Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2024, 20:14   #33181
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12094
Se per questo non mi pare di aver mai visto nessuno di
questo forum lamentarsi di aver comprato le 599,
magari ecco a 158 euro, che é il prezzo a cui mettono ogni tanto quelle color crema,
sei fuori mercato e non vale la pena, però a
80 son tirate in faccia.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 15:40   #33182
giu79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Messaggi: 660
Consiglio Cuffie Bluetooth x Smartphone

Ragazzi salve, dovrei fare un regalo, delle cuffie (over-ear) magari colorate ad una cara amica. L'utilizzo sarà per lo più con lo smartphone per ascoltare musica da spotify e di conseguenza rispondere ed effettuare chiamate. Lei non è un audiofila ma ci terrei comunque a farle un bel regalo. Il mio budget sarebbe intorno alle 40-50 euro. Avevo adocchiato delle Sony wh ch520 e dell Jbl 510-520 su Amazon. Potreste darmi una mano? Grazie infinite.
__________________
P4 3.2HT - P4C800-e Deluxe - 2 GB Ram Dual Channel - Syncmaster 940BF - Sapphire HD3850AGP - Corsair HX620W
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 07:18   #33183
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10555
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
alla fine ho preso le Audio-Technica ATH-S220BT

perchè erano nuove e avevano il connettore usbc. (non considero microusb, obsoleto e pessimo).
sono buone/oneste.
Avrei preferito solo più grandi.
Niente base di ricarca.
Qualche anno fa avevo preso queste cuffie qui, le ho usate poco perché sono scomode per le mie orecchie, sono piccole , si appoggiano sopra e dopo pochi minuti che mi schiacciano sento caldo e mi danno fastidio.
Perciò necessito qualcosa di più grande. Penso io.
Poi non hanno un gran isolamento con l esterno , sono BT ma talvolta le uso collegate al cavo e quando il cavo tocca qualche oggetto rigido sento il colpo chiaramente come fosse uno stetoscopio.

Idee? Thx
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 10:40   #33184
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6127
Ciao, visto che ho deciso di prendere un paio di cuffie nuove vorrei avere un parare.
Attualmente ho delle "drop 58x jubilee" che uso come main. Mi ci trovo bene, comodità top (le uso per 10 ore senza problemi), ma a seguito di un utilizzo, da un annetto, delle moondrop aria mi sono accorto sempre di più di alcune limitazioni tra cui una perdita di dettaglio che avrei notato ascoltando lo stesso brano con una cuffia e con l'altra oltre aduna presenza meno marcata delle frequenze bassi (Avendo cuffia aperta è comune).

Ma moondrop aria, a differenza delle 58X), non riesco a tenerle tutta la giornata, iniziano a dare "fastdidio" (ma credo si un problema di tutte le IEM??)

Ora vorrei prendere qualche cuffia più "dettagliata" sempre per ascolto musica e gioco ma cosa prendere per me per i miei gusti non so.

Vicino casa un ragazzo venderebbe delle "HIFIMAN Sundara" come nuove che mi fanno gola, ma dalle recezioni il confort non è il massimo sono settimane che le vedo ma non sono convinto.
Alterantive HIFIMAN HE5XX che anche lei dicono avere un'ottimo dettaglio.

Quindi sarei indeciso tra:[list]
  • HIFIMAN Sundara
  • HIFIMAN HE5XX
  • BEYERDYNAMIC DT990 PRO
  • oppure rimanere su una cuffia sennheiser (ho sentito bene delle Sennheiser HD 490 PRO) ma il budget qui si è alzato.
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 17:23   #33185
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Ciao, visto che ho deciso di prendere un paio di cuffie nuove vorrei avere un parare.
Attualmente ho delle "drop 58x jubilee" che uso come main. Mi ci trovo bene, comodità top (le uso per 10 ore senza problemi), ma a seguito di un utilizzo, da un annetto, delle moondrop aria mi sono accorto sempre di più di alcune limitazioni tra cui una perdita di dettaglio che avrei notato ascoltando lo stesso brano con una cuffia e con l'altra oltre aduna presenza meno marcata delle frequenze bassi (Avendo cuffia aperta è comune).

Ma moondrop aria, a differenza delle 58X), non riesco a tenerle tutta la giornata, iniziano a dare "fastdidio" (ma credo si un problema di tutte le IEM??)

Ora vorrei prendere qualche cuffia più "dettagliata" sempre per ascolto musica e gioco ma cosa prendere per me per i miei gusti non so.

Vicino casa un ragazzo venderebbe delle "HIFIMAN Sundara" come nuove che mi fanno gola, ma dalle recezioni il confort non è il massimo sono settimane che le vedo ma non sono convinto.
Alterantive HIFIMAN HE5XX che anche lei dicono avere un'ottimo dettaglio.

Quindi sarei indeciso tra:[list]
  • HIFIMAN Sundara
  • HIFIMAN HE5XX
  • BEYERDYNAMIC DT990 PRO
  • oppure rimanere su una cuffia sennheiser (ho sentito bene delle Sennheiser HD 490 PRO) ma il budget qui si è alzato.
Prima di tutto qual è il tuo amplificatore? Cuffie mid-fi di certo non le piloti con il dongle che volevi prendere e nemmeno le 58x.
Le 990 pro non sono un upgrade.
Comodità è soggettiva, io per esempio le Sennheiser le odio (tranne le hd800s).
Da Drop a 199$ trovi le Sennheiser 6XX ma non so quanto ti facciano pagare di spedizione e dogana (avendo tu le 58x ne avrai un'idea), mentre sui 330€ trovi le Sennheiser HD600, entrambe neutre e famose per le frequenze medie dettagliate. Una delle cuffie con i migliori bassi invece sono le E-MU Teak.
Per giocare vanno tutte bene, basta usare l'audio spaziale object-based o il surround 7.1.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 15:30   #33186
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6127
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Prima di tutto qual è il tuo amplificatore? Cuffie mid-fi di certo non le piloti con il dongle che volevi prendere e nemmeno le 58x.
Le 990 pro non sono un upgrade.
Comodità è soggettiva, io per esempio le Sennheiser le odio (tranne le hd800s).

Da Drop a 199$ trovi le Sennheiser 6XX ma non so quanto ti facciano pagare di spedizione e dogana (avendo tu le 58x ne avrai un'idea), mentre sui 330€ trovi le Sennheiser HD600, entrambe neutre e famose per le frequenze medie dettagliate. Una delle cuffie con i migliori bassi invece sono le E-MU Teak.
Per giocare vanno tutte bene, basta usare l'audio spaziale object-based o il surround 7.1.
Scusa il ritardo

Attualmente non ho nessuna DAC, avevo preso l'accoppiata S.M.S.L SU-6/SH-6 ma con le 58X /moondrop Aria non ho trovato differenza. , sarò io? ma ovviamente se prendo cuffie più "spinte" so che l'integrata anche se buona non mi basta.

Ma da DAC all'integrata non notavo differenza.

La differenza dal giorno alla notte lo sento dal portatile aziendale al mio PC (per questo mi serviva una scheda audio esterna) e volevo portare le 58X come daily use e perdere qualcosa di più serio sull'altra postazione. (per lavoro tra call, praticamente vivo con le cuffie in testa.)

C'è da dire che il PC di a casa ormai lo uso solo per giocare/ guardare film.

In ufficio ho portato e lasciato delle vecchie (hanno almeno 15 anni) PC 350 (funzionano perfettamente.)

Per il miglioramento però stavo pensando di cedere all'accoppiata "schiit modi 3 + magi" (su subito ho salvato qualche venditore) visto che tutti ne parlano bene...

Come cuffie in realtà mi stavo informando sulle Sennheiser 660s2 poi non so.. confesso che ho sempre avuto un sacco di dispositivi Sennheiser e mi sono trovato bene quindi ho questo "bias"

la 58X stringevano all'inizio le ho messe con dei libri in mezzo per una notta e dopo sono state perfertte.

Sono cinese sono costate € 70" ma le moondrop Aria in 2 anni hanno il cavo da sostituire (dopo che ascolti cala il volume di una IEM, le ho invertite ed è sempre quello destro), la vernice di sta staccando... mah.. pero come audio nulla da dire.. suonano bene.

Altre cuffie provate

akg 72 non mi sono tanto piaciute troppi bassi poca chiarezza, troppo calde.

Audeze mobius bel suono ma troppo pesanti, troppo "calde" mi facevano bollire le orecchie dopo 1 oretta, suono bello

Ultima modifica di RoUge.boh : 08-04-2024 alle 15:42.
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 18:43   #33187
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 389
Alla fine anche le 58x sono una della serie 600, puoi cambiargli il cavo e collegarle in bilanciato e qui quale dac/amp dipende da quale cavo scegli perché ci sono jack 4,4mm, jack 2,5mm e XLR. Inoltre non sottovalutare i pads, alcune persone addirittura li cambiano ogni 6 mesi per mantenere la qualità.
Se invece uno vuole usare Hesuvi per il surround 7.1, magari facendo un profilo personalizzato con Impulcifer o Mesh2HRTF, in questo caso conviene avere un DAC a 8 canali tipo la Sound BlasterX G6 ma si perde la connessione bilanciata.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 08:16   #33188
zanflank
Senior Member
 
L'Avatar di zanflank
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
Messaggi: 479
Buongiorno,

attualmente uso delle vecchissime SuperLux HD681Evo che si stanno rompendo
Mi servirebbero comode anche con gli occhiali da vista, aperte per sentire se qualcuno mi chiama, che non facciano sudare.
Utilizzo: lavoro, e a casa per qualche partita online e TV per non disturbare la mia signora con l'impianto.

Uso un banalissimo microfono a filo con jack 3.5 avvolto attorno al cavo delle cuffie, tanto basta che mi sentano.

A suon di tratte casa-lavoro credo di aver rovinato le cuffie messe nello zaino.

In entrambi i pc uso l'integrata semi-ridicola ma tanto mi basta.

Voi che cuffie consigliereste?
Come budget pensavo sui 100€

Ho visto le Audio-Technica M40x oppure calando sulle M30x.

Acquisto consigliato secondo voi?
(per me potrebbero essere utili delle cuffie wireless ma poi dovrei arrabattarmi con il microfono, ho letto che cala vistosamente la qualità audio usandolo)

Grazie mille

Ps. leggo che forse ho perso il treno con le HD599SE a 80€
__________________
Ncase M1 - R7 5800X cooled by NH-C14S - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - AMD 5500XT 8GB ex AMD RX6900XT & RX6700XT - SSD NVMe Sabrent PCIe4 1TB - SSD NVMe Sabrent Q4 PCIE4 1TB - SSD Samsung 840Pro 256GB - SSD Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Glorious Model O W - Roccat Ryos MK Glow
zanflank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 13:23   #33189
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da zanflank Guarda i messaggi
Buongiorno,

attualmente uso delle vecchissime SuperLux HD681Evo che si stanno rompendo
Mi servirebbero comode anche con gli occhiali da vista, aperte per sentire se qualcuno mi chiama, che non facciano sudare.
Utilizzo: lavoro, e a casa per qualche partita online e TV per non disturbare la mia signora con l'impianto.

Uso un banalissimo microfono a filo con jack 3.5 avvolto attorno al cavo delle cuffie, tanto basta che mi sentano.

A suon di tratte casa-lavoro credo di aver rovinato le cuffie messe nello zaino.

In entrambi i pc uso l'integrata semi-ridicola ma tanto mi basta.

Voi che cuffie consigliereste?
Come budget pensavo sui 100€

Ho visto le Audio-Technica M40x oppure calando sulle M30x.

Acquisto consigliato secondo voi?
(per me potrebbero essere utili delle cuffie wireless ma poi dovrei arrabattarmi con il microfono, ho letto che cala vistosamente la qualità audio usandolo)

Grazie mille

Ps. leggo che forse ho perso il treno con le HD599SE a 80€
Le Koss KSC75 sono le migliori per giocare su quella fascia, non farti spaventare dall'aspetto perché si possono moddare con un archetto compatibile che può essere quello delle Hama Basic4Music, Parts Express Mini Stereo o preso dalle altre cuffie Koss. Eventualmente puoi anche mettere i pads Yaxi.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 13:24   #33190
zanflank
Senior Member
 
L'Avatar di zanflank
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Le Koss KSC75 sono le migliori per giocare su quella fascia, non farti spaventare dall'aspetto perché si possono moddare con un archetto compatibile che può essere quello delle Hama Basic4Music, Parts Express Mini Stereo o preso dalle altre cuffie Koss. Eventualmente puoi anche mettere i pads Yaxi.
Grazie
__________________
Ncase M1 - R7 5800X cooled by NH-C14S - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - AMD 5500XT 8GB ex AMD RX6900XT & RX6700XT - SSD NVMe Sabrent PCIe4 1TB - SSD NVMe Sabrent Q4 PCIE4 1TB - SSD Samsung 840Pro 256GB - SSD Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Glorious Model O W - Roccat Ryos MK Glow
zanflank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 14:03   #33191
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 389
Ho visto che su aliexpress ci sono un po' di archetti compatibili economici e per meno di 40€ ti prendi una cuffia che per qualità audio supera anche molte della fascia 100-200€. Ma magari ti piacciono anche senza archetto.
Dac/amp puoi anche prenderne uno economico tipo Girftu CX-PRO da amazon o un Meizu Mblu LifeMe da aliexpress, giusto per bypassare l'integrata.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 09:03   #33192
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6127
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Alla fine anche le 58x sono una della serie 600, puoi cambiargli il cavo e collegarle in bilanciato e qui quale dac/amp dipende da quale cavo scegli perché ci sono jack 4,4mm, jack 2,5mm e XLR. Inoltre non sottovalutare i pads, alcune persone addirittura li cambiano ogni 6 mesi per mantenere la qualità.
Se invece uno vuole usare Hesuvi per il surround 7.1, magari facendo un profilo personalizzato con Impulcifer o Mesh2HRTF, in questo caso conviene avere un DAC a 8 canali tipo la Sound BlasterX G6 ma si perde la connessione bilanciata.
Seguendo il tuo consiglio sull"Hesuvi " ho provato a vedere cosa potevo modificare tramite software e credo di aver trovato una soluzione "autoeq.app" e mi sono caricato il profilo delle 58X. Devo dire che le mancanze (sopratuttto su bassi) che trovavo sono sparite.

Intanto ho messo nel carretto i nuovi pad come tuo consiglio però nel frattempo confesso di aver messo la campanellina per vedere se trovo delle 660s2 ad un buon prezzo. e tra gli annuncio ho visto che vendono shiit magni + modi +.

Ho sentito un sacco di gente che ne è contenta, ha una Potenza di uscita veramente elevata e l'accoppiata e ancora la besta in class.

Devo dire che pero con l'integrata uso il "dolby atmos headphones" che funziona molto bene.

Ha senso oppure è uno spreco?
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 12:34   #33193
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 389
Quote:
Devo dire che pero con l'integrata uso il "dolby atmos headphones" che funziona molto bene.
Funziona così:
1. Se il gioco supporta la microsoft spatial audio API, il dolby atmos è meglio di hesuvi;
2. Se il gioco non supporta la microsoft spatial audio API, hesuvi è meglio del dolby atmos;
3. Se il gioco non supporta la microsoft spatial audio API e rileva automaticamente la configurazione 7.1 allora qui il dolby atmos non funziona direttamente.
Comunque la maggior parte delle persone, me incluso, preferisce il dts:x al dolby atmos, guarda il video e vedi quale preferisci https://youtu.be/skqHphWBxxg?t=406

Quote:
shiit magni + modi +.
Ma non sono bilanciati e non è nemmeno ottimale per hesuvi perché manca la configurazione 7.1 (il dac è stereo).
Per hesuvi puoi anche prendere un amplificatore separato tipo Topping L30 o iFi ZEN Air CAN e collegarlo alla line out di un dac a 8 canali come sound blaster X3/X4/GC7 o anche l'integrata del pc desktop ma sinceramente l'amplificatore della G6 è bello potente (85x2 mw su 300 ohm) quindi non ne vedo il motivo.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 14:43   #33194
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6127
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Funziona così:
1. Se il gioco supporta la microsoft spatial audio API, il dolby atmos è meglio di hesuvi;
2. Se il gioco non supporta la microsoft spatial audio API, hesuvi è meglio del dolby atmos;
3. Se il gioco non supporta la microsoft spatial audio API e rileva automaticamente la configurazione 7.1 allora qui il dolby atmos non funziona direttamente.
Comunque la maggior parte delle persone, me incluso, preferisce il dts:x al dolby atmos, guarda il video e vedi quale preferisci https://youtu.be/skqHphWBxxg?t=406


Ma non sono bilanciati e non è nemmeno ottimale per hesuvi perché manca la configurazione 7.1 (il dac è stereo).
Per hesuvi puoi anche prendere un amplificatore separato tipo Topping L30 o iFi ZEN Air CAN e collegarlo alla line out di un dac a 8 canali come sound blaster X3/X4/GC7 o anche l'integrata del pc desktop ma sinceramente l'amplificatore della G6 è bello potente (85x2 mw su 300 ohm) quindi non ne vedo il motivo.
Grazie veramente! Appena posso mi vedo il tuo video!
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v