Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2009, 14:45   #721
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Cara Gemma,
devi più che altro assicurati che la radio in questione non sia solo predisposta..Tutte le autoradio, o quasi, oggi in commercio sono predisposte per l'allaccio ai comandi al volante, ma molte volte è necessaria una centralina aggiuntiva, che costa un 80ina di €.
e come me ne accerto?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 15:13   #722
Zenigata
Senior Member
 
L'Avatar di Zenigata
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1690
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Per natale vorrei regalarmi questa:



è la Pioneer DEH-P3100UB.

Stando alla descrizione delle caratteristiche tecniche che ho trovato in giro potrei tranquillamente allacciarla al comando al volante già presente sulla mia Peugeot 207, però prima di procedere all'acquisto vorrei esserne certa.

Qualcuno che può darmi ragguagli o al limite consigliarmi un'altra autoradio di buona marca che abbia sia l'ingresso USB che la predisposizione per l'allacciamento dei comandi al volante?

E secondo voi quanto costa poi farla montare?
A me non piace il "joypad" per controllare al radio ma per il resto mi pare un buon modello.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 15:14   #723
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
A me non piace il "joypad" per controllare al radio ma per il resto mi pare un buon modello.
Con i comandi al volante la radio non la tocco praticamente mai.

Per questo mi serve di sapere della compatibilità.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 15:48   #724
Dante89
Senior Member
 
L'Avatar di Dante89
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3025
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
e come me ne accerto?
Aspetta che guardo io ^^
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 15:54   #725
Dante89
Senior Member
 
L'Avatar di Dante89
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3025
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Con i comandi al volante la radio non la tocco praticamente mai.

Per questo mi serve di sapere della compatibilità.
Allora, la Radio effettivamente può funzionare con i comandi al volante ma loro per comandi intendono il loro CD-SR100, che è uno di quei telecomandini che si agganciano alla corona del volante...Chiaramente quindi non sono quei comandi al volante che tu hai già integrati di fabbrica, per quelli basta scegliere una radio normale con predisposizione dei comandi al volante e poi comprare l'apposita centralina phonocar, nel tuo caso servirebbe la 4/073 che costa, mediamente 120€.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 17:56   #726
francoisk
Senior Member
 
L'Avatar di francoisk
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Messaggi: 2355
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Per natale vorrei regalarmi questa:



è la Pioneer DEH-P3100UB.

?

ciao, qualche mese fa ho acquistato malauguratamente questa:

http://www.shopbvm.com/store/pc/catalog/ez060.jpg

50x4 mosfet come la tua, che però ha anche l'ingresso usb, ti posso dire che il suono non era per nulla buono, (precedentemente avevo un clarion), quindi l'ho rivenduta in fretta e furia e adesso ho una jvc che mi ha venduto un amico e il suono è decisamente superiore, quindi valuta bene
__________________
modifica la firma
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 18:09   #727
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Allora, la Radio effettivamente può funzionare con i comandi al volante ma loro per comandi intendono il loro CD-SR100, che è uno di quei telecomandini che si agganciano alla corona del volante...Chiaramente quindi non sono quei comandi al volante che tu hai già integrati di fabbrica, per quelli basta scegliere una radio normale con predisposizione dei comandi al volante e poi comprare l'apposita centralina phonocar, nel tuo caso servirebbe la 4/073 che costa, mediamente 120€.
Siamo sicuri di questo?
Sul sito della Pioneer ho visto che c'erano delle radio anche più vecchie tipo questa, in cui pubblicizzano:
"Inoltre, il modello è predisposto per comandi al volante originali, il che significa che lo si può collegare al telecomando a volante esistente, per un accesso facile e rapido alle funzioni principali del sintolettore CD."

Per me andrebbe bene prendere anche questa, ma non ha l'ingresso USB...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 18:20   #728
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1104
su pixmania ad esempio dicono che [edit] è compatibile coi comandi al volante di serie, ma sul sito Sony non se ne fa cenno.

Ultima modifica di FreeMan : 06-12-2009 alle 18:23. Motivo: no url eshop
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 22:35   #729
zande88
Senior Member
 
L'Avatar di zande88
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Messaggi: 1425
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Per natale vorrei regalarmi questa:



è la Pioneer DEH-P3100UB.

Stando alla descrizione delle caratteristiche tecniche che ho trovato in giro potrei tranquillamente allacciarla al comando al volante già presente sulla mia Peugeot 207, però prima di procedere all'acquisto vorrei esserne certa.

Qualcuno che può darmi ragguagli o al limite consigliarmi un'altra autoradio di buona marca che abbia sia l'ingresso USB che la predisposizione per l'allacciamento dei comandi al volante?

E secondo voi quanto costa poi farla montare?
Ciao!
Ieri stavo per comprare questa radio perchè mi attirava molto come estetica.
Il commesso fortunatamente mi ha fatto sentire prima come suona questa pioneer e poi una alpine più o meno dello stesso prezzo e ho notato subito che la alpine suonava molto meglio anche se non sono un esperto. Così ho preso una alpine anche se esteticamente non la trovo stupenda...
Se vuoi un consiglio non prendere la pioneer quindi!
zande88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 08:26   #730
francoisk
Senior Member
 
L'Avatar di francoisk
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Messaggi: 2355
Quote:
Originariamente inviato da zande88 Guarda i messaggi
Ciao!

Se vuoi un consiglio non prendere la pioneer quindi!
quotissimo

conta più il suono che l'estetica
__________________
modifica la firma
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 09:09   #731
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1104
Ragazzi, grazie mille per i consigli sul suono, ma a me serve di sapere quale benedetta autoradio io possa collegare ai miei comandi al volante!

Che dite, dovrei rivolgermi alla Peugeot direttamente o a un elettrauto?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 14:23   #732
DanyDo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Ragazzi, grazie mille per i consigli sul suono, ma a me serve di sapere quale benedetta autoradio io possa collegare ai miei comandi al volante!

Che dite, dovrei rivolgermi alla Peugeot direttamente o a un elettrauto?
se vuoi il mio parere di autoradio che si collegano direttamente ai comandi al volante non ne ho mai sentite...si monta un interfaccia la quale va collegata allo stereo...in più bisogna vedere se lo stereo che monta la peugeot non contenga funzioni che permettono all'auto di andare avanti... Per esempio su un altro forum ho letto che lo stereo della 207 contiene funzioni come diagnosi della vettura, regolazione ora e data e impostazione del tergicristallo posteriore...confermi? xche mi sa che la cosa è un po piu complicata del previsto...
__________________
---> CASE: CM HAF X || MB: Asus Maximus VI Extreme || CPU: I7 4770K@4100 MHz+Noctua NH-U14S ||
RAM: Kingston Technology HyperX Beast 8*2GB 2400MHz || VGA: MSI GTX 1060 OC V1 || HD: Samsung 860 Evo 1TB + Seagate 8TB || PSU: CORSAIR AX860i
<---
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 15:33   #733
Xetry
Senior Member
 
L'Avatar di Xetry
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
Messaggi: 682
salve ragazzi dovrei comprare un'autoradio per la mia peugeot 206. sarei orientato su alpine ma vorrei qualche consiglio, in particolare le caratteristiche più importanti che devono avere sono:
- ottima qualità audio(e credo che questo alpine lo sia indicato)
- possibilità di manovrare l'ipod classic direttamente dalla radio
- comandi al volante

credo che il massimo sia il modello ALPINE CDA-9855R (che però dovrebbe costare un botto)

poi ho notato invece molto più economico il modello: ALPINE CDE-101RM

che ne pensate??? con 150 euro dovrei arrivarci, come la vedete rapporto qualità/prezzo??

oppure consigliate qualche altro modello??
grazie anticipatamente
__________________
Notebook: Packard Bell EASYNOTE TJ75-JO-200IT
Xetry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 19:33   #734
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
se vuoi il mio parere di autoradio che si collegano direttamente ai comandi al volante non ne ho mai sentite...si monta un interfaccia la quale va collegata allo stereo...in più bisogna vedere se lo stereo che monta la peugeot non contenga funzioni che permettono all'auto di andare avanti... Per esempio su un altro forum ho letto che lo stereo della 207 contiene funzioni come diagnosi della vettura, regolazione ora e data e impostazione del tergicristallo posteriore...confermi? xche mi sa che la cosa è un po piu complicata del previsto...
porca miseria, hai ragione...
nei comandi della radio ci sono anche quelli del "computer" di bordo

Mi sa che l'unica a questo punto è semplicemente mettere un'autoradio nel vano libero e lasciar perdere i comandi al volante
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 23:08   #735
DanyDo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
porca miseria, hai ragione...
nei comandi della radio ci sono anche quelli del "computer" di bordo

Mi sa che l'unica a questo punto è semplicemente mettere un'autoradio nel vano libero e lasciar perdere i comandi al volante
esatto...in pratica mi sa che le due autoradio dovranno convivere... Anche se guardando sul catalogo della phoncar ci sarebbero un paio di interfacce adatte alla 207...solo che qua servirebbe il parere di qualcuno che abbia avuto modo di "provare con mano"...
__________________
---> CASE: CM HAF X || MB: Asus Maximus VI Extreme || CPU: I7 4770K@4100 MHz+Noctua NH-U14S ||
RAM: Kingston Technology HyperX Beast 8*2GB 2400MHz || VGA: MSI GTX 1060 OC V1 || HD: Samsung 860 Evo 1TB + Seagate 8TB || PSU: CORSAIR AX860i
<---
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 23:19   #736
DanyDo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Messaggi: 584
@ gemma:



questa è l'immagine di un connettore che si utilizza per poter collegare l'autoradio originale in "parallelo" a quella aftermarket...così mantieni il cdb ma hai l'autoradio che più ti piace...e mi sa che è la soluzione più semplice...la fonte è un forum che tratta solo di car hi-fi...forse potresti rivolgerti ad un centro specializzato e vedere che ti dicono riguardo ad una soluzione del genere...
__________________
---> CASE: CM HAF X || MB: Asus Maximus VI Extreme || CPU: I7 4770K@4100 MHz+Noctua NH-U14S ||
RAM: Kingston Technology HyperX Beast 8*2GB 2400MHz || VGA: MSI GTX 1060 OC V1 || HD: Samsung 860 Evo 1TB + Seagate 8TB || PSU: CORSAIR AX860i
<---
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 05:51   #737
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1104
Grazie mille per gli ultimi due post.
Devo trovare qualcuno di fiducia a cui rivolgermi, perchè qui ti spennano per qualunque cosa purtroppo ...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 14:17   #738
DanyDo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Grazie mille per gli ultimi due post.
Devo trovare qualcuno di fiducia a cui rivolgermi, perchè qui ti spennano per qualunque cosa purtroppo ...
figurati...sulla mia panda è stato tutto molto più semplice...
__________________
---> CASE: CM HAF X || MB: Asus Maximus VI Extreme || CPU: I7 4770K@4100 MHz+Noctua NH-U14S ||
RAM: Kingston Technology HyperX Beast 8*2GB 2400MHz || VGA: MSI GTX 1060 OC V1 || HD: Samsung 860 Evo 1TB + Seagate 8TB || PSU: CORSAIR AX860i
<---
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 22:13   #739
dariox am2
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Messaggi: 1701
Che ne pensate di questa sorgente?

http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1730
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 15:10   #740
SPY-NET
Senior Member
 
L'Avatar di SPY-NET
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
Messaggi: 1452
ciao belli...

mi serve un consiglio

devo ASSOLUTAMENTE liberarmi del mio connect nav dell alfa e prendere un autoradio mp3 al suo posto.

non cerco cose esagerate... mi accontento di poco..

spesa massima 250/270
2din ( fondamentale)
se legge sd e mmc meglio

( avevo visto qualcosa di audiomedia su quella cifra con touchscreen)

consigli?
__________________
AUDACES FORTUNA IUVAT CARPE DIEM "In un mondo di pazzi il vero pazzo è il sano"S. Cane
"vi lascio (abcdefghilmnopqrstuvz) in caso le dimentichi le prendete da qua"
SPY-NET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v