Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2022, 13:47   #3461
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
metà 2023 ?

ma sul sito danno Ottobre 2022

Un'attesa del genere anche no, piuttosto aspetto un domani che diventi disponibile in tempi ragionevoli

chi vuol esser lieto, sia,
di doman non c’è certezza.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 14:27   #3462
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15222
Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
C'è scritto "Ottobre 2022 o in seguito", e devi contare che devono evadere i pre ordini di un anno intero. Per 4 euro non mi porrei nemmeno il problema, la cifra è irrisoria e qualcosa su Steam si compra sempre. Se non lo fai, semplicemente sai già che non ti interessa.
Dice anche a me così è l'ultima volta che ho prenotato è stato il 2 marzo
Consegna stimata in oltre 250 giorni da oggi
__________________
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 14:28   #3463
Zakke86
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Magenta (MI)
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
64GB// EU// 200:06:22// 1627175182// 25-Jul-2021 01:06:22// 13:42:37
256GB// EU// 196:06:34// 1627160794// 24-Jul-2021 21:06:34// 6:56:02
512GB// EU// 193:21:51// 1627150911// 24-Jul-2021 18:21:51// 7:21:03

Scusate ma da quando l'ho ricevuta ho meno voglia di seguire dove sono arrivate le spedizioni!
madonna...

penso che sia l'oggetto che ho aspettato di + nella vita... avessi ordinato una ferrari l'avrei avuta in meno tempo...

mi sto mangiando le mani ogni giorno, per aver aspettato fino a quel maledetto 8 agosto...
Zakke86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 14:49   #3464
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2048
ma solo io la sera quando la spengo, vado prima a lavarmi i denti ecc e aspetto 5 minuti prima di metterla nella custodia ancora calda calda, per paura che rimanga troppo calda a custodia chiusa, o ci sono altri malati come me?
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 15:05   #3465
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
C'è scritto "Ottobre 2022 o in seguito", e devi contare che devono evadere i pre ordini di un anno intero. Per 4 euro non mi porrei nemmeno il problema, la cifra è irrisoria e qualcosa su Steam si compra sempre. Se non lo fai, semplicemente sai già che non ti interessa.
Si si ma infatti la sto valutando solo ora.. non è un discorso dei 4 euro che francamente non mi interessano.
Stasera vedo se ordinarla, tanto giorno più giorno meno

Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 15:13   #3466
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
64GB// EU// 200:06:22// 1627175182// 25-Jul-2021 01:06:22// 13:42:37
256GB// EU// 196:06:34// 1627160794// 24-Jul-2021 21:06:34// 6:56:02
512GB// EU// 193:21:51// 1627150911// 24-Jul-2021 18:21:51// 7:21:03

Scusate ma da quando l'ho ricevuta ho meno voglia di seguire dove sono arrivate le spedizioni!
Forse non ci metto la concentrazione che dovrei, ma...come si interpretano quei numeri e quelle date per le varie versioni?
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 15:36   #3467
StrixyRoG
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Cmq tsmc si è sgolfata e ora produce parecchia roba.

Infatti sembra che abbiano aumentato la produzione in maniera improvvisa e siano piu in difficoltà con altri componenti tipo gli ssd


Certamente ordinando ora dubito che l'avreste prima di anno nuovo
Si certo, ma hanno avuto troppe richieste. Diciamo che il pre ordine lo farei lo stesso, poi verso Marzo 2023 vedrei a che punto sono, e se dovessero essere ancora lunghi i tempi lascerei perdere, tanto sono quasi sicuro che già nel 2024 si parlerà di una Steam Deck 2.


Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Forse non ci metto la concentrazione che dovrei, ma...come si interpretano quei numeri e quelle date per le varie versioni?
In pratica sono scritte data e ora del pre ordine di chi ha ricevuto la mail.

Ultima modifica di StrixyRoG : 07-07-2022 alle 15:39.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 15:42   #3468
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
In pratica sono scritte data e ora del pre ordine di chi ha ricevuto la mail.
Grazie.
Quindi, se ho capito bene, al momento stanno evadendo le consegne per chi ha preordinato il 24/25 luglio dell'anno scorso?
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 16:08   #3469
StrixyRoG
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Grazie.
Quindi, se ho capito bene, al momento stanno evadendo le consegne per chi ha preordinato il 24/25 luglio dell'anno scorso?
Esatto
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 00:26   #3470
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Dopo più di una settimana di Steam Deck e dopo aver provato diversi giochi:
  • Elden Ring
  • Doom
  • Quake 4
  • Street Fighter 5
  • Aperture Deskjob
  • Rsident Evil 2

Posso dire che sono super felice dell'acqusto. In particolare 2 dei difetti tanto chiaccherati, ovvero batteria e ventola a mio avviso non sono nulla di che.
Argomento un po'... la ventola è praticamente impercettibile. Probabilmente merito del profilo meno aggressivo impostato da Valve con gli ultimi update. In ogni caso, soprattutto per quello di cui parlerò dopo è un NON problema a mio avviso.

Il secondo argomento ovvero la batteria, è anch'esso un problema facilmente mitigabile. Difatti la batteria come sappiamo può essere prosciugata in meno di 2 ore di gioco MA Valve ha messo a disposizione tutti gli strumenti per allungarne la vita! Se si usa FSR, dettagli medio/bassi (dipende dal gioco) e soprattutto si kappa a 30fps la durata della batteria schizza alle stelle (più o meno). Io sinceramente ci faccio sessioni di 4 ore almeno con questi accorgimenti e avere 2h di batteria extra a mio avviso sono più importanti dei dettagli medi o dei 40/60 fps.

Secondo me siamo davanti ad un gioiellino, se smusseranno un paio di angoli ancora sarà perfetta. La prima cosa da sistemare è il download dei giochi con schermo attivo per forza. L'altro dettaglio da migliorare è la desktop mode. Di fatto è un kde liscio, qualche applicativo custom (magari open) creato appositamente potevano sprecarsi a farlo
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 06:40   #3471
dark1973
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 13
Buongiorno. scusate, dove posso verificare le date di spedizioni delle console.C'è una pagina web? Io ho ordinato la 512GB il 14/08.
Grazie

Ultima modifica di dark1973 : 08-07-2022 alle 06:42.
dark1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 07:18   #3472
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da dark1973 Guarda i messaggi
Buongiorno. scusate, dove posso verificare le date di spedizioni delle console.C'è una pagina web? Io ho ordinato la 512GB il 14/08.
Grazie
Siamo al 24 luglio.

Cmq devi seguire il reddit di steam deck . 2 volte a settimana esce il post aggiornato con le date ( ora gmt , noi siamo +2 in estate )
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 07:50   #3473
Zakke86
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Magenta (MI)
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Siamo al 24 luglio.

Cmq devi seguire il reddit di steam deck . 2 volte a settimana esce il post aggiornato con le date ( ora gmt , noi siamo +2 in estate )
in realtà ieri hanno spedito qualche ora del 25... la vedo lunghissima

di sto passo, ad un drop solo a settimana e con le consegne plafonate al 25 luglio 2021, il mio preorder dell'8 agosto arriverà davvero ad ottobre...

se mi girano le palle la compro davvero su stockx e amen...

e menomale che avevano raddoppiato la produzione... davvero assurdo.
Zakke86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 07:58   #3474
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Intorno al 24 credo ci sia stato un gran numero di ordini. La stima con la percentuale che trovi tramite reddit mi sembrava dare una buona idea
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 08:15   #3475
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da Zakke86 Guarda i messaggi
in realtà ieri hanno spedito qualche ora del 25... la vedo lunghissima

di sto passo, ad un drop solo a settimana e con le consegne plafonate al 25 luglio 2021, il mio preorder dell'8 agosto arriverà davvero ad ottobre...

se mi girano le palle la compro davvero su stockx e amen...

e menomale che avevano raddoppiato la produzione... davvero assurdo.
Si, se ci vogliono più drop per coprire una giornata significa che quel giorno ci sono stati una marea di ordini!

Sono 2 a settimana i drop. Evidentemente il 24 è stato un giorno pieno di ordini, perché 20/21/22 sono volati via.

Speriamo che sta mega coda che si è venuta a formare si snellisca, anche se credo sia ovvio. Gli ordini si saranno concentrati nei primi 15/20 giorni...
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 08:25   #3476
StrixyRoG
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da Zakke86 Guarda i messaggi
in realtà ieri hanno spedito qualche ora del 25... la vedo lunghissima

di sto passo, ad un drop solo a settimana e con le consegne plafonate al 25 luglio 2021, il mio preorder dell'8 agosto arriverà davvero ad ottobre...

se mi girano le palle la compro davvero su stockx e amen...

e menomale che avevano raddoppiato la produzione... davvero assurdo.
Sinceramente non capisco tutta sta fretta per un oggetto che serve solo per svago, e che sembra sia diventato una cosa vitale. Libero di fare ciò che vuoi, però poi inutile lamentarsi degli scalper. C'è una vita fuori
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 08:30   #3477
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34298
Quote:
Originariamente inviato da Zakke86 Guarda i messaggi

se mi girano le palle la compro davvero su stockx e amen...
Che sito è? A quanto la vendono?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 08:50   #3478
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
Dopo più di una settimana di Steam Deck e dopo aver provato diversi giochi:
  • Elden Ring
  • Doom
  • Quake 4
  • Street Fighter 5
  • Aperture Deskjob
  • Rsident Evil 2

Posso dire che sono super felice dell'acqusto. In particolare 2 dei difetti tanto chiaccherati, ovvero batteria e ventola a mio avviso non sono nulla di che.
Argomento un po'... la ventola è praticamente impercettibile. Probabilmente merito del profilo meno aggressivo impostato da Valve con gli ultimi update. In ogni caso, soprattutto per quello di cui parlerò dopo è un NON problema a mio avviso.

Il secondo argomento ovvero la batteria, è anch'esso un problema facilmente mitigabile. Difatti la batteria come sappiamo può essere prosciugata in meno di 2 ore di gioco MA Valve ha messo a disposizione tutti gli strumenti per allungarne la vita! Se si usa FSR, dettagli medio/bassi (dipende dal gioco) e soprattutto si kappa a 30fps la durata della batteria schizza alle stelle (più o meno). Io sinceramente ci faccio sessioni di 4 ore almeno con questi accorgimenti e avere 2h di batteria extra a mio avviso sono più importanti dei dettagli medi o dei 40/60 fps.

Secondo me siamo davanti ad un gioiellino, se smusseranno un paio di angoli ancora sarà perfetta. La prima cosa da sistemare è il download dei giochi con schermo attivo per forza. L'altro dettaglio da migliorare è la desktop mode. Di fatto è un kde liscio, qualche applicativo custom (magari open) creato appositamente potevano sprecarsi a farlo

Ma infatti, se si vuole giocare in mobilità, si devono accettare anche dei compromessi. Io ho sempre giocato a 30 fps, con le frequenze bloccate della GPU e CPU, giocando a dettaglia medio/bassi. La risoluzione e lo schermo mascherano i dettagli bassi, quindi non è così fastidioso l'effetto e la batteria ringrazia.
Io mediamente sto sulle 5 ore. Con giochi come Gris, ad esempio, molto leggero, si viaggia quasi sulle 7 ore.
Ovvio che, se si inizia a spremerla, con fps liberi e dettagli medio/alti, la batteria si esaurisce in fretta, ma non credo esistano dispositivi che possano tirare fuori simili prestazioni, con durate maggiori.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 08:57   #3479
Zakke86
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Magenta (MI)
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Sinceramente non capisco tutta sta fretta per un oggetto che serve solo per svago, e che sembra sia diventato una cosa vitale. Libero di fare ciò che vuoi, però poi inutile lamentarsi degli scalper. C'è una vita fuori
purtroppo passando tutti i giorni 4 ore su di un treno regionale, preferisco avere una steam deck tra le mani piuttosto che guardare fuori il "meraviglioso" paesaggio delle risaie del vercellese...

so che c'è una vita al di fuori di un lurido treno, ma non potendo viverla, mi piacerebbe almeno impiegare quel tempo in maniera più piacevole che guardare fuori dal finestrino.

Ultima modifica di Zakke86 : 08-07-2022 alle 09:00.
Zakke86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 08:58   #3480
Zakke86
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Magenta (MI)
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Che sito è? A quanto la vendono?
oltre i 1000€
Zakke86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v