Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2021, 10:00   #81
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Marchinho10

I prodotti hanno delle caratetristiche.
E di conseguenze delle prestazioni.

Ma dire che è un modello è "castrato" significa un'altra cosa.

Se ha dispostivi Wifi6 hai delle opportunità per usare tale Wifi nel modem.
Per cui se devi cambiare il modem meglio uno della famiglia AX.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 10:09   #82
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
@Bovirus, grazie mille! Sì, infatti proprio per questo voglio un dispositivo ax. Altrimenti tanto vale tenermi lo zyxel che il suo fa in maniera abbastanza dignitosa(tanto per dire, con Ipad in wifi a volte riesco a navigare a 500 in download). Però ha una copertura abbastanza ridotta ma, soprattutto, una stabilità ballerina. A volte non funziona la rete 5ghz, altre volte i dispositivi connessi si disconnettono ecc.. ma d'altronde quando i tecnici mi misero la fibra mi dissero anche che quel modem era il più scarso in assoluto(tra l'altro era uno degli ultimi rimasti perchè era arrivato già il modello nuovo, quello bianco), quindi mi avevano consigliato di cambiarlo appena possibile.

Però cambiare per prendere un altro modem sempre con wifi 5 ha poco senso, quindi ho preferito aspettare l'uscita dei modelli ax.

Adesso vediamo, se riesco a far passare il cavo lan da una presa telefonica che ormai non uso più sarebbe perfetto, a quel punto prenderei il 7530ax e creo la rete mesh con il fritz 6000 collegato via cavo. Così dovrei risolvere una volta per tutte i problemi di copertura che ho in alcune zone della casa, attualmente ho messo una pezza con un extender wifi che comunque funziona benino e fa arrivare il segnale anche nelle stanze in cui prima non arrivava
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 14:58   #83
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 388
Io invece stavo riflettendo su una cosa.

Premetto che a casa ho la FTTC 200 Mb di TIM e navigo a 54 Mb/s in download (lo so lo so, pochino, ma ho chiesto sulla community TIM un po di cose e sto aspettando una risposta, anche se penso che non ci sia molto da fare).

In ogni modo stavo facendo un po i "conti della serva":
allora, io aggancio a 54 Mb/s la portante e al max, in un mondo ideale e utopico, diciamo che potrei viaggiare al max. a 200 Mb/s, ok?

Adesso, il wifi 6 di questo modem (non so quello del 7590ax ma non dovrebbe cambiare molto) è di 1800 Mb/s in banda 5 GHz e 800 Mb/s per la 2,4 GHz.
Quindi, supponendo di avere tutti terminali con wifi 6 a bordo, la navigazione sarà in ogni caso al max di 200 Mb/s (sempre nel mondo ideale).

Questo mi fa arrivare alla conclusione: adesso come adesso che me ne faccio di un modem con wifi 6?

Potrei dire: lo sfrutto per la condivisione interna tra i contenuti del NAS e il mio TV/smartphone/tablet/Laptop ... ma anche qui c'è la limitazione della porta LAN a cui è collegato il NAS al modem che al massimo dialogano ad 1 Gb/s.

Ho fatto bene i conti o mi sfugge qualcosa? Cioè il wifi 6 credo che alla fine debba essere preso in considerazione per quei fortunati che a casa hanno la FTTH, altrimenti potrebbe avere poco senso, non pensate?
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 15:58   #84
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Hai fatto bene i conti, aggiungi che il Wi-Fi 6 ha delle funzioni aggiuntive, wpa 3, steering e altri che non ricordo, quindi al di là della banda passante migliora anche una serie di altre caratteristiche, come la portata, la stabilità...
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 16:25   #85
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 388
Il band steering ce l'ha anche il wifi 5 (con il mio tim hub ce l'ho attivato).

Per quanto riguarda la stabilità e la portata immagino che il vantaggio ce l'hai con terminali con wifi 6, perché se colleghi uno smartphone con wifi 5 ad un modem con wifi 6, queste due caratteristiche di cui sopra rimangono quelle del wifi 5.
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 17:11   #86
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Sì giusto non ho specificato bisogna usare prodotti WiFi 6, intendevo che la banda passante non è l'unico vantaggio
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 19:43   #87
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Io invece inizio a non sopportare più quel cavolo di zyxel b10-d che mi hanno rifilato. Spesso non funziona la rete 5ghz, oppure i dispositivi si disconnettono ecc.. certo l’idea della rete mesh 7530ax(o 7590ax) e repeater 6000 mi ha un po’ destabilizzato dopo aver visto il prezzo di quest’ultimo, sarebbe un bagno di sangue ��

A questo punto potrei continuare a sopportare lo zyxel ma poi mi prendo il fritz 6000 lo collego via cavo e i miei dispositivi li collego in Wi-Fi tutti a lui e vivo sereno!
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 10:29   #88
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 388
A me sta facendo sempre più strada l'idea di puntare su un 7590 liscio... è pure calato di prezzo.

Per i motivi detti sopra ... per quanto riguarda la FTTH qui da me la vedo molto difficile che arrivi in tempi brevi, tempi intesi in termini di anni.
Anche se ipoteticamente cambiassi tutti gli smartphone della famiglia, il laptop, il tablet con wifi6, ma con l'FTTC a 200 Mb (agganciato a 55 Mb/s) sarebbe tutto inutile.

Certo mi aumenterebbe la portata del segnale, ma già il 7590 ha una buona portata di per sé, almeno vedendo le recensioni in particolare quella di Galeazzi, e alle brutte un repeater (sempre della AVM) già ce l'ho in casa.
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 10:25   #89
Cipollino
Senior Member
 
L'Avatar di Cipollino
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 365
Appena ordinato su amazon a 146€, Ho letto tutto il thread, mi confermate che si può agire sui parametri della portante con il software "FBEditor"? Avevo provato un 7590 anni fà e ricordo che riuscivo a spremere qualche mb di portante, ora con il chipset Broadcom è ancora possibile o è prerogativa dei Lantiq?

EDIT: Ho letto nel thread dedicato di FBEditor che non è possibile agire nei parametri di portante del Broadcom, però sembra essere comunque un ottimo chip e qualche Mmb rispetto ai vari Tim hub si dovrebbe guadagnare.

Ultima modifica di Cipollino : 17-09-2021 alle 11:39.
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 16:33   #90
Cipollino
Senior Member
 
L'Avatar di Cipollino
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
A me sta facendo sempre più strada l'idea di puntare su un 7590 liscio... è pure calato di prezzo.

Per i motivi detti sopra ... per quanto riguarda la FTTH qui da me la vedo molto difficile che arrivi in tempi brevi, tempi intesi in termini di anni.
Anche se ipoteticamente cambiassi tutti gli smartphone della famiglia, il laptop, il tablet con wifi6, ma con l'FTTC a 200 Mb (agganciato a 55 Mb/s) sarebbe tutto inutile.

Certo mi aumenterebbe la portata del segnale, ma già il 7590 ha una buona portata di per sé, almeno vedendo le recensioni in particolare quella di Galeazzi, e alle brutte un repeater (sempre della AVM) già ce l'ho in casa.
Anch'io sono con la tua stessa situazione, aggancio a 58 attualmente con Tim hub. Avevo provato il 7590 esattamente due anni fà e come portata Wi-Fi era paragonabile al Tim hub, davvero non cambiava nulla nella nostra casa.
L'unica cosa interessante per me è che con FBEditor riuscivo a farlo agganciare a 7-8Mbit in più senza perdere in stabilità, ma ho reputato che questo guadagno non valesse i 200€ di spesa.
Ora ho la necessità di cambiare perchè il Tim hub mi sta abbandonando, comincia a freezare 3-4 volte alla settimana e quindi provo il 7530 AX e poi riproverò anche il 7590, però quest'ultimo vedo che costa ancora 200€.

Ultima modifica di Cipollino : 17-09-2021 alle 16:57.
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 20:41   #91
Alexgentili
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 7
Velocità connessione

Buonasera a tutti

Ho una nuova linea TIM FTTC e il router preso in prestito da un amico aggancia la portante a 40 (non è tanto ma sono lontano dalla cabina e credo che Tim blocchi anche a quella velocità le connessioni in questa zona). Il router in questione è un "vecchio" Fritzbox 7490, configurato manualmente con i parametri forniti da TIM.
Oggi mi è arrivato il 7530 AX che avevo trovato nuovo su Amazon sotto i 150€, in versione tedesca. Procedo alla configurazione con gli stessi parametri del 7490 ma aggancia a 26. Le ho provate tutte e credo che farò il reso. Avete qualche idea da darmi per un'ultima test?
Grazie
Alessandro
Alexgentili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 20:48   #92
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Alexgentili Guarda i messaggi
Buonasera a tutti

Ho una nuova linea TIM FTTC e il router preso in prestito da un amico aggancia la portante a 40 (non è tanto ma sono lontano dalla cabina e credo che Tim blocchi anche a quella velocità le connessioni in questa zona). Il router in questione è un "vecchio" Fritzbox 7490, configurato manualmente con i parametri forniti da TIM.
Oggi mi è arrivato il 7530 AX che avevo trovato nuovo su Amazon sotto i 150€, in versione tedesca. Procedo alla configurazione con gli stessi parametri del 7490 ma aggancia a 26. Le ho provate tutte e credo che farò il reso. Avete qualche idea da darmi per un'ultima test?
Grazie
Alessandro
Se posti i parametri di linea sia del 7490 che del nuovo 7530AX, forse una risposta alla tua domanda, si può dare.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 22:55   #93
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 388
Quote:
Anch'io sono con la tua stessa situazione, aggancio a 58 attualmente con Tim hub. Avevo provato il 7590 esattamente due anni fà e come portata Wi-Fi era paragonabile al Tim hub, davvero non cambiava nulla nella nostra casa.
L'unica cosa interessante per me è che con FBEditor riuscivo a farlo agganciare a 7-8Mbit in più senza perdere in stabilità, ma ho reputato che questo guadagno non valesse i 200€ di spesa.
Ora ho la necessità di cambiare perchè il Tim hub mi sta abbandonando, comincia a freezare 3-4 volte alla settimana e quindi provo il 7530 AX e poi riproverò anche il 7590, però quest'ultimo vedo che costa ancora 200€.
Il problema è che il TIM Hub recentemente l'hanno incasinato con l'ultimo aggiornamento, il wifi 2,4 GHz a volta fa cilecca e disconnette i dispositivi a seconda di come gli gira, non funziona benissimo il mesh e non fa vedere i dispositivi collegati ad esso.
Per non parlare che l'UPnP non funziona con porte che hanno 3 o 2 cifre, ma solo con porte con 4 cifre.
Dato che non credo che facciano aggiornamenti nel breve periodo e mi sono stufato di questa incertezza, con il 7590 vado sul sicuro.

Ma sei certo che il wifi è lo stesso del TIM Hub? Vedendo la recensione di Galeazzi, è sceso nell'androne delle scale al piano di sotto al suo e ancora prendeva alla grande... il tim hub in casa mia, nella stanza più lontana che è solo un 5 metri circa non prende più la 2,4 GHz.
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 23:05   #94
Alexgentili
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Se posti i parametri di linea sia del 7490 che del nuovo 7530AX, forse una risposta alla tua domanda, si può dare.
Perdonami.

Mi sono reso conto dopo aver scritto che era molto vago.
I parametri che mi chiedi sono quelli che ottengo sulle informazioni DSL?
Quelli di configurazione della connessione con Tim sono eer ntramb i routeri VLAN 835 e autenticazione numero di tel e password timadsl. Ho provato sul 7530AX a variare su Impostazioni di linea Utilizzare versione DSL precedente ma non sembra agganciare la portante.

Grazie, Alessandro
Alexgentili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 23:54   #95
Cipollino
Senior Member
 
L'Avatar di Cipollino
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Il problema è che il TIM Hub recentemente l'hanno incasinato con l'ultimo aggiornamento, il wifi 2,4 GHz a volta fa cilecca e disconnette i dispositivi a seconda di come gli gira, non funziona benissimo il mesh e non fa vedere i dispositivi collegati ad esso.
Per non parlare che l'UPnP non funziona con porte che hanno 3 o 2 cifre, ma solo con porte con 4 cifre.
Dato che non credo che facciano aggiornamenti nel breve periodo e mi sono stufato di questa incertezza, con il 7590 vado sul sicuro.

Ma sei certo che il wifi è lo stesso del TIM Hub? Vedendo la recensione di Galeazzi, è sceso nell'androne delle scale al piano di sotto al suo e ancora prendeva alla grande... il tim hub in casa mia, nella stanza più lontana che è solo un 5 metri circa non prende più la 2,4 GHz.
Grazie dell’info, non sapevo che fosse colpa di un firmware buggato, comunque anche con il Wi-Fi a 5ghz ha problemi, ma in questi tre anni se devo essere sincero è la prima volta che mi ha dato reali problemi.
Per quanto riguarda dispositivi connessi e un’informazione che non reputo “utile” in casa, stessa cosa per upnp sotto la porta 1000, nel mio caso upnp lo usa il client torrent/emule del Nas synology, che sono sopra alle 1000, ma si possono sempre fare le due regole necessarie manualmente; alla fine upnp nasce per chi non sa fare regole di Nat.

Per il Wi-Fi nel mio ambiente era identico, la posizione del router è a circa 2.20mt di altezza in posizione centrale su appartamento di 95mq, ma come ben saprai copertura e velocità dipendono da molti fattori, provalo, magari nelle tue condizioni performa meglio.
La domanda è, ha senso spendere 200€ per avere nella migliore delle ipotesi un po’ più di copertura? A sto punto fatti un access pint serio e dedicato, tipo ubiquiti Wi-Fi 6, spendi metà..
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 06:34   #96
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Alexgentili Guarda i messaggi
Perdonami.

Mi sono reso conto dopo aver scritto che era molto vago.
I parametri che mi chiedi sono quelli che ottengo sulle informazioni DSL?
Quelli di configurazione della connessione con Tim sono eer ntramb i routeri VLAN 835 e autenticazione numero di tel e password timadsl. Ho provato sul 7530AX a variare su Impostazioni di linea Utilizzare versione DSL precedente ma non sembra agganciare la portante.

Grazie, Alessandro
Dalla pagina principale, in alto a destra, clikka su DSL,si apre una pagina, in alto a sinistra clikka ancora su DSL, e si aprirà la pagina con Proprietà della connessione negoziate.
posta la stessa.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 08:35   #97
Alexgentili
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Dalla pagina principale, in alto a destra, clikka su DSL,si apre una pagina, in alto a sinistra clikka ancora su DSL, e si aprirà la pagina con Proprietà della connessione negoziate.
posta la stessa.
Grazie per le indicazioni.

Ecco i due screenshot. Unica cosa che noto è il protocollo 35b del 7530AX contro il 17a del 7490

https://ibb.co/34tD80T
https://ibb.co/tbzs4ms

edit:

Mentre preparavo le immagini da inviare e questo post, ho lasciato il 7530AX acceso 10-15 minuti. Ora si è allineato così:

https://ibb.co/Jc8Gd9F

Pensavo che una volta negoziata la connessione non potesse variare fino alla connessione successiva... evidentemente non è così.

Ultima modifica di Alexgentili : 18-09-2021 alle 08:42.
Alexgentili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 09:15   #98
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Alexgentili Guarda i messaggi
Grazie per le indicazioni.

Ecco i due screenshot. Unica cosa che noto è il protocollo 35b del 7530AX contro il 17a del 7490

https://ibb.co/34tD80T
https://ibb.co/tbzs4ms

edit:

Mentre preparavo le immagini da inviare e questo post, ho lasciato il 7530AX acceso 10-15 minuti. Ora si è allineato così:

https://ibb.co/Jc8Gd9F

Pensavo che una volta negoziata la connessione non potesse variare fino alla connessione successiva... evidentemente non è così.
Allora, in entrambi i casi sei sempre stato in 35b, solo che con il 7490, essendo un modem per la VDSL2, aggancia solo il profilo 17a, ma essendo lontano dall'ONUCAB, le frequenze agganciate, anche con il profilo 35b, sono le stesse del 17a, in pratica non c'è un miglioramento.

Il 7530AX indica correttamente l'attenuazione in base alla distanza, e molto probabile, sei anche in decade derivata.
Una domanda, l'impianto di casa è sezionato? hai collegato il modem direttamente al cavo di arrivo?
V Hai fatto come schema?

Nella pagina web del modem, in basso a sinix, vai in indice, sempre in basso, supporto FritzBox, crea dati di assistenza, una volta salvato il file che crea, lo inserisci in: https://fibra.click/hlog/generatore posta i diagrammi che genera, vediamo se hai un problema con la linea.

Ultima modifica di ness.uno : 18-09-2021 alle 09:19.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 10:33   #99
Alexgentili
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Allora, in entrambi i casi sei sempre stato in 35b, solo che con il 7490, essendo un modem per la VDSL2, aggancia solo il profilo 17a, ma essendo lontano dall'ONUCAB, le frequenze agganciate, anche con il profilo 35b, sono le stesse del 17a, in pratica non c'è un miglioramento.

Il 7530AX indica correttamente l'attenuazione in base alla distanza, e molto probabile, sei anche in decade derivata.
Una domanda, l'impianto di casa è sezionato? hai collegato il modem direttamente al cavo di arrivo?
V Hai fatto come schema?

Nella pagina web del modem, in basso a sinix, vai in indice, sempre in basso, supporto FritzBox, crea dati di assistenza, una volta salvato il file che crea, lo inserisci in: https://fibra.click/hlog/generatore posta i diagrammi che genera, vediamo se hai un problema con la linea.
L'impianto è sezionato. La linea entra direttamente al router. Non ho telefoni collegati in uscita.

Penso sia in decade derivata (sullo scatolotto di telecom ci sono i due numeri con 1 pallino di fianco).

Qui i grafici generati

https://ibb.co/G7CWXf1
https://ibb.co/K2ZxjrS
Alexgentili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 11:41   #100
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Alexgentili Guarda i messaggi
L'impianto è sezionato. La linea entra direttamente al router. Non ho telefoni collegati in uscita.

Penso sia in decade derivata (sullo scatolotto di telecom ci sono i due numeri con 1 pallino di fianco).

Qui i grafici generati

https://ibb.co/G7CWXf1
https://ibb.co/K2ZxjrS
Dal QLN, la linea risulta rumorosa e c'è diafonia, quello che non torna, è che nello stesso grafico le frequenze relative al 35b, ci sono quasi tutte. mentre nell'HLOG, agganci quasi tutte quelle del profilo 17a, e mancano completamente quelle del 35b, un altra cosa è che non ci sono derivazioni.
Domanda... l'attenuazione con il 7490 è quasi nella norma per la distanza che lo stesso rileva e la coppia è ben bilanciata, mentre con il 7530AX, i primi parametri sono un disastro, gli ultimi rispecchiano quasi quelli del vecchio 7490, solo che l'attenuazione è salita in maniera notevole.
Se l'impianto dici che è ok, chiama il 187 e fai intervenire un tecnico per un eventuale cambio di coppia, o quanto meno controllare che non ci sia un falso contatto.
Un ultima cosa, sei effettivamente lontano dall'Armadio ONU CAB?
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v