Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2022, 07:21   #45961
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Mi sa che anche io mi riferisco a questa scena. (scusate il doppio)
Mi sono documentato e lo fà su tutte le tv quindi é il contenuto ad essere in difetto.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 11:41   #45962
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da zulasmi Guarda i messaggi
Io non riesco proprio a decidere.
Sono in dubbio tra questi 3 modelli.

LG 55C15 --> si trova a 1169 online a cui sottrarre 100 euro di bonus. 1069

LG 55G16 --> si trova a 1449 online a cui sottrarre 100 euro di bonus e 200 cashback Lg ed a cui sommare circa 100 di piedini. 1249

Sony 55A83j> si trova a 1469 online a cui sottrarre 100 euro di bonus. 1369

Tra C1 e G1 ci ballano 180 euro. Mi sembra una differenza non troppo elevata per spingermi a prendere il G1 per il pannello evo il miglior audio ma considerando che non viene montato a parete un po di senso lo perde.un po di senso lo perdono entrambi per il fatto che sono particolarmente adatti per utilizzo con console ma io non gioco. Il Sony a83j sarebbe il mio preferito per utilizzo netflix dazn e digitale terrestre per il miglior upscaling . Ma 300 euro più del C1 e 120 del G1 ( che a detta di molti è migliore per il nuovo pannello più luminoso) mi sembra un controsenso.
Non cito A90J carissimo e Jz1500 che a 1599 è ancora più caro.

Che suggerimenti avete per me?
che per le caratteristiche che ha, ed il fatto che non ci giochi, personalmente confronterei lo LG C16 con il più vecchio Sony A8G, a 1099€ da Uni€, che costerebbe con i bonus 999€:

https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.10

é vero che è di un anno più vecchio, e non è altrettanto spinto come luminosità massima, ma la gestione dei movimenti e l'elettronica dei Sony, SECONDO ME lo rendono preferibile per i film ed il DT.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 11:43   #45963
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Rieccomi qui, sempre a caccia di notizie per conto terzi.
Qualcuno ha notizie sul Samsung Cristal UHD UE55AU7172? E' sicuramente un modello di fascia medio-bassa ma, per caso, è una versione d'importazione???
Sul sito di Samsung trovo solo il modello AU7170 ma suppongo che sia identico; è possibile che i fori per il montaggio a parete siano solo 20x20 cm? Riuscirebbero davvero a reggere un display di quelle dimensioni (pesa sui 14 kg)?
L'ho visto in offerta a 459 euro e col bonus tv verrebbe a costare poco meno di 370 euro.
Grazie a chiunque saprà darmi info utili!
Mercato Austro - Ungherese; ma compatibile con trasmissioni ed app dell'Europa Continentale, Italia inclusa.
VESA 200x200 regge fino a 20 Kg, quindi ci sta. Nota bene: un tv così leggero implica anche una costruzione esile con audio che tende ai toni alti, senza miracoli se non qualche correzione elettronica.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 11:50   #45964
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Mercato Austro - Ungherese; ma compatibile con trasmissioni ed app dell'Europa Continentale, Italia inclusa.
Grazie, Mr. Cluster!
Immagino che non ci possa aspettare miracoli da un simile apparecchio ma, in sostanza, come se la cava? Nel parco app ci sarà, quindi anche RaiPlay?
Per l'audio non è un grosso problema, visto che - alle brutte - si può sempre ovviare con una soundbar.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 12:55   #45965
zulasmi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
che per le caratteristiche che ha, ed il fatto che non ci giochi, personalmente confronterei lo LG C16 con il più vecchio Sony A8G, a 1099€ da Uni€, che costerebbe con i bonus 999€:

https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.10

é vero che è di un anno più vecchio, e non è altrettanto spinto come luminosità massima, ma la gestione dei movimenti e l'elettronica dei Sony, SECONDO ME lo rendono preferibile per i film ed il DT.
Ciao, mi metto a guardare per bene quel link e farò delle prove pure io magari rispolverando anche i modelli 2020

Online a 1099 non lo trovo, 1199 ma non disponibile su unieuro oppure MW.

Indirettamente quindi confermi che per le mie esigenze il Sony sia più adatto ed allo stesso tempo che A83J pur migliore non valga 300 o 400 euro in più del A8 giusto?
invece non ho trovato i panasonic in quel link
__________________
ho concluso positivamente con Leonardo Pace
zulasmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 13:19   #45966
zulasmi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 284
https://www.rtings.com/tv/tools/comp...&threshold=0.1

cmq vedendo il confronto tra il G1 e A80J sembra che per film sport etc il G1 sia un po superiore al 80j. mi ha stupito che anche l'audio lo danno come superiore.

se non ho capito male ed è confermato quello che ho capito visto che il g1 costa meno del a83j credo non abbia senso prendere il sony...o ho capito male?
__________________
ho concluso positivamente con Leonardo Pace
zulasmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 20:06   #45967
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
@DakmorNoland
La scena che dici su Squid Game per caso é quella dell'episodio 4 al minuto 38?
Praticamente é un movimento laterale della camera su dei volti con sfondo bianco, io con la mia tv Sony xh90 si vedeva tutta a scatti quasi come se si sdoppiasse.
Sì credo sia quella. Non capisco comunque se sia un limite dei pannelli VA che son lenti nelle transizioni da nero a bianco o viceversa oppure se sia solo il girato. Dovrei provarla anche sull'OLED in sala in effetti.

Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
ma parli dell'effetto ghost quando giri la camera velocemente , guarda che quel effetto lo fa solo con i giochi che vanno a 30 fps e usi il motionflow per avere una immagine piu fluida priva di scatti, le cose sono 2, o disattivi il motionflow e ci giochi con l'immagine che scatta tutta, (tipico dei giochi a 30fps) oppure supporti quel piccolo effetto ghost quando giri la cam ma il cambio hai una immagine piu fluida e pulita.
PS, oppure giochi solo con i giochi che fanno a 60 fps, li puoi disattivare il motionflow e hai comunque un immagine fluida e pulita tipica dei giochi a 60 fps e senza effetto ghost
Mah io sul QN95 più che ghost che l'ho visto solo in casi limite vedi Squid Game, noto una perdita di definizione in movimento ruotando la camera, anche con Gsync 120hz, anche se è decisamente meglio che non 120hz e Vsync o peggio 60 o 30 fps ovviamente.

Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
possono mettere milioni di mini led con local dimming che li spegne tutti a suo piacimento per avere un nero assoluto ma resta sempre il problema gaming con i vari VRR 120 hz cazzi e mazzi che fanno a botte con il local dimming, cioe possono mettere milioni di mini led ma se poi il local dimming non funziona bene con il vrr a 120hz è come avere una comune tv led.
Spero non ci riescano mai onestamente, se no finisce come con gli OLED almeno per me. Li trovo super affaticanti per giocare, hai un contrasto assurdo in ogni scena, neri affogati in certe situazioni e inevitabilmente sforzi decisamente più gli occhi per cogliere i particolari. Parlo per esperienza su un LG B8, magari i nuovi OLED saranno un po' meglio, ma dover alzare la luminosità per sbiancare il nero, perchè affogano troppo nel nero nei pressi delle ombre o di zone di chiaro-scuro è uno schifo!

In ogni caso ho provato sul mio QN95 con Assassin's Creed Origins attivando HDR, anche se immagino non sia un vero hdr a tutti gli effetti, in ogni caso è più che convincente! Nel complesso come resa dell'immagine dico che nei giochi sono meglio i mini LED a vita!!

Per i film invece OLED sempre!! Per visione prolungata e tipo full immersion di serie tv però li trovo più stancanti dei mini LED. Poi per carità siamo tutti diversi e non tutti hanno gli occhi sensibili a immagini molto contrastate.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 04:19   #45968
BLACK-SHEEP77
Senior Member
 
L'Avatar di BLACK-SHEEP77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 984
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì credo sia quella. Non capisco comunque se sia un limite dei pannelli VA che son lenti nelle transizioni da nero a bianco o viceversa oppure se sia solo il girato. Dovrei provarla anche sull'OLED in sala in effetti.



Mah io sul QN95 più che ghost che l'ho visto solo in casi limite vedi Squid Game, noto una perdita di definizione in movimento ruotando la camera, anche con Gsync 120hz, anche se è decisamente meglio che non 120hz e Vsync o peggio 60 o 30 fps ovviamente.



Spero non ci riescano mai onestamente, se no finisce come con gli OLED almeno per me. Li trovo super affaticanti per giocare, hai un contrasto assurdo in ogni scena, neri affogati in certe situazioni e inevitabilmente sforzi decisamente più gli occhi per cogliere i particolari. Parlo per esperienza su un LG B8, magari i nuovi OLED saranno un po' meglio, ma dover alzare la luminosità per sbiancare il nero, perchè affogano troppo nel nero nei pressi delle ombre o di zone di chiaro-scuro è uno schifo!

In ogni caso ho provato sul mio QN95 con Assassin's Creed Origins attivando HDR, anche se immagino non sia un vero hdr a tutti gli effetti, in ogni caso è più che convincente! Nel complesso come resa dell'immagine dico che nei giochi sono meglio i mini LED a vita!!

Per i film invece OLED sempre!! Per visione prolungata e tipo full immersion di serie tv però li trovo più stancanti dei mini LED. Poi per carità siamo tutti diversi e non tutti hanno gli occhi sensibili a immagini molto contrastate.
piu che contrasto assurdo è il picco di luminosità ridicolo deglio oled, boh magari con i nuovi modelli 2022 la situazione migliora, comunque ho guardato squid game episodio 4 nella scena dove contano i personaggi e fa una carrellata sui visi e sul sony xh90 non ho visto nessun sdoppiamento dell'immagine.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 15:06   #45969
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
piu che contrasto assurdo è il picco di luminosità ridicolo deglio oled, boh magari con i nuovi modelli 2022 la situazione migliora, comunque ho guardato squid game episodio 4 nella scena dove contano i personaggi e fa una carrellata sui visi e sul sony xh90 non ho visto nessun sdoppiamento dell'immagine.
Guarda non so se definirlo sdoppiamento ma è una sorta di ghosting fastidioso sullo sfondo bianco, però è impossibile che sul Sony non te lo faccia, a meno che tu non abbia attivato il motionflow con qualche filtro, che potrebbe compensare la cosa.

Sai perchè ti dico che è impossibile? Perchè ho appena provato adesso sul mio monitor TN 144hz 1080p e pure qui lo fa, quindi a quanto pare non è un problema del Samsung come pensavo. Amen meglio così!

Guarda non c'è niente di più veloce di un pannello TN 144hz quindi... Forse non hai capito cosa intendevamo io e pr76r.

Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Mi sono documentato e lo fà su tutte le tv quindi é il contenuto ad essere in difetto.
Confermo lo fa pure sul mio TN 144hz che è un razzo come risposta dei pixel, quindi direi che è proprio un problema del girato.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 17:03   #45970
BLACK-SHEEP77
Senior Member
 
L'Avatar di BLACK-SHEEP77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 984
si ho il motinflow attivo e lo attivo proprio per evitare i microscatti tipici dei film in 24p
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 10:34   #45971
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Grazie, Mr. Cluster!
Immagino che non ci possa aspettare miracoli da un simile apparecchio ma, in sostanza, come se la cava? Nel parco app ci sarà, quindi anche RaiPlay?
Credo proprio che ci sia, insieme al resto delle APP previste per l'Italia.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 19:34   #45972
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Credo proprio che ci sia, insieme al resto delle APP previste per l'Italia.
Grazie.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 10:09   #45973
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6664
Vi faccio una domanda molto semplice. Tv vecchio attuale, da spento premo il tasto 1 sul telecomando e sono sul primo canale in 8 secondi. Tv android, sempre da spento premo 1 sul telecomando, quanti secondi più o meno richiede per visualizzare il canale?

Ultima modifica di Restless : 15-01-2022 alle 19:42.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 13:30   #45974
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12584
Ciao a tutti!

Avrei necessità di cambiare televisore nello studiolo (ho ancora un TV a tubo catodico che però inizia a dare i numeri, d'altra parte ha più di 20 anni )

Puntavo ad un 32" full hd, anche se si contano sulle dita delle mani e anche la disponibilità non è altissima in generale... comunque ho la possibilità di prendere uno tra questi due modelli, in una nota catena:

Philips 32PFS6905/12 a 299,90€
Philips 32PFS6805/12 a 329,90€

Eventualmente da scontare con il bonus TV...

Che mi dite?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 19:19   #45975
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
possono mettere milioni di mini led con local dimming che li spegne tutti a suo piacimento per avere un nero assoluto ma resta sempre il problema gaming con i vari VRR 120 hz cazzi e mazzi che fanno a botte con il local dimming, cioe possono mettere milioni di mini led ma se poi il local dimming non funziona bene con il vrr a 120hz è come avere una comune tv led.
Scusa se rispondo solo ora, comunque non è corretto quello che dici, almeno sul mio Samsung QN95 il local dimming funziona benissimo anche in modalità gaming. La differenza è netta infatti se provo a mettere su "Basso" (che difatti disattiva il local dimming) oppure su Standard o Alto, tutto questo in Game Mode con Gsync + 120hz attivo. La differenza è davvero evidente, quindi non è corretto dire che non funziona con vrr e 120hz a meno che tu non ti riferisca a qualche modello in particolare? E so benissimo di cosa parlo avendo anche un OLED, il samsung QN95 riesce a rimanere molto convincente in quasi tutte le situazioni e si regola anche meglio dell'OLED, per quanto l'OLED con nero assoluto se la cavi meglio, ma il mini LED rimane comunque ad un ottimo livello.

La differenza si vede benissimo come anche su OLED persino nei giochi o nei contenuti non HDR, è evidentissimo anche in Game Mode 120hz con Gsync come ad esempio delle luci al neon siano molto ben illuminate rispetto alla zona circostante e non vi è alcun dubbio che il local dimming intervenga perfettamente.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 17-01-2022 alle 19:24.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 04:08   #45976
BLACK-SHEEP77
Senior Member
 
L'Avatar di BLACK-SHEEP77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 984
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Scusa se rispondo solo ora, comunque non è corretto quello che dici, almeno sul mio Samsung QN95 il local dimming funziona benissimo anche in modalità gaming. La differenza è netta infatti se provo a mettere su "Basso" (che difatti disattiva il local dimming) oppure su Standard o Alto, tutto questo in Game Mode con Gsync + 120hz attivo. La differenza è davvero evidente, quindi non è corretto dire che non funziona con vrr e 120hz a meno che tu non ti riferisca a qualche modello in particolare? E so benissimo di cosa parlo avendo anche un OLED, il samsung QN95 riesce a rimanere molto convincente in quasi tutte le situazioni e si regola anche meglio dell'OLED, per quanto l'OLED con nero assoluto se la cavi meglio, ma il mini LED rimane comunque ad un ottimo livello.

La differenza si vede benissimo come anche su OLED persino nei giochi o nei contenuti non HDR, è evidentissimo anche in Game Mode 120hz con Gsync come ad esempio delle luci al neon siano molto ben illuminate rispetto alla zona circostante e non vi è alcun dubbio che il local dimming intervenga perfettamente.
sul mio xh90 ancora non ho provato il VRR a 120hz perche non mi piace giocarci a 1080p@120fps, preferisco i giochi in 4k@60fps con dolby vision, il dolby vision ha un contrasto migliore e una precisione nell'illuminazione migliore del HDR10, attualmente non si puo giocare in dolby vision a 120 hz, so che il local dimming in game mode non è lo stesso del local dimmin normale, per esempio su rtings sulla tua tv il punteggio del local dimming passa da un 8 a un 7 in modalità gaming quindi c'è qualcosa non va, e questo lo fa con tutte le tv led anche sulla mia tv.

Ultima modifica di BLACK-SHEEP77 : 18-01-2022 alle 04:14.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 11:26   #45977
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Scusate il ritardo gente; è finalmente arrivato il listone di Offerte TV in sottocosto che stavate aspettando!

Ebaia (online, fino ad esaurimento scorte):
LG 43UP75006 a 359€, 31€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50UP78006 a 439€, 54€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 43NANO756 a 449€, 33€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO756 a 549€, 70€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65NANO756 a 699€, 51€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 50AU9005 a 707€, 6€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55Q80AAT a 799€, 35€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 49LS01TAU a 870€, 200€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO956 (8K) a 1396€, 54€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO956 (8K) a 1617€, unica offerta web;
Sony 75X90J a 1925€, 74€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75Q900RAT (8K) a 2550€, 330€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 75ZH8 (8K) a 2999€, unica offerta web;
LG OLED77Z19 (OLED/8K) a 13.900€, 773€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Amazzone Italica (online, fino ad esaurimento scorte):
LG 43UP77006 a 409€, unica offerta web;
LG 50UP75006 a 448€, 2€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 50PUS7506 a 470€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50UP77006 a 499€, unica offerta web;
Philips 55PUS7506 a 500€, unica offerta web;
LG 50NANO856 a 619€, unica offerta web;
Samsung 50Q65AAU a 669€, unica offerta web;
Philips 43PUS8506 a 679€, unica offerta web;
Sony 50X80J a 699€, 50€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55Q65AAU a 709€, unica offerta web;
LG 65UP77006 a 719€, unica offerta web;
Sony 55X80J a 749€, 50€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 50PUS8506 a 750€, unica offerta web;
LG 55NANO856 a 799€, unica offerta web;
Philips 58PUS8506 a 850€, unica offerta web;
Samsung 49LS01TAU a 870€, 200€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55XH90P a 889€, unica offerta web;
Sony 55X80J a 949€, 50€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65NANO856 a 999€, unica offerta web;
Philips 65PUS8506 a 1000€, unica offerta web;
Hisense 55U82GQ a 1099€, unica offerta web;
Philips 70PUS8506 a 1100€, unica offerta web;
LG OLED55BX6 (OLED) a 1119€, 21€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65XH90P a 1129€, unica offerta web;
Sony 55A8G (OLED) a 1149€, 50€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 75X81J a 1249€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55A98G (OLED) a 1299€, unica offerta web;
LG 75NANO806 a 1299€, 159€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75NANO856 a 1349€, unica offerta web;
Sony 75XH90P a 1549€, unica offerta web;
Hisense 65A98G (OLED) a 1649€, unica offerta web;
Sony 55A89G (OLED) a 1677€, unica offerta web;
Sony 55AG9 (OLED) a 1678€, unica offerta web;
Philips 65OLED855 a 1800€, 217€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75NANO966 (8K) a 1999€, 379€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

LG 86NANO756 a 2099€, 48€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED65CX6 (OLED) a 2199€, 357€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

UNI€ (online, fino ad esaurimento scorte):
Philips 42PUS7406 a 429€, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55A6G a 430€, 39€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50UP75006 a 448€, 2€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 43AU9080 a 519€, unica offerta web;
Samsung 55AU8070 a 537€, 11€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 50AU9080 a 550€, 49€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50NANO816 a 649€, 42€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 43X81J a 699€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 43X89J a 799€, equivalente alla migliore offerta web;
Sony 55X89J a 799€, equivalente alla migliore offerta web;
Sony 50X89J a 879€, unica offerta web;
LG 55NANO916 a 900€, equivalente alla migliore offerta web;
Sony 50X90J a 900€, 214€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 50X93J a 999€, unica offerta web;
Sony 65X89J a 1029€, unica offerta web;
LG 65NANO916 a 1029€, 70€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55X93J a 1099€, equivalente alla migliore offerta web;
Philips 55OLED806 a 1299€, equivalente alla migliore offerta web;
LG 75NANO916 a 1429€, 34€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 48OLED935 a 1749€, 50€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 85Q70AAT a 2329€, 240€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Monclick (online, fino ad esaurimento scorte):
TCL 43C725 a 400€, 33€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 42PUS7406 a 429€, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55A6G a 430€, 39€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 50PUS7406 a 479€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 50A7GQ a 500€, 16€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55AU8070 a 537€, 11€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50NANO816 a 649€, 42€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65UP78006 a 650€, 21€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 50PUS8556 a 656€, 43€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65AU8070 a 675€, 27€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65PUS7406 a 684€, 45€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 43X81J a 699€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO816 a 768€, 3€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 43X89J a 799€, equivalente alla migliore offerta web;
Sony 55X89J a 799€, equivalente alla migliore offerta web;
Philips 70PUS7906 a 800€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65NANO816 a 862€, 67€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO916 a 900€, equivalente alla migliore offerta web;
Hisense 55U8GQ a 900€, 112€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65PUS8556 a 1014€, 15€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55X93J a 1099€, equivalente alla migliore offerta web;
Philips 55OLED806 a 1299€, equivalente alla migliore offerta web;
LG 75NANO816 a 1299€, 15€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 65A92G (OLED) a 1687€, 51€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q950TST (8K) a 1700€, equivalente alla migliore offerta web;
Philips 48OLED935 a 1749€, 50€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65OLED856 a 2149€, 33€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED65G16 (OLED) a 2300€, 139€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 85Q70AAT a 2375€, 194€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

LG 86NANO916 a 2599€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 75PML9506 (Mini-LED) a 2899€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 86QNED996 (Mini-LED/8K) a 5193€, 806€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

€nics (online, fino ad esaurimento scorte):
LG 65NANO886 a 1048€, 178€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65NANO956 (8K) a 1748€, 60€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Mediamondo (online, fino ad esaurimento scorte):
Philips 42PUS7406 a 429€, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 43A7GQ a 429€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55UP78006 a 436€, 52€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 43NANO776 a 509€, 66€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55A7GQ a 569€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55PUS7906 a 599€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50NANO866 a 759€, 109€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65AU9070 a 799€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 65JX800 a 849€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 50X90J a 899€, 215€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55X90J a 949€, 50€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55OLED805 a 999€, 220€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65X85J a 999€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 75X82J a 1299€, unica offerta web;
Sony 75X92J a 1999€, unica offerta web;
LG 86NANO756 a 2099€, 48€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65A80G (OLED) a 2199€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 65JZ1500 (OLED) a 2319€, 196€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 85XH9096 a 2499€, unica offerta web;
LG 75QNED966 (Mini-LED/8K) a 2999€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Comet (Online, fino ad esaurimento scorte):
Panasonic 40JX800 a 581€, 28€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q60TAU a 819€, 4€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75NANO886 a 1374€, 24€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75Q65AAU a 1424€, 24€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Expert (Nazionale, dal 17/01 al 30/01):
Philips 50PUS7906 a 499€, equivalente alla migliore offerta web;
Samsung 65Q70TAT a 899€, 75€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65X85J a 999€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75Q80TAT a 1499€, 1030€ (!!!) in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q800TAT (8K) a 1599€, 109€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75Q90TAT a 1599€, 2122€ (!!!) in meno rispetto alla migliore offerta web.


Expert DiLella (Campania, dal 17/01 al 30/01):
LG 43NANO756 a 449€, equivalente alla migliore offerta web;
LG 75NANO756 a 999€, 90€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Mediamondo (Nazionale, dal 17/01 al 26/01):
Philips 55OLED805 a 999€, 220€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 48JZ1000 (OLED) a 1099€, 9€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED77C15 a 2999€, equivalente alla migliore offerta web.

UNI€ (Nazionale, dal 10/01 al 27/01):
Sony 55X89J a 799€, equivalente alla migliore offerta web;
Philips 70PUS7906 a 800€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Nota di servizio: L'OLED a minor prezzo sul mercato web ad oggi è LG OLED48A13 (Importato?) a partire da 793€ su SferaUfficio; In alternativa c'è lo Hisense 55A8G a partire da 825€ su DigitalBay; lo LG OLED55A16 a partire da 949€ su GOESTRO, oppure lo LG OLED65A13 a partire da 1364€ su DiLella.

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 11:34   #45978
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Avrei necessità di cambiare televisore nello studiolo (ho ancora un TV a tubo catodico che però inizia a dare i numeri, d'altra parte ha più di 20 anni )

Puntavo ad un 32" full hd, anche se si contano sulle dita delle mani e anche la disponibilità non è altissima in generale... comunque ho la possibilità di prendere uno tra questi due modelli, in una nota catena:

Philips 32PFS6905/12 a 299,90€
Philips 32PFS6805/12 a 329,90€

Eventualmente da scontare con il bonus TV...

Che mi dite?
Che se fosse possibile, non li comprerei; la fascia base Philips soffre di problemi di assemblaggio, ed i pannelli non sono un granchè.

In quella fascia di prezzo consiglio lo LG 32LM6370 a partire da 270€ su Monclick.

Il negozio più economico che permette di usare i bonus TV e rottamazione su questo modello è DiLella; in questo portale il prezzo di vendita è 283€.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 13:02   #45979
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Ho acquistato a Natale un Samsung QN85A da 55", in sostituzione del mio "vecchio" UE50NU7400.
Ho scelto questo modello più che altro per due motivi, cioè perchè almeno su carta neo qled dovrebbe essere anche se di poco superiore al qled e perchè tra sconti e promozioni varie sono arrivato a pagarlo 750 euro in tutto.

Ma purtroppo le cose positive finiscono qui...vedere la tv o giocare su questo modello mi sembra quasi un incubo. Colori troppo sparati (anche se ho abbassato saturazione e luminosità), specialmente in HDR. Quando guardo i programmi su canali SD l' upscaling fa veramente pena e le immagini sono spesso sgranate. A volte si vedono male anche le varie scritte in sovraimpressione nei canali.
Con i contenuti in streaming le immagini sono meno sgranate, ma i colori, nonostante i vari tentativi di sistemarli, risultano troppo saturi e danno quasi fastidio agli occhi.

Dopo mille regolazioni sono invece riuscito ad ottenere un buon compromesso con la loro resa quando gioco con la Xbox (series S, collegata alla HDMI 4 che è l' unica porta 2.1 a 120Hz).

Sapevo che il pannello era un IPS con le sue limitazioni, ma non credevo che la situazione fosse così imbarazzante....purtroppo mi trovavo meglio con la vecchia tv da 50 pollici e il pannello VA...
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 07:35   #45980
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
@Bokka
sembra una situazione dovuta ad una calibrazione di fabbrica fatta alla meno peggio, soprattutto riguardo l'upscaling e la saturazione dei colori; forse è vero il contrario, cioè é il pannello IPS a limitare i danni.

Comunque il tuo non è un caso isolato; i Philips erano notoriamente ostici da sfruttare al meglio, ed i Samsung partono sempre in modalità ultrasatura, come da demo espositivo.

Salvati con foto tutti i settaggi attuali, e prova a vedere se la situazione migliora applicando queste impostazioni:

https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...-qled/settings

Facci sapere.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Super sconto sul kit Nikon Z6II +24/120 ...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
OpenAI, Sam Altman smentisce: oggi non u...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v