Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2019, 20:49   #121
NonTiSeguo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
Hai flaggato le 2 porte fxs 1 e 2 sui relativi account?

In teoria, puoi usare Messagenet sulla 1 e Infostrada sulla 2.
ho risolto,
durante le sperimentazioni con diverse versioni del fw, per pigrizia mi ero portato dietro un backup di configurazione.
Questa configurazione conservava parametri della ABLZ, per cui non solo scombinava alcune parti della webui ma creava anche problemi al voip...
Ho rimesso il firmware ABNY (l'ultimo che ho postato per intenderci) e ho riconfigurato tutto manualmente, ora sembra tutto ok, compreso il voip.

mi correggo, non riesco più a far registrare la linea infostrada.
secondo voi i parametri sono corretti:

https://ibb.co/xqrS5W3
https://ibb.co/c848V3T
https://ibb.co/d5MJFMw
https://ibb.co/k08QCGC
https://ibb.co/BB2vNQd
https://ibb.co/tsQztQP
https://ibb.co/F3q3QVN
https://ibb.co/R3K3KJY

Ultima modifica di NonTiSeguo : 02-02-2019 alle 07:06.
NonTiSeguo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 09:40   #122
NonTiSeguo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da NonTiSeguo Guarda i messaggi
ho risolto,
durante le sperimentazioni con diverse versioni del fw, per pigrizia mi ero portato dietro un backup di configurazione.
Questa configurazione conservava parametri della ABLZ, per cui non solo scombinava alcune parti della webui ma creava anche problemi al voip...
Ho rimesso il firmware ABNY (l'ultimo che ho postato per intenderci) e ho riconfigurato tutto manualmente, ora sembra tutto ok, compreso il voip.

mi correggo, non riesco più a far registrare la linea infostrada.
secondo voi i parametri sono corretti:

https://ibb.co/xqrS5W3
https://ibb.co/c848V3T
https://ibb.co/d5MJFMw
https://ibb.co/k08QCGC
https://ibb.co/BB2vNQd
https://ibb.co/tsQztQP
https://ibb.co/F3q3QVN
https://ibb.co/R3K3KJY

mi rispondo da solo:
utilizzando i dns di google sembra che il router non riesca a raggiungere sip.infostrada.it . Per far funzionare il voip correttamente ho dovuto impostare dns automatici sulle impostazioni della connessione internet, poi ho impostato su LAN la distribuzione dei dns di google sotto dhcp. ora sembra funzionare correttamente.
NonTiSeguo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 09:45   #123
Tostis
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 22
Anche deselezionando
ZyXEL Userspace Features -> Random root/supervisor password
ZyXEL Userspace Features -> Random user password
ZyXEL Userspace Features -> Random admin account password
AdminRandomPassword resta a true
Tostis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 10:16   #124
NonTiSeguo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Tostis Guarda i messaggi
Anche deselezionando
ZyXEL Userspace Features -> Random root/supervisor password
ZyXEL Userspace Features -> Random user password
ZyXEL Userspace Features -> Random admin account password
AdminRandomPassword resta a true
eh si, ci avevo provato anch'io
NonTiSeguo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 10:49   #125
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Firmware versione ABNY

Ciao a tutti,
ho flashato con successo la versione ABNY con id modificati e password nontiseguo direttamente "sopra" ABLZ originale Wind con ripristino a condizioni di fabbrica.

Confermo che

1. Dopo aver reimpostato i dati di rete e VoIP che mi ero salvato tutto funziona correttamente (internet e voce).

2. Ho trovato alcune voci diverse da versione ABNZ ma non sembrano avere alcuna influenza

3. Non funziona l'app Multy Pro (ho provato solo versione iOS). Vede per pochi istanti il modem/router e poi sparisce. Non ho fatto altri test ma sono disponibile a fare altre verifiche (in particolare il tema del TR069....).

Vi condivido qui https://gofile.io/?c=lY18Cr due PDF con gli screenshot delle schermate nel caso possano essere utili.

Grazie a tutti per i diversi contributi e in particolare a NonTiSeguo per aver avviato il tutto con il suo mitico "howto"

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 13:04   #126
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
... i pdf che ho condiviso contengo le schermate del router con fw ABLZ Wind “originali” per poter reinserire/ verificare i parametri di rete e VoIP dopo aver caricato la versione ABNY

Ciao

Stefano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 13:41   #127
NonTiSeguo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
... i pdf che ho condiviso contengo le schermate del router con fw ABLZ Wind “originali” per poter reinserire/ verificare i parametri di rete e VoIP dopo aver caricato la versione ABNY

Ciao

Stefano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie,
ottimi da tenere da parte...
aggiungo che loggando sul router come supervisor, andando nella sezione backup&restore, compare la voce Rom-D. Questa consente di trasformare la configurazione in uso in configurazione di default. In questo modo, resettando il router a factory, dovrebbe tornare cosi come lo abbiamo lasciato.
NonTiSeguo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 14:43   #128
Tostis
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 22
Riporto la mia esperienza.
Ho caricato "Firmware ABLZ Wind compilato" ma non riuscivo ad entrare
allora ho caricato "Firmware ABNY no brand", la password è quella riportata dietro il router ma non mi permetteva di entrare quindi in debug su
login.js?ver=1.0
ho impostato da console nel browser
go_chgPwd_page=1
è apparso il menu di cambio password. Ho cambiato la password in zyad1234 e sono entrato. Infine ho abilitato il telnet e disabilitato i controlli del firmware.
Ho effettuato un hard reset e la password è diventata "nontiseguo".

Ultima modifica di Tostis : 02-02-2019 alle 15:04.
Tostis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 15:31   #129
NonTiSeguo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Tostis Guarda i messaggi
Riporto la mia esperienza.
Ho caricato "Firmware ABLZ Wind compilato" ma non riuscivo ad entrare
allora ho caricato "Firmware ABNY no brand", la password è quella riportata dietro il router ma non mi permetteva di entrare quindi in debug su
login.js?ver=1.0
ho impostato da console nel browser
go_chgPwd_page=1
è apparso il menu di cambio password. Ho cambiato la password in zyad1234 e sono entrato. Infine ho abilitato il telnet e disabilitato i controlli del firmware.
Ho effettuato un hard reset e la password è diventata "nontiseguo".
ciao, mi sembra normale... dopo il cambio firmware, se non dai il reset to default, la configurazione crea problemi. in quel caso forse basta un hard reset via bottoncino
NonTiSeguo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 17:02   #130
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
ottimo lavoro ragazzi, sia per il firmware che per le guide......
appena ho un attimo vado anche io....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 17:17   #131
NonTiSeguo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 139
Firmware modificati

Riposto per fare ordine e chiarezza:

Firmware ABLZ brand Wind Infostrada con password modificate. La password per tutti gli utenti (root, supervisor, admin) è: zyad1234

https://gofile.io/?c=AlOkOA

------------------------------------

Firmware ABNY no brand (la stessa che potete scaricare dal sito del produttore), con ID modificati (sia hw che software, una volta flashato vi dirà che cmq è la release ABLZ), questo vuol dire che potete flasharlo su un router brand infostrada direttamente da webui. La password per tutti gli utenti (root, supervisor, admin) è: nontiseguo
Dopo il flash è necessario un reset to factory default per evitare problemi con la configurazione.

https://gofile.io/?c=4E9Qt6

come gia scritto in precedenza, non mi assumo responsabilità, se flashate queste release lo fate a vostro rischio.
NonTiSeguo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 17:24   #132
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30704
@NoniSeguo

Grazie del riepilogo.

Domanda sul firmware ABNY no brand

In caso di reset il VOIP (es. con Infostrada) torna a funzionare in automatico o va configurato manualmnte?

Essendo un frimrware ABNY no brand (anche se visualizza come info versione ABLZ Wind), questo vuol dire che una volta caricato questo frimware ABNY norand sarà possibilr caricare qualsiasi futuro firmware no brand?

In caso di caricamento di futuri firmware no brand il VOIP andrà configurato manualmente o si configurerà in automatico?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 17:30   #133
NonTiSeguo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@NoniSeguo

Grazie del riepilogo.

Domanda sul firmware ABNY no brand

In caso di reset il VOIP (es. con Infostrada) torna a funzionare in automatico o va configurato manualmnte?

Essendo un frimrware ABNY no brand (anche se visualizza come info versione ABLZ Wind), questo vuol dire che una volta caricato questo frimware ABNY norand sarà possibilr caricare qualsiasi futuro firmware no brand?

In caso di caricamento di futuri firmware no brand il VOIP andrà configurato manualmente o si configurerà in automatico?
in caso di reset il voip va riconfigurato, qualche post piu su sono stati postati degli utilissimi pdf con i vari parametri. naturalmente la password va estratta prima del reset.
No. non potranno essere caricati direttamente altri firmware abny, questo perchè gli id di fatto non cambiano, quindi il router verrà sempre identificato come ablz. occorrerà disattivare il check degli id o modificare i nuovi firmware. fermo restando che tutti i fw generano password casuali di default. e quindi si rimarrebbe tagliati fuori...
NonTiSeguo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 19:07   #134
Tostis
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 22
L'autoconfigurazione del voip non funziona infatti nei log ritrovo l'errore
kern info tr69 ZTR69: [ERROR ] cwmp_monitor_cwmp(): acs info not ok
kern info tr69 ZTR69: [ERROR ] cwmp_get_acsInfo(): parse url fail !
sembra che l'url dell'acs non sia impostato o non venga recepito via dhcp.
Su alcuni modem Zyxel c'è la pagina di configurazione "Client TR-069" ma su questo modello sembra non esserci.
La password di admin non può essere generata in modo random perchè il manuale ufficiale rimanda all'etichetta del router. Forse la password random vale solo per l'account supervisor?
Ho notato che con il firmware nobrand è cambiato il nome del SSID ma la password è rimasta la stessa (sebbene sia troncata).
Tostis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 20:46   #135
command.centre1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 76
ma volendo è possibile compilare un abny normale senza nessun id modificato cambiandoci solo la password?
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 21:55   #136
NonTiSeguo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da command.centre1988 Guarda i messaggi
ma volendo è possibile compilare un abny normale senza nessun id modificato cambiandoci solo la password?
Si sì, certo, anche se non ne vedo il motivo. Bisognerebbe passare per una versione intermedia per poter disattivare i controlli per poi ritrovarsi nella medesima situazione...
A meno che non ti serva per un router abny
NonTiSeguo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 21:57   #137
NonTiSeguo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Tostis Guarda i messaggi
L'autoconfigurazione del voip non funziona infatti nei log ritrovo l'errore
kern info tr69 ZTR69: [ERROR ] cwmp_monitor_cwmp(): acs info not ok
kern info tr69 ZTR69: [ERROR ] cwmp_get_acsInfo(): parse url fail !
sembra che l'url dell'acs non sia impostato o non venga recepito via dhcp.
Su alcuni modem Zyxel c'è la pagina di configurazione "Client TR-069" ma su questo modello sembra non esserci.
La password di admin non può essere generata in modo random perchè il manuale ufficiale rimanda all'etichetta del router. Forse la password random vale solo per l'account supervisor?
Ho notato che con il firmware nobrand è cambiato il nome del SSID ma la password è rimasta la stessa (sebbene sia troncata).
Dopo il flash bisogna fare un factory reset. Altrimenti si incasina un po' tutto. Le password random non sono poi così random, coincidono con le etichette. Il tr069 è presente come supervisor.
In generale: prova a resettare... E poi a riconfigurare tutto manualmente
NonTiSeguo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 01:13   #138
command.centre1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da NonTiSeguo Guarda i messaggi
Si sì, certo, anche se non ne vedo il motivo. Bisognerebbe passare per una versione intermedia per poter disattivare i controlli per poi ritrovarsi nella medesima situazione...
A meno che non ti serva per un router abny
perchè dopo aver caricato il firmware infostrada che disattiva i controlli firmware poi volevo caricare direttamente un abny senza controller id disattivati. Un mio amico aveva caricato direttamente l'abny dopo il firmware sbloccato infostrada, solo che dopo aver resettato il router aveva il problema delle password random
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 13:31   #139
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da NonTiSeguo Guarda i messaggi
grazie,
ottimi da tenere da parte...
aggiungo che loggando sul router come supervisor, andando nella sezione backup&restore, compare la voce Rom-D. Questa consente di trasformare la configurazione in uso in configurazione di default. In questo modo, resettando il router a factory, dovrebbe tornare cosi come lo abbiamo lasciato.
Grazie mille,
molto interessante la voce Rom-D. Entrando come supervisor oltre a questa e sempre sotto al menu "Maintenance" vi sono altri sotto-menù. Ad es "TR-069 client" descritta al suo interno come "TR-069 is a remote management tool on this device. The operator can upgrade firmware, modify settings, and diagnose problems remotely when TR-069 is enabled"

Le prime due voci chiamate CWMP Active e Inform sono disabilitate ma non ho capito se così effettivamente sto impedendo l'accesso da remoto a Wind...

Stefano

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 15:07   #140
SoftIceUser
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho flashato con successo la versione ABNY con id modificati e password nontiseguo direttamente "sopra" ABLZ originale Wind con ripristino a condizioni di fabbrica.

Confermo che

1. Dopo aver reimpostato i dati di rete e VoIP che mi ero salvato tutto funziona correttamente (internet e voce).

2. Ho trovato alcune voci diverse da versione ABNZ ma non sembrano avere alcuna influenza

3. Non funziona l'app Multy Pro (ho provato solo versione iOS). Vede per pochi istanti il modem/router e poi sparisce. Non ho fatto altri test ma sono disponibile a fare altre verifiche (in particolare il tema del TR069....).

Vi condivido qui https://gofile.io/?c=lY18Cr due PDF con gli screenshot delle schermate nel caso possano essere utili.

Grazie a tutti per i diversi contributi e in particolare a NonTiSeguo per aver avviato il tutto con il suo mitico "howto"

Stefano
Ciao,
puoi fare qualche ulteriore test sul funzionamento delle app Zyxel?
Prova eventualmente ad installare OneConnect per vedere se ti accetta le credenziali. Con il firmware stock riconosce il router ma non ti consente di fare il login.
Dopo aver installato OneConnect vedi se l'app Multy Pro funziona.

Grazie
SoftIceUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v