Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2006, 21:10   #81
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
Quote:
Originariamente inviato da Tadde
E' OVVIO che si debba PRIMA guardare la lista di compatibilità e DOPO comprare il pezzo HW.
Che vuol dire "dovrei spendere 200 euro per uno scanner" ? Guarda che un qualunque componente HW compatibile con Linux mica costa di più della controparte Windows.
Tu quando devi comprare un nuovo componente per il tuo pc non confronti tra loro varie alternative? Se sì, perché tra i criteri di scelta non può esserci la compatibilità con Linux?
si ma il problema è se uno ha già l'hardware!! A me sinceramente cambiare scanner o stampanti che avevo già comprato (e magari neanche pagato poco) mi tirerebbe un bel po' il sedere per fortuna nn è il mio caso ma per molti è così!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 00:28   #82
nico159
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da susetto
mi manca excel

ho dei file che sembrano programmini veri e propri
all'avvio viene tolto tutto (barre, scroll, ...) e viene gestito da una specie di home
i vari fogli, tramite macro, gestiscono DB, input, output, report, stampe, .....
ho usato diversi msgbox e userform per rendere il tutto più ... professionale
all'uscita viene ripristinato tutto

con OpenOffice ho questo risultato

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1338094
__________________
In a world without fences, who needs Gates?
Power by: Fedora 8 - Mac OS X 10.4.11
nico159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 10:50   #83
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
L'uso di Solid Edge, Inventor, Catia, ecc. è imprescindibile per il mio lavoro, quindi per questi vado con Windows.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 16:50   #84
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
oggi mentre lo usavo mi sono reso conto che linux è l automobile ad acqua. più giusto, più umano non dico migliore perchè sono gusti...però non gliene frega niente a nessuno.

persino su hwupgrade, che in teoria è frequentato da appassionati di informatica per buona parte, ci sono pochi linuxari rispetto ai windowari...

il prob è che sec me è una battaglia persa. per ogni amico a cui faccio vedere linux (da niubbo quale sono) ce ne sono 10 che vanno sotto windows (perchè comprano il pc nuovo).

nn saprei molti sono ottimisti sulla diffusione dell open source io la vedo come una comunità che cresce bene ma che non cresce quanto quella di win...
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 17:51   #85
-Slash
Senior Member
 
L'Avatar di -Slash
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo
oggi mentre lo usavo mi sono reso conto che linux è l automobile ad acqua. più giusto, più umano non dico migliore perchè sono gusti...però non gliene frega niente a nessuno.

persino su hwupgrade, che in teoria è frequentato da appassionati di informatica per buona parte, ci sono pochi linuxari rispetto ai windowari...

il prob è che sec me è una battaglia persa. per ogni amico a cui faccio vedere linux (da niubbo quale sono) ce ne sono 10 che vanno sotto windows (perchè comprano il pc nuovo).

nn saprei molti sono ottimisti sulla diffusione dell open source io la vedo come una comunità che cresce bene ma che non cresce quanto quella di win...
beh se vedi il numero di messaggi di due forum, windows e linux, windows ne ha 250000 e linux 300000

comunque in generale sono d'accordo che finche distribuiscono il cd di win con il computer e la gente non è libera di scegliere tutti continueranno ad usare winzozzo
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 18:10   #86
Fugazi
Senior Member
 
L'Avatar di Fugazi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da -Slash
comunque in generale sono d'accordo che finche distribuiscono il cd di win con il computer e la gente non è libera di scegliere tutti continueranno ad usare winzozzo
Nessuno ti vieta di comprare il PC senza SO (tranne i portatili che nascono col SO personalizzato e la procedura per il rimborso è una rompitura), il fatto è che il 90% degli utenti non sa nemmeno cosa sia un SO, credono che Win sia "integrato" nel PC.....
un po' come il SO su ROM delle console o dei PC di 25 anni fa (per chi si ricorda i Commodore e i Sinclair), tranne per il fatto che quel 90% non sa cos'è una ROM
Fugazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 18:18   #87
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da Fugazi
Nessuno ti vieta di comprare il PC senza SO (tranne i portatili che nascono col SO personalizzato e la procedura per il rimborso è una rompitura), il fatto è che il 90% degli utenti non sa nemmeno cosa sia un SO, credono che Win sia "integrato" nel PC.....
un po' come il SO su ROM delle console o dei PC di 25 anni fa (per chi si ricorda i Commodore e i Sinclair), tranne per il fatto che quel 90% non sa cos'è una ROM
Io avevo il Sinclair 128.
128 KB ... No dico, ragazzi ... 128 KB ... La potenza allo stato puro.
I tasti soft touch ... Che ricordi, ore ed ore per annotre i giri della cassetta.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 18:54   #88
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
ma ci giocate pure? riuscite a fare giochi complessi graficamente ? che so tipo doom III sempre che se ne trovono in linux?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 19:11   #89
Kenren
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 457
ancora con i giochi?
__________________
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati
"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant)
Kenren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 22:52   #90
lele2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1393
dico la mia su linux dopo essere riuscito a trasferirmi in modo quasi sufficiente rispetto a windows.

come programmi direi che si avvicina a windows come completezza ma non come qualità, perfino dei programmi gratuiti su entrambe le piattaforme trovano grande differenza in termini di qualità, ho visto ad esempio keepass che gestisce le passowrd, su windows è una egregia applicazione gratuita, su linux è uno sporadico e insufficiente programma incompleto o mal funzionante, per quale motivo esistono queste differenze essendo entrambi programmi gratuiti?.

riguardo alla compatibilità e gestione siamo lontani anni luce al momento; ho speso qualche centinaia di euro per rendere compatibile il mio hardware a linux, oltre a vari mesi a rompermi la testa sopra per riuscire a configurarlo, per non dire anni; scheda grafica e connessione ad internet in testa, in parte l'audio.


per ora non posso trasferirmi al 100% in quanto dalla mia esperienza che sto vivendo su linux mi sta dando molte perplessità riguardo l'affidabilità del sistema e la qualità delle applicazioni in genere, blocchi abbastanza frequenti, di sicuro molti ma molti di più rispetto a windows xp(su xp a dire il vero non ne vedo da anni),varie caratteristiche funzionali che creano problemi di utilizzo, il tutto sommato ad un rallentamento generalizzato rispetto a windows riguardo le prestazioni, direi un 20 30% in meno rispetto a windows.


come distro uso kubuntu 6.1 che mi sebra una tra le distro + "veloci" tra quelle provate, devo provare fedora 6 per fare un confronto, ma al solo pensare di reimbattermi nella configurazione della scheda grafica mi viene male.


una mia curiosità dell'ultimo minuto è sapere come si abilita il tasto che inserisce il simbolo della valuta dell'euro.

premendo ALT GR + E non mi inserisce il simbolo.

qualcuno di voi sa per caso come si fa??
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 23:06   #91
xubuntu06
Member
 
L'Avatar di xubuntu06
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 84
riguardo l'hardware è vero, delle volte ci sono problemi (colpa dei produttori e non di linux sia chiaro), se sei sfigato ti ritrovi problemi con più di una cosa, senno ormai solitamente di problemi ce ne sono ben pochi o quasi nulli per molti

l'instabilità è un problema tuo o della distro che usi, su linux non ho mai visto blocchi (ma è giusto dire che non li vedi nemmeno su windows se lo usi bene, però bisogna mantenerlo e proteggerlo molto di più). qiesto è un dato di fatto, non so ora perchè tu abbia questo genere di problemi

come qualità dei programmi dipende, io per certe cose trovo migliori quelli di linux, per altre quelli di windows restano superiori (ma pensando che quelli di linux sono opensurce li preferisco lo stesso 1000 volte)

come prestazioni dipende, ma windows non è di certo superiore, può andare meglio in qualcosa ma perde in altro

Kubuntu non è affatto tra le più veloci

riguardo la scheda video se hai ATI è un macello, ma forse ora che l'ha presa AMD migliorano le cose
__________________
- Xubuntu 6.10 Edgy Eft - Xfce 4 - Nintendo DS Rulez -
IO SONO CONTRO IL GOVERNO DELLE TASSE E DELLE FALSITA'!
odio la destra...ma la sinistra la odio ancora di più...
xubuntu06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 23:17   #92
blackbit
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1771
è evidente che linux è un'esperienza da provare e che per molti è un'albero che nasce storto.

Star lì a convincere qualcuno ke linux è il migliore non è la strada giusta ed è anke inutile. Alla fine due son le cose

o l'utente in questione è decisamente meglio che resti a windows (linux non ha bisogno di utenti superficiali)

o nonostante la cattiva esperienza si riprova, anche per curiosità o spinti dal costo dei nuovi software, magari con un'altra distro... e si inizia a parlarne ottimamente

se devo essere sincero anke io appena avevo messo la kubuntu 6.06 mi sembrava una cag..ta enorme. però iniziavo ad apprezzare linux in sè, e poi passando a mandriva ho davvero iniziato a spremerne il massimo. è da lì che ho capito ke nn avrei più rinunciato a linux... nessuna forzatura, "just for fun", come disse linus torvalds quando gli venne chiesto come mai lo creò

comunque sia, per essere un just for fun, linux è davvero il fenomeno di quest'era informatica (se microsoft tenta di inglobarlo pian piano in stile novell, allora questa è la conferma )
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 09:36   #93
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3452
Quote:
Originariamente inviato da lele2
per ora non posso trasferirmi al 100% in quanto dalla mia esperienza che sto vivendo su linux mi sta dando molte perplessità riguardo l'affidabilità del sistema e la qualità delle applicazioni in genere, blocchi abbastanza frequenti, di sicuro molti ma molti di più rispetto a windows xp(su xp a dire il vero non ne vedo da anni),varie caratteristiche funzionali che creano problemi di utilizzo, il tutto sommato ad un rallentamento generalizzato rispetto a windows riguardo le prestazioni, direi un 20 30% in meno rispetto a windows.

come distro uso kubuntu 6.1 che mi sebra una tra le distro + "veloci" tra quelle provate, devo provare fedora 6 per fare un confronto, ma al solo pensare di reimbattermi nella configurazione della scheda grafica mi viene male.
Non vorrei sembrare rude, ma leggendo il tuo post si ha l'idea che i due sistemi operativi siano sostanzialmente simili e che, se differenze ci devono essere, sono tutte a sfavore di GNU/Linux? Qualità scadente, blocchi continui, problemi di utilizzo, prestazioni scarse. Poi, però, mi dici che Kubuntu ti sembra tra le distribuzioni più veloci, e allora penso che forse molti di quei problemi non sono reali ma frutto di frustrazione o magari (comprensibile) inesperienza: se Kubuntu è tra le più veloci, di sicuro i tuoi parametri di giudizio vanno rivisti. Non perché sia una distribuzione lenta, ma semplicemente perché la velocità non è il suo campo d'azione. E magari soffre anche di qualche problema oggettivo, a leggere in giro cosa dicono certi utenti. Quindi, siccome vedo che configurare una scheda video è per te un incubo (e si tratta solo di dare un comando o scrivere tre valori in un file), ne deduco che o sei un utente particolarmente sfortunato, o sei un utente che - complice una certa mancanza di tempo - non ha ancora avuto modo di applicarsi seriamente (che poi non è uno sforzo sovrumano ma solo un esercizio di pazienza). Prova qualche altra distribuzione, allarga il campione statistico, diciamo; il 99% degli utenti GNU/Linux non vede blocchi da secoli e può permettersi uptime indecentemente lunghi senza che il sistema faccia alcun capriccio.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 09:41   #94
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3452
Quote:
Originariamente inviato da blackbit
se microsoft tenta di inglobarlo pian piano in stile novell, allora questa è la conferma
Magari tentasse di inglobarlo, la MS sta semplicemente cercando di inchiodarne lo sviluppo. L'accordo mira a rendere impossibile l'evoluzione del sistema, tramite il giogo dei brevetti. L'idea è semplice ma efficace: non potendo competere in termini di qualità, sicurezza e libertà, MS ha ben pensato di far valere il suo enorme potere economico per scoraggiare chiunque decidesse di "sfidarla" sul piano legale.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:31   #95
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
Quote:
Originariamente inviato da lele2
dico la mia su linux dopo essere riuscito a trasferirmi in modo quasi sufficiente rispetto a windows.

come programmi direi che si avvicina a windows come completezza ma non come qualità, perfino dei programmi gratuiti su entrambe le piattaforme trovano grande differenza in termini di qualità, ho visto ad esempio keepass che gestisce le passowrd, su windows è una egregia applicazione gratuita, su linux è uno sporadico e insufficiente programma incompleto o mal funzionante, per quale motivo esistono queste differenze essendo entrambi programmi gratuiti?.

riguardo alla compatibilità e gestione siamo lontani anni luce al momento; ho speso qualche centinaia di euro per rendere compatibile il mio hardware a linux, oltre a vari mesi a rompermi la testa sopra per riuscire a configurarlo, per non dire anni; scheda grafica e connessione ad internet in testa, in parte l'audio.


per ora non posso trasferirmi al 100% in quanto dalla mia esperienza che sto vivendo su linux mi sta dando molte perplessità riguardo l'affidabilità del sistema e la qualità delle applicazioni in genere, blocchi abbastanza frequenti, di sicuro molti ma molti di più rispetto a windows xp(su xp a dire il vero non ne vedo da anni),varie caratteristiche funzionali che creano problemi di utilizzo, il tutto sommato ad un rallentamento generalizzato rispetto a windows riguardo le prestazioni, direi un 20 30% in meno rispetto a windows.


come distro uso kubuntu 6.1 che mi sebra una tra le distro + "veloci" tra quelle provate, devo provare fedora 6 per fare un confronto, ma al solo pensare di reimbattermi nella configurazione della scheda grafica mi viene male.


una mia curiosità dell'ultimo minuto è sapere come si abilita il tasto che inserisce il simbolo della valuta dell'euro.

premendo ALT GR + E non mi inserisce il simbolo.

qualcuno di voi sa per caso come si fa??
In parte concordo cmq prova frugalware e vedrai che nn avrei più problemi di velocità.....altro che *ubnutu e compagnia, da me è da subito più veloce e reattiva di windows
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:35   #96
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
Quote:
Originariamente inviato da xubuntu06
riguardo l'hardware è vero, delle volte ci sono problemi (colpa dei produttori e non di linux sia chiaro), se sei sfigato ti ritrovi problemi con più di una cosa, senno ormai solitamente di problemi ce ne sono ben pochi o quasi nulli per molti

l'instabilità è un problema tuo o della distro che usi, su linux non ho mai visto blocchi (ma è giusto dire che non li vedi nemmeno su windows se lo usi bene, però bisogna mantenerlo e proteggerlo molto di più). qiesto è un dato di fatto, non so ora perchè tu abbia questo genere di problemi

come qualità dei programmi dipende, io per certe cose trovo migliori quelli di linux, per altre quelli di windows restano superiori (ma pensando che quelli di linux sono opensurce li preferisco lo stesso 1000 volte)

come prestazioni dipende, ma windows non è di certo superiore, può andare meglio in qualcosa ma perde in altro

Kubuntu non è affatto tra le più veloci

riguardo la scheda video se hai ATI è un macello, ma forse ora che l'ha presa AMD migliorano le cose
Anche io cn più di una distro ho riscontrato instabilità e crash! L'ultima è stata kubuntu 6.10, alcune applicazioni dovevo aprirle due volte....a volte nn si aprivano!! Se provavo a mandare avanti o indietro un video mi crashava l'applicazione. Cn ubuntu invece nessun problema ma era decisamente meno reattiva. Io ho solo installato il sistema operativo e basta! Per nn parlare dei vari problemi avute su tutte le distribuzioni cn kdetv....invece tivtime tutto a posto! Nn è un dato di fatto che linux nn abbia blocchi e cose simili! Anzi leggendo in giro i forum invece sn cose frequenti! Penso che la maggior parte dei problemi dipenda dall'hardware nn perfettamente compatibile.
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:49   #97
xubuntu06
Member
 
L'Avatar di xubuntu06
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 84
bè se più di una persona ha avuto problemi con Kubuntu comincio a pensare che sia la distro ad avere problemi con KDE, a me KDE non piace perciò non l'ho provata, ma sia con KDE che con Gnome non è il massimo in velocità

ho preferito xfce che trovo decisamente più reattiva di entrambe, se vi piacciono i desktop minimali la potete provare (tanto usa le librerie di gnome, perciò tutte le applicazioni di Gnome si possono installare senza portarsi appesso altra roba)

comunque linux non dà problemi di instabilità di per se, e lo hai confermato anche tu, o è un problema della distro o di hardware, ma non è che è realizzato male allora dà problemi (com'era ad esempio per Windows ME)
__________________
- Xubuntu 6.10 Edgy Eft - Xfce 4 - Nintendo DS Rulez -
IO SONO CONTRO IL GOVERNO DELLE TASSE E DELLE FALSITA'!
odio la destra...ma la sinistra la odio ancora di più...
xubuntu06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 15:16   #98
z3n0
Senior Member
 
L'Avatar di z3n0
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
Messaggi: 2034
non h letto tutte le pagine precedenti, ma ecco cosa non riesco a fare:

- vedere siti in flash/java!
- vedere/ascoltare alcuni formati
- far partire programmi win in emulazione, tipo photoshop!
- stampante in rete (troppo recente!)

preferisco rinunicare a tutto piu che installare win
__________________
Apple MacBook Pro Retina - Apple iMac - Fujifilm X20 - Canon 5d Mk III - Canon 50mm 1,4 - Canon 28mm - Tamrac Expedition 5
z3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 15:22   #99
xubuntu06
Member
 
L'Avatar di xubuntu06
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da z3n0
non h letto tutte le pagine precedenti, ma ecco cosa non riesco a fare:

- vedere siti in flash/java!
- vedere/ascoltare alcuni formati
- far partire programmi win in emulazione, tipo photoshop!
- stampante in rete (troppo recente!)

preferisco rinunicare a tutto piu che installare win
- quei siti si vedono, sia con la versione 32 che con la 64 mettendo firefox 32
- ci sono i codec appositi, unica cosa non opensurce che metto
- mi sa che non c'è nulla da fare
- non ne ho idea
__________________
- Xubuntu 6.10 Edgy Eft - Xfce 4 - Nintendo DS Rulez -
IO SONO CONTRO IL GOVERNO DELLE TASSE E DELLE FALSITA'!
odio la destra...ma la sinistra la odio ancora di più...
xubuntu06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 15:25   #100
xubuntu06
Member
 
L'Avatar di xubuntu06
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 84
dimenticavo, a meno che devi usare photoshop per qualcosa di particolare (non sono pratico di questi programmi) su linux c'è gimp (e c'è anche per windows) che è davvero potente (per quanto con l'interfaccia c'è un po' da abituarsi)
__________________
- Xubuntu 6.10 Edgy Eft - Xfce 4 - Nintendo DS Rulez -
IO SONO CONTRO IL GOVERNO DELLE TASSE E DELLE FALSITA'!
odio la destra...ma la sinistra la odio ancora di più...
xubuntu06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v