Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2022, 20:15   #3701
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5084
Quote:
Originariamente inviato da selidori Guarda i messaggi
Grosso down di un'ora appena rientrato a Milano.
No, non è un caso isolato.

Mi scrive un amico che abita in zona Lorenteggio: down FTTH fibra sia a lui che suo padre.
Guardo il mio: uguale (Milano Maciachini)
Provo a collegarmi ad iliadbox di mia mamma: non raggiungibile (Milano viale Certosa).

Ora rientrato, ecco il log dell'apparato di mia mamma (il mio l'avevo riavviato io) dove si evince altri due cadute stamattina (anche questo l'amico me l'aveva scritto):



Va bene non lamentarsi a gratis e problemi li hanno tutti, ma iliad FTH è un po' peggio, la cosa è innegabile.
Ma secondo me sono semplicemente problemi di gioventù: ragazzi hanno 4 mesi di esperienza (con la rete e burocrazia italiana...) e non sono su rete propria... ci sta anche dai.
Anche perchè sono partiti col botto!

https://downdetector.it/problemi/iliad/
Forse andava bene all'inizio perché c'erano pochi utenti...ed ora con l'utenza che sale si vede che la banda a disposizione non gli sta dietro....e ricordiamoci che per chi ha iliad mobile la ftth viene offerta a 16 euro....quindi chi me lo fa fare di dare più di 25 euro agli altri concorrenti?
Morale iliad down...si intasa tutto 😅

Ultima modifica di ghostrider2 : 06-07-2022 alle 21:14.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 22:16   #3702
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Allora facciamo una prova, scaricate PingTracer attualmente versione 1.13, la versione .zip.
Lanciate il programma ed inserite i valori in alto a sinistra, ad esempio 2606:4700:4700::64 per l'Ipv6 di Cloudflare e fatelo partire, penso si possa disattivare l'opzione Ipv4.

Chissà se compariranno le classiche righe rosse?

https://github.com/bp2008/pingtracer/releases
ho provato, ci sono le linee rosse ma io non mi sono accorto di nulla
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 04:06   #3703
ForzaMagicaRoma
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Paganetor

Vai a vedere sui forum le temperature del TIM HUB e vedrai che quelle della iliadbox che sono temperature "normali".

La fibra 2.5 Gbit la propongono da pochi mesi (prima era quasi sempre 1Gbit) e le porte LAN del modem sono max 1Gbit.
Ed il carrier è lo stesso di iliad (OpenFiber).
Iliad noleggia la linea spenta di OF, OF non centra nulla Iliad usa i suoi apparati.
Poi Iliad Addirittura usa L'EPON che è differente dal Gpon che OF usa con Openstream, mentre TIM usa solo la sua rete Fibercop.
Per cortesia, evitiamo di scrivere cose false che confondono chi non è esperto che poi si espande il problema, grazie.

Ultima modifica di ForzaMagicaRoma : 07-07-2022 alle 15:48.
ForzaMagicaRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 07:26   #3704
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1318
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
ho provato, ci sono le linee rosse ma io non mi sono accorto di nulla
Però, Failed: 73

Da me in un'ora ha dato Falliti: 15

Pensate in una giornata quanti pacchetti persi, e quante persone con programmi specifici hanno problemi ad usare la linea in quel momento.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 09:02   #3705
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Quote:
Originariamente inviato da ForzaMagicaRoma Guarda i messaggi
Iliad noleggia la linea spenta di OF, OF non centra nulla Iliad usa i suoi apparati.
Poi Iliad Addirittura usa L'EPON che è differente dal Gpon che OF usa con Openstream, mentre TIM usa solo la sua rete Fibercop.
Per cortesia, evitiamo di scrivere cose false che confondono chi non è esperto, grazie.
Ho detto che il carrier è lo stesso degli altri Vodafone/Fastweb/Sky/etc. (che è OpenFiber).
TIM è ovviamente esclusa perché usa il suo carrier (FiberCop).

Questo NON vuol dire che le linee FTTH degli altri operatori sono le stesse di iliad.
Il significato era che se il problema è a livello di carrier (e non di apparati) il problema ce l'hai anche usando un altro operatore che usa lo stesso carrier.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 09:14   #3706
Loldel
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Ho detto che il carrier è lo stesso degli altri Vodafone/Fastweb/Sky/etc. (che è OpenFiber).
TIM è ovviamente esclusa perché usa il suo carrier (FiberCop).

Questo NON vuol dire che le linee FTTH degli altri operatori sono le stesse di iliad.
Il significato era che se il problema è a livello di carrier (e non di apparati) il problema ce l'hai anche usando un altro operatore che usa lo stesso carrier.
È fibra spenta fino alle abitazioni.
Hanno ragione i 200 e passa utenti che ti hanno risposto che non è come pensi.

NDR gli operatori Vodafone Windtre Telecom Fastweb sono anche carrier, Iliad no.
Fibercop non è un carrier !!!
È un fornitore di accesso spento verso le abitazioni e basta.
TIM usa carrier TIM.

I carrier sono: TIM Fastweb Openfiber Windtre Retelit Vodafone… questi signori qui.
__________________
Certe volte la soluzione migliore è un liberatorio vaffa… detto con classe e stile di Alberto Sordi.
Loldel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 09:18   #3707
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1318
Quote:
Il significato era che se il problema è a livello di carrier (e non di apparati) il problema ce l'hai anche usando un altro operatore che usa lo stesso carrier.
Appunto, ma dato che gli altri i problemi non li hanno, vuol dire che è Iliad ad avere problemi con i propri apparati.

Quote:
Iliad noleggia la linea spenta di OF, OF non centra nulla Iliad usa i suoi apparati.
Poi Iliad Addirittura usa L'EPON che è differente dal Gpon che OF usa con Openstream, mentre TIM usa solo la sua rete Fibercop.
Non vorrei dire una cavolata, ma Iliad ha lo stesso problema (disconnessioni rilevate con appositi programmi) sia in Epon che Gpon a Milano.

Ultima modifica di Biscuo : 07-07-2022 alle 09:25.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 09:18   #3708
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Però, Failed: 73

Da me in un'ora ha dato Falliti: 15

Pensate in una giornata quanti pacchetti persi, e quante persone con programmi specifici hanno problemi ad usare la linea in quel momento.
ieri era un giorno particolare, il ping risultava 14 mentre non supero mai il 3-4, oggi sembra tornato alla normalità, riprovo .
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 09:26   #3709
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Quote:
Originariamente inviato da Loldel Guarda i messaggi
È fibra spenta fino alle abitazioni.
Hanno ragione i 200 e passa utenti che ti hanno risposto che non è come pensi.

NDR gli operatori Vodafone Windtre Telecom Fastweb sono anche carrier, Iliad no.
Fibercop non è un carrier !!!
È un fornitore di accesso spento verso le abitazioni e basta.
TIM usa carrier TIM.

I carrier sono: TIM Fastweb Openfiber Windtre Retelit Vodafone… questi signori qui.
Diciamo che stiamo facendo i sofistici.

Per carrier intendevo chi fornsice la struttura fisica FFTH su cui si appoggiano i fornitori di servizi.

I due fornitori di connessione fisica in fibra ottica sono FiberCop e OpenFiber.

Tim usa FiberCop.
Vodafone/Fastweb/Sky/Tiscali/iliad usano OpenFiber.

Speriamo che ora vada bene.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 09:35   #3710
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1318
Quote:
Diciamo che stiamo facendo i sofistici.
Per carrier intendevo chi fornsice la struttura fisica FFTH su cui si appoggiano i fornitori di servizi.
I due fornitori di connessione fisica in fibra ottica sono FiberCop e OpenFiber.
Ma guarda che si era capito che intendevi quello
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 09:57   #3711
firstlevel
Senior Member
 
L'Avatar di firstlevel
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 690
Tutte le scusanti che volete, ma questi risultati sono imbarazzanti

firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 10:04   #3712
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
ieri era un giorno particolare, il ping risultava 14 mentre non supero mai il 3-4, oggi sembra tornato alla normalità, riprovo .
rifatto il test quasi un ora
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 10:08   #3713
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1318
Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
Tutte le scusanti che volete, ma questi risultati sono imbarazzanti

Ma da quando ti succede?
Sono alcuni giorni che stanno facendo dei lavori in varie parti d'Italia, con aumento di latenza e download sballati.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 10:25   #3714
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
Tutte le scusanti che volete, ma questi risultati sono imbarazzanti
Problemi analoghi (up pieno ma down imbarazzante) li avevi segnalati anche anni fa su FTTC Wind; non è che c'è proprio un problema strutturale in quella zona?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 11:36   #3715
Anxelton
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2022
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Problemi analoghi (up pieno ma down imbarazzante) li avevi segnalati anche anni fa su FTTC Wind; non è che c'è proprio un problema strutturale in quella zona?
Non direi visto che abbiamo in molti questo problema che si manifesta sempre nello stesso modo... Più di 2 anni su OpenFiber con altri operatori mai avuti problemi simili. Ovviamente potrebbe essere un problema a livello di OpenFiber, ma non direi dato che altri nel palazzo da me con altri operatori zero problemi (ovviamente anche loro su rete openfiber), unico vicino che anche lui ha Iliad Fibra, ha problemi... Hanno problemi a livello nazionale mi è stato confermato dal tecnico Iliad, il problema è loro e si verifica anche sulla rete mobile (sul mobile "errore chiamata" frequenti e quando si riesce a chiamare si ha o si sente una voce metallica. Non continuate a farvi paranoie... segnalatelo con insistenza al servizio clienti...

Nel mio caso è uscito il tecnico OpenFiber anche se non ha fatto niente...... Il problema nel mio caso pare rientrato, mi trovo "solo" delle latenze leggermente più alte rispetto a prima che erano già imbarazzanti (sempre nel mio caso).

Ultima modifica di Anxelton : 07-07-2022 alle 11:47.
Anxelton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 12:05   #3716
firstlevel
Senior Member
 
L'Avatar di firstlevel
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Ma da quando ti succede?
Sono alcuni giorni che stanno facendo dei lavori in varie parti d'Italia, con aumento di latenza e download sballati.
Io sto a Roma Sud, ho la FO Iliad da un paio di settimane ed è sempre così quando faccio test su TIM, Wind e addirittuta Open Fiber

firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 12:24   #3717
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
Io sto a Roma Sud, ho la FO Iliad da un paio di settimane ed è sempre così quando faccio test su TIM, Wind e addirittuta Open Fiber

li fai da PC con cavo lan o con telefonino?
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 15:06   #3718
newvisier
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 53
sembra che dalle mie parti (bn) abbiano risolto i problemi
newvisier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 15:12   #3719
melchiorre333
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Però, Failed: 73

Da me in un'ora ha dato Falliti: 15

Pensate in una giornata quanti pacchetti persi, e quante persone con programmi specifici hanno problemi ad usare la linea in quel momento.
Ho fatto la prova ieri anche con ip di google e mi ha dato solo 20 pacchetti falliti all'inizio e poi nulla. Tutto liscio come l'olio. Che pensare a sto punto?
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 15:41   #3720
ForzaMagicaRoma
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Ho detto che il carrier è lo stesso degli altri Vodafone/Fastweb/Sky/etc. (che è OpenFiber).
TIM è ovviamente esclusa perché usa il suo carrier (FiberCop).

Questo NON vuol dire che le linee FTTH degli altri operatori sono le stesse di iliad.
Il significato era che se il problema è a livello di carrier (e non di apparati) il problema ce l'hai anche usando un altro operatore che usa lo stesso carrier.
Stai di nuovo sbagliando, i problemi di Iliad non hanno niente a che vedere con OF visto che OF noleggia solo la fibra spenta Iliad, a meno che non si tranci un cavo in fibra ottica, perché Iliad mette i suoi apparati per illuminarla.
I sofismi in informatica sono fondamentali, come tu ben sai e da come scrivi nei tuoi numerosi interventi, grazie mille.

Ultima modifica di ForzaMagicaRoma : 07-07-2022 alle 15:51.
ForzaMagicaRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v