : 23-03-2007 alle 11:57.
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 12:03   #75
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da cavalloplus Guarda i messaggi
grazie mille!!!

però sai non è mica così semplice.... tante volte devi stare attento o prendi una sola!!!

secondo te questo è con la radio vero? LINK. come prezzo come lo trovate? ciao e grazie
198€ se pagato in contrassegno? io ho pagato 210€ il modello da 8gb... (225 contando contrassegno e spedizione).
direi che a quel prezzo... conviene prendere l'8gb!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 13:41   #76
cavalloplus
Senior Member
 
L'Avatar di cavalloplus
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
198€ se pagato in contrassegno? io ho pagato 210€ il modello da 8gb... (225 contando contrassegno e spedizione).
direi che a quel prezzo... conviene prendere l'8gb!
bhe non pagherei in contrassegno.... dicevo il 159....
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 16:20   #77
utopie
Member
 
L'Avatar di utopie
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 96
Ieri mi è arrivato il mio sansa e280. Fantastico! Decisamente meglio per dotazioni e prestazioni di iPod, zen V Plus o sansung.
Ho testato tutte le sue funzioni e funzionano alla grande. L'unica cosa che ho notato non carina è che quando utilizzo la registrazione vocale se smanetti con i tasti (per esempio per vedere le foto) si sente un piccolo rumore metallico in sottofondo... Capita anche a voi?
Ora penso di prendermi un alimentatore a corrente e un bracciale per la corsa (costano meno della metà degli apple!).
Riguardo alle cuffie si sentono bene quelle in dotazione ma non so se comprarmene altre. C'è qualche modello specifico che mi consigliate per i sansa e200?


p.s. ho trovato molto utile e mi ha convinto all'acquisto anche questa recensione che vi segnalo: http://www.ciao.it/SanDisk_Sansa_e280__Opinione_815624
__________________
Vivere il Presente, Immaginare il Futuro

Ultima modifica di utopie : 25-03-2007 alle 16:39.
utopie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 17:53   #78
inoxuno
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da utopie Guarda i messaggi
p.s. ho trovato molto utile e mi ha convinto all'acquisto anche questa recensione che vi segnalo: http://www.ciao.it/SanDisk_Sansa_e280__Opinione_815624
A proposito della recensione, secondo voi di cosa parla quando dice:
"Il lettore presenta anche un altro collegamento per altoparlanti esterni e l'autoradio." ?

Sul mio (da 2 GB) c'è solo l'uscita per le cuffie.
inoxuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 19:30   #79
ltmlmotig
Senior Member
 
L'Avatar di ltmlmotig
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia :)
Messaggi: 1072
UTOPIE, se vuoi fare una spesa fatta bene prenditi le Sennheiser CX300, ottima qualità, leggere e cosa ancora più importante per me (che le tengo su quando studio) isolano molto dal rumore circostante, dei mezzi tappi per le orecchie.
__________________
Intel C2D™ e2180 M0 + TR Ultra 120 eXtreme @ 3400 1.52v | Club 3D HD 2400PRO | Gigabyte P35-DS3L bios F5 | Team Elite 2x1GB 800MHz | Tagan 530W U15
ltmlmotig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 20:57   #80
utopie
Member
 
L'Avatar di utopie
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da ltmlmotig Guarda i messaggi
UTOPIE, se vuoi fare una spesa fatta bene prenditi le Sennheiser CX300, ottima qualità, leggere e cosa ancora più importante per me (che le tengo su quando studio) isolano molto dal rumore circostante, dei mezzi tappi per le orecchie.
Sono queste quà: http://www.monclick.it/schede/scheda...ce=CX-300BLACK?

La Sennheiser è un ottima marca e ho le cuffie dello stereo della stessa marca. Mi lascia perplesso il prezzo... mi pare troppo oltre 50 euro di cuffie per un lettore MP3 di 200 euro... In fondo io il player lo uso fondamentalmente nei viaggi e quando vado a correre...

Non c'è qualcosa di buono tra i 20 e 30 euro? Mi parlavano della philips oppure di Sennheiser tipo queste che mi piacciono molto: http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=MX-70VC
__________________
Vivere il Presente, Immaginare il Futuro
utopie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v