Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2021, 21:49   #45901
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6016
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Il mio Philips Android all'accensione riparte da dove era lasciato al momento dello spegnimento: Youtube, VLC, Netflix, Rai 1 HD, nessun problema.

Credo che sia un problema di firmware acerbo.
La ricerca vocale l'ho impostata per funzionare solo premendo il pulsante sul telecomando, per il resto è disattiva.
nel tuo caso, se il telecomando è questo:

devi premere il pulsante bianco tra "LANG" e "INFO"; se non funziona ugualmente, vedi verificare le impostazioni del tv.
sì il telecomando è quello
io quel pulsante lo premo e mi appare una pagina dove chiede di fare il pairing del telecomando col tasto a destra delle 4 frecce bianche

ora questa operazione l'ho fatta varie volte ma quando vado ad esempio su l'app YT nella ricerca e "clikko" sul l'icona del microfono lui risponde non ho sentito riprova

non ho capito se sbaglio io a fare il pairing, se non ho dato i permessi alle varie app di google boh
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 01:35   #45902
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Auguri a tutta la community ma, in particolare, a Mr. Cluster che è sempre sul pezzo!!!

Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 10:45   #45903
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3418
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Auguri a tutta la community ma, in particolare, a Mr. Cluster che è sempre sul pezzo!!!

Quoto, tanti auguri a tutti!!!
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 11:00   #45904
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Grazie per Gli Auguri, e Buon Natale agli utenti del forum, e sereni acquisti per tutti!!
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 11:20   #45905
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19759
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
era un offerta trovata su un volantino di un gruppo di negozi locali della mia regione

non penso che sia il miglior televisore sul mercato ma per € 239 ci si può accontentare
grazie
no, ma mi piace che abbia ancora la vga.
sembra che molte marche stiano cercando di mettere al bando l'analogico
peraltro, si trovasse una tv non-smart decente preferirei ancora di più.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 22:03   #45906
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
sì il telecomando è quello
io quel pulsante lo premo e mi appare una pagina dove chiede di fare il pairing del telecomando col tasto a destra delle 4 frecce bianche

ora questa operazione l'ho fatta varie volte ma quando vado ad esempio su l'app YT nella ricerca e "clikko" sul l'icona del microfono lui risponde non ho sentito riprova

non ho capito se sbaglio io a fare il pairing, se non ho dato i permessi alle varie app di google boh
Se ti chiede di fare il paring probabilmente non lo hai effettuato correttamente, vai nelle impostazioni bluetooth e controlla che ci sia il telecomando tra i dispositivi, magari dal menu che permettere di rimuovere un dispositivo.
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 18:33   #45907
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 562
Innanzitutto auguri a tutti anche se in ritardo, ma ero all'estero e ho letto tutte le pagine del forum solo adesso.
Sbaglio o stanno scendendo di prezzi alcune TV?
I due modelli HISENSE che cercavo prima di partire erano il 58A7GQ e il 55U8QF.
Li ho trovati rispettivamente a 528€ e 649€ a cui vanno tolti i 100€ della rottamazione...
Il 58" mi piace per la "giusta" dimensione e il 55" per l'indubbia qualità audio/video.
Ma come mai questa discesa dei prezzi?
Stanno arrivando i modelli 2022?
Cosa avranno di SENSAZIONALE?
Grazie a tutti e, a questo punto, Buon Anno!!!

Ultima modifica di lucalazio : 26-12-2021 alle 18:36.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 20:13   #45908
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6016
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Se ti chiede di fare il paring probabilmente non lo hai effettuato correttamente, vai nelle impostazioni bluetooth e controlla che ci sia il telecomando tra i dispositivi, magari dal menu che permettere di rimuovere un dispositivo.
alla fine sono riuscito ad appaiare il telecomando, erravo nel tempo che dovevo tenere premuto i tasti
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 09:08   #45909
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19759
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
alla fine sono riuscito ad appaiare il telecomando, erravo nel tempo che dovevo tenere premuto i tasti
ma è solo blutut o anche infrarosso?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 10:48   #45910
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6016
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ma è solo blutut o anche infrarosso?
direi che non ne ho idea, la descrizione dice

Quote:
Controllo remoto: Telecomando Bluetooth ergonomico con controllo vocale e pulsanti retroilluminati
ma dato che prima di ieri non ero riuscito ad appaiarlo come faceva a comandare tutto il resto?

devo essere sincero non me ne intendo troppo
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 11:34   #45911
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19759
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
direi che non ne ho idea, la descrizione dice
ma dato che prima di ieri non ero riuscito ad appaiarlo come faceva a comandare tutto il resto?
devo essere sincero non me ne intendo troppo
beh, se il resto lo comandava si vede che è anche infrarosso e il bt serve solo per il microfono.

se è infrarosso (come il 99.9999% dei telecomandi da 50 anni) sul davanti ha uno o 2 led (eventualmente coperti da una plastica trasparente di un viola scurissimo.

https://i1.wp.com/www.maffucci.it/wp...40%2C336&ssl=1
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 12:56   #45912
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6016
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
beh, se il resto lo comandava si vede che è anche infrarosso e il bt serve solo per il microfono.

se è infrarosso (come il 99.9999% dei telecomandi da 50 anni) sul davanti ha uno o 2 led (eventualmente coperti da una plastica trasparente di un viola scurissimo.

https://i1.wp.com/www.maffucci.it/wp...40%2C336&ssl=1
no non ha quella cosa davanti ergo mi sa che l'infrarosso non lo ha
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 15:57   #45913
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19759
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
no non ha quella cosa davanti ergo mi sa che l'infrarosso non lo ha
boh, però se il resto lo comandava, in qualche modo avrà comunicato con la tv...

cmq, stasera a Report su rai3, parleranno anche di smart-tv

https://www.rai.it/ufficiostampa/ass...e0b99-ssi.html

l’inchiesta “Smart tv is watching you” di Lucina Paternesi. In Italia ci sono quasi 120 milioni di televisioni, 15 milioni delle quali ormai hanno una connessione a internet. La pandemia ha fatto decollare dotazioni e connessioni digitali e la lunga permanenza in casa ha fatto sì che fosse maggiore anche il tempo trascorso davanti a uno schermo. Con l’arrivo del nuovo digitale terrestre e dei bonus stanziati dal Governo stiamo rottamando le vecchie tv affascinati dalle infinite possibilità offerte dalle piattaforme streaming. Film, serie televisive, documentari, cartoni animati, partite di calcio: l’obiettivo è non spegnere mai lo schermo. Nei laboratori dell’Imperial College, a Londra, Report ha testato ogni funzione e ogni piattaforma per scoprire che tra gli elettrodomestici intelligenti sono proprio le smart tv quelle che più di tutti contattano terze parti, condividono informazioni sensibili e, soprattutto, tracciano ogni nostra attività. Ma cosa sanno di noi queste piattaforme? Siamo sicuri che siamo solo noi a guardare la tv o è lei, ormai, a guardare noi?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 16:13   #45914
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4200
Madò se Report sta cadendo in basso da quando non c'è più Lei...tra un po parleranno di grafene nei vaccini e cinquegggi
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 16:30   #45915
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19759
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Madò se Report sta cadendo in basso da quando non c'è più Lei...tra un po parleranno di grafene nei vaccini e cinquegggi
scusa dov'è il problema? manco hai visto la puntata...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 17:56   #45916
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6016
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
boh, però se il resto lo comandava, in qualche modo avrà comunicato con la tv...

[/b]
nin so però accanto al tasto di accensione in alto a sinistra c'è un piccolo foro con una piccola lucetta rossa che si vede quando si pigia qualcosa, se l'infrarosso non esce da lì....
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 20:04   #45917
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19759
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
nin so però accanto al tasto di accensione in alto a sinistra c'è un piccolo foro con una piccola lucetta rossa che si vede quando si pigia qualcosa, se l'infrarosso non esce da lì....
l'infrarosso di solito non si vede... cioè, noi umani non lo vediamo, un gatto forse qualcosa di lampeggiante lo vede...

hai un gatto? prova a puntarglielo addosso e vedi se reagisce...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 13:11   #45918
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 763
Gli android di solito sono sia blutut che ir, il mio ad esempio dispone di una tastiere qwerty sul retro, quando lo giro in automatico spegne l'IR e passa in BT per la tastiera dato che tenendola di traverso il led non potrebbe funzionare.
Nel mio si accende un piccolo led quando è in funzione il microfono del telecomando.(premendo l'apposito tasto).
Per vedere l'infrarosso basta inquadrare il led frontale con la fotocamera del cellulare.
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 17:00   #45919
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19759
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Per vedere l'infrarosso basta inquadrare il led frontale con la fotocamera del cellulare.
ah, non sapevo, interessante
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 22:21   #45920
Naim
Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 41
samsung 43 the frame

visto oggi in un c.c. questo tv collegato all'antenna tv tradizionale del digitale terrestre
gran delusione per l'upscaler... anche i canali in hd si vedevano mal definiti...
quale apparecchio sarebbe consigliabile per il digitale terrestre, sempre con diagonale 43?
almeno full hd però...
Naim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Super sconto sul kit Nikon Z6II +24/120 ...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
OpenAI, Sam Altman smentisce: oggi non u...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v